Jump to content

[Aiuto] Blocco dopo aggiornamento


robi996
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, premetto di informatica non ci capisco una mazza,fino a 5 giorni fà avevo una persona che si occupava di tutti i miei problemi sul pc ma purtroppo causa un suo problema personale mi ha mollato(divorzio),un paio di mesi fà mi ha installato il Mac os Leopard e tutto andava bene fino ad un paio di giorni fà quando ho installato gli aggiornamenti, erano quasi 270 MB,da quel momento il pc arrica fino alla schermata grigia e poi compare un simbolo di divieto,ho provato ad andare con boot verbose e l'ultimo messaggio dice:

still waiting for root device

 

vi allego foto della scheramata non so se può essere d'aiuto

post-520533-1257397700_thumb.jpg

post-520533-1257397780_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

scusate m devo mettere altri dati per avere una risposta oppure non esiste nessuna soluzione?

 

grazie

per le risposte

 

Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra di aver capito che gli aggiornamenti del sistema tramite "software update" siano possibili solo col kernel vanilla. Io ho fatto il tuo stesso errore e ho dovuto reinstallare tutto! Spero non debba farlo anche tu, aspetta i pareri dei più esperti!

p.s.: gli aggiornamenti del software invece, tipo aggiornamenti di itunes, quicktime ecc. puoi farli tranquillamente tramite "software update"

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la tua risposta, speriamo che qualche altro abbia fatto il mio stesso errore,purtroppo fino a quando non avevo installato gli aggiornamenti andava tutto abbastanza bene ,comprese stampanti ,audio e video.

 

ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo informazioni sul mio problema,ho cercato nel forum ma non capisco come si fa a sapere che installazione ho sul mio pc,fino a un paio di giorni fa tutto funzionava bene bene poi ho cominciato ad avere dei blocchi ,quelli con lo sfondo scuro che chiede di riavviare,andavo cosi sul single user e facevo una pulizia del disco e dopo per 1/2 giorni tutto andava,poi la situazione si e fatta piu critica,blocchi continui e riavvi sempre piu lenti,e non avendo suggerimenti e ricevendo spesso l'avviso che era disponibile un aggiornamento ,ho fatto lo stesso ,si è caricato tutto ma dopo di cio si ferma sempre alla schermata con la mela e il divieto,cosi ho provato vari suggerimenti che ho trovato anche su questo forum,ma niente da fare la situazione è rimasta uguale,spero che la fotografia fatta nel modo verbose possa chiarire un pò le cose.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sa che durante quell'aggiornamento i "driver" che si occupano della gestione del SATA o PATA sono stati sovrascritti da quelli originali

 

Dovresti trovare il modo per ripristinarli, oppure formattare

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato nel bios da IDE in AHCI e adesso in verbose mi viene questa schermata,consigli?tra l'altro mi permette in single user di riparare il disco e mi da un risultato positivo,cioè che il disco è perfetto,cosa fare?

ciao robi996 ascolta poi dirci di più grazie.

1)quale versione avevi installato al inizio e come (retail,ideneb,kaly,itakos)?

2)quale aggiornamento hai fatto?

3)hai possibilità di vedere questo hard disk da winzoz tramite mac drive?

Link to comment
Share on other sites

@Tristano,

Ciao e grazie per la risposta,

punto uno, non so che versione mi hanno installato,l'aggiornameto era il 10.5.8 ed aveva circa 270 MB,non so cosa sia il mac drive,ho solamente un disco che mi hanno lasciato con su i seguenti file:

ALC1200_1056: ALC1200fix.kext AppleHDA.kext HDAenable.kext

Asus_P5Q_pro

_JC_

1613-BIOS-PRO_for_MAC_OS_X_VISTA.....

Pixelmator: PIXEL-100-TMMGN-M378W-PIXEL-AYKMF-MATOR

 

PIXEL-100-TMMGN-LSPML-RULEZ-4EWEL-PWNED

 

Altro non so dirti,il pc era nuovo ed hanno installato solamente il Mac,purtroppo io di pc non ne so tecnicamente niente.

 

grazie

 

 

agg: Ho cercato ed ho visto che il mac drive si può installare su winzozz,ma poi cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

@Tristano,

Ciao e grazie per la risposta,

punto uno, non so che versione mi hanno installato,l'aggiornameto era il 10.5.8 ed aveva circa 270 MB,non so cosa sia il mac drive,ho solamente un disco che mi hanno lasciato con su i seguenti file:

ALC1200_1056: ALC1200fix.kext AppleHDA.kext HDAenable.kext

Asus_P5Q_pro

_JC_

1613-BIOS-PRO_for_MAC_OS_X_VISTA.....

Pixelmator: PIXEL-100-TMMGN-M378W-PIXEL-AYKMF-MATOR

 

PIXEL-100-TMMGN-LSPML-RULEZ-4EWEL-PWNED

 

Altro non so dirti,il pc era nuovo ed hanno installato solamente il Mac,purtroppo io di pc non ne so tecnicamente niente.

 

grazie

 

 

agg: Ho cercato ed ho visto che il mac drive si può installare su winzozz,ma poi cosa devo fare?

le cose diventano più complicate az.

se hai la possibilità tramite windows ovviamente deve essere installato in un altro hard disk installi mac drive e dopo prova a togliere questo file [(hd=quello che hai installato il mac) hd/sistema/library/extensions/Applehda.kext lo cancelli] dopo di che avvi l'osx con il comando -f

se funziona dopo installi questi tre kext con kexthelper ALC1200fix.kext AppleHDA.kext HDAenable.kext .

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...