Jump to content

10.6.2...out


dsfsdfs
 Share

117 posts in this topic

Recommended Posts

Ma certi utenti mi voglio spiegare perche in questo topic si rivolgono in prima persona o a william o a giorgio!? Esistono i messaggi privati per quelle cose lì :D

 

rispondo all OT

 

in parole povere,sono tra gli utenti migliori,preparatissimi

e quindi è normale che un nuovo utente si rivolga a loro :P

 

e chi non lo farebbe?

 

chiudo il mio OT

Link to comment
Share on other sites

Ma certi utenti mi voglio spiegare perche in questo topic si rivolgono in prima persona o a william o a giorgio!? Esistono i messaggi privati per quelle cose lì ;)

 

 

OT

 

Perchè altrimenti avremmo centinaia (se non di più) di PM e sarebbe impossibile rispondere e tenere ordinata la posta, che servirebbe per altri scopi e non per l'aiuto. In questo modo domande generali anche se fatte dal singolo trovano risposta

 

Comunque anche se le domande vengono fatte soggettivamente se qualcuno sa la risposta ovviamente può e deve rispondere

 

In un periodo ricevevo dai 50 agli 80 PM al giorno, non è possibile.

 

Curiosità, ma ti da fastidio?

 

Fine OT

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

OT

 

Perchè altrimenti avremmo centinaia (se non di più) di PM e sarebbe impossibile rispondere e tenere ordinata la posta, che servirebbe per altri scopi e non per l'aiuto. In questo modo domande generali anche se fatte dal singolo trovano risposta

 

Comunque anche se le domande vengono fatte soggettivamente se qualcuno sa la risposta ovviamente può e deve rispondere

 

In un periodo ricevevo dai 50 agli 80 PM al giorno, non è possibile.

 

Curiosità, ma ti da fastidio?

 

Fine OT

 

Ciao

 

OT

 

Ma figurati non mi da fastidio :) !

 

Penso solo di averla vista in modo diverso dal vostro, cioè secondo me andava un po' a perdersi quel senso di comunità che dovrebbe esserci in un forum . Hai ragione a dire che se qualcuno sa la risposta può e deve rispondere , ma io avrei difficoltà ad intromettermi , anche se siamo in un forum , capisci?

 

Tutto qui , nessun rancore! Ora che mi avete detto come la vedete voi rispetto anche questo lato del forum!

 

E chiudo qui l'OT ! Sorry :)

Link to comment
Share on other sites

OT

 

Ma figurati non mi da fastidio :) !

 

Penso solo di averla vista in modo diverso dal vostro, cioè secondo me andava un po' a perdersi quel senso di comunità che dovrebbe esserci in un forum . Hai ragione a dire che se qualcuno sa la risposta può e deve rispondere , ma io avrei difficoltà ad intromettermi , anche se siamo in un forum , capisci?

 

Tutto qui , nessun rancore! Ora che mi avete detto come la vedete voi rispetto anche questo lato del forum!

 

E chiudo qui l'OT ! Sorry :)

 

Assolutamente nessun problema

 

era solo per specificare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

rispondo all OT

 

in parole povere,sono tra gli utenti migliori,preparatissimi

e quindi è normale che un nuovo utente si rivolga a loro :wacko:

 

e chi non lo farebbe?

 

chiudo il mio OT

Piccola precisazione:

non confondiamo la c@cc@ con la cioccolata.....Giorgio è Giorgio, io sono solo un umile discepolo....... :wacko:

Chiudo OT

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato anch'io il netbook con il suggerimento nei post precedenti di Rasone, ma l'avvio è molto più lento e non ho risolto il mio problema della batteria e del mouse. Magari... Beh, va bene lo stesso. Qualche suggerimento per velocizzare l'avvio? Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

i tempi di boot di SL su netbook sono scandalosi :D ma sono andati migliorando da 10.6.0/1 a 10.6.2

Rimane comunque da dire che si, W7 ad avvio è decisamente più veloce, però tempo che fai il login, che carica l'antivirus e le tray icon, siamo lì vicini. In snow dopo la meletta puoi subito cominciare ad usarlo!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato anch'io il netbook con il suggerimento nei post precedenti di Rasone, ma l'avvio è molto più lento e non ho risolto il mio problema della batteria e del mouse. Magari... Beh, va bene lo stesso. Qualche suggerimento per velocizzare l'avvio? Ciao Massimo.

 

per la batteria e il trackpad uso il voodooBattery.kext e voodooPS2.kext, hai messo il kernel 10.2 patchato?

ti do il link del forum internazionale, perchè quello postato sul forum italiano non sono riuscito a ritrovarlo

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi.../t197020-0.html

Link to comment
Share on other sites

arch=i386 ( per 32bit )

arch=x64_64 ( per 64bit )

 

Sapevo che sbagliavo qualcosa! Ho fatto una prova a mezzogiorno ed ho inserito la dicitura sbagliata. Comunque con questa prova l'avvio è rimasto lentissimo e il problema della batteria NON l'ho risolto. Stasera provo correggendo la dicitura e poi vi faccio sapere. Intanto grazie per la Vs. disponibilità. Ciao Massimo.

 

 

Aggiornamento: fatto partire a 32 bit e la batteria in parte funziona. Nel senso che se io avvio senza alimentazione stavolta regge ma se collego l'alimentazione e poi stacco la corrente il problema si ripresenta ancora. Basta saperlo!!! e non lo faccio. Per l' avvio sono sempre sui due minuti. Allego la foto dove si ferma parecchio. Se qualcuno sa di cosa si tratti...

Non riesco ad attivare il tasto per UPLOAD allora provo in questa maniera.

 

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm....IC/DSCN2843.JPG

 

Ancora infinite grazie Massimo.

Edited by Massimo Vaia
Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho fatto un sacco di prove ma non sono riuscito a risolvere l' avvio che è rimasto ancora lentissimo. Ho notato che si blocca tra la schermata della foto allegata e alcune scritte "NTFS...". Allora ho provato a cambiare da bios il tipo di disco da IDE a AHCI. Risultato: un bel KP!!! Posso fare ancora qualcosa? Grazie infinite, ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho fatto un sacco di prove ma non sono riuscito a risolvere l' avvio che è rimasto ancora lentissimo. Ho notato che si blocca tra la schermata della foto allegata e alcune scritte "NTFS...". Allora ho provato a cambiare da bios il tipo di disco da IDE a AHCI. Risultato: un bel KP!!! Posso fare ancora qualcosa? Grazie infinite, ciao Massimo.

 

Ma come ?? XD

 

In qualsiasi guida penso qua sul forum, c'è scritto che devi installare in AHCI.E te hai installato in IDE?

Cmq guarda io il mio portatile in 2 minuti e passa lo avvio.

Non penso che sia un tempo da buttare via.

 

Ciau.

Link to comment
Share on other sites

Ma come ?? XD

 

In qualsiasi guida penso qua sul forum, c'è scritto che devi installare in AHCI.E te hai installato in IDE?

Cmq guarda io il mio portatile in 2 minuti e passa lo avvio.

Non penso che sia un tempo da buttare via.

 

Ciau.

 

Non so dirti, anzi io ho letto un sacco di guide ed ho fatto un misto di tutte...il risultato comunque mi sembra accettabile. L'unica cosa è l'avvio che a differenza delle precedenti versioni il mio netbook è un pò "lentino". Ma quello che mi interessa di più è quello di riuscire a capire il linguaggio dei Mac...è magari un pò alla volta ci riuscirò!!! Se avete altre idee sono qui.

Ulteriore aggiornamento:

Aggiornato il bios a versione 1.11 e adesso funziona la batteria come si deve e il riconoscimento della AHCI a dovere. Il riavvio ovviamente è rimasto invariato. Ormai è una lotta personale!!!

Grazie Massimo.

Edited by Massimo Vaia
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...