Jump to content

Intel i7 920 o INTEL Core 2 Quad Q9650? o Altro?


Leonidaa
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi sto esaurendo su quale configurazione scegliere per crearmi una macchina che duri nel tempo e che mi dia prestazioni valide per un bel po.

 

Inizialmente, specie ora che si trovano i processori i5 e i7 nei nuovi imac, stavo scegliendo una configurazione di questo tipo:

 

CPU: Intel i7 920

Mobo: GA-EX58-EXTREME o UD5 - Intel X58 1366 / ICH-10

hd: Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3 SATA II

RAM: 6 GB PC15000

Graphics: HD 4870 1024MB Sapphire

Dissipatore : Thermalright Ultra 120 eXtreme

Alimentatore: Corsair CMPSU-950TXEU 950W

 

Poi mi sono chiesto, ma tutto ciò mi darà problemi? meglio scegliere una configurazione già stabile e compatibile al 100%?

 

Avevo pensato di scendere di categoria con il processore e la mobo e schegliere tipo:

 

CPU; Intel Core 2 Quad Q9650 3Ghz 12MB BOX

Mobo: P5Q Turbo o P5QL-EPU - Intel ICH10R SATA

 

 

Il mio dubbio sorge proprio qui, cosa mi consigliate come hardware per il mio hackintosh?

Il mio maggior interesse e il mio desiderio sarebbe quello di montare proprio un i7 un essendo gran bel processore ma se mi dite di no mi metto l'anima in pace...

 

Comunque premetto che questa macchina mi servirà molto per editing video, grazie in anticipo per l'aiuto e per i consigli dati.

 

Ps. ho intenzione di installare anche win7 insieme al nostro Hackintosh.

Link to comment
Share on other sites

io rimango del parere : meglio un core i5 che un i7 920 che costa molto di più rispetto a quel di più che ti da di prestazioni in confronto all'i5 (quest'ultimo poi è superiore ad un Q9550/Q9560) Poi fai te!

Link to comment
Share on other sites

io rimango del parere : meglio un core i5 che un i7 920 che costa molto di più rispetto a quel di più che ti da di prestazioni in confronto all'i5 (quest'ultimo poi è superiore ad un Q9550/Q9560) Poi fai te!

 

l'i7 920 lo pagherei 210 euro con step d0 ma non è quello che mi interessa, quel che cerco è una configurazione funzionante con alte prestazioni, anche un i5 andrebbe bene ma con quale configurazione?

 

Sono qui in cerca di consigli, anche su tutto l'hardware se è necessario.

A quanto ho capito è la mobo che fa la vera differenza di compatibilità, quindi quale scegliere insieme ad un i5, i7, Quad q9xxx????

 

Grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Attualmente.......

 

 

Massima compatibilita'............................prestazioni normali.........= Intel Core 2 Quad

 

Minore compatibilita'(tanto sbattimento)...prestazioni da paura........=Sockel 1366 o 1156

 

 

E' una scelta che spetta solo a te... :rolleyes:

 

 

Se sei un neofita....... prendi un quad 775 non troppo costoso...(ad es un q8200)....una asus p5q e vivi tranquillo......... :)

Link to comment
Share on other sites

Attualmente.......

 

 

Massima compatibilita'............................prestazioni normali.........= Intel Core 2 Quad

 

Minore compatibilita'(tanto sbattimento)...prestazioni da paura........=Sockel 1366 o 1156

 

 

E' una scelta che spetta solo a te... ;)

 

 

Se sei un neofita....... prendi un quad 775 non troppo costoso...(ad es un q8200)....una asus p5q e vivi tranquillo......... :P

 

Grazie, per il consiglio, ne terrò conto.

Comunque oggi proprio pensavo ad una cosa, se cominciassi a prendere Sockel 1366 della gigabyte col tempo le compatibilità saranno sempre più stabili?

Girando per il forum ho trovato questa guida in inglese proprio per la ga-x58-ud5, ma sinceramente, essendo un neofita, non so se sarebbe la risposta giusta a tutte le mie domande.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1257602

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Quello che succederà in futuro non si può prevedere.

 

Se non sei un super esperto evita core i7 (ovviamente mi riferisco se vuoi Mac OSX) o rivolgiti a quelle poche configurazioni testate (ce ne sono un paio di italiani con ottimi risultati)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quello che succederà in futuro non si può prevedere.

 

Se non sei un super esperto evita core i7 (ovviamente mi riferisco se vuoi Mac OSX) o rivolgiti a quelle poche configurazioni testate (ce ne sono un paio di italiani con ottimi risultati)

 

Giorgio

 

Giorgio tu che mi consiglieresti come processore e scheda madre?

Come detto in precedenza mi servirebbe proprio per editing Video

 

Istallando i MAC OSX come vanno i quad core rispetto ad Windows? Sono più performanti???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi spendere e avere il massimo (ma proprio il massimo) vedi questa:

 

OS : Mac OS X Snow Leopard 10.6.1 (10B504) [Vanilla Kernel/Chameleon-RC3/DSDT/10.6 Retail/Windows 7 RTM 64-bit]

Motherboard : EVGA 141-BL-E760-A1 | Processor : Intel® Core i7 950 Nehalem 3.06GHz [OC'4.2GHz] [Liquid Cooling]

Video Card : 2x EVGA GeForce GTX 285 2GB [sLI] [QE/CI] | Memory : CORSAIR DOMINATOR 12GB [6 x 2GB] DDR3 1600Mhz CL8

Hard Drive : SAMSUNG Spinpoint F1 1TB; DVD Drive : Pioneer DVR-216DBK

WiFi : LINKSYS WMP300N [Wireless-N] | Case/PSU : Silverstone TJ07 MurderMod/CORSAIR 1000HX 1000W

 

Si può risparmiare con 1 sola scheda video e con meno RAM.

 

Questo è a livello di un Mac Pro (diciamo quasi)

 

Altrimenti tradizionalmente una P5Q Pro con Quadcore e 8G di RAM e scheda grafica Nvidia di alta fascia)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi spendere e avere il massimo (ma proprio il massimo) vedi questa:

 

OS : Mac OS X Snow Leopard 10.6.1 (10B504) [Vanilla Kernel/Chameleon-RC3/DSDT/10.6 Retail/Windows 7 RTM 64-bit]

Motherboard : EVGA 141-BL-E760-A1 | Processor : Intel® Core i7 950 Nehalem 3.06GHz [OC'4.2GHz] [Liquid Cooling]

Video Card : 2x EVGA GeForce GTX 285 2GB [sLI] [QE/CI] | Memory : CORSAIR DOMINATOR 12GB [6 x 2GB] DDR3 1600Mhz CL8

Hard Drive : SAMSUNG Spinpoint F1 1TB; DVD Drive : Pioneer DVR-216DBK

WiFi : LINKSYS WMP300N [Wireless-N] | Case/PSU : Silverstone TJ07 MurderMod/CORSAIR 1000HX 1000W

 

Si può risparmiare con 1 sola scheda video e con meno RAM.

 

Questo è a livello di un Mac Pro (diciamo quasi)

 

Altrimenti tradizionalmente una P5Q Pro con Quadcore e 8G di RAM e scheda grafica Nvidia di alta fascia)

 

Questo è un mostro di potenza, no un computer. :-D

Cmq grazie, sei molto disponibile, però questa configurazione penso costi davvero troppo per le mie tasche.

 

Per le asus non c'è niente?

Io pensavo che le gigabyte erano le più versatili per quanto riguardava il nostro felino preferito, si vede che mi sbagliavo.

 

Come vanno con l'editing video i Quad q9xxx su mac?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ci sono gigabyte con chipset p45 a 40 euro, perfette su snow leopard!!! Ci schiaffi un quad, tanta ram ed una buona 9800gtx

 

sapresti indicarmi quale scheda video per l'esattezza???

Magari con marca e esatto nome grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi sto esaurendo su quale configurazione scegliere per crearmi una macchina che duri nel tempo e che mi dia prestazioni valide per un bel po.

 

Inizialmente, specie ora che si trovano i processori i5 e i7 nei nuovi imac, stavo scegliendo una configurazione di questo tipo:

 

CPU: Intel i7 920

Mobo: GA-EX58-EXTREME o UD5 - Intel X58 1366 / ICH-10

hd: Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3 SATA II

RAM: 6 GB PC15000

Graphics: HD 4870 1024MB Sapphire

Dissipatore : Thermalright Ultra 120 eXtreme

Alimentatore: Corsair CMPSU-950TXEU 950W

 

Poi mi sono chiesto, ma tutto ciò mi darà problemi? meglio scegliere una configurazione già stabile e compatibile al 100%?

 

Avevo pensato di scendere di categoria con il processore e la mobo e schegliere tipo:

 

CPU; Intel Core 2 Quad Q9650 3Ghz 12MB BOX

Mobo: P5Q Turbo o P5QL-EPU - Intel ICH10R SATA

 

 

Il mio dubbio sorge proprio qui, cosa mi consigliate come hardware per il mio hackintosh?

Il mio maggior interesse e il mio desiderio sarebbe quello di montare proprio un i7 un essendo gran bel processore ma se mi dite di no mi metto l'anima in pace...

 

Comunque premetto che questa macchina mi servirà molto per editing video, grazie in anticipo per l'aiuto e per i consigli dati.

 

Ps. ho intenzione di installare anche win7 insieme al nostro Hackintosh.

 

Vai tranquillo con il core i7, va un skeggia anche a 64 bit

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo con il core i7, va un skeggia anche a 64 bit

 

Tu hai una gigabyte, me la consigli o passo ad asus? penavo una pt6 deluxe 2.

 

Per la scheda video un ati 4870 va bene? vedo che tu la tieni. grazie

 

Se si quale mi consigli?

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI Vapor-X

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / TV-Out HDCP

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual-DVI TV-Out Sapphire Design

 

Se il procedimento è sempre uguale tra quaste 3 e non cambia nulla io sceglierei la vapor-x

Aspetto te per confermare gli ordini, grazie

Link to comment
Share on other sites

Tu hai una gigabyte, me la consigli o passo ad asus? penavo una pt6 deluxe 2.

 

Per la scheda video un ati 4870 va bene? vedo che tu la tieni. grazie

 

Se si quale mi consigli?

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI Vapor-X

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / TV-Out HDCP

 

SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual-DVI TV-Out Sapphire Design

 

Se il procedimento è sempre uguale tra quaste 3 e non cambia nulla io sceglierei la vapor-x

Aspetto te per confermare gli ordini, grazie

 

Asus è solo una moda. Funzionano ma nella HCL non sono consigliate. Gli americani escono pazzi per le Gigabyte. Non hanno tutti i torti. Funzionano come muli e non danno problemi. Io ne ho due e confermo. Poi è questione di gusti.

 

La GPU io ho la Sapphire Radeon HD 4870 DUAL DVI-I/TV out da 1 Gb Gddr5 e mi trovo benissimo.

Le altre due non le ho provate. L'ho scelta chiaramente perchè il Pro la monta come scheda alternativa alla GT120 ed ha grandi caratteristiche. Occhio che per ogni scheda hai due connettori di alimentazione. Quindi l'alimentatore compralo da 650 watt a salire. Io uso un LC6600GP2 v.2.3 buona media prezzo/qualità. Ma c'è di meglio, ovviamente.

 

Zag

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...