Jump to content

Imac 27 appena arrivato


diakono
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, iMac gran bella macchina, display assolutamente di gran lunga superiore ai classici lcd da computer ibm, ma diciamoci la verità, è la tecnologia di un laptop su di un mezzo fisso(dato che non ha un kase) correggetemi se sbaglio.La mia opinione sarebbe un bel macbook pro con schemo esterno,anche da 27"(schemo mac naturalmente)ma qui si spende un botto, ma almeno il laptop te lo porti dietro!

 

E poi, domanda peremttendo, quali sono le differenze tra un mac apple e un mac tarocco come hackintosh?

 

Io ho notato per prima cosa il disco di avvio, in un hackintosh non lo rileva, mentre su un mac esce il disco di avvio.E' come dico io,oppure il mio hackintosh ha qualcke problema? Che ne pensate di mettere su un post dedicato alle differenze tra i due? Secondo me sarebbe geniale!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Salve ragazzi, iMac gran bella macchina, display assolutamente di gran lunga superiore ai classici lcd da computer ibm, ma diciamoci la verità, è la tecnologia di un laptop su di un mezzo fisso(dato che non ha un kase) correggetemi se sbaglio.La mia opinione sarebbe un bel macbook pro con schemo esterno,anche da 27"(schemo mac naturalmente)ma qui si spende un botto, ma almeno il laptop te lo porti dietro!

 

E poi, domanda peremttendo, quali sono le differenze tra un mac apple e un mac tarocco come hackintosh?

 

Io ho notato per prima cosa il disco di avvio, in un hackintosh non lo rileva, mentre su un mac esce il disco di avvio.E' come dico io,oppure il mio hackintosh ha qualcke problema? Che ne pensate di mettere su un post dedicato alle differenze tra i due? Secondo me sarebbe geniale!!!!

 

La vera differenza e' che i mac non sono pensatti coi piedi, come hai tu stesso fatto notare.

Ho i manuali di riparazione ed essendo pratico quando avevo l'imac 17 ho provato smontare e rimomtare.

Piu facile di mettere una barra diram (senza dover smontare tutto).

Questo e' il prezzo del risparmio, sempre che lo sia, visto il tampo che impieghi per una stupidaggine con un pc, tra progetti scadenti a manuali non corrispoondenti talvolta per sette schede madri diverse.

Se il tempo e' denaro eccone un semplice esempio

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Guest James.1979
Salve ragazzi, iMac gran bella macchina, display assolutamente di gran lunga superiore ai classici lcd da computer ibm, ma diciamoci la verità, è la tecnologia di un laptop su di un mezzo fisso(dato che non ha un kase) correggetemi se sbaglio.La mia opinione sarebbe un bel macbook pro con schemo esterno,anche da 27"(schemo mac naturalmente)ma qui si spende un botto, ma almeno il laptop te lo porti dietro!

 

Non male come ipotesi.. però per poter giudicare bene, bisogna vedere come vanno questi nuovi imac, cosa ci puoi fare ecc... io fino ad ora non ho mai provato un imac.. quindi non posso giudicare con certezza. Però la tua teoria ci può stare, visto che lo spazio in un retro di un monitor, non è che sia molto.

Link to comment
Share on other sites

Ad un amico è arrivato l'iMac 27 pollici con core due duo da 3ghz.. Lo userà come DAW per registrare e comporre musica. Ovviamente ci ho giocato un pochino :)

Le mie impressioni?

Definizione immagini e colori MERAVIGLIOSI, qualità dei materiali STUPENDA, Praticità devastante, un solo cavo e via il caos dietro la scrivania, le casse integrate suonano benissimo (non come quelle dei monitor per pc ibm che sembrano una gracchiante radiolina anni 80).

Unica cosa che mi ha sorpreso negativamente? Il mio Hack al boot è più veloce dell'imac originale (più potente e che si avvia a 64 bit contro i 32 del mio) nonostante il countdown di 3 secondi per il dual boot. Strano... dipenderà dal disco dimensione 1tb?

Ho provato ad avviare in verbose ma con la tastiera wireless non"sente" il comando command+v pertanto, senza tastiera usb, credo sia impossibile usare flag di avvio e comandi vari.

Questo il sunto delle due ore che ho passato in compagnia dello splendido macchinone :)

Link to comment
Share on other sites

Ad un amico è arrivato l'iMac 27 pollici con core due duo da 3ghz.. Lo userà come DAW per registrare e comporre musica. Ovviamente ci ho giocato un pochino :P

Le mie impressioni?

Definizione immagini e colori MERAVIGLIOSI, qualità dei materiali STUPENDA, Praticità devastante, un solo cavo e via il caos dietro la scrivania, le casse integrate suonano benissimo (non come quelle dei monitor per pc ibm che sembrano una gracchiante radiolina anni 80).

Unica cosa che mi ha sorpreso negativamente? Il mio Hack al boot è più veloce dell'imac originale (più potente e che si avvia a 64 bit contro i 32 del mio) nonostante il countdown di 3 secondi per il dual boot. Strano... dipenderà dal disco dimensione 1tb?

Ho provato ad avviare in verbose ma con la tastiera wireless non"sente" il comando command+v pertanto, senza tastiera usb, credo sia impossibile usare flag di avvio e comandi vari.

Questo il sunto delle due ore che ho passato in compagnia dello splendido macchinone :D

 

però un imac come daw.... non è proprio il massimo! Anche su mac ( che si usi logic o protools) è bene avere come minimo 2 hd..meglio3! ..E su imac sei costretto ad usare roba esterna..che non è il massimo! Comunque bel "mezzo"!

Link to comment
Share on other sites

però un imac come daw.... non è proprio il massimo! Anche su mac ( che si usi logic o protools) è bene avere come minimo 2 hd..meglio3! ..E su imac sei costretto ad usare roba esterna..che non è il massimo! Comunque bel "mezzo"!

 

vero, ci avevo pensato.

Però i nuovi hanno un tb di spazio che non è poco e un altro tb è firewire...

qualcosina dovrebbe starci!

Link to comment
Share on other sites

vero, ci avevo pensato.

Però i nuovi hanno un tb di spazio che non è poco e un altro tb è firewire...

qualcosina dovrebbe starci!

si vero anche questo! cmq il fatto di avere multi hd serve ,pi che per questioni di spazio, soprattutto per non stressare un singolo hd costringendolo a leggere sistema, programmi, campioni, progetti. Io ho ben 4 hd ed ognuno fa cose diverse: uno legge il sistema e programmi, uno solo i progetti, uno solo i campioni e banchi suoni. Su windows addirittura ne ho anche un 4 solo per backup e file di paging!

Parallelizzare i compiti ! Questa è la chiave! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
si vero anche questo! cmq il fatto di avere multi hd serve ,pi che per questioni di spazio, soprattutto per non stressare un singolo hd costringendolo a leggere sistema, programmi, campioni, progetti. Io ho ben 4 hd ed ognuno fa cose diverse: uno legge il sistema e programmi, uno solo i progetti, uno solo i campioni e banchi suoni. Su windows addirittura ne ho anche un 4 solo per backup e file di paging!

Parallelizzare i compiti ! Questa è la chiave! :blink:

 

la tua logica ci stà però dai forse un pò esagerato.. :whistle:

Link to comment
Share on other sites

la tua logica ci stà però dai forse un pò esagerato.. :whistle:

 

ehhhhhhhhhhhhhhhhh...ma bisogna vedere :(

dipende sempre da quanto carichi i progetti e dal tipo di composizione! credimi..

io per es. faccio larghissimo uso di campioni di batteria (non mi riferisco a loop) ma kit di batteria caricati su campionatore. Inoltre uso strumewnti virtuali che hanno banchi i cui singoli suoni posso occupare anche 3 giga! Poi spesso i miei pezzi hanno dei controtempi o cmq broken beats. Il tutto condito dal fatto che non esporto fino alla fine, nel senso che lascio le tracce midi con i compionatori accesi fino a quando non sono sicurissimo che la traccia è definitiva. Questo significa ore ed ore di riascolti del brano in costruzione...o meglio di porzioni di esso (spesso lunghe 15 secondi). Qundo premo "stop" e riavvio il play...la barra dell'hd ( chi conosce cubase sa che intendo il monitor di cpu ed hd col tasto F12) schizza per un decimo di secondo al 100% e poi si tranquillizza ( che poi corrisponde al posizionamento delle testine dell'hd al punto desiderato del o dei file contenuti nel progetto). Bene..in sole 2 ore di lavoro la barra schizza alle stelle almeno 150 volte, cioè stoppo e riavvio il cursore 70/80 volte all'ora (lo so pare assurdo ma è cosi). le temperature dell'hd che contiene il progetto salgono significativamente! immagina se quel povero hd dovesse anche andare a leggere i campioni+ sistema operativo + programmi! Si romperebbe dopo poco tempo....specialmente se il case non è ben ventilato.

poi..su windows..non ne parliamo...quello swappa a tavoletta appena può (che si traduce in un ulteriore affaticamento dell'hd). per una buona daw occorrono dai 3 ai 4 hd. Se invece registri molte tracce audio ed usi pochi campionatori...e magari non sei nevrotico come me ...forse 2 soli hd possono andare bene :blink: !

senza contare i comandi del software, per es. io imposto sempre come prima cosa che il cursore ritorni all'inizio della parte markata come loop appena premo stop. la testina dell'hd balla il valzer, anzi..la samba :wacko:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...