Jump to content

[Aiuto] Problemi icona batteria e Snow Leopard


masvaia
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, anch'io ho provato ad installare Snow Leopard sul mio Acer One D150 e funziona quasi tutto tranne un problema con l' icona della batteria. Vi spiego cosa ho fatto:

Da un'installazione di mac OSX (da disco USB esterno) ho preso il file dmg di Snow Leopard, montato e ho avviato l' installazione su una partizione del disco (premetto che il disco l'ho partizionato da windows in tre parti - windows + dati + snow). Finito l' installazione ho installato PCEFI 10.5 e inserito nella cartella /Extra/extensions i file EvOreboot, fakesmc, IOAHCIBlockStorageInjector, NullCPUPowerManagement.

Riavviato il netbook ho dovuto installare i file per la tastiera e trackpad, video, rete e script per la wifi. Mi mancava però l' icona della batteria e quindi ho installato il voodoobattery preso da superhai ma da qui sono nati i miei problemi. Infatti se inserisco il kext della batteria e poi stacco la spina della corrente mi si spegne il monitor e non si accende più fino al prossimo riavvio. Esiste una soluzione? Qualcuno mi può dare una mano? Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

con il kext caricato appena tolgo la spina il monitor si spegne e non si riavvia più (il notebook rimane acceso,ho fatto una prova con il kext sleepenabler attivato e il pc si riavvia in automatico).

Fa la stessa cosa quando riavvio senza alimentazione esattamente al caricamento del sistema operativo. Non riesco a capire cosa devo fare. Se elimino il kext voodoobattery il pc va che una meraviglia con o senza alimentazione.

Io nella cartella Extra/Extensions ho solo quei 4 file che ho scritto sopra e il file com.Apple.boot.plist è sotto Libreria/preferences - è normale?

 

Suggerimenti??? Grazie infinite. Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un sacco di prove non sono riuscito a risolvere il problema dell' icona della batteria. Ho notato invece che su alcune applicazioni tipo Photoshop e Amule il puntatore del mouse ogni tanto si blocca e rimane la freccia sul desktop. Avete qualche suggerimento? Grazie Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un sacco di prove non sono riuscito a risolvere il problema dell' icona della batteria. Ho notato invece che su alcune applicazioni tipo Photoshop e Amule il puntatore del mouse ogni tanto si blocca e rimane la freccia sul desktop. Avete qualche suggerimento? Grazie Massimo.

 

Per il puntatore del mause installa disabler.kext in extra.

io ho una nvidia della serie 8 mi fa questo scherzo non completamente ugale al tuo ma scatta ogni tanto, installato in extra disabler.kext risolto il problema.

Link to comment
Share on other sites

ho provato come mi hai detto ma il problema rimane. Per prova ho aggiornato anche alla versione 10.6.2. Il problema del mouse e batteria rimane. Boh! non so dove sbattere la testa. Eppure sul forum nessuno si lamenta di questo problema. dove avrò sbagliato? Consigliatemi. Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...