Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, sono nuovo, ho seguito la bellissima guida di jack e sono entrato nel fantastico mondo del mac, questo è il mio secondo Hackintosh ed ho seguito esattamente la guida del fantastico jack è sempre stato tutto perfetto.

 

Ho solo un dubbio da chiedere, il primo che uso costantemente da un anno circa, ho aggiornato e usato sempre fin dall'inizio passando da un aggiornamento ad un altro 10.6 poi 10.6.3 fino alla 10.6.6.

 

l'ultimo pc sono passato direttamente dalla 10.6 alla 10.6.6.

 

ho un solo problema che affligge il mio HACK, il volume della scheda audio, ovvero il master volume, non sento i livelli intermezzi ovvero da 1 a 10 sento lo stesso volume poi a 0 passa in mute.

 

Non capisco, eppure ho usato le stesse cose, lo stesso hardware la stessa procedura (sparrow), ma ho un dubbio:

 

Non è che sia legato alla tastiera in fase di installazione?? l'unica differenza che ho tra i due pc fatti è che uno ha la tastiera quella nuova silver con i tasti a isola, l'altro NO

 

puo essere che in fase di installazione vede questa tastiera e si setta in modalità particolare??? comunque sta di fatto che la situazione è strana perchè se alzo il volume dall'I TUNES allora il volume si modula, dal volume master della barra degli strumenti NISBA.

 

Qualcuno può aiutarmi per risolvere il mio problema......GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Grazie per la guida, e per l'aggiornamento riguardante 10.6.6. Geniale!

Ora ho installato snow leopard 10.6.0 e funziona alla grande.

Ho provato a fare un aggiornamento a 10.6.6. Tutto va liscio, vedo a schermo la mela durante il caricamento e appena lanciato il sistema, non ho più segnale video dalla scheda.

Qualcuno mi può dare una mano per favore.

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Tu parli dell'audio integrato sulla scheda madre giusto? Fami sapere se stai parlando dell'audio integrato cosi posterò un tutorial completo per far funzionare tutto.

 

Ciao,

 

Ciao, anch'io non sono mai riuscito a far funzionare mic e volume sull'integrata, tu sai come fare?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ah e aggiungo che ho sbagliato e fatto l'aggiornamento e poi riavviato, ora ho sempre un KP e riesco ad avviare solo con pmVersion=0

come faccio a sistemare? ho provato a sostituire lo sleepenabler ma non cambia nulla.. dove sbaglio?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per gli utenti che fossero interessati è possibile avere il DSDT.aml per la Asus P5Q Pro Turbo mediante DSDT Auto-Patcher presente sul forum internazionale a questo indirizzo:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=235523

 

Inoltre installando chamaleon v2 RC5 con il relativo pannello di controllo è possibile eliminare i kext che controllano lo speed step della cpu e lo sleepenabler, così da poter aggiornare Snow senza problemi di Kp ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per chi non riuscisse ad installare l'aggiornamento..(a me mi diceva di premere il pulsante power e di riavviare) basta installare prima gli altri 4 disponibili e poi quello lì (sempre seguendo la guida e togliendo il kext) e va...

 

e grazie 1000 per la guida veramente ottima...

 

ho installato più facilmente il retail che l'hazard

 

EDIT

a me ripristinando quel kext mi da kernel panic... se vi va senza non fatelo...

Link to comment
Share on other sites

Per gli utenti che fossero interessati è possibile avere il DSDT.aml per la Asus P5Q Pro Turbo mediante DSDT Auto-Patcher presente sul forum internazionale a questo indirizzo:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=235523

 

Inoltre installando chamaleon v2 RC5 con il relativo pannello di controllo è possibile eliminare i kext che controllano lo speed step della cpu e lo sleepenabler, così da poter aggiornare Snow senza problemi di Kp ogni volta.

 

Ciao Pianman

io ho delle grosse lacune sul DSDT, dove posso trovare spiegazioni chiare su cos'è e come funziona?

 

grazie

 

ah e aggiungo che ho sbagliato e fatto l'aggiornamento e poi riavviato, ora ho sempre un KP e riesco ad avviare solo con pmVersion=0

come faccio a sistemare? ho provato a sostituire lo sleepenabler ma non cambia nulla.. dove sbaglio?

 

grazie

 

sono riuscito a sistemare editando il file com.apple.Boot.plist situato in /Extra

 

lo allego

 




Kernel
mach_kernel
Kernel Flags
arch=i386
Kernel Flags
pmVersion=21
GraphicsEnabler
Yes
Timeout
1
Legacy Logo
Yes
EthernetBuiltIn
Yes

 

dopo averlo salvato ho rifatto il Tonymac Nvidia update per la mia scheda video Nvidia

Link to comment
Share on other sites

Ciao Taurus,

 

all'interno del forum italiano ci sono delle guide che spiegano cosa sia il DSDT e come utilizzarlo con chamaleon. Comunque è un file che serve per far gestire le varie componenti hardware a snow leopard su un pc normale, più le fasi di spegnimento e di accensione. Se lo utilizzi insieme a chamaleon rc5 puoi fare a meno di utilizzare i vari kext per la gestione dello speedstep del processore e per lo spegnimento del pc, inoltre potrai effettuare aggiornamenti tranquillamente senza avere più problemi di KP, in quanto i p-state e c-state del processore vengono controllati da chamaleon.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao Taurus,

 

all'interno del forum italiano ci sono delle guide che spiegano cosa sia il DSDT e come utilizzarlo con chamaleon. Comunque è un file che serve per far gestire le varie componenti hardware a snow leopard su un pc normale, più le fasi di spegnimento e di accensione. Se lo utilizzi insieme a chamaleon rc5 puoi fare a meno di utilizzare i vari kext per la gestione dello speedstep del processore e per lo spegnimento del pc, inoltre potrai effettuare aggiornamenti tranquillamente senza avere più problemi di KP, in quanto i p-state e c-state del processore vengono controllati da chamaleon.

qualcuno ha installato lion?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Taurus,

 

all'interno del forum italiano ci sono delle guide che spiegano cosa sia il DSDT e come utilizzarlo con chamaleon. Comunque è un file che serve per far gestire le varie componenti hardware a snow leopard su un pc normale, più le fasi di spegnimento e di accensione. Se lo utilizzi insieme a chamaleon rc5 puoi fare a meno di utilizzare i vari kext per la gestione dello speedstep del processore e per lo spegnimento del pc, inoltre potrai effettuare aggiornamenti tranquillamente senza avere più problemi di KP, in quanto i p-state e c-state del processore vengono controllati da chamaleon.

 

Grazie Pianman

se utilizzo il DSDT posso togliere tutti i kext che ho installato? l'utilizzo del DSDT, quindi, è specifico per la mia macchina e mi dovrebbe fornire un set di driver dedicato, giusto?

Ad esempio io non sono mai riuscito a far andare a dovere la scheda audio, col DSDT funzionerebbe?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, qualcuno e riuscito a risolvere il problema firewire? io ho letto tutto quello che o trovato con la funziona cerca ma non c'è niente che vada bene per questa configurazione, devo rassegnarmi a montare una scheda PCI? e se proprio devo, quale prendo?

 

Grazie per aver letto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

riporto up questo post. Qualcuno è riuscito a portare il tutto a Mountain Lion? Ho fatto qualche prova e non mi ha dato nessun problema (al momento) aggiornando come ho fatto da snow leopard a lion (c'è nella guida) così ho fatto da lion a mountain lion cambiando ovviamente con i kext più aggiornati

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...