Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi mi serve una mano...

Oggi ho acquistato un adattatore micro usb sitecom 150N.

Dalla scatola pare che sia compatibile MacOsx infatti sul cd ci sono i driver di installazione. Allora ho aperto la scatola ed ho inserito l'adattatore, network e niente non lo rileva automaticamente. Sono andato nella cartella driver del cd ho presto il pacchetto zippato 10.6 l'ho decompresso, installato e con la penna inserita è andato in crash. Riavvio, tolgo la micro USB, installo i driver e mi chiede di riavviare. Riavvio tutto ok, metto la micro e va in crach. Se riavvio con la micro dentro non parte...

 

L'adattatore è:

 

http://www.sitecom.com/wireless-usb-networ...pter-150n/p/789

 

Dopo l'estrazione la cartella è denominata:

 

"Realtek_11n_USB_MacOS10.6_Driver_1064_UI_1.6.8"

 

Qualcuno sa aiutarmi? Come posso installarla?

 

Grazie

 

Problema Risolto

 

Ho trovato e provato questi driver

 

http://www.laptop-driver.net/sitecom-wl349...rivers/?lang=it

 

Verso la fine della pagina ci sono i driver mac osx. Scaricandoli si estrae la cartella e ci sono i driver, nel mio caso intel 10.6

Installo riavvio ed inserendo l'adattatore e connettendolo con il tastino che c'è sopra mi rileva la rete.

 

tongue.gif

 

Precedentemente nelle ricerche non avevo notato questa pagina...

 

Grazie comunque per il forum

Link to comment
Share on other sites

no per il momento non ho ancora aggiornato, più che altro perchè non posso fare delle prove causa pc da lavoro.

Aspetterò che qualcuno aggiorni e ceh tutto funzioni mentre per il momento rimango sulla 10.6.4

Link to comment
Share on other sites

Confermo, appena aggiornato seguendo la procedura:

 

Cancellato il vecchio sleepenabler;

Aggiornato tramite software update;

Riavviato;

Installato il nuovo sleepenabler con kexthelper ( per chi servisse = eccolo );

Riavviato;

Done

Link to comment
Share on other sites

Confermo, appena aggiornato seguendo la procedura:

 

Cancellato il vecchio sleepenabler;

Aggiornato tramite software update;

Riavviato;

Installato il nuovo sleepenabler con kexthelper ( per chi servisse = eccolo );

Riavviato;

Done

 

Bene. Ratne a te funzionano bene le porte usb?

Io noto che non vanno un granchè per via della penna usb wifi che spesso rallenta, cambiando porta usb funziona nuovamente bene poi si impalla ecc..

Utilizzi dsdt?

Link to comment
Share on other sites

-FLASH BIOS- (Si ringrazia immensamente per il MOD del BIOS "Shaumux")

 

Dentro la cartella BIOS troverete la ROM modificata per la P5Q PRO TURBO.

 

Flashiamo il BIOS con quello moddato.

 

C'è sta dentro la cartella di mediafire, ecco il link preso dalla pagina della guida

Link

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato una Ati HD 5870 su questa sk madre.

 

Ho provato su una installazione già esistente, una volta montata non si avvia, come se il monitor non fosse collegato al pc.

 

Siccome volevo fare un'installazione da zero volevo sapere se mi date una mano a capire come fare, kext ecc ecc.

 

Grazie a tutti.

 

frank

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera a Tutti,

volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda lo stop del mio snoe leopard dopo aggiornamneto alla 10.6.6.L'hardware del mio hackintosh è quello in firma, per l'installazione ho seguito questa guida ed applicare alcune modifiche per far riconoscere la mia hd4870, ho aggiornato il boot a chamaleon rc5 versione 687, non uso dsdt.aml (presente nell'altra guida per l'installazione sulla serie p5q), ho installato lo sleepenabler presente alla fine della guida il pc entra in stop ma quando premo invio il pc si avvia ma sullo schermo esce un immagine disturbata e sono costretto a riavviare (il monitor è collegato all'uscita dvi della scheda poichè quella vga non viene riconosciuta). Cosa può essere a causare questo difetto? il mio Snow è avviato a 64bit, lo sleep enabler è compatibile con questa modalità?

 

Poi volevo chiedervi perchè al boot di chamaleon rc5 quando inserisco il dvd della retail non viene visto?Nelle impostazione è selezionato rescan.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a Tutti,

volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda lo stop del mio snoe leopard dopo aggiornamneto alla 10.6.6.L'hardware del mio hackintosh è quello in firma, per l'installazione ho seguito questa guida ed applicare alcune modifiche per far riconoscere la mia hd4870, ho aggiornato il boot a chamaleon rc5 versione 687, non uso dsdt.aml (presente nell'altra guida per l'installazione sulla serie p5q), ho installato lo sleepenabler presente alla fine della guida il pc entra in stop ma quando premo invio il pc si avvia ma sullo schermo esce un immagine disturbata e sono costretto a riavviare (il monitor è collegato all'uscita dvi della scheda poichè quella vga non viene riconosciuta). Cosa può essere a causare questo difetto? il mio Snow è avviato a 64bit, lo sleep enabler è compatibile con questa modalità?

 

Poi volevo chiedervi perchè al boot di chamaleon rc5 quando inserisco il dvd della retail non viene visto?Nelle impostazione è selezionato rescan.

 

ti conviene aprire un topic nella sezione generale dato che qui si discute solo per eventuali problemi seguendo questa guida

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato la guida con procedura 10.6.6

 

P.S.: Per chi volesse il BOOT del CHAMELEON automatizzato e cioè che dopo un tot di secondi parta in automatico a meno che l'utente non prema un qualunque tasto, è sufficente apportare la seguente modifica al file:

 

DISCO DI LEOPARD/Extra/com.apple.Boot.plist

 

E modificare da così:

<key>EthernetBuiltIn</key>
  <string>Yes</string>
  <key>GraphicsEnabler</key>
  <string>Yes</string>
  <key>Kernel</key>
  <string>mach_kernel</string>
  <key>Kernel Flags</key>
  <key>Timeout</key>
  <string>5</string>

 

a così:

<key>EthernetBuiltIn</key>
  <string>Yes</string>
  <key>GraphicsEnabler</key>
  <string>Yes</string>
  <key>Kernel</key>
  <string>mach_kernel</string>
  <key>Kernel Flags</key>
  <string>None</string>
  <key>Timeout</key>
  <string>5</string>

 

Noterete che nella seconda versione del file è stata aggiunta la riga: <string>None</string>

Per editare questo file, fatevi una copia sul vostro DESKTOP... modificatelo e dopo averlo modificato SALVATELO e poi RI COPIATELO all'interno della cartella EXTRA sovrascrivendo il vecchio... ovviamente vi verrà chiesta la password!

 

 

Have a nice Night :P

 

J. Sparrow

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...