Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, dovendo ringiovanire il mio PC, dopo aver letto questa stupenda guida ho acquistato come MOBO una P5Q PRO Turbo ora devo prendere una scheda video, mi piacerebbe una ZOTAC GeForce GTS 250 - 1 GB DDR3 - PCI-Express 2.0. Volevo chiedeti se il file ( “com.apple.Boot.plist” in particolare è configurato con graphicsenabler per il riconoscimento automatico della vostra scheda nvidia) usato da te può andar bene anche per la GTS 250? altrimenti essendo ancora APPRENDISTA Niubba prendo una 9600 GT come la tua.

 

Grazzzie

 

Devi leggere il regolamento e metterti in regola altrimenti nessuno, neanche j.sparrow dovra'/potra' risponderti :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

J.Sparrow fammi sapre qualcosa per l'ingresso mic.

 

se puoi dai un occhio qui e dimmi cosa ne pensi. io sono troppo niubbo per provare perchè non saprei eventualmente come risolvere in caso di problemi

 

 

QUI

 

Ciao ciao

 

Ciao melaverde...

Non ho ancora avuto tempo di affrontare il problema mic...

Il link che hai inserito, è per quel che riguarda il CHIP AUDIO Realtek ALC1200 mentre noi abbiamo il CHIP VIA VT1708S

 

Cercherò comunque di risolvere questa mancanza.

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

Ciao melaverde...

Non ho ancora avuto tempo di affrontare il problema mic...

Il link che hai inserito, è per quel che riguarda il CHIP AUDIO Realtek ALC1200 mentre noi abbiamo il CHIP VIA VT1708S

 

Cercherò comunque di risolvere questa mancanza.

 

J.Sparrow

 

ok!! speriamo di risolvere!!

 

ciao grazie XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

 

Here are the things i have already but before i start installing Snow Leopard, i would like to know if everything i have is enough to have a perfect rig:

 

Mainboard: http://www.asus.de/Product.aspx?P_ID=c19zNYHCAXhCqBPq (Please tell me if it's the right one)

Processor: Intel® Core™2 Quad Prozessor Q9400

Memeory: 8GB PC2-6400 DDR2 800 SDRAM

DVD Rom: SATA DVD+/-RW 16x SuperMulti LightScribe

Hardisk: 2x 250 GB SATA (NCQ/Smart IV) 3,0 Gb/s

Graphic Card: Nvidia Quadro FX 570

 

Regards,

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sparrow, alla fine ce l'ho fatta:sono riuscito ad installare snow leopard con la p5q-e!

 

Sto scrivendo con safari!

 

Allego i file necessari per una corretta installazione sulla suddetta scheda; chissà forse a qualcuno potrebbe servire.

 

Preciso che con la radeon 4870 512mb funziona solo l'uscita DVI. Quindi niente VGA analogica neanche con l' apposito adattatore.

Altro inconveniente: funziona solo la lan posta più in alto. Per l'altra c'è un problema di driver che devo ancora risolvere.

L'audio con il kext allegato va alla grande.

Confrontando snow leopard con windows 7 noto una migliore reattività ai comandi; a volte così lampante da essere imbarazzante; soprattutto considerando le molte evoluzioni che ha subito windows..

132Mars_112509_WOS.iso.zip

kext_snow_leopard_lan_audio_p5q_e.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sparrow, alla fine ce l'ho fatta:sono riuscito ad installare snow leopard con la p5q-e!

 

Sto scrivendo con safari!

 

Allego i file necessari per una corretta installazione sulla suddetta scheda; chissà forse a qualcuno potrebbe servire.

 

Preciso che con la radeon 4870 512mb funziona solo l'uscita DVI. Quindi niente VGA analogica neanche con l' apposito adattatore.

Altro inconveniente: funziona solo la lan posta più in alto. Per l'altra c'è un problema di driver che devo ancora risolvere.

L'audio con il kext allegato va alla grande.

Confrontando snow leopard con windows 7 noto una migliore reattività ai comandi; a volte così lampante da essere imbarazzante; soprattutto considerando le molte evoluzioni che ha subito windows..

 

se leggessi il regolamento adesso capiremmo di cosa stai parlando :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

 

Here are the things i have already but before i start installing Snow Leopard, i would like to know if everything i have is enough to have a perfect rig:

 

Mainboard: http://www.asus.de/Product.aspx?P_ID=c19zNYHCAXhCqBPq (Please tell me if it's the right one)

Processor: Intel® Core™2 Quad Prozessor Q9400

Memeory: 8GB PC2-6400 DDR2 800 SDRAM

DVD Rom: SATA DVD+/-RW 16x SuperMulti LightScribe

Hardisk: 2x 250 GB SATA (NCQ/Smart IV) 3,0 Gb/s

Graphic Card: Nvidia Quadro FX 570

 

Regards,

 

Just follow this guide. I have that MoBo, and it works very well.

 

Fstrings

Link to comment
Share on other sites

fstrings does your microphone works?

 

 

 

J.Sparrow QUI dicono che il microfono funziona...a me non funge. potresti testare il tuo pls?

Eppure mi sembrano gli stessi kext...

 

Ciao mela...

 

Ho già testato nei giorni scorsi quel kext modificato ma non funziona a dovere.

Ora appena ho tempo cercherò di modificare il kext voodooHDA per tentare di risolvere il problema.

 

Per il fatto che non mi faccio vivo, purtroppo io non ho sempre il tempo per collegarmi, o meglio, per rispondere sul forum in quanto ho tantissime altre cose "di maggiore importanza" che mi occupano la giornata.

 

Ovviamente, quando ho 5 minuti liberi, un occhio lo butto sempre e cerco sempre di rispondere.

 

Ti saluto.

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

Ciao J.Sparrow, tranqui, non volevo assolutamente riprenderti (eh ci mancherebbe hai già fatto il massimo per noi ;) )

 

è che spero si risolva presto il problema del microfono che, purtroppo, uso molto ed ogni volta mi fa smadonnare perchè non funge.

 

Spero si risolva presto tienici informati!

 

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

C :) iao e volevo assolutamente ringraziare l'autore della guida....finalmente posso provare ad installare leopard sul mio pc....

 

Solo un questito...un mese fa' ho acquistato una zotac gtx 295..(per motivi di gaming)

 

pocredo all' installazione di leopard con questa scheda?(sul wiki..dice che e' compatibile basta fare

"EFI String with manually edited pciroots and NVGTX295.Fix.kext.")...ma all'occorenza ho anche una 9800 gt da 1gb...voi cosa mi consigliate...credo che l' efi string.dell 9x sia piu' semplice no?

 

grazie a chiunque voglia aiutarmi! :D

Link to comment
Share on other sites

C :shock: iao e volevo assolutamente ringraziare l'autore della guida....finalmente posso provare ad installare leopard sul mio pc....

 

Solo un questito...un mese fa' ho acquistato una zotac gtx 295..(per motivi di gaming)

 

pocredo all' installazione di leopard con questa scheda?(sul wiki..dice che e' compatibile basta fare

"EFI String with manually edited pciroots and NVGTX295.Fix.kext.")...ma all'occorenza ho anche una 9800 gt da 1gb...voi cosa mi consigliate...credo che l' efi string.dell 9x sia piu' semplice no?

 

grazie a chiunque voglia aiutarmi! :D

 

 

vai tranquillo con la gtx ciao

 

P.S hai un pc che è una bomba

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto provando ad installare SL retail con il HW in firma, ovviamente in fase di installazione ho cambiato la mia gtx 260 con una vecchia ati x1300 , come si sa SL non la riconosce in automatico.

il problema e che in fase di caricament di SL (prima del installazione) si blocca in un certo punto, da che può dipendere?

ho seguito la guida, ho messo il bios mod

 

http://img4.imageshack.us/img4/7195/dscn0602u.jpg

 

ho usato sia un lettore esterno ,sia uno interno sata, si ferma sempre allo stesso punto

un aiuto per favore

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora oggi hoinstallato ad un amico osx con la stessa scheda madre P5Q PRO TURBO.

Allora i problemi sono 2:

1) bisognerebbe modificare il DSDT perchè le porte USB sono traballanti. A volte non funzionano.

2) La scheda audio viene riconosciuta come UNKNOW non funziona benissimo soprattutto per riproduzioni ripetute e come ho già letto il MIC IN e LINE IN non funzionano. Le OUT del dolby non funzionano (pazienza non puntiamo alla perfezione ma le IN penso siano il minimo).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora oggi hoinstallato ad un amico osx con la stessa scheda madre P5Q PRO TURBO.

Allora i problemi sono 2:

1) bisognerebbe modificare il DSDT perchè le porte USB sono traballanti. A volte non funzionano.

2) La scheda audio viene riconosciuta come UNKNOW non funziona benissimo soprattutto per riproduzioni ripetute e come ho già letto il MIC IN e LINE IN non funzionano. Le OUT del dolby non funzionano (pazienza non puntiamo alla perfezione ma le IN penso siano il minimo).

 

ciao sircov mi aiuti a capire come si modifica dsdt ? inoltre è rischioso? ho visto che si ha bisogno di dsdt patcher ma non trovo una guida chiara (per me) da nessuna parte. uff

Link to comment
Share on other sites

HI J.SPARROW,

 

I followed you guide but stock at :ACPI-SMC-Platformplugin::Start-Waiting for Service(resource matching(apple intel Cpu power Mangement) Time out

could you please tel me how to solve this problem?

 

What i have is a P5q pro turbo motherboard/ Shaphire 4870 1G /Q8400/ 4GB ram/ 1TB HDD

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto provando ad installare SL retail con il HW in firma, ovviamente in fase di installazione ho cambiato la mia gtx 260 con una vecchia ati x1300 , come si sa SL non la riconosce in automatico.

il problema e che in fase di caricament di SL (prima del installazione) si blocca in un certo punto, da che può dipendere?

ho seguito la guida, ho messo il bios mod

 

http://img4.imageshack.us/img4/7195/dscn0602u.jpg

 

ho usato sia un lettore esterno ,sia uno interno sata, si ferma sempre allo stesso punto

un aiuto per favore

 

moooolto strano... la tua config è normale e compatibile..

prova a vedere se c'è gente che ha avuto casini con il tuo stesso procio.. ma a che punto sei? durante il riavvio dopo l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...