Jump to content

[Aiuto] Prima prova hackintosh


robymarini
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo....ho provato a installare Kalyway 10.5.2 Intel Amd sul computer in firma....l'installazione è andata a buon fine però nell avviare il sistema si blocca con la schermata della mela in grigio e con la scritta di riavviare il sistema...il kernel usato è il moddin...volevo sapere se ho sbagliato tipo di kernel...se per la mia configurazione ci sono problemi e se devo provare con altri tipi di iso....grazie in anticipo....

Link to comment
Share on other sites

usando il -v.....ho visto che mi dà via unknow.....poi si pianta ad nvidia unknow....ho messo come da guida nell'extension i file per il mouse e la tastiera...sostituendoli e ho tolto NVDRSMAN.kext e GeForce.kext....forse le versioni 10.5.8 vanno meglio... :o

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ho trovato questo http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=131914 però non ho capito un gran chè....mi sembra di aver capito che ad alcuni và...la 9600gt..per il chipset VIA non sò...nell'installazione l'ho selezionato ma forse non funge...passare subito a snow leopard può migliorare la mia situazione? intanto continuo a cercare.....

Link to comment
Share on other sites

Salve,

un aiuto te lo potrebbe dare Giorgio_Multi per i video (il mago di insanelymac :D ). Hai provato ad installare senza scegliere nessun kext per video?

 

Saluti

Lia1971 :(

 

Ciao e grazie per l'interessamento...sinceramente non ho provato senza scegliere nessun kext...non pensavo potesse essere una soluzione...proverò...probabilmente ho un problema anche con il chipset via...domani posto la foto con lo screen shot così forse è più chiaro...grazie e speriamo che Giorgio_Multi possa darmi una mano.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Nvidia serie 9 funziona da 10.5.5 in poi

 

Comunque hai un Kernel Paanic che non credo dipenda dalla scheda video.

Io andrei su una versione più recente, ad es Iatkos V7 scegliendo efistring for nvidia come driver grafico

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Nvidia serie 9 funziona da 10.5.5 in poi

 

Comunque hai un Kernel Paanic che non credo dipenda dalla scheda video.

Io andrei su una versione più recente, ad es Iatkos V7 scegliendo efistring for nvidia come driver grafico

 

Giorgio

 

Grazie Giorgio_multi ...avevo provato anche la leo4all ma era peggio ancora....allora cerco la Iatkos V7....e vi faccio sapere come và....incrociando le dita...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio_multi ...avevo provato anche la leo4all ma era peggio ancora....allora cerco la Iatkos V7....e vi faccio sapere come và....incrociando le dita...

 

Installata Iaktos v7.....tutto ok nell'installazione dinuovo....ma quando faccio partire il sistema scelgo il MACOS da far partire e mi si ferma con il fondo grigio e la mela ferma....non riesco a fare il -v che prima mi faceva vedere dove erano gli errori...aiuti?

Link to comment
Share on other sites

Installata Iaktos v7.....tutto ok nell'installazione dinuovo....ma quando faccio partire il sistema scelgo il MACOS da far partire e mi si ferma con il fondo grigio e la mela ferma....non riesco a fare il -v che prima mi faceva vedere dove erano gli errori...aiuti?

 

 

Per fare -v devi premere la barra spaziatrice poi digiti -v

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ottimo e grazie come sempre...fatto e risultato che mi dà error la tastiera...ps2....avevo messo i voodoo2...mmm cosa posso mettere al loro posto?

 

 

Elimina voodoops2.kext e installa questi: ps2.zip in /Extra/Extensions e ripara i permessi con Kextutility

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

per riparare i permessi, devo lanciare da dvd e andare in utility disco vero? e dopo Kextutility...sono un pò neofita...sorry...

Per adesso metti i 2 kexts in /Extra/Extensions e riavvia con -v -f

 

Poi quando sei in Snow scarica kextutility e lanciala.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Cosa hai selezionato installando Iatkos v7?

 

Giorgio

 

vado a memoria...anche se non è facile....

quello che ho editato io è stata la scheda video, in old vga nvject (avevo letto che andava ban ma non sò...) poi ntfs-3a, scheda di rete realtek 1000 mi sembra, il chipset via e all'inizio il voodoo ps2 che ora ho tolto e messo in extra quelli da te suggeriti...poi non mi ricordo altro...il resto di default che mette lui...può essere la scheda video? vanno meglio gli efi dove dopo c'è DVI-VGA...?

Link to comment
Share on other sites

vado a memoria...anche se non è facile....

quello che ho editato io è stata la scheda video, in old vga nvject (avevo letto che andava ban ma non sò...) poi ntfs-3a, scheda di rete realtek 1000 mi sembra, il chipset via e all'inizio il voodoo ps2 che ora ho tolto e messo in extra quelli da te suggeriti...poi non mi ricordo altro...il resto di default che mette lui...può essere la scheda video? vanno meglio gli efi dove dopo c'è DVI-VGA...?

 

 

Ti avevo detto di mettere efi per la scheda video.

 

Accertati che il tuo chipset sia VIA.

 

Come kernel scegli il voodoo.

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ti avevo detto di mettere efi per la scheda video.

 

Accertati che il tuo chipset sia VIA.

 

Come kernel scegli il voodoo.

Giorgio

 

Ok...hai ragione...la prima volta li avevo messi...solo che mi si bloccava con la mela...e non sapevo come far venire fuori il -v....così avevo provato l'altra...sorry...

....devo rifare l'installazione immagino....eliminare i voodooops2 e mettere in extra gli altri....ora provo....grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok...hai ragione...la prima volta li avevo messi...solo che mi si bloccava con la mela...e non sapevo come far venire fuori il -v....così avevo provato l'altra...sorry...

....devo rifare l'installazione immagino....eliminare i voodooops2 e mettere in extra gli altri....ora provo....grazie

 

 

Senza mettre gli altri in /Extra, dovrebbe esserci un'altra opzione per PS2 in Iatkos, scegli quella

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Senza mettre gli altri in /Extra, dovrebbe esserci un'altra opzione per PS2 in Iatkos, scegli quella

 

Giorgio

 

Funziona funziona tutto!!! o meglio quasi...tutto....allora...scheda video sembra ok...arrivato a settarla a 1920x1080, scheda sonora và...mouse e tastiera pure...Dvd sembra di sì...almeno lo vede...

..unica cosa scheda di rete dove ho collegato il router...non mi sembra che la veda...come posso testarlo un pò? cosa mi consigliate di montare? grazie mille giorgio_multi....intanto...

Link to comment
Share on other sites

Funziona funziona tutto!!! o meglio quasi...tutto....allora...scheda video sembra ok...arrivato a settarla a 1920x1080, scheda sonora và...mouse e tastiera pure...Dvd sembra di sì...almeno lo vede...

..unica cosa scheda di rete dove ho collegato il router...non mi sembra che la veda...come posso testarlo un pò? cosa mi consigliate di montare? grazie mille giorgio_multi....intanto...

 

 

Vai in Preferenze di Sistema/Network e vedi se c'è un'interfaccia ethernet sulla sinistra.

 

Che chipset ha la LAN?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vai in Preferenze di Sistema/Network e vedi se c'è un'interfaccia ethernet sulla sinistra.

 

Che chipset ha la LAN?

 

Giorgio

 

No in Sistema non c'è....la mia è una Attansic L1....come da firma....stavo cercando di capire da questo post in inglese dove mi sembra che abbiano la mia lan....

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...40851&st=60

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...