Jump to content

[Aiuto] Archos 10


d4vid3
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

qualcuno ha gia "messo le mani" su questo netbook? Qui le specifiche

 

http://www.umpcportal.com/products/Archos/10/

 

personalmente, non sono riuscito a far partire nemmeno l'installazione di ideneb, iatkos (4 e 5),ipc 10.5.6, kalyway e jas; praticamente tutte :thumbsup_anim::D:unsure: .

 

Qualcuno è dunque riuscito ad installarci osx, o sono senza speranze? :(:(

 

Grazie in anticipo. ;)

Link to comment
Share on other sites

facendo boot da lettore dvd esterno (waitec action 16), usando iPc 10.5.6, con il solo parametro -v:

 

From path: "uuid",

Waiting for boot volume with UUID 86EED391.....

Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass....Match</key><string....

Can't determine immediate dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub

AppleIntelPIIXPATA: Secondary PCI IDE Channel is disabled

USBF: 2.127 Attempting to get EHCI Controller from BIOS

USBF: 2.132 USBLEGCTLSTS value c0002000

USBF: 2.136 Found USBLEGUP_ID - value 0x1 - Writing OSOwned

 

 

il 2° e il 3° li ho troncati perchè sono troppo lunghi.

Link to comment
Share on other sites

Ho allegato 2 immagini. Ho fatto quel che potevo ma la qualità è comunque pessima. ;)

 

forse si dovrebbe sostituire il kext ACPIPS2Nub.kext, ma come? se avessi già un sistema installato la cosa sarebbe più o meno fattibile. Ma il problema è che non parte nemmeno l'installazione!!!

post-397699-1256380074_thumb.jpg

post-397699-1256379695_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

vedi se esiste una combinazione di tasti per entrare nella parte nascosta del tuo bios, per molti modelli di portatili il bios è castrato e mostra solo poche impostazioni (spesse volte inutili!).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

le combinazioni dipendono molto dal modello di portatile/produttore del bios/versione del bios, quindi è decisamente poco probabile che funzioni. Nessun bios moddato in giro ? niente a riguardo del tuo netbook nella sezione internazionale ?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

No...Nel sito del produttore non c'è assolutamente NIENTE. Ho provato a cercare in giro qualche informazione per aggiornare il bios ma non trovo nulla. Nel cd che viene dato col pc c'è una utility, afudos.exe (quindi ritengo che sia della American megatrend), e un file readme con scritto

 

AFUDOS xxxx.xxx /p /b /n /e /x /l2

 

xxxx.xxx is BIOS name

 

 

gran bella utilità! Nessun sito nessuna indicazione, uso l'utility per il riconoscimente del bios della ami e non trovo nulla sul sito. Nemmeno l'ombra di 1 .rom. ^_^:angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

il blocco al boot, perchè hai il riconoscimento del supporto (dvd suppongo) subito dopo il boot del kernel, mentre di solito appare qualche riga dopo ed il blocco avviene dopo il riconoscimento delle USB. hai provato a bootare in -x ?

Link to comment
Share on other sites

Prova questo cd di boot e utilizza Snow Leopard RETAIL, e' lo stesso che ho utilizzato per l'msi u100 il quale monta sostanzialmente l'hardware del tuo Archos, ma ascoltami bene: una volta che hai fatto partire l'installazione di snow, essa arriverà dopo pochi minuti a bloccarsi, in realtà l'installazione procede fino alla fine anche se non vedrai nulla di nuovo sullo schermo. Lascia lavorare l'installazione per circa 2 ore, poi spegni da pulsante, riavvia di nuovo da lettore esterno col cd di boot e dovresti vedere la partizione di snow precedentemente creata, invio ed enjoy!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok provo. Ascolta io ho anche provato una cosa simile. Ovvero ho scaricato un boot cd per avviare la retail di leopard, ma una volta avviato il boot cd e messo il dvd di leopard (tutto sul lettore dvd esterno usb), non riuscivo a selezionare il dvd. Come se non ci fosse. Boh...adesso provo cosi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...