Jump to content

no qwerty


Hugo_bee
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

scrivo con la febbre, dalla cucina.

in questi giorni dove lavoro c'è un atteggiamento di chiusura, per la serie che la figlia del capo fa i blitz negli uffici e reparti e oltre ad ammonire chi naviga, fa degli screenshot delle cose aperte.. nel mio caso il gmail aperto.. dicono che non si può fare, ma intanto l'ha fatto. poi arriva e disattva la scheda di rete, insomma c'è una fobia insana e peraltro inspiegabile, che accompagna un clima che da alcuni mesi dove lavoro sta seminando terrore. cosa nuova per tutti perchè da molto prima che io arrivassi li regnava un idilliaco mondo di persone serene e datori ultra umani.

cosa è successo? è solo la crisi? come mai parolacce e atteggiamenti poco dignitosi si sostituiscono a manierismi quasi da love story? si può essere entrembe le cose?

 

sta di fatto che da un pò e per un pò sono castrato, off line. e naturalmente agogno un nuovo insanely place!

 

non ultima la nuova sensazione che chi mi sta intorno tutti i giorni non ha mosso un dito per pararmi il mulo.. e quindi anche a 36 anni rimango nuovamente sgomento.. mai fidarsi. erano intorno a me ma hanno lasciato che tutto succedesse...

 

e ovviamente chi in questi anni ha fatto tutto.. aggiustato pc, consigliato, creato volantini, risolto rogne varie, craccato la rava and la fava, progettato di informatica a gratis.. posso dire che mi sento un vero maglione?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è così ovunque! Ho lavorato in uno studio commerciale per 2 anni...non ti dico che ambientino c'era. Il dipendente "principale" ,che c'è da moltissimi anni, appena poteva apriva ebay ed altra roba...ogni giorno e mi chiedeva pure circa hardware e dove acquistare. Una sola volta ho aperto un pagina di un forum e poi la posta (tipo in tutto 45 secondi esatti di navigazione) . Ebbene...proprio quel dipendente ha fatto lo spione con me! Mi sono beccato uno pseudo cazziatone, dico pseudo perchè si sono fatte solo allusioni in mia presenza circa i dipendenti che navigavano e battute riferite a me (ti giuro stavo per menare le mani)..e proprio quel dipendente suggeriva (incredibile) l'acquisto di un firewall con il quale poter impedire la navigazione dai terminali in rete (che poi è una bufala pazzesca credere di usare un firewall per questo). La vita è tutto un quiz!...Un quiz pieno di escrementi che ci fluttuano intorno ...e le domande del quiz servono ad evitare che i pezzi di m...ti colpiscano!

Link to comment
Share on other sites

più che la vita, sono taluni personaggi che la insozzano.

 

per ugokind: ti capisco benissimo. sto 10 anni a lavorare e sempre la stessa sfiducia sulle cose, ovviamente dall'alto. ma evidentemente ste persone che rompono non hanno di meglio da fare! evidentemente sono loro che si frustrano e non sanno come sfogarsi. evidentemente stanno peggio di noi. evito di raccontare la volta che ci stavo passando io per un cojone che navigava su siti p.o.r.n.o.!

 

ps: se ti manca insanely place evidentemente è stato centrato il segno quando è stata aperta la sezione!

Link to comment
Share on other sites

UN MEGA SALUTO A UGO !

 

ps: se ti manca insanely place evidentemente è stato centrato il segno quando è stata aperta la sezione!

 

... bhè questa sezione è a dir poco F A N T A S T I C A ! una figata veramente. Ne ho preso pienamente coscienza l'altra sera quando mi è caduto l'occhio su un tuo post dav che si chiama Lavazza a modo mio, cialde compatibili :)

 

da una scheda madre, due righe di codice a un buon cafee :(

Link to comment
Share on other sites

beh.. grazie a tutti

 

sono quasi uscito dal tunnel dell'influenza, che mi ha fatto venire un orecchio come una campana.

 

ma anche dopo una settimana non mi è passata, prendendo un secondo, dividendolo per 1000 volte ed ancora 1000 volte, ecco quello è il periodo di rotazione dei miei anzulli.

 

cmq mi sono consolato con una ricetta di croissant alla francese, e devo dire che ne valeva la pena anche se naturalmente ci vuole un giorno tra giri, risvolti, raffreddamenti etc.. posto il mio prodottino

 

naturalmente non sono 'cornetti' ovvero brioches ovvero pane lievitato ma sono sfoglie al 100% leggermente salata, più buone se mangiate il giorno successivo, con l'interno alveolato, niente buchi o cose strane.

 

eheh

 

ecco il mio.. esercito soft!

1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.jpg

Link to comment
Share on other sites

absolutely not!

 

diciamo una cosa, quando un'azienda, anche se s.p.a., di 50 dipendenti, è totalmente a conduzione padronale/famigliare è ben difficile comunicare o mediare, e anche chi ha incarichi importanti (es. resp. marketing e commerciale) non ha mai l'ultima parola.

questo significa che non li puoi mai convincere anche se hai ragione.

e vale per molte aziende purtroppo.

quindi l'unica soluzione è attendere che si stemperino le angosce cicliche tali per cui qualcuno si incaz se internet non va e poi per altri 6 mesi tutti se ne fregano e tutti fanno e vanno dove vogliono, e nel frattempo cercarsi un posto più umano

 

anche se la soluzione ovviamente non è risolutiva, perchè sono tutti uguali.

l'unica salvezza è lavorar per se, ma qui a Torino ci sono dai 3 ai 5mila consulenti che gravitano intorno alle sempre stesse aziende.. e un altro triplo allocati e inamovibili, con esperienze di ogni tipo. Per esempio ho un cugino analista in telecom che lavora solo su powerbuilder e tabelle con milioni di record, ed è un fisico nucleare!

amica elettronica che lavora su remedy sull'eurofighter a monaco e belgio, altri su sap. etc..

ma molti senza una tana.

 

tu pensa che nel 2002 solo in palazzo lancia (ex fiat group poi ibm poi non so) c'erano 2800 consulenti. (8 palazzine e 2 ced grandi come campi da calcetto) non oso immaginare ivrea. poi i grandi qui sono: italgas, telecom, toro, reale mutua, il gigantesco polo informatico della provincia di Torino che pare sia una cloaca di innovazione e tecnologia, banche con sedi tecniche a To, la nuova sede meccanografica di Equitalia, che racchiude tutte le precedenti e distribuite sedi informatiche italiane e le concentra (ovvero istituto di controllo di chi ha un debito..e pignoramento) etc.. sono posti in cui girano solo consulenti e pochi interni. ah dimentico l'Oreal .. ma sono solo qualche centinaio

 

poi oggi - che mai!

 

 

ma hai risolto i problemi di cui parlavi al primo post? mi auguro che perlomeno la situazione sia più distesa!
Link to comment
Share on other sites

absolutely not!

 

 

amica elettronica che lavora su remedy sull'eurofighter a monaco e belgio, altri su sap. etc..

 

Se si può mettere in stanbay ne prendo una al posto della moglie.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

eh.. il mio scrivere veloce.. mannagg

 

ma deve essere un lapsus perchè sono 2 mesi che mi sto riappropriando di elettronica.. per interesse, certo. ma è una scimmia che si sta aggiungendo alle altre..

c'ho una spalla piena di scimmie..

 

aiut...ooooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...