Jump to content

[Aiuto] Problema uscita HDMI e audio


ninjarap
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti riieccomi qui!! :D , ci riprovo, visto che con leopard non ne ero venuto a capo vediamo se con snow riesco a far andare l'uscita audio tramite HDMI in modo da vedere i film direttamente in tv sentendo l'audio!

 

Qualcuno sa qualcosa in merito? Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato nulla!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

1) Occorre collegare tramite cavettino apposito (con la maggior parte delle schede video è in dotazione), tra uscita audio on board ed entrata audio della scheda video.

 

2) Altri tipi di scheda video hanno un ingresso audio sulla piastra posteriore, in tal caso occorre collegare l'uscita audio posteriore del PC all'ingresso posteriore della scheda video.

 

3) Se non hai nessuna delle 2 soluzioni sulla tua scheda video devi portare l'audio al TV in altro modo.

 

4) Se hai un portatile come al punto 3

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

1) Occorre collegare tramite cavettino apposito (con la maggior parte delle schede video è in dotazione), tra uscita audio on board ed entrata audio della scheda video.

 

2) Altri tipi di scheda video hanno un ingresso audio sulla piastra posteriore, in tal caso occorre collegare l'uscita audio posteriore del PC all'ingresso posteriore della scheda video.

 

3) Se non hai nessuna delle 2 soluzioni sulla tua scheda video devi portare l'audio al TV in altro modo.

 

4) Se hai un portatile come al punto 3

 

Giorgio

 

Ho il portatile e l'audio deve andare in tv per forza con l'HD perchè nn c'è altro modo! Quando avevo vista funzionava quindi non mancherà qulache kext per far riconoscere l'usicita audio tramite HDMI!

Link to comment
Share on other sites

Ho il portatile e l'audio deve andare in tv per forza con l'HD perchè nn c'è altro modo! Quando avevo vista funzionava quindi non mancherà qulache kext per far riconoscere l'usicita audio tramite HDMI!

 

Con Vista funziona, con Windows funziona con Linux funziona.

 

Ma tu hai chiesto con Mac OSX e non funziona.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con Vista funziona, con Windows funziona con Linux funziona.

 

Ma tu hai chiesto con Mac OSX e non funziona.

 

Giorgio

 

 

Appunto!! se funzionava non lo chiedevo! :lol: Cmq che te sappia non c'è qualcosa da aggiungere nel kext dell'audio per aggiungere delle uscite audio? Io utilizzo l'AppleHDA.kext e l' HDAenabler.kext

Link to comment
Share on other sites

Appunto!! se funzionava non lo chiedevo! :lol: Cmq che te sappia non c'è qualcosa da aggiungere nel kext dell'audio per aggiungere delle uscite audio? Io utilizzo l'AppleHDA.kext e l' HDAenabler.kext

 

Se conoscevo un modo non dicevo "non funziona": è implicito che non conosco kext da aggiungere per farlo funzionare (non essendo depositario della verità dico "non conosco", non "non esistono").

 

Però, siete proprio forti, quando vi viene risposto che un determinato hardware non funziona, sembra che sia colpa di chi risponde...................

 

Notte

Link to comment
Share on other sites

Se conoscevo un modo non dicevo "non funziona": è implicito che non conosco kext da aggiungere per farlo funzionare (non essendo depositario della verità dico "non conosco", non "non esistono").

 

Però, siete proprio forti, quando vi viene risposto che un determinato hardware non funziona, sembra che sia colpa di chi risponde...................

 

Notte

 

 

 

Ma ho mai detto che fosse colpa tua?? Io ho chiesto in quanto in giro non ho trovato nessuno con un problema simile quindi le cose potevano essere 2: o funziona a tutti ,e a quanto pare è impossibile, o nessuno si è mai posto il problema; quindi ho chiesto.. Semplice, non c'è bisogno di sbottare, grazie per la spiegazione....

Link to comment
Share on other sites

Ma ho mai detto che fosse colpa tua?? Io ho chiesto in quanto in giro non ho trovato nessuno con un problema simile quindi le cose potevano essere 2: o funziona a tutti ,e a quanto pare è impossibile, o nessuno si è mai posto il problema; quindi ho chiesto.. Semplice, non c'è bisogno di sbottare, grazie per la spiegazione....

 

Sbottare? Mi sembrava un'osservazione fatta in assoluta tranquillità.

 

In giro ci sono segnalazioni (poche) solo di utenti a cui non funziona, evidentemente è un problema poco sentito.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti io mi accodo al problema io vorrei capire il perchè non si senta l'audio dall'uscita hdmi...giorgio parlava di ponticelli ma se funzionava sia sotto vista che sotto linux allora il cos“ detto ponticello già c'è nei portatili o mi sbaglio??quindi mi spiegate meglio il motivo per cui non si senta????...

 

ps:giorgio si è poco sentito il problema ed è per questo non dobbiamo trovare una soluzione :( meglio prevenire che curare qui ragazzi forza tirate fuori tutte le possibili cause per cui non si senta l'audio

 

nvcap sbagliato????è possibile????

 

edit:

 

ragazzi ho letto poco fa un'articolo che precisa... porto testualmente

 

"HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video, ed è retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che però è in grado di trasportare solamente il segnale video."

 

quindi partendo dal fatto che mac os riconosce le porte vga e hdmi come adattatori dvi/vga e dvi/hdmi

l'audio non passerà mai dall'hdmi per il semplice fatto che il dvi è una porta che fa passare solo il video

correggetemi se la spiegazione è sbagliata

 

se invece è giusta per i portatili c'è una soluzione o devo far passare l'audio dall'attacco della cuffia???

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ciao a tutti io mi accodo al problema io vorrei capire il perchè non si senta l'audio dall'uscita hdmi...giorgio parlava di ponticelli ma se funzionava sia sotto vista che sotto linux allora il cos“ detto ponticello già c'è nei portatili o mi sbaglio??quindi mi spiegate meglio il motivo per cui non si senta????...

 

ps:giorgio si è poco sentito il problema ed è per questo non dobbiamo trovare una soluzione :P meglio prevenire che curare qui ragazzi forza tirate fuori tutte le possibili cause per cui non si senta l'audio

 

nvcap sbagliato????è possibile????

 

edit:

 

ragazzi ho letto poco fa un'articolo che precisa... porto testualmente

 

"HDMI � la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video, ed � retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che per� � in grado di trasportare solamente il segnale video."

 

quindi partendo dal fatto che mac os riconosce le porte vga e hdmi come adattatori dvi/vga e dvi/hdmi

l'audio non passer� mai dall'hdmi per il semplice fatto che il dvi � una porta che fa passare solo il video

correggetemi se la spiegazione � sbagliata

 

se invece � giusta per i portatili c'� una soluzione o devo far passare l'audio dall'attacco della cuffia???

 

Se collegando il portatile con altri os in questo modo l'audio si sente e' evidente che funzioni.

Mi sembra che la Apple non preveda hdmi di conseguenza almeno che non vi sia un connettore mini display port-hdmi che lavori in questo senso (non penso che la porta abbia l'audio) e' logico non potersi lamentare piu di tanto.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti io mi accodo al problema io vorrei capire il perchè non si senta l'audio dall'uscita hdmi...giorgio parlava di ponticelli ma se funzionava sia sotto vista che sotto linux allora il cos“ detto ponticello già c'è nei portatili o mi sbaglio??quindi mi spiegate meglio il motivo per cui non si senta????...

 

ps:giorgio si è poco sentito il problema ed è per questo non dobbiamo trovare una soluzione ;) meglio prevenire che curare qui ragazzi forza tirate fuori tutte le possibili cause per cui non si senta l'audio

 

nvcap sbagliato????è possibile????

 

edit:

 

ragazzi ho letto poco fa un'articolo che precisa... porto testualmente

 

"HDMI � la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video, ed � retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che per� � in grado di trasportare solamente il segnale video."

 

quindi partendo dal fatto che mac os riconosce le porte vga e hdmi come adattatori dvi/vga e dvi/hdmi

l'audio non passer� mai dall'hdmi per il semplice fatto che il dvi � una porta che fa passare solo il video

correggetemi se la spiegazione � sbagliata

 

se invece � giusta per i portatili c'� una soluzione o devo far passare l'audio dall'attacco della cuffia???

 

Infatti il mio/nostro portatile ha l'uscita audio HDMI, quindi audio e video, mentre la dvi ha solo video se non erro.

Inoltre se si mette il canale dell'ingresso HDMI nel televisore, nessun ingresso cuffie può andare perchè si potrà sentire il solo audio proveniente dall'HDMI, quindi bisognerà in qualche modo dire al kext audio di far uscire il segnale dalla porta HDMI.

Link to comment
Share on other sites

Infatti il mio/nostro portatile ha l'uscita audio HDMI, quindi audio e video, mentre la dvi ha solo video se non erro.

Inoltre se si mette il canale dell'ingresso HDMI nel televisore, nessun ingresso cuffie può andare perchè si potrà sentire il solo audio proveniente dall'HDMI, quindi bisognerà in qualche modo dire al kext audio di far uscire il segnale dalla porta HDMI.

 

quindi tu dici oltre al riconoscimento cuffie pure il riconoscimento del cavo hdmi???urca non so se si può fare mi appello cmq ai più esperti se conoscono un modo per farla riconoscere

 

ps il mio consiglio???collegare un'amplificatore ;) se è possibile ahahaha

Link to comment
Share on other sites

ps il mio consiglio???collegare un'amplificatore :P se è possibile ahahaha

 

 

Quello si ma non ce l'ho!! Altrimenti non mi dannavo tanto!! :(

 

quindi tu dici oltre al riconoscimento cuffie pure il riconoscimento del cavo hdmi???

 

Secondo me quello sarebbe l'unico modo, inserire nel kext audio un uscita digitale in più, appunto dell'HDMI!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...