Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

moooolto strano... la tua config è normale e compatibile..

prova a vedere se c'è gente che ha avuto casini con il tuo stesso procio.. ma a che punto sei? durante il riavvio dopo l'installazione?

 

no, non sono ancora riuscito ad installarlo ancora.

qesto si verifica prima ancora del installazione quando : dopo aver tolto il cd boot , metto il SL retail con ( -v) per vedere se ci sono problemi. poi arrivo al punto che si vene anche nella foto, sul pc ho anche il mast... dvd ide, ma ovviamente dal bios ho disabilitato il jmicron.... come c'è scrito anche al imizio della guida

Link to comment
Share on other sites

niente ancora.

sto diventando pazzo, dove sto sbagliando?

il bios mod l'ho messo, ho staccato il cavi dal mast... ide, sto usando solo un mast... sata ma niente da fare. si blocca tutto sempre al solito posto. come si vede anche nel immagine.

il dvd di SL l'ho copiato dal dvd originali di un amico ( retail).

Link to comment
Share on other sites

niente ancora.

sto diventando pazzo, dove sto sbagliando?

il bios mod l'ho messo, ho staccato il cavi dal mast... ide, sto usando solo un mast... sata ma niente da fare. si blocca tutto sempre al solito posto. come si vede anche nel immagine.

il dvd di SL l'ho copiato dal dvd originali di un amico ( retail).

 

Stai installando da un masterizzatore ide?

Link to comment
Share on other sites

Seguito l'istruzione ma non ha fatto è andato da parte a parte alla pagina dell'installazione. Appende allo schermo del camaleonte per 4-5 ore. Uso lo stesso bordo di madre come fate e la scheda 1GB di ATI 4870 da Shaphire.

Link to comment
Share on other sites

ciao J.Sparrow,

 

Abbiamo bisogno di DSDT con la vostra modifica? Non so perché non può lavorare appena e sempre darmi il panico del nocciolo.

 

I am sorry I don't speak Italian so I try to post the reply with the online translation engine.

 

what i have:

p5Q pro turbo

Shaphire 4870 1G

Q8400 2.66

4GB ram

Link to comment
Share on other sites

Ciao J.Sparrow,

 

Desideravo informarti che la tua guida funziona perfettamente. Cè solo una cosa che non mi ha funzionato ma che sono riuscito ad ovviare quando si va a mettere il disco di boot per far partire l'installazione di OSX non mi è sufficiente scegliere il disco di OSX e premere invio bensi ho dovuto inviare il comando -v .

 

Per il resto tutto ok!

 

Per quanto riguarda l'update a 10.6.2 non ho messo completamente l'estensione sleeper tanto non mi interessava mandarlo in standby, il sistema funziona perferttamente e si aggiorna tranquillamente dal sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

ma J.Sparrow e sparito, non sara mica prigioniero della sua ciurma :)

 

LoL .... diciamo che c'eri quasi... sono stato in settimana bianca con la famigliola... :(

 

io sono sempre fermo al immagine che ho postato

 

Mi sembra molto strano il tuo problema.

Hai staccato qualsiasi periferica esterna USB che non sia necessaria all'installazione di SL ?

Hai impostato i settaggi BIOS come da guida ?

 

il dvd di SL l'ho copiato dal dvd originali di un amico ( retail).

 

Non vorrei che la causa fosse un problema nel dvd.... e non parlo dell'originale :wacko:

Link to comment
Share on other sites

le uniche periferiche USB collegate sono tastiera e mouse.

il bios mod l'ho messo, anche le impostazioni.

si magari può essere anche il DVD con SL che ho io, magari fatto non bene.

che ne dici della versione universal 3.5 ? posso provare con questa?

Link to comment
Share on other sites

le uniche periferiche USB collegate sono tastiera e mouse.

il bios mod l'ho messo, anche le impostazioni.

si magari può essere anche il DVD con SL che ho io, magari fatto non bene.

che ne dici della versione universal 3.5 ? posso provare con questa?

 

 

Fai tutte le prove del caso... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei un aiuto sto uscendo pazzo, ho seguito alla lettera la guida ho modato la flash della mother board, ho settato il bios come dice la guida, parto con il cd di boot, va tutto come descritto levo il cd di boot inserisco il dvd snow leopard retail 10.5.6 partiziono in gui avvio l'installazione ok ma quando finisco non da nessun errore, come riportato dalla guida, mi dice che il sistema è installato e si deve riavviare il pc dopo 30 sec. provo a levare il dvd SL ma niente da fare non esce, per inserire il cd di boot devo spengere il pc riaccendere e subito aprire il masterizzatore dvd sata e levare il dvd SL poi inserire il cd di boot ma quando arrivo alla schermata per scegliere l'hd dove è installato SL nulla da fare non si vede ho solo l'immagine del cd di boot, riesco solo a vedere l'hd SL solo se setto dal bios "configure sata" in IDE se lascio AHCI non vedo l'hd, comunque sia, anche settando l'hd in IDE e scegliendo lo stesso dopo il boot nulla da fare non parte l'os.

P.S.

Da linux vedo l'hd con SL installato e sembra tutto ok, qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

su jmicron cosa hai messo? disable o ahci.

comunque sia , prova queste due combinazioni magari si risolve

 

Allora ho riprovato tutto per l'ennesima volta, jmicron disable, jmicron ahci, jmicron ide, nulla da fare, comunque nella spiegazione di prima mi sono dimenticato di dire che se setto IDE nel bios vedo hd con SL, dopo cd di boot, tasto reset dopo avvio bios vedo hd con SL con invio scelgo di partire da hd sembra partire vedo la mela morsicata con sotto il segnale di caricamento, ma dopo circa 40 secondi compare sulla mela un segnale come di divieto di sosta e di li non si muove più, tutto bloccato. :D

Link to comment
Share on other sites

Allora ho riprovato tutto per l'ennesima volta, jmicron disable, jmicron ahci, jmicron ide, nulla da fare, comunque nella spiegazione di prima mi sono dimenticato di dire che se setto IDE nel bios vedo hd con SL, dopo cd di boot, tasto reset dopo avvio bios vedo hd con SL con invio scelgo di partire da hd sembra partire vedo la mela morsicata con sotto il segnale di caricamento, ma dopo circa 40 secondi compare sulla mela un segnale come di divieto di sosta e di li non si muove più, tutto bloccato. :)

 

Ciao Husker... l'HD da 80GB che stai usando è l'unico HD del PC ? è SATA ?

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

Ciao Husker... l'HD da 80GB che stai usando è l'unico HD del PC ? è SATA ?

 

J.Sparrow

 

Ciao, scusa il ritardo, no non è l'unico HD, si è sata, comunque ho fatto tutte le prove sopraelencate sia collegando HD da solo sia con l'altro e il risultato non cambia.

P.S.

Ho provato a spostare una cartella da HD con Linux 9.10 a HD con SL ma mi dice questo:

Errore durante la copia su «Snow Leopard».

La destinazione è in sola lettura.

Forse è protetto in scrittura tramite un altro OS? ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...