Jump to content

Bios - ASUS P5Q PRO TURBO


J.Sparrow
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

Siccome ho da poco cambiato tutto l'hardware del PC... mi sono ritrovato a dover fare i conti con la mia nuova mb che come avrete capito è una P5Q PRO TURBO.

 

Cercando in rete malgrado sembrasse che non ci fosse rimedio, sono riuscito a trovare in un'altra sezione del forum, questo topic in cui si può trovare il BIOS MODDATO da un certo "shaumux" per la scheda di cui sopra.

 

La domanda ora è questa:

Secondo voi, posso seguire la guida per la P5Q DELUXE postata nella sezione guide, compresi i KEXT allegati, ma utilizzando il BIOS per la PRO TURBO, oppure ho bisogno di una guida per la mia scheda ?

 

Attualmente nel mio nuovo PC è installato Windows 7 su un disco SATA da 250GB e ho montato un secondo disco SATA da 250GB sul quale vorrei installare SNOW...

 

Cosa mi consigliate ?

Grazie infinite in anticipo!!

 

Qui sotto il link alla discussione in cui trovare il BIOS MOD 0602 per la P5Q PRO TURBO con SLIC 2.1 a quanto dice il padre della modifica:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=167407

 

Spero di aver fatto cosa gradita a chi come me stava impazzendo....

Se invece ho scoperto l'acqua calda.. vi prego di non insultarmi. Sono ancora un niubbo in materia OSX!! Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare... :(

 

Aggiornato il BIOS.

Modifiche al BIOS effettuate, compreso AHCI sul SATA e sul controller J-Micron in quanto uso un lettore dvd IDE

 

Avviato con il cdboot e arrivato alla GUI cambio il cd con il dvd di SL Retail

 

F5 e -v

 

Dopo pochissimo.. "still waiting for root device".... che palle!!

 

Qualche idea ? :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare... :(

 

Aggiornato il BIOS.

Modifiche al BIOS effettuate, compreso AHCI sul SATA e sul controller J-Micron in quanto uso un lettore dvd IDE

 

Avviato con il cdboot e arrivato alla GUI cambio il cd con il dvd di SL Retail

 

F5 e -v

 

Dopo pochissimo.. "still waiting for root device".... che palle!!

 

Qualche idea ? :hysterical:

 

Il DVD deve essere SATA

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok.. Giorgio :(

Grazie per la tempestività... immaginavo potesse essere quello ma volevo la "certezza"...

 

Domani ne compro uno al volo... e in serata ricomincio con la traversata!! :hysterical:

 

Vi terrò aggiornati.

 

J. Sparrow

 

 

Se riesci a mettere il DVD IDE come USB esterno dovrebbe andare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho visto che hai la mia stessa MB. volevo chiederti se hai provato ad installare anche ideneb.

io ho provato seguendo un pò le guide online ma a 10 min dalla fine dell'installazione mi si impalla.

hai qualche dritta?

n.b. che non ho toccato niente nel bios ne tanto meno l'ho modificato.

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho visto che hai la mia stessa MB. volevo chiederti se hai provato ad installare anche ideneb.

io ho provato seguendo un pò le guide online ma a 10 min dalla fine dell'installazione mi si impalla.

hai qualche dritta?

n.b. che non ho toccato niente nel bios ne tanto meno l'ho modificato.

grazie

 

No sceks.. mi spiace :thumbsup_anim:

IDENEB l'ho avuto fino a pochi giorni fa... quando la mia vecchia P5N-E SLI mi ha lasciato... :)

 

Ora si ricomincia da capo con una nuova scheda!!!

 

Per me... è un po' come passare dalla Perla Nera..... all'Olandese Volante!!! :) ma la sfida mi piace!!

Ti terrò aggiornato con la disavventura!!

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ragazzi...

 

Aggiorno il topic e vi dico che:

 

Ho acquistato il nuovo masterizzatore DVD SATA.

L'ho montato e ho cominciato la traversata....

 

... dopo circa 3 ore tra "installazione... boot.. reboot.. permessi e varie..ricerche.. googolamenti vari.. e pazienza" ho completato l'installazione di SNOW LEOPARD sulla mia P5Q PRO TURBO con esito direi alquanto stupefacente utilizzando il BIOS di cui sopra.

 

Sistema completamente a 64Bit

VIDEO - OK

AUDIO - OK

ETHERNET - OK

CHAMELEON 2 RC3 - OK (1 disco SATA 250 SNOW LEOPARD - 1 disco SATA 250 WINDOWS 7)

RESTART - OK

SHUTDOWN - DON'T WORK (Utilizzato svariati kext ma senza esito. Compreso il EvOreboot.kext)

 

Penso di fare una guida che posterò a breve nell'apposita sezione.

Ovviamente ringrazio smith@@ per la sua guida.. senza la quale non avrei potuto prendere spunto per iniziare la mia installazione!!

 

Saluti a tutti... :thumbsup_anim:

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

Per lo spegnimento, creati il tuo DSDT.aml con DSDT patcher (googla), incollalo in /Extra e in /Extra/Extensions incolla EvoReboot. Sulla p5q deluxe è l'unico modo (per la mia configurazione) per farlo funzionare :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao Jack

in preferenze di sistema/scrivania e salvaschermo/salvaschermo

come sono le impostazioni?

 

Ciao Alex...

 

Le impostazioni le ho messe a 3 minuti per vedere in modo immediato se funzionasse o meno.

In effetti non parte lo screensaver.

 

Altro problema è che se va in standby "penso si chiami sleep su mac" non si riprende piu ne muovendo il mouse, e ne premendo qualsiasi tasto della tastiera!! :P

 

Devo per forza spegnere e riaccendere.

 

Fa parte anche questo del famigerato DSDT.aml ?? :D

Link to comment
Share on other sites

Ok.

 

Ho risolto ed ora sembra essere tutto alla perfezione!!

 

Shutdown - Restart - Screensaver

 

Direi che ora si può fare una guida ;)

Sperando di riuscire a rimettere insieme tutti i passaggi che ho fatto e rifatto!!!

 

Penso che per fare la guida reinstallerò da zero :(

 

J.Sparrow

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...