Jump to content

[Guida]v2 SnowLeopard 32/64bit 10.6.7Vanilla. PERFETTA e SEMPLICISSIMA! NO DISABLER! AGG:23.03.11


scrax
 Share

304 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie mille scrax, proverò di sicuro se non dovessi riuscire altrimenti. Quindi dici che non dipende da DSDT e/o legacy varie? Pensavo non so si potesse personalizzare il dsdt con pin o cose varie di cui purtroppo ho solo intuito qualcosa. In caso volessi provare con voodoohda c'è qualche accorgimento che devo avere prima perché provando avevo avuto kp appena installato con kext helper. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille scrax, proverò di sicuro se non dovessi riuscire altrimenti. Quindi dici che non dipende da DSDT e/o legacy varie? Pensavo non so si potesse personalizzare il dsdt con pin o cose varie di cui purtroppo ho solo intuito qualcosa. In caso volessi provare con voodoohda c'è qualche accorgimento che devo avere prima perché provando avevo avuto kp appena installato con kext helper. Grazie ancora

 

Può essere una questione di "pin o cose varie" :( non sono molto esperto nel configurare AppleHDA ma problemi di questo tipo può essere che siano legati a quello, forse Master ha qualche idea però ultimamente mi pare che frequenti poco anche se da qualche parte diceva che avrebbe provato a modificare quello della 10.6.3 quindi forse con quello risolvi.

La mia idea non so quanto possa funzionare con il surround in realtà, rileggendomi quello che hai scritto, l'unica è provarlo io lo uso con quelle schede audio che non supportano il volume di osx facendole passare per soundflower posso regolare il volume coi tasti dedicati come con la scheda interna.

Provare voodooHDA non saprei, a me ha sempre funzionato non molto bene, però sembra più facile da configurare.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con soundflower ma non fa al mio caso perchè appunto mi serve un passthrough diretto VLC-->Decoder mentre lui al massimo mi potrebbe mandare l'audio verso i vari canali. Il problema rimane alla fonte ossia vlc per intenderci, è come se gli mancasse una periferica infatti (prova a controllare sul tuo) quando si ha un'uscita digitale guardando un qualsiasi video lui nel menù audio/periferica audio, in genere ti da sia Uscita Digitale (in PCM stereo) sia Uscita Digitale (Codificata) che permette il passthrough del flusso audio. Ho ricreato il mio DSDT con il dsdtpatcher perchè purtroppo con il tuo mi sono accorto che la cpu stava andando a fuoco (purtroppo non sono in grado di compilarmene uno con speedstep e tutto il resto personalizzato come avrai capito!) e ora addirittura in system profiler sotto audio (incorporato) vedo tutti gli i/o ( ben 8, 6 uscite e 2 entrate) ma non è cambiato nulla e nemmeno posso più usare i legacy audio che sempre qui avevo preso. Cercherò di aspettare qualche magia di master chief. Intanto grazie davvero e complimenti

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con soundflower ma non fa al mio caso perchè appunto mi serve un passthrough diretto VLC-->Decoder mentre lui al massimo mi potrebbe mandare l'audio verso i vari canali. Il problema rimane alla fonte ossia vlc per intenderci, è come se gli mancasse una periferica infatti (prova a controllare sul tuo) quando si ha un'uscita digitale guardando un qualsiasi video lui nel menù audio/periferica audio, in genere ti da sia Uscita Digitale (in PCM stereo) sia Uscita Digitale (Codificata) che permette il passthrough del flusso audio. Ho ricreato il mio DSDT con il dsdtpatcher perchè purtroppo con il tuo mi sono accorto che la cpu stava andando a fuoco (purtroppo non sono in grado di compilarmene uno con speedstep e tutto il resto personalizzato come avrai capito!) e ora addirittura in system profiler sotto audio (incorporato) vedo tutti gli i/o ( ben 8, 6 uscite e 2 entrate) ma non è cambiato nulla e nemmeno posso più usare i legacy audio che sempre qui avevo preso. Cercherò di aspettare qualche magia di master chief. Intanto grazie davvero e complimenti

Prova a usare Voodoopowermini.kext dovrebbe darti lo speedstep senza dover agire sul DSDT se quello mio che stai usando non ha il codice per lo speedstep della mia configurazione.

Appena posso controllo sul mio se ho l'uscita che dici.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
apri console.app la trovi con +spazio digitando console

guarda /private/var/log/install.log e posta gli errori relativi all'installazione così posso capire qual'è il problema, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è l'installazione, ma la scompattazione del file zip!

Sei su windows o MAC?

Se sei su windows scarica winrar e te lo apre sicuro,ho provato adesso

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato a scaricarlo con windows e ci sono riuscito, ma con mac, anche macbook pro (originale), niente da fare!

Oh! Perbacco! Direbbe il grande Totò. :D

 

Sei su windows o MAC?

Se sei su windows scarica winrar e te lo apre sicuro,ho provato adesso

Link to comment
Share on other sites

Hi, I have a question, if I do the crossflash to my P5kc, my motherboard will be different? It's possible to install Snow Leopard on P5kc without crossflashing?

 

Thanks!! :rolleyes:

Hi,

yes it's possible, but you can't enable AHCI on SATA so you need to use AppleIntellPIIXATA.kext (if i don't remember wrong) to use sata.

 

with cross flash the only side effect is that the DDR3 slot are not recognized so useless. If you have DDR2 like there are no problem with the crossflash (if you know the problem and risk in flashing BIOS)

 

If you are unsure about crossflashing I suggest you to keep the actual bios and use the proper kext instead.

Link to comment
Share on other sites

Prova a usare Voodoopowermini.kext dovrebbe darti lo speedstep senza dover agire sul DSDT se quello mio che stai usando non ha il codice per lo speedstep della mia configurazione.

Appena posso controllo sul mio se ho l'uscita che dici.

 

Ciao scrax, alla fine ho risolto tutto patchando il mio AppleHDA "ispirandomi" a quello della 10.5.8 che andava bene (ho anche aperto un topic per chi servisse) e quanto al voodoopower non mi è servito perchè ho ottenuto lo speedstep con i vari pstates nel dsdt.

 

Ho un'altro problema però: non riesco più ad installare il boot chameleon della tua RC5pre12 (il tuo scrax installer da 10.5.8 non completa l'installazione dandomi il punto esclamativo giallo) nè la RC5pre8 di smith@@ (il suo installer va), e anche mettendo il file boot a mano nella root directory al riavvio appena prima di partire chameleon vedo un flash verde sul monitor e poi si riavvia in loop. L'unico modo per farlo partire è con la 2.0 RC4 che però mi da alcuni problemi (credo sia legato a questo il non funzionamento del riavvio che prima funzionava alla grande). Tutto è successo all'improvviso due giorni fa, riavvio e iniziano i flash con reboot. Ho reinstallato tutto e ripristinato con time machine ma come detto posso usare solo chameleon 2.0 RC4. Suggerimenti? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è l'installazione, ma la scompattazione del file zip!

Ho provato a scaricarlo e l'ho spachettato senza problemi con: Utility Compressione (default mac), che con Unarchiver o Stuff It.

 

Prova a riscaricarlo oppure tra un'attimo linko unaversione .dmg ce sto caricando

Link to comment
Share on other sites

Ciao scrax, alla fine ho risolto tutto patchando il mio AppleHDA "ispirandomi" a quello della 10.5.8 che andava bene (ho anche aperto un topic per chi servisse) e quanto al voodoopower non mi è servito perchè ho ottenuto lo speedstep con i vari pstates nel dsdt.

Hai già provato resettando bios, penso.

Con una chiavetta installaci chameleon pre8 o pre12 vedi tu, aggiungici la tua /Extra e vedi se rieci a partire da quella.

 

 

link DMG scrax installer v2.6

http://www.mediafire.com/?ym5mkmmy0w0

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, resettato bios, provato con la chiavetta ma anche lì idem il tuo installer mi da errore, pre8 mi fa comunque il flash e reboot. Non so che dire è come se all'improvviso la mia macchina fosse diventata incompatibile con chameleon superiori all'RC4

Link to comment
Share on other sites

Incredibilmente stamattina sono riuscito a farlo partire da pendrive nonostante l'installer mi desse cmq errore; da quel momento sono riuscito ad installarlo senza problemi anche con il tuo installer direttamente sull'hd! Misteri dell'informatica.

 

P.S. una curiosità: è normale che con l'RC5 pre12 al momento di caricare chameleon (trattino lampeggiante del bios) ci metta quasi 5 secondi in più dell'RC4 a far partire la gui? Con l'RC4 era praticamente instantaneo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

P.S. una curiosità: è normale che con l'RC5 pre12 al momento di caricare chameleon (trattino lampeggiante del bios) ci metta quasi 5 secondi in più dell'RC4 a far partire la gui? Con l'RC4 era praticamente instantaneo. Ciao

 

Non ne sono certo ma anche a me da quell' impressione forse è il fatto di non avere il tema default integrato, così come teoria...

Link to comment
Share on other sites

MOBO ASUS P5KC con BIOS crossflashed della P5KR, seguo la guida ALLA LETTERA ma al primo riavvio rimane bloccato. Non so che fare, che diavolo può essere?

Quindi fino a che punto della guida sei arrivato? Il 4. l'hai fatto?

Rimane bloccato a che punto?

se chameleon parte avvia con -v e posta un immagine della schermata d'errore

Link to comment
Share on other sites

Ciao scrax. Non riesco a capire il motivo, ma non riesco ad usare il tuo installer. Dopo averlo scaricato lo faccio partire, seleziono il disco ma non riesco ad installarlo perché mi da un errore.

 

Come faccio?

Grazie! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao scrax. Non riesco a capire il motivo, ma non riesco ad usare il tuo installer. Dopo averlo scaricato lo faccio partire, seleziono il disco ma non riesco ad installarlo perché mi da un errore.

 

Come faccio?

Grazie! :P

 

Ciao, a quanto pare gli script per l'installazione funzionano solo con SnowLeo però finora nessuno mi ha postato il messaggio d'errore e quindi non posso correggerli,

Per vedere i messaggi d'errore apri console.app la trovi con +spazio digitando console

guarda /private/var/log/install.log e posta gli errori relativi all'installazione così posso capire qual'è il problema, grazie.

 

In ogni caso il .pkg non è altro che una cartella se ci clicchi col dx e fai mostra contenuto pacchetto nella cartella resource trovi tutto quello che serve, ma devi installarlo a mano.

Link to comment
Share on other sites

Quindi fino a che punto della guida sei arrivato? Il 4. l'hai fatto?

Rimane bloccato a che punto?

se chameleon parte avvia con -v e posta un immagine della schermata d'errore

 

Ciao, ho usato la guida di williamwallace adattando qualche passaggio (tipo ho collegato il disco al mio macbook pro tramite USB ecc.) e sono riuscito ad installarlo. Cmq con la tua guida si bloccava dopo il riconoscimento degli altri dischi, a volte in un punto a volte in un altro. Boh :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho usato la guida di williamwallace adattando qualche passaggio (tipo ho collegato il disco al mio macbook pro tramite USB ecc.) e sono riuscito ad installarlo. Cmq con la tua guida si bloccava dopo il riconoscimento degli altri dischi, a volte in un punto a volte in un altro. Boh :-)

 

Ciao, l'importante è riuscirci :) alla fine non conta tanto il modo quanto i file che usi

se sai dirmi un po più di informazioni forse si può capire il perchè, tipo che altri dischi, con che sistema hai provato e la configurazione hardware che hai usato.

 

in ogni caso grazie per il feedback :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...