Jump to content

[Aiuto] Waiting For Boot Volume with UUID


MattyCapu93
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque...Avevo la versione Tiger 10.4.9...Funzionava tranquillamente...

Poi ho aggiornato alla 10.4.10 Combinato (Intel) mantenendo, ovviamente, il kernel vecchio seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...php/t66309.html

 

Ora, però, al riavvio il Mac non parte...si ferma sulla scritta Waiting For Boot Volume with UUID a cui segue dopo un po' se non ricordo male Still waiting for root device o Still Waiting for boot device non ricordo bene...Qualcuno sa come risolverlo? Please? *-*

Link to comment
Share on other sites

Dunque...Avevo la versione Tiger 10.4.9...Funzionava tranquillamente...

Poi ho aggiornato alla 10.4.10 Combinato (Intel) mantenendo, ovviamente, il kernel vecchio seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...php/t66309.html

 

Ora, però, al riavvio il Mac non parte...si ferma sulla scritta Waiting For Boot Volume with UUID a cui segue dopo un po' se non ricordo male Still waiting for root device o Still Waiting for boot device non ricordo bene...Qualcuno sa come risolverlo? Please? *-*

aggiungi al com.apple.boot.plist

 

<key>boot-uuid</key>
<string>UUID del disco di avvio</string>

 

per trovare uuid del disco di avvio, vai in utilitydisco, selezioni il disco in questione e clicchi su info.

copia l'identificatore universale (UUID del disco)

 

il problema è che se non riesci ad avviare, devi farlo da disco di avvio...quindi telo devi scrivere.....poi accedi al disco da windows con macdrive ed editi il com.apple.boot.plist come ti ho detto!

Link to comment
Share on other sites

Il problema persiste =(

 

Idee?

 

sei sicuro di aver fatto tutto giusto??? posta il com.apple.boot.plist se riesci!

 

purtroppo io non conosco tiger, se non in versione originale......quindi non so che bootloader si usa, se si ha la cartella Extra con i kext e il resto.....

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di aver fatto tutto giusto??? posta il com.apple.boot.plist se riesci!

 

purtroppo io non conosco tiger, se non in versione originale......quindi non so che bootloader si usa, se si ha la cartella Extra con i kext e il resto.....

 

Barbonenet? Il suo problema è

 

Still waiting for root device e non quello dell'UUID

 

Giorgio

 

si ferma sulla scritta Waiting For Boot Volume with UUID a cui segue dopo un po' se non ricordo male Still waiting for root device o Still Waiting for boot device non ricordo bene...Qualcuno sa come risolverlo? Please? *-*
Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di aver fatto tutto giusto??? posta il com.apple.boot.plist se riesci!

 

purtroppo io non conosco tiger, se non in versione originale......quindi non so che bootloader si usa, se si ha la cartella Extra con i kext e il resto.....

 

Ecco qua il com.apple.boot.plist, scusa il ritardo:


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>Kernel</key>
   <string>mach_kernel</string>
   <key>Kernel Flags</key>
   <string></string>
   <key>Boot Graphics</key>
   <string>Yes</string>
       <key>Quiet Boot</key>
       <string>No</string>
       <key>Timeout</key>
       <string>5</string>
   <key>boot-uuid</key>
   <string>12C5F870-7FFC-3BC5-A9CF-E21003BC1342</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua il com.apple.boot.plist, scusa il ritardo:


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Boot Graphics</key>
<string>Yes</string>
<key>Quiet Boot</key>
<string>No</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
<key>boot-uuid</key>
<string>12C5F870-7FFC-3BC5-A9CF-E21003BC1342</string>
</dict>
</plist>

 

 

Il com.apple.Boot.plist non c'entra nulla!!!!!!!!!!!

 

Hai uno still waiting for root device

 

Hai un mancato riconoscimento del chipset!!!!!!!

 

Evidentemente non mi credi. Non fa nulla, prima o poi dovrai tentare di far riconoscere il chipset al sistema.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prima andava però...Ma mi serve questa versione...C'è un modo x farla partire ?

 

Aggiornando hai sovrascritto probabilmente un kext e quello nuovo non riconosce il tuo southbridge.

 

Ci vorrebbe però qualcuno esperto di Tiger.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Andava con esattamente la versione prima: la 10.4.9 (upchuck)

L' HD è IDE

E durante l'installazione...mmm...Credo di non aver selezionato nulla a riguardo

 

Dovresti recuperare IOATAFamily.kext dalla versione precedente ed installarlo al posto dell'attuale.

 

Ma come ti ripeto non sono esperto di Tiger, occorrerebbe qualcuno con esperienza su Tiger.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...