Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho riprovato tutto per l'ennesima volta, jmicron disable, jmicron ahci, jmicron ide, nulla da fare, comunque nella spiegazione di prima mi sono dimenticato di dire che se setto IDE nel bios vedo hd con SL, dopo cd di boot, tasto reset dopo avvio bios vedo hd con SL con invio scelgo di partire da hd sembra partire vedo la mela morsicata con sotto il segnale di caricamento, ma dopo circa 40 secondi compare sulla mela un segnale come di divieto di sosta e di li non si muove più, tutto bloccato. :D

da linux vai a vederti il file /private/var/log/kernel.log nel HD di SL forse riesci a capire cosa ti blocca (anche se creo sia unable to find boot device dal divieto di sosta che t'appare)

Link to comment
Share on other sites

da linux vai a vederti il file /private/var/log/kernel.log nel HD di SL forse riesci a capire cosa ti blocca (anche se creo sia unable to find boot device dal divieto di sosta che t'appare)

Ciao scrax, non trovo nessun kernel.log nel HD di SL. Strano!!!

Ho CDIS.custom, install.log, ipwf.log, OSinstall.custom, secure.log, nella cartella LOG ma nessun kernel.log, visualizzando anche i files nascosti.

Link to comment
Share on other sites

alla fine sono riuscito ad installare SL, non con il boot cd ma da leopard 10.5.8 in una partizione. .,

l'installazione e andata a buon fine.

ho riavviato poi ho usato il boot cd , quello della guida. sono arrivato in scrivania, ho installato tutte le kext.

ho solo 2 problemi:

sparrow dice che prima di fare il primo riavvio , andare in utility disco per riparare permessi disco . ho provato a fare ma mi da un errore( Errore: nessun pacchetto di installazione trovato sul disco)

comunque sia SL funziona .

il secondo problema e il boot, l'unico modo per far partire SL e quello di usare il Boot cd, se prova ad avviarlo senza il monitor si spegne e sta fermo cosi.

in che modo posso risolvere il problema del boot?

il boot loader l'ho anche installato strano che mi dia questo problema

Link to comment
Share on other sites

Grazie grande capitano;thumbsup_anim.gif

con la tua guida e i tuoi consigli anch'io che non sono molto informatizatto sono riuscito ad installare snow (al momento 10.6). Ho installato programmi e fatto alcuni lavoretti e il sistema mai un crash. Rete e audio OK.

 

2domande

Su informazioni del sistema la scheda video viene riconosciuta come nvidia ma al posto di (GTS 250) ci mette x000 è normale?

 

Avendo su un altro disco XP c'è un modo semplice come quello che usato sulla guida (con windows7) x fare un dual boot? a me andrebbe bene partire sempre con XP, (avendo una figlia in casa che spesso va sul PC) e scegliere manualmete quando partire con snow.

 

Un grazie anche a tutti quelli che oltre al capitano ci danno quotidianamente consigli preziosi.

Link to comment
Share on other sites

Avendo su un altro disco XP c'è un modo semplice come quello che usato sulla guida (con windows7) x fare un dual boot? a me andrebbe bene partire sempre con XP, (avendo una figlia in casa che spesso va sul PC) e scegliere manualmete quando partire con snow.

 

Un grazie anche a tutti quelli che oltre al capitano ci danno quotidianamente consigli preziosi.

C'è una guida in merito di giorgio_multi se non erro. dai un occhio.

ciao

Link to comment
Share on other sites

C'è una guida in merito di giorgio_multi se non erro. dai un occhio.

ciao

 

Ciao melaverde, grazie ma non sono riuscito a trovare la guida che mi hai suggerito, ma neanche una che tratti XP e snowLeopard installati su 2 dischi distinti, inoltre non ho ben capito se le vecchie versioni di Leopard vengono installate su dischi settati AHCI o meno, perché se così non fosse andrei a consultare anche guide vecchie.

 

C'è una guida in merito di giorgio_multi se non erro. dai un occhio.

ciao

 

melaverde ho trovato la guida, ma è sempre con i 2 sistemi sullo stesso disco purtroppo

ciao

Link to comment
Share on other sites

alla fine sono riuscito ad installare SL, non con il boot cd ma da leopard 10.5.8 in una partizione. .,

l'installazione e andata a buon fine.

ho riavviato poi ho usato il boot cd , quello della guida. sono arrivato in scrivania, ho installato tutte le kext.

ho solo 2 problemi:

sparrow dice che prima di fare il primo riavvio , andare in utility disco per riparare permessi disco . ho provato a fare ma mi da un errore( Errore: nessun pacchetto di installazione trovato sul disco)

comunque sia SL funziona .

il secondo problema e il boot, l'unico modo per far partire SL e quello di usare il Boot cd, se prova ad avviarlo senza il monitor si spegne e sta fermo cosi.

in che modo posso risolvere il problema del boot?

il boot loader l'ho anche installato strano che mi dia questo problema

 

 

per favore mi serve una mano, cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

da linux vai a vederti il file /private/var/log/kernel.log nel HD di SL forse riesci a capire cosa ti blocca (anche se creo sia unable to find boot device dal divieto di sosta che t'appare)

Ciao scrax, non trovo nessun kernel.log nel HD di SL. Strano!!!

Ho CDIS.custom, install.log, ipwf.log, OSinstall.custom, secure.log, nella cartella LOG ma nessun kernel.log, visualizzando anche i files nascosti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao scrax, non trovo nessun kernel.log nel HD di SL. Strano!!!

Ho CDIS.custom, install.log, ipwf.log, OSinstall.custom, secure.log, nella cartella LOG ma nessun kernel.log, visualizzando anche i files nascosti.

ah, cavole certo, se non trova il boot device (aka l'HD di avvio) come fa a scriverci il log?

Che svista, scusa se t'ho fatto perder tempo...

 

Ste USB non bastano mai Mr.Spar

 

Che ne dici se la compro potrei avere problemi?

33147big.jpg

 

se son usb 2 no problem, io ne uso 2 + una usb 1 (l'unico problema chiaramente è che è usb 1 invece che 2, nessun errore quindi)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti , sono un nuovo arrivato e sto cercando di installare snow leopard sul mi pc assemblato con Asus p5q pro intel e8500 ocz 8gb ram ati radeon 4600.vorrei sapere dove posso trovare il bios moddato per la mia scheda.

 

grazie , saluti

non penso ti serva.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho bisogno di una mano, vi spiego un po la situazione:

1- sono riuscito ad installare SL va alla grande però.......

sul pc ho 2 HD sata, uno partizionato . su una partizione ho messo leopard funzionante al 100 %, sul altra partizione SL . invece sul secondo HD windows7.

la partizione di leopard fa da boot manager con chameleon2 rc3. riesco a vedere windows 7, SL e leopard stesso.

sia leopard che windows 7 funzionano alla perfezione, quando invece devo entrare su SL, vedo il chameleon che si carica dopo un certo punto si spegne il monitor.

2- L'unico modo che ho provato per entrare su SL e quello di usare il cd boot, quello di questa guida . in questo modo riesco ad usare SL. e un po fastidiosa usare sempre il cd.

 

c'è per caso qualche soluzione?

 

ho provato pure una follia , ma dopo ho dovuto ri formattare , visto che la mia scheda video e una GTX 260, ho provato a scaricare ed installare il driver ufficiale EVGA della GTX 285 visto che fa parte sempre della famiglia GTX 200 series.

 

conclusione , riesco ad entrare su SL anche senza il cd boot ma adesso SL non la vede piu come una GTX 260 da 896 MB ma come una scheda nvidia generica VRAM bassa , mi sembra 32MB, ma non e finita qua , la risoluzione è ferma a 1024x 768, mentre di solito uso 1920x1080 su un 23 pollici fullHD .adesso non si può cambiare la risoluzione . ne aumentare ma neanche abbassare .mentre prima con il cd boot SL la vedeva come una GTX 260 896MB originale .

 

cosa c'è dentro sto cd boot che fa scavalcare il problema ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi sono accorto che il Firewire non funziona correttamente. Lo vedo nel sistema e mi segnala la capacità di 400MB /s però quando collego la mia mini DV non succede niente. Apro iMovie e gli dico di importare il video della camera, mi dice "nessuna camera connessa" da voi funziona?

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

 

finalmente ho risolto, grazie anche a xunil75.

il problema del spegnimento monitor in fase di caricamento di SL dipendeva dalla scheda video, grazie alla dritta di xunil75 do risolto.

per quanto riguarda il boot manager in generale, chameneon su leopard fa da boot manager , ed e l sistema predefinito per l'accensione . se devo entrare su SL o windows 7 basta solo che prema il tasto F5 o qualsiasi altro tasto mentre compare l'immagine della mela con la barra azzurra che si svuota .

a quanto pare per quanto riguarda il boot manager su leopard o SL, il sistema che e stato installato per primo fa da boot manager ed e anche il OS predefinito al avvio del pc

 

beh direi che va bene anche cosi, basta che tutto funzioni :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao Evi,

 

guarda questa imagine e controla se da te dice "si":

 

screenshoton20090613at1m.png

 

se no prova questo:

 

Apri il Terminal e esegue questo commando:

 

sudo nvram boot-args=”arch=x86_64″

 

e se un giorno lo vorresti togliere:

 

sudo nvram boot-args=”"

 

Saluti...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...