Jump to content

[Aiuto] cambiare scheda video


alexandros7
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ho snow leopard 10.6.2

Giagabyte p35 ds3, 4gb ddr2, nvidia 8600gt.. volevo appunto sapere se volessi aggiornare questa scheda video cosa mi consigliate, se una nvidia o se passare ad ati.. e diciamo che vorrei spendere sui 50/60€.. grazie

 

ad esempio se solo prendessi una nvidia gt210 ho visto che ha la tecnologia cuda.. dovrebbe essere meglio per snow leopard giusto? grazie

Link to comment
Share on other sites

firma fatta. ora qualcuno risponde? devo capire se è meglio prendere una Ati una nvidia cuda. da stare su quel prezzo..massimo 70€...

 

Che dirti...

La mia scheda video è quella che vedi in firma e mi trovo benissimo, con tutti i sistemi operativi.

Ne ho una seconda ancora sigillata (la scheda, non il pacco) e sarei anche disposto a venderla, dipende dalle condizioni.

Link to comment
Share on other sites

Che dirti...

La mia scheda video è quella che vedi in firma e mi trovo benissimo, con tutti i sistemi operativi.

Ne ho una seconda ancora sigillata (la scheda, non il pacco) e sarei anche disposto a venderla, dipende dalle condizioni.

 

magari lo dicevi prima :-P l'avrei comprata io. la 8800gt è superiore alla 9500gt? (so che il numero non sempre è sinonimo di superiorità)

 

P.S. so che la 8800gt è proprio quella che montano i mac vero?

Link to comment
Share on other sites

Che dirti...

La mia scheda video è quella che vedi in firma e mi trovo benissimo, con tutti i sistemi operativi.

Ne ho una seconda ancora sigillata (la scheda, non il pacco) e sarei anche disposto a venderla, dipende dalle condizioni.

 

è uguale a quella che hai te? guarda io volevo spendere al massimo la cifra che ti ho detto.. e mi interessava che fosse CUDA anche se volevo capire bene se questa cosa migliora un po la velocità visto che uso SL!

Link to comment
Share on other sites

magari lo dicevi prima :-P l'avrei comprata io. la 8800gt è superiore alla 9500gt? (so che il numero non sempre è sinonimo di superiorità)

 

Penso proprio di si.

 

P.S. so che la 8800gt è proprio quella che montano i mac vero?

 

Mi pare di si, ma ciò non significa che hai il 100% della compatibilità. Insomma, in un vero Mac non funzionerebbe OOTB.

 

 

è uguale a quella che hai te? guarda io volevo spendere al massimo la cifra che ti ho detto.. e mi interessava che fosse CUDA anche se volevo capire bene se questa cosa migliora un po la velocità visto che uso SL!

 

Volevi dire SLI? Ma allora te ne servono 2 identiche. La tua scheda madre però non supporta lo SLI, che io sappia.

Si, la scheda sigillata e' una XFX GeForce 8800 GT Alpha Dog Edition.

A proposito di CUDA:

 

http://www.nvidia.it/object/cuda_what_is_it.html

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio di si.

 

 

 

Mi pare di si, ma ciò non significa che hai il 100% della compatibilità. Insomma, in un vero Mac non funzionerebbe OOTB.

 

 

 

 

Volevi dire SLI? Ma allora te ne servono 2 identiche. La tua scheda madre però non supporta lo SLI, che io sappia.

Si, la scheda sigillata e' una XFX GeForce 8800 GT Alpha Dog Edition.

A proposito di CUDA:

 

http://www.nvidia.it/object/cuda_what_is_it.html

 

allora. non mi interessa lo sli, vorrei solo cambiare la mia 8600gt con una che faccia funzionare l'openCL. se non ho capito male questo usa la GPU in aiuto alla CPU, in snow leopard.. a quanto la venderesti?

 

allora. non mi interessa lo sli, vorrei solo cambiare la mia 8600gt con una che faccia funzionare l'openCL. se non ho capito male questo usa la GPU in aiuto alla CPU, in snow leopard.. a quanto la venderesti?

 

con SL intendo snow leopard ;) altrimenti ho visto che c'è la ati 4670, se no nho capito male dovrebbe andare bene con snow leopard e non costa tantissimo...

 

allora. non mi interessa lo sli, vorrei solo cambiare la mia 8600gt con una che faccia funzionare l'openCL. se non ho capito male questo usa la GPU in aiuto alla CPU, in snow leopard.. a quanto la venderesti?

 

 

 

con SL intendo snow leopard :D altrimenti ho visto che c'è la ati 4670, se no nho capito male dovrebbe andare bene con snow leopard e non costa tantissimo...

 

in pratica vorrei solo capire quale scheda madre mi funziona meglio con snow leopard.. se la ati 4670 o se una nvidia.. quale fa funzionare l'openCL.. non so se mi spiego bene!

Link to comment
Share on other sites

allora. non mi interessa lo sli, vorrei solo cambiare la mia 8600gt con una che faccia funzionare l'openCL. se non ho capito male questo usa la GPU in aiuto alla CPU, in snow leopard.. a quanto la venderesti?

 

 

 

con SL intendo snow leopard :P altrimenti ho visto che c'è la ati 4670, se no nho capito male dovrebbe andare bene con snow leopard e non costa tantissimo...

 

Ho capito! :D Visto che si parlava di schede video pensavo che volevi dire SLI.

Penso che vada bene con Snow, io una volta l'ho installato.

Quello che mi lascia perplesso è che se te la spedisco e poi non dovesse funzionare come facciamo?

Dove vivi?

Il prezzo andrebbe bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito! :D Visto che si parlava di schede video pensavo che volevi dire SLI.

Penso che vada bene con Snow, io una volta l'ho installato.

Quello che mi lascia perplesso è che se te la spedisco e poi non dovesse funzionare come facciamo?

Dove vivi?

Il prezzo andrebbe bene.

 

vicino piacenza/lodi/milano.. sarebbe meglio evitare la spedizione..

ma è CUDA la 8800gt?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
non capisco più nulla.. mi sembra di aver capito che anche la mia 8600gt supporta il cuda e quindi l'openCL. come faccio a capire se il mio snow leopard usa questa tecnologia?

 

Se vedi la mia firma ho una GTS8800 ma questa super velocita' non la vedo.

Come faccio a dirlo, dei benchmarchs non mi fido e quindi faccio i miei test.

Uno e' interessante e' la codifica di un file (sempre il solito GNR PARIGI 6/6/92 2.26 ore), rispetto alla ATI xt2600 la sola codifica e' inferiore di 4 minuti su leo e 2 e mezzo su SL.

Conclusione ottima scheda si vede la differenza di profondita' (ed e' molto silenziosa), eccome, ma ragazzi non fatevi prendere in giro se uno piu uno fa due per quello che costa in piu dovrebbe guadagnare almeno 10 minuti su leo e 13/14 su SL.

Mi ricordo quando misi una ati da 64mb sul G4, solo 32 mb di differenza e poco piu di costo passai da 14 a 10 minuti in codifica di uno stesso file .mov.

Ridateci il ppc

Link to comment
Share on other sites

Per l'amor di dio, lascia stare ATI serie 46xx, che vada in Snow è una bufala.

 

Di ATI solo serie 48xx, ma solo in mani esperte per Snow

 

Prendete Nvidia e vivete tranquilli con Mac OSX X

Giorgio

 

non capisco più nulla.. mi sembra di aver capito che anche la mia 8600gt supporta il cuda e quindi l'openCL. come faccio a capire se il mio snow leopard usa questa tecnologia?

 

 

Fregatene.

 

Esiste un test, ma non ricordo il nome.

 

Se Snow funziona bene, che cambi a fare? Solo per un benchmark?

 

Per avere miglioramenti palpabili devi prendere almeno una 9800GT (la serie 8 non si trova praticamente più) o se riesci una 8800GT

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per l'amor di dio, lascia stare ATI serie 46xx, che vada in Snow è una bufala.

 

Di ATI solo serie 48xx, ma solo in mani esperte per Snow

 

Prendete Nvidia e vivete tranquilli con Mac OSX X

Giorgio

 

 

 

 

Fregatene.

 

Esiste un test, ma non ricordo il nome.

 

Se Snow funziona bene, che cambi a fare? Solo per un benchmark?

 

Per avere miglioramenti palpabili devi prendere almeno una 9800GT (la serie 8 non si trova praticamente più) o se riesci una 8800GT

 

Giorgio

 

quale è meglio tra la 8800gt che potrei prendere come si legge qui sopra, e una 9800gt? Cioè vorrei capire se nel mio caso è meglio aggiornare la cpu con magari un Q8200 o se cambiare la scheda video.. grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
quale è meglio tra la 8800gt che potrei prendere come si legge qui sopra, e una 9800gt? Cioè vorrei capire se nel mio caso è meglio aggiornare la cpu con magari un Q8200 o se cambiare la scheda video.. grazie

 

Sul pro (snow leopard) l'ho installato cuda, mi sembra na c....a.

Addirittura rispetto a quanto sopra (non lo avevo installato ancora) sul file citato mi perde 3 minuti in codifica vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

quale è meglio tra la 8800gt che potrei prendere come si legge qui sopra, e una 9800gt? Cioè vorrei capire se nel mio caso è meglio aggiornare la cpu con magari un Q8200 o se cambiare la scheda video.. grazie

 

Se pensi all'aggiornameno della CPU, il Q8200 non è poi chissà che. Dovresti prendere un Q9xxx.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...