Jump to content

[Compatibilità] Nuovo PC -I Componenti Hardware compatibili Snow Leopard?


Puro_Sangue
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti stò assemblando un nuovo pc desktop spendendo una notevole cifra e volevo sapere se una volta assemblato potevo installare qualke versione di snow leopard....la configurazione è la seguente:

 

-Processore: intel core i7-920 2,66Ghz con 8 MB cache L2

-Scheda Video: nvidia Gtx 275 892MB dedicati

-Ram: 6 GB triple channel

-Mather Board: Asus Rampage 2 Extreme

-HDD: 1TB 7200rpm western

 

se c'è qualche componente che m sono dimenticato che può essere importante per il funzionamento di snow leopard chiedete che ve lo dico....grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

magari sono 108 persone (come me) che ancora hanno piccoli problemi su hardware "datato" e di piattaforma nuove non ne sanno nulla!! é più facile che trovi qualche cosa tu ...magari nell'internazionale!! ^_^

Anzi....magari in seguito alla tue ricerche ci puoi far sapere tu qualche cosa....così qualcuno ci inizia a pensare su seriamente agli i7!

Link to comment
Share on other sites

da quello ke penso ( ragionamento logico) visto che apple usa gli i7nelle sue configurazioni esso dovrebbe essere compatibile kon le sue versioni retail....kmq la mia intenziona è quella di provare a mettere una versione di snow retail....quindi processore a parte la scheda madre e la video dite ke vanno?

Link to comment
Share on other sites

da quello ke penso ( ragionamento logico) visto che apple usa gli i7nelle sue configurazioni esso dovrebbe essere compatibile kon le sue versioni retail....kmq la mia intenziona è quella di provare a mettere una versione di snow retail....quindi processore a parte la scheda madre e la video dite ke vanno?

Secondo me va tutto in base ai post che ho visto in giro, ma dovrai sbatterci un po' la testa perchè sia gli i7 che le GTX non sono ancora delle schede molto diffuse e quindi non ci sono molte documentazioni.

Puoi iniziare con questo per i problemi con i proci7.

 

In bocca al lupo...

Link to comment
Share on other sites

il tempo l'ho volevo solo informarmi.....aspetto ke arrivino dei pezzi ke ho ordinato e ke arriveranno non prima di fine mese....detro ho solo processore e scheda video

 

 

Direi che funziona: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=183361

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Controllando alune cose m'è saltato all'occhio questa novità dell' upgrade 10.6.2 che forse t'interessa:

 

"New core i5/i7(8xx) is supported by vanilla kernel now."

 

e nei commenti:

 

"Netkas I just wanted to mention there is additional nVidia support with the update aswell. All of the G200 series mobile gpus (the ones built off the 40nm chipset) are working now in 10.6.2. This includes ( but not limited to) GT1×0m series, GT2×0m series, GTS2×0 series, and GTX2×0 series. Pre-10.6.2 QE/CI worked but was rediculously slow and full of artifacts everywhere. 10.6.2 has full support, and everything works great (even out of the box on some systems with GraphicsEnabler)"

Link to comment
Share on other sites

Penso prorio che i nostri i7 9xx siano supportati...

 

 

Confermo

 

(Ho visto solo ora questo post)

 

Gli i7 funzionano (io ho provato da leo 10.5.x fino a snow 10.6.2)

 

L'incognita rimane la parte grafica... ma credo che con qualche stringa EFI o se sei fortunato con i nuovi bootloader te la carichi nativa (sempre se sia supportata)

 

Fabio

Ps se hai bisogno chiedi pure...

una traccia utile potrebbe essere la guida che ho in firma e' per la P6T Deluxe ma e' facilmente adattabile all GENE e alla Rampage.

Link to comment
Share on other sites

non ho pc con mac installato

 

Phoenix ti chiedeva se hai OSX installato per il semplice fatto che ti agevola la installazione di Snow...

 

Vedo sul forum che esistono metodi di installazione come il boot 132 (Sicuramente funzionano) ma se hai 2 HD e su uno di questi riesci ad installare LEOPARD con questo sistema operativo ti sara' piu' semplice installare SNOW sul secondo HD.

 

Per Leopard usa la versione 10.5.5 e poi la aggiorni con la combo alla 10.5.8

 

Per Snow usa la versione 10.6.0 e poi anche qui aggiorni.

 

Io sulla mia Asus ho fatto cosi'.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

per nn aprire un nuovo topic scrivo quì sperando in una risp....allora ho scaricato snow leopard by hazard(ho capito che la retail è solo un aggiornamento per leopard quindi ho voluto provare) e all'avvio sia in -v o in -v -x ke in modalità semplice il pc si riavvia appena partono le stringhe consigliate di provare a mettere leopard e poi aggiornare con la retail a snow?? vi posto il report di everest del mio pc:(ne metto una parte e allego il completo)

 

 

Scheda madre:

Tipo processore QuadCore Intel Core i7 920, 2800 MHz (21 x 133)

Nome scheda madre Asus Rampage II Extreme (1 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Tylersburg X58, Intel Nehalem

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Corsair XMS3 CM3X2G1600C9 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (7-7-7-19 @ 518 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz)

DIMM3: Corsair XMS3 CM3X2G1600C9 [ TRIAL VERSION ]

DIMM5: Corsair XMS3 CM3X2G1600C9 [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS AMI (11/03/09)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 275 (896 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 275 (896 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce GTX 275

Schermo Asus VH222H [21.5" LCD] (98LMTF065682)

 

Multimedia:

Periferica audio Analog Devices AD2000B @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH10 Family 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 3A26

Controller IDE Intel® ICH10 Family 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 3A20

Controller di archiviazione AVGVCVR9 IDE Controller

Controller di archiviazione JMicron JMB36X Controller

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco EPSON Stylus Storage USB Device

Unità disco SAMSUNG HD502HI USB Device (500 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità disco WDC WD10EADS-00P8B0 ATA Device (931 GB, IDE)

Unità ottica AZGPYB 81AR8X6VS1 SCSI CdRom Device

Unità ottica AZGPYB 81AR8X6VS1 SCSI CdRom Device

Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7241S ATA Device (DVD+R9:12x, DVD-R9:12x, DVD+RW:24x/8x, DVD-RW:24x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Link to comment
Share on other sites

io ti ringrazio ma il link lo avevo già trovato......ho chiesto se prima devo mettere leopard e poi snow e se si se devo fare qualkosa in particolare...in quella guida si parla dell'installazione di snow leopard retail quindi aggiornamento da leopard.....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho scaricato e provato ad installare (come consigliato in alcuni post di questo topic) leopard 10.5.5 by ideneb ma nnt.....ho fatto degli screen all'errore...li ho allegati

 

Ciao Puro Sangue

Io personalmente ti consiglio (quello che farei io) di andare direttamente di retail 10.5.x...

 

Ora non so esattamente come siano le impostazioni del tuo BIOS , ma come piattaforma credo che si discosti di poco dalla mia, quindi per una installazione disattiva le periferiche [DISABLE] tutte!

LA configurazione della CPU:

- CPU coonfiguration

+ Intel HT Technology [Disabled]

+ Active Processor Cores [1]

+ A20M [Disabled]

+ tutto il resto [Enabled]

---------------------------

Oppure puoi seguire un'altra strada usando Windows e qui ti rimando all'ottima guida di BarboneNet

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...