Jump to content

VoodooHDA - guida al patching


nobb1x
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

fatto;) ora vediamo come si comportano al ravvio!

 

P.S. il plist creato posso usarlo sia per gli 0.2.43 che per gli 0.2.52 ?

 

non va nulla:(

 

EDIT: provati tutti e due i driver....ma cosi patchati non funzionano....mi rileva i connettori, ma non esce suono!

Link to comment
Share on other sites

fatto;) ora vediamo come si comportano al ravvio!

 

P.S. il plist creato posso usarlo sia per gli 0.2.43 che per gli 0.2.52 ?

 

non va nulla:(

 

EDIT: provati tutti e due i driver....ma cosi patchati non funzionano....mi rileva i connettori, ma non esce suono!

 

:(

 

funziona sulla ad2000b che e' fra le piu' "contorte", com'e' possibile? uhhmmm ... posta l'info.plist che hai creato e il codec#0 originale, mi rifiuto di pensare che non possa funzionare :D Aggiungendo i nodi dovrebbe funzionare meglio e con piu'uscite (se ci sono), ma che addirittura non funzioni ;)

 

Questa notte non dormiro' per colpa tua,, :D perfavore postami cio' che ti ho richiesto please ;)

 

Notte notte!

Link to comment
Share on other sites

:wacko:

 

funziona sulla ad2000b che e' fra le piu' "contorte", com'e' possibile? uhhmmm ... posta l'info.plist che hai creato e il codec#0 originale, mi rifiuto di pensare che non possa funzionare :) Aggiungendo i nodi dovrebbe funzionare meglio e con piu'uscite (se ci sono), ma che addirittura non funzioni ;)

 

Questa notte non dormiro' per colpa tua,, :) perfavore postami cio' che ti ho richiesto please ;)

 

Notte notte!

le uscite affiorano nel pannello.....ma non funziano!

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>VoodooHDA</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>org.voodoo.driver.VoodooHDA</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>VoodooHDA</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>0.2.43</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>0.2.43</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
	<key>VoodooHDA</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>org.voodoo.driver.VoodooHDA</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>VoodooHDADevice</string>
		<key>IOMatchCategory</key>
		<string>VoodooHDADevice</string>
		<key>IOPCIClassMatch</key>
		<string>0x04030000&0xffff0000</string>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>IOUserClientClass</key>
		<string>VoodooHDAUserClient</string>
		<key>NodesToPatch</key>
		<array>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01011010</string>
				<key>Node</key>
				<integer>25</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01a19030</string>
				<key>Node</key>
				<integer>26</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01813020</string>
				<key>Node</key>
				<integer>27</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01014040</string>
				<key>Node</key>
				<integer>28</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01214050</string>
				<key>Node</key>
				<integer>29</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01a19060</string>
				<key>Node</key>
				<integer>30</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x90370070</string>
				<key>Node</key>
				<integer>31</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x004310f0</string>
				<key>Node</key>
				<integer>32</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x40c42080</string>
				<key>Node</key>
				<integer>33</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x01016090</string>
				<key>Node</key>
				<integer>34</integer>
			</dict>
			<dict>
				<key>Config</key>
				<string>0x010120a0</string>
				<key>Node</key>
				<integer>35</integer>
			</dict>
		</array>
		<key>VoodooHDAVerboseLevel</key>
		<integer>1</integer>
	</dict>
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
	<key>com.apple.iokit.IOAudioFamily</key>
	<string>1.1fc9</string>
	<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
	<string>2.1</string>
	<key>com.apple.kpi.iokit</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.libkern</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.mach</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.unsupported</key>
	<string>8.0.0</string>
</dict>
</dict>
</plist>

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

L'info e' corretto, non riesco a crederci,, mi confermi che da nessuna uscita esce del "suono"? Perfino la line out orange mi funziona :D

Non riesco a farmene un'idea, non ha molto senso, barb inserendo i nodi con gli indirizzi di default non cambia nulla? Ne' l'uscita cuffie frontale ne' il line out posteriore?

 

Chiamo Giacobbo?

Link to comment
Share on other sites

L'info e' corretto, non riesco a crederci,, mi confermi che da nessuna uscita esce del "suono"? Perfino la line out grey mi funziona :mellow:

Non riesco a farmene un'idea, non ha molto senso, barb inserendo i nodi con gli indirizzi di default non cambia nulla? Ne' l'uscita cuffie frontale ne' il line out posteriore?

 

Chiamo Giacobbo?

devo riprovarci....ho notato che ha scombinato un po l'info.plist (io uso plistpro editor...dovrei provare a mettere prima node e poi config a mano!

 

se metto la configurazione originale dovrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

devo riprovarci....ho notato che ha scombinato un po l'info.plist (io uso plistpro editor...dovrei provare a mettere prima node e poi config a mano!

 

Non usare plist pro editor, usa textedit normale, il primo usalo soltanto se le chiavi sono in base 64, altrimenti combina un gran papocchio, ma non voglio credere che sia questo il problema..

 

 

se metto la configurazione originale dovrebbe andare?

 

Quantomeno dovresti sentire "qualcosa" dalle uscite (green) principali

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

Non usare plist pro editor, usa textedit normale, il primo usalo soltanto se le chiavi sono in base 64, altrimenti combina un gran papocchio, ma non voglio credere che sia questo il problema..

 

 

 

 

Quantomeno dovresti sentire "qualcosa" dalle uscite (green) principali

;)

dunque...ho riprovato, e noto che ora il suono esce dal jack Nero, invece di quello Verde!

Il microfono invece funziona sulla porta cieleste!

 

Ma c'e' possibilita di far andare il 5.1? se tolgo i nodi che non mi servono dal plist.....gli altri rimangono???

 

grazie;)

Link to comment
Share on other sites

In questo momento ho proprio il 5.1, tutte le uscite sono funzionanti, provate singolarmente una a una, importante e' che ti dimentichi dell'autosensing, nel senso che il green anteriore e quello posteriore devono rimanere su due nodi separati, te ne accorgi subito se spostando il jack da un uscita all'altra, anche l'audio non muta automaticamente. Infatti se passo dalle casse collegate al green posteriore alle cuffie sul green anteriore devon spostare l'uscita da preferenze, ma e' semplicemente una mia scelta perche' mi permette di avere un fantastico 5.1, "ricavare" l'autosensing e' semplicissimo. Io sinceramente continuo a non capire come aggiungendo i nodi possa non "uscire" nulla, al massimo dovrebbe essere uguale bho ;)

 

I nodi nel plist servono proprio ad "aumentare" le uscite in funzione di un eventuale 5.1, altrimenti lascerei anche il mio a default, ma non avrei l'uscita orange, la black, la grey e il line in sul blue, e' principalmente per questo che serve patchare i nodi, per avere piu' uscite o almeno cercare di recuperarne qualcuna, microfono? :whistle:

 

Dovrebbe andare meglio, non peggio, ma alla fine tutto puo' essere :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In questo momento ho proprio il 5.1, tutte le uscite sono funzionanti, provate singolarmente una a una, importante e' che ti dimentichi dell'autosensing, nel senso che il green anteriore e quello posteriore devono rimanere su due nodi separati, te ne accorgi subito se spostando il jack da un uscita all'altra, anche l'audio non muta automaticamente. Infatti se passo dalle casse collegate al green posteriore alle cuffie sul green anteriore devon spostare l'uscita da preferenze, ma e' semplicemente una mia scelta perche' mi permette di avere un fantastico 5.1, "ricavare" l'autosensing e' semplicissimo. Io sinceramente continuo a non capire come aggiungendo i nodi possa non "uscire" nulla, al massimo dovrebbe essere uguale bho ;)

 

I nodi nel plist servono proprio ad "aumentare" le uscite in funzione di un eventuale 5.1, altrimenti lascerei anche il mio a default, ma non avrei l'uscita orange, la black, la grey e il line in sul blue, e' principalmente per questo che serve patchare i nodi, per avere piu' uscite o almeno cercare di recuperarne qualcuna, microfono? :whistle:

 

Dovrebbe andare meglio, non peggio, ma alla fine tutto puo' essere :)

 

Ciao

ora mi vanno 2 uscite.....black e arancione... invece il mic è sulla cieleste!

 

dovrei lavorarci un'attimino, magari se rimetto il jack verde come prima, dovrebbe andare anche quello!

Link to comment
Share on other sites

ora mi vanno 2 uscite.....black e arancione... invece il mic è sulla cieleste!

 

dovrei lavorarci un'attimino, magari se rimetto il jack verde come prima, dovrebbe andare anche quello!

 

 

Certamente!

 

Un consiglio, non spostare il mic posteriore sul line in a meno che tu proprio non necessiti di quest'ultimo. Piu' stanno su canali separati e meglio e'... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Grande guida, ho finalmente il microfono funzionante su Snow *-*

 

Ora però ho due problemi:

 

- Non noto molte differenze di suono tra la prima è l'ultima tacca di volume: è come se fosse sempre a una tacca.

 

- Avevo intenzione di provare la porta di input azzurra, per la chitarra, in preferenze posso scegliere tra due rosa, tra le quali una è il microfono. Su Linux e Windows va..

Link to comment
Share on other sites

Grande guida, ho finalmente il microfono funzionante su Snow *-* Ora però ho due problemi: - Non noto molte differenze di suono tra la prima è l'ultima tacca di volume: è come se fosse sempre a una tacca. - Avevo intenzione di provare la porta di input azzurra, per la chitarra, in preferenze posso scegliere tra due rosa, tra le quali una è il microfono. Su Linux e Windows va..

 

Ok, per la chitarra ho risolto collegandola al pc con l'entrata del microfono. Con i voodoohda della guida per snow leopard su p5k di williamwallace funziona solo l'audio, con il voodoohda creato da me con questa guida l'audio funziona a una tacca e il microfono va. Soluzioni? :S

Link to comment
Share on other sites

Ok, per la chitarra ho risolto collegandola al pc con l'entrata del microfono. Con i voodoohda della guida per snow leopard su p5k di williamwallace funziona solo l'audio, con il voodoohda creato da me con questa guida l'audio funziona a una tacca e il microfono va. Soluzioni? :S

 

Ne sto cercando anch'io, per ora uso patch al dsdt (ma si potrebbe fare anche via EFIstring) e un .kext. Trovi tutto nel post sul DSDT per P5K

 

Mi posteresti il tuo voodoohda patchato?

Link to comment
Share on other sites

Come ti possono aiutare? Fornisci più dettagli.. cosa significa? Non ho afferrato il problema..

 

ciao grazie. la sched afunziona perfettamente sia mic che out. ciò che non fuzniona è il MASTER di snow. Il volume generale se alzo o abbasso rimane sempre quello il volume tranne a 0 che si muta.

Link to comment
Share on other sites

a me col 2.5.3 il volume generale funziona, ma anche con le precedenti versioni. comunque, avete installato il pannello di controllo per voodoohda? (link nel primo post) da li si dovrebbe regolare di sicuro.

 

p.s. il 2.5.3 a me lagga da paura, se cambio il volume ottengo feedback dagli speakers circa 1 secondo dopo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno sappia come risolvere...

ho una scheda alc 272 su un netbook amd , uso il kext voodoohda 2.5.3 (gli unici che mi vedono il microfono interno e tutti i mini jak il lavoro è svolto bene sembra che abbia già il mio codec inserito....)

l audio si sente molto gracchiante... a meno che:

 

1) muovo il mouse o pad in continuazione

2) vado a modificare nel pannello configurazione midi audio e vado ad impostare il formato in 44100.0 Hz

che mi starebbe anche bene.... ma dopo una mezzora o il riavvio pur rimanendo selezionato i 44100 Hz ritorna a gracchiare è un gracchio tipo dischi di vinile ma amplificato e molto insistente

Ho fixato il souht bridge in applelpc ma non cambia nulla a parte un po di prestazioni...

 

cosa ne pensate voi che siete più esperti? se vi servono più informazioni fatemi sapere...

Grazie mille

 

Max

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...