Jump to content

[Risolto] spegnimento snow leopard

• Please log in to reply
93 replies to this topic

ninjarap

ninjarap

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 136 posts

boh a me ha funzionato ho avuto {censored} allora XD ninja fai una cosa apri il dsdtse estrai il dsdt salvi il file e mi passi il file .dsl perchè non mi compila quello che mi hai passato tu :)

Ok ecco qui:
Attached File  dsdt.zip   29.99KB   56 downloads
spero di riuscire a capire come mai nn lo creo perchè mi sarebbe utile, ho visto che puoi aggiungere tramite stringa lo speedstep che mi manca!!

kalevra

kalevra

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 138 posts

Ok ecco qui:
Attached File  dsdt.zip   29.99KB   56 downloads
spero di riuscire a capire come mai nn lo creo perchè mi sarebbe utile, ho visto che puoi aggiungere tramite stringa lo speedstep che mi manca!!

qui c'è il tuo dsdt.aml compilato strano a me ha dato solo quell'errore dei 200 una volta fixato tutto è andato ok provalo cancella quelli che hai installato cancella l'openhalrestart.kext sia da /E/E che da /S/L/E metti il file solo dsdt.aml solo nella root e metti in /E/E ed in /S/L/E il file evoreboot.kext ripara i permessi e riavvia con -f -v e dicci come va incrocio le dita per te :thumbsup_anim:

Attached Files

ninjarap

ninjarap

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 136 posts
Ok grazie mille!! per se volessi modificarlo mi darà errore???

Niente da fare!!! non va nn si spegne!!! ;( boh!!!!!

kalevra

kalevra

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 138 posts

Ok grazie mille!! per se volessi modificarlo mi darà errore???

Niente da fare!!! non va nn si spegne!!! ;( boh!!!!!

sostituiscilo con questo e vedi come va

Attached Files

ninjarap

ninjarap

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 136 posts

WOW funziona!!! Si spegne immediatamente!! Grazie!!

Cosa hai aggiunto? Secondo te quale può essere il problema ke non mi permette di compilare un DSDT?? Perchè vorrei provare a sostituire parte dei kext mettendo le stringhe nel DSDT in modo da velocizzare il caricamento del pc!!

ninjarap

ninjarap

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 136 posts

WOW funziona!!! Si spegne immediatamente!! Grazie!!

Cosa hai aggiunto? Secondo te quale può essere il problema ke non mi permette di compilare un DSDT?? Perchè vorrei provare a sostituire parte dei kext mettendo le stringhe nel DSDT in modo da velocizzare il caricamento del pc!!

Ok finalmente dopo prove e riprove sono riuscito a creare un file DSDT.aml funzionante!!

Spiego gli errori che avevo come li ho risolti:

1°: Maximum error count (200) exceeded: risolto con il fix del programma DSDTSE;
2°: Errori: Method (_HOT, 0, Serialized) Method (_CRT, 0, Serialized): risolto seguendo questo post di suse
http://forums.opensu...buggy-dsdt.html
da cosa posso aver capito (ma non penso di sbagliarmi visto che funziona :)) eliminando l'intero comando di HOT e CRT si eliminano gli errori senza rendere inservibile il dsdt;
3°: Method (_Q16, 0, NotSerialized): ho risolto sempre guardando la guida nel link sopra aggiungendo "Return (0x00)" alla fine del comando

P.S. ho provato ad aggiungere l'hack per lo speedstep ma niente, la batteria continua a durare poco e non segnare in maniera corretta il tempo restante!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Su P5KPL-VM (guida di Barbonenet per installare Snow), ho risolto eliminando DSDT.aml: miracolosamente funziona tutto: spegnimento, sleep, deep sleep.

Vai a capirci qualcosa.

Giorgio

kalevra

kalevra

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 138 posts

Su P5KPL-VM (guida di Barbonenet per installare Snow), ho risolto eliminando DSDT.aml: miracolosamente funziona tutto: spegnimento, sleep, deep sleep.

Vai a capirci qualcosa.

Giorgio

:) ninja sono contento per te (ho solo cambiato una lettera nella sezione Device (PWRB) una letterati fa sballare tutto :( quindi state molto attenti a cosa modificate) poi in fin dei conti se non ricordo male erano solo 5 warning :D cmq ottimo così sappiamo più cose

giorgio ma se eliminiamo il dsdt non funziona lo spegnimento boh per ora mi accontento XD

in conclusione per tutti gli hp

USATE IL DSDTSE PER LO SPEGNIMENTO COMPILANDO IL DSDT.AML
fixando tutti gli errori ovviamente

mettete nella root di snow il suddetto file e il gioco è fatto

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

:) ninja sono contento per te (ho solo cambiato una lettera nella sezione Device (PWRB) una letterati fa sballare tutto :wacko: quindi state molto attenti a cosa modificate) poi in fin dei conti se non ricordo male erano solo 5 warning :D cmq ottimo così sappiamo più cose

giorgio ma se eliminiamo il dsdt non funziona lo spegnimento boh per ora mi accontento XD

in conclusione per tutti gli hp

USATE IL DSDTSE PER LO SPEGNIMENTO COMPILANDO IL DSDT.AML
fixando tutti gli errori ovviamente

mettete nella root di snow il suddetto file e il gioco è fatto

Mi sembra ci sia molta confusione qui, io tramite DSDT ho corretto una 10 di problemi della mia installazione, tra cui lo sleep, time machine, icone arancioni ecc.. quindi non credo proprio che sia consigliabile eliminarlo per risolvere dei problemi che sono legati a qualche modifica apportatavi (visto che eliminandolo viene usato quello di default della scheda madre).
Il discorso degli errori alla prima compilazione (che spesso in realtà sono warning o remark cioè cose poco importanti) è dovuto principalmente al fatto che le case produttrici usano compilatori microsoft per creare i dsdt originali mentre noi (come Apple in teoria) con iasl usiamo quello intel ch'è più preciso e adatto a OsX.
Altro motivo questo percui non mi sembra logico cancellare il dsdt.aml in tronco, almeno la correzione degli errori di compilazione non può darmi di certo il problema che il dsdt.aml modificato mi dava.

Giorgio il dsdt.aml che hai cancellato da dove l'avevi preso?

Se volete vedere le modifiche che ho effettuato al dsdt della P5KC con bios P5KR 0605 andate qua: http://www.insanelym...howtopic=198033

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

fantastico ragazzi! questo funziona anche sul mio pavilion!spegnimento fulmineo:) al max 4/5 sec O.O

SnoWeR06

SnoWeR06

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 212 posts
Ciao a tutti,
Ho letto attentamente tutti i passaggi e sono riuscito a capire già alcune cose però DSDT Patcher non mi crea il DSDT.aml così ho usato DSDTSE e ho fatto Extract DSDT, save.dsl, e compile.....vi posto gli errori....sono tantissimi!!!

Spero che mi possiate dare una mano....anche a me non fa shutdown/restart

Scusate ne ho messi troppi...sono tutti e tre uguali

Post: EVVAIIIII!!!!! ce l'ho fatta!!!! mi funziona shutdown e restart!!! in massimo 5 secondi!!!

Attached Files

Boscagoo

Boscagoo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Salve a tutti, nel mio pc in firma il dsdt.aml non ne vuole sapere di convivere. Allora, premetto che, ho tolto i openhaltrestart.kext (o come si chiamano), sia in E/E sia in S/L/E, al loro posto ho messo evoreboot.kext scaricato da un sito esterno, non qui (googolando). Poi ho aggiunto dsdt.aml e niente da fare, uff...addirittura, se lo faccio partire mi pianta il boot senza nessun errore. Se lo tolgo da win con macdrive va invece. Se premo spegni, il pc si spegne tutto, tranne le luci blu della barra e la ventolina. Chiedo aiuto! Il file dsdt.aml che ho preso è quello nel post 84 di kalevra. Come faccio ad aprire questo file? O meglio, con quale editor è meglio? Grazie! Attendo una risposta!

Pinko Pallino

Pinko Pallino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
riuscito anch'io per un HP dv6670el...

è una vergogna che facciano ste macchine col ( ! )...

in allegato a chiunque possa servire:

- Funziona Shutdown/Reboot
- Funziona Controllo Luminosità (anche se manuale)

Attached Files

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
magari dai un'occhiata al regolamento (non è per il tuo post, ma ti manca qualcosa...) :D

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy