Jump to content

[Aiuto] Sony DCR-HC51E dv camera non riconosciuta da iMovie 08


toilleurs
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve! Questo post l'ho già inserito nel forum internazionale, ma non ho avuto molto risposte, magari è per colpa della lingua!! Dunque, il problema è il seguente: ho una videocamera dv Sony DCR-HC51E che viene riconosciuta correttamente sotto il profilo di sistema ma non viene riconosciuta nè da iMovie 08, nè da iMovie 06 hd, nè da Final Cut Studio. La videocamera la collego al mio hackintosh tramite un cavo firewire 4pin-4pin (specifico che sotto windows riesco tranquillamente ad acquisire i filmati). Ho anche provato ad andare da un amico con la mia videocamera, l'abbiamo collegata al suo maccbook pro tramite cavo firewire 4pin-6pin (l'unica porta firewire sul macbook pro è 6 pin) e la videocamera è riconosciuta esattamente come la mia sotto il profilo di sistema ma viene riconosciuta anche da iMovie 08. Perchè sul mio non va?!!Specifico che iMovie 08 è aggiornato! Attendo delucidazioni, grazie e ciao!!

Link to comment
Share on other sites

la porta fw è riconosciuta? verificalo. per il fatto che non ti abbiano risposto è probabile che la tua cam abbia un codice differente fuori Italia. verifica pure questo.

 

la porta firewire è riconosciuta, o almeno penso sia riconosciuta visto che quando collego la videocamera in system profiler leggo il nome del modello della videocamera sony dhc..... ecc. ecc., quando invece non ho nulla collegato leggo questo:

 

Bus fireWire:

Velocità massima: Fino a 400 Mb/sec

Link to comment
Share on other sites

la porta firewire è riconosciuta, o almeno penso sia riconosciuta visto che quando collego la videocamera in system profiler leggo il nome del modello della videocamera sony dhc..... ecc. ecc., quando invece non ho nulla collegato leggo questo:

 

Bus fireWire:

Velocità massima: Fino a 400 Mb/sec

 

Che chip ha la firewire, VIA o Texas?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Abbi pazienza ma non so come fare a scoprirlo!

Googleando mi sembra di avere capito che la scheda è una Ricoh Co Ltd R5C552 IEEE 1394 Controller, questo può aiutare? Ciao e grazie!!

 

Se è una scheda PCI la togli e leggi la scritta sul quadratino nero centrale (il più grande)

 

Se è integrato sulla motherboard cerca sul sito della casa.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se è una scheda PCI la togli e leggi la scritta sul quadratino nero centrale (il più grande)

 

Se è integrato sulla motherboard cerca sul sito della casa.

 

Giorgio

 

Non è una scheda PCI, il mio computer è un portatile, esattamente è questo: ASUS A6K A6750KLH

Di più non riesco a trovare neanche cercando su google.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...