Jump to content

[Risolto] spegnimento snow leopard


kalevra
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi apro questo topic per soddisfare una piccola curiosità...ora vengo e mi spiego XD...ho installato snow leopard tutto gira in maniera fluida anche fin troppo fluida fino a quando non devo spegnere... che quando per spegnersi ci sta botte di 20-30 secondi dove un leopard che gira 32 bit si spegne nella metà del tempo e a volte non dico sempre le luci e ventole non si spengono a meno che non spengo il portatile dal tastino...la mia domanda sorge spontanea...ma a voi snow leopardisti e e smanettoni di tutta la comunity italiana vi capita la stessa cosa o sono io lo sfigato di turno???XDla vostra tempistica qual'è?che kext avete usato???

 

cordialmente

il vostro primo fan

kalevra

Link to comment
Share on other sites

ragazzi apro questo topic per soddisfare una piccola curiosità...ora vengo e mi spiego XD...ho installato snow leopard tutto gira in maniera fluida anche fin troppo fluida fino a quando non devo spegnere... che quando per spegnersi ci sta botte di 20-30 secondi dove un leopard che gira 32 bit si spegne nella metà del tempo e a volte non dico sempre le luci e ventole non si spengono a meno che non spengo il portatile dal tastino...la mia domanda sorge spontanea...ma a voi snow leopardisti e e smanettoni di tutta la comunity italiana vi capita la stessa cosa o sono io lo sfigato di turno???XDla vostra tempistica qual'è?che kext avete usato???

 

cordialmente

il vostro primo fan

kalevra

 

Anch'io ho lo stesso problema con Snow leopard mi rimangono accese le ventole e usb quando spengo, mentre con leo 10.5.8, installato su un altro HD, si spegne regolarmente e al contrario non mi funziona il "riavvia".

Le ho provate tutte ma senza successo. continuo a cercare come risolvere il problema ma senza successo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho è messo in Extra/Extensions.

 

ho usato anche powroff fix, ho modificato dsdt.aml, ho provato HDA fix.

Tutto inutile.

il bello è che prima funge per i primi 4-5 poweroff poi non lo fa più O_O...cmq che c'entra l'hpet con lo spegnimento???????se un'anima pia lo spiegasse magari potrà servire a qualcuno me per primo XD

Link to comment
Share on other sites

Aquila, ti rimando a queste letture (2 minuti di ricerca con Google):

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1138445

 

http://en.wikipedia.org/wiki/High_Precision_Event_Timer

 

 

Dopo di che aggiungo che io con OpenHaltRestart.kext in Sys/Lib/Ext e con l'eliminazione del suddetto kext il problema del riavvio e dello spegnimento l'ho risolto ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Aquila, ti rimando a queste letture (2 minuti di ricerca con Google):

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1138445

 

http://en.wikipedia.org/wiki/High_Precision_Event_Timer

 

 

Dopo di che aggiungo che io con OpenHaltRestart.kext in Sys/Lib/Ext e con l'eliminazione del suddetto kext il problema del riavvio e dello spegnimento l'ho risolto ! :(

 

perfetto sei stato molto utile perchè ho capito a che serve però leggendo il topic indicato nel post prima del tuo uno ha avuto un kp tu che procedura hai utilizzato???? così evitiamo problemi che possono portare alla reinstallazione XD

Link to comment
Share on other sites

Se hai letto bene quel topic avrai notato che geminimac dice quanto sia insolito che l'eliminazione del kext AppleHPET arrivi a provocare un KP, e questo posso confermartelo anche io , l'ho rimosso sia sul fisso che sul portatile e non mi ha mai creato problemi.

 

Quindi assicurati di avere l'OpenHaltRestart.kext in Sys/Lib/Ext e cestina il kext AppleHPET sempre in Sys/Lib/Ext (magari fatti una copia da qualche parte cosi se ti crea problemi lo rimetti tramite kexthelper), svuota il cestino e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Se hai letto bene quel topic avrai notato che geminimac dice quanto sia insolito che l'eliminazione del kext AppleHPET arrivi a provocare un KP, e questo posso confermartelo anche io , l'ho rimosso sia sul fisso che sul portatile e non mi ha mai creato problemi.

 

Quindi assicurati di avere l'OpenHaltRestart.kext in Sys/Lib/Ext e cestina il kext AppleHPET sempre in Sys/Lib/Ext (magari fatti una copia da qualche parte cosi se ti crea problemi lo rimetti tramite kexthelper), svuota il cestino e riavvia.

 

fatto alla lettera ma niente l'openhaltrestart non funge adesso mi chiedo ma come posso fare a vere cosa non termina????

Link to comment
Share on other sites

faccio un up perchè non voglio che venga dimenticato un problema abbastanza esteso un pò a tutti i pavillion ci deve essere una maniera alternativa....:(

 

ps:sembra un problema simile a quello di leopard...allora il problema lo dava l'audio

Link to comment
Share on other sites

io ho lo stesso problema con l'ideneb 1.4 installato sul computer in firma...le ho provate tutto ma le ventole restano sempre accese

 

Non ho il tuo hardware ma con il mio su leopard avevo risolto con i kext giusti per l'audio, xkè era quello il motivo del mancato spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

Non ho il tuo hardware ma con il mio su leopard avevo risolto con i kext giusti per l'audio, xkè era quello il motivo del mancato spegnimento.

 

esatto ma io ancora non capisco come si faccia a vedere cosa non spegne e come l'hanno scoperto in quel caso cmq up up up

Link to comment
Share on other sites

anche a me Snow Leopard (computer in firma) non si spegne. Ho provato a rimuovere AppleHPET.kext ma se lo levo Snow non riesce a bootare... ho provato con un paio di versioni di OpenHaltRestart.kext ma nemmeno quelle vanno.

 

Non so davvero che pensare....

 

Ho una domanda per chi ha problemi di spegnimento... usate per caso VoodooKiller? (è l'unica cosa extra che ho messo sl mio Snow).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho risoltoooooooooooooo...ora si riavvia e si spegneeeeeeeee!!!!!

 

 

ora vi spiego come ho fatto...

 

avendo la ideneb 1.4 con leopard 10.5.6 ho aggiornato tramite il combo update alla 10.5.7..dopo l'installazione dell'aggiornamento il computer si RIAVVIAVA perfettamente però quando andado su shutdown quest'ultimo nn si spegneva... e mi sono detto: NON HO RISOLTO NIENTE

 

perà all'interno del combo vi è un pacchetto che permette di aggiornare APPLEACPPlatform e l'ho fatto..e come per magia si ariavvia e si spegne che è una meraviglia!!!!!!

 

può darsi che con snow si debba modificare quel kext...

 

in bocca al lupo a tutti

Link to comment
Share on other sites

anche a me Snow Leopard (computer in firma) non si spegne. Ho provato a rimuovere AppleHPET.kext ma se lo levo Snow non riesce a bootare... ho provato con un paio di versioni di OpenHaltRestart.kext ma nemmeno quelle vanno.

 

Non so davvero che pensare....

 

Ho una domanda per chi ha problemi di spegnimento... usate per caso VoodooKiller? (� l'unica cosa extra che ho messo sl mio Snow).

 

no il voodookiller non l'ho mai sentito nominare a che serve????cmq per informazioni l'openhaltrestart è caricato correttamente infatti mettendo kextstat da terminale si vede che è caricato adesso provo a terminare il processo e poi lo ricarico vediamo se funziona

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento ho provato a mettere un dsdt.aml trovato nel foro internazionale grazie a joeandmat e ho notato che lo spegnimento funge alla perfezione ma in voodoobattery no allora mi sono detto ok creo quello per il mio pc avvio la dsdt patcher ma non mi crea il file dice build fallita che fare???perchè non me la crea???

 

ps:ho provato a sia a forzare la compilazione ma non appena la metto e avvio mi da un kp

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento ho provato a mettere un dsdt.aml trovato nel foro internazionale grazie a joeandmat e ho notato che lo spegnimento funge alla perfezione ma in voodoobattery no allora mi sono detto ok creo quello per il mio pc avvio la dsdt patcher ma non mi crea il file dice build fallita che fare???perchè non me la crea???

 

ps:ho provato a sia a forzare la compilazione ma non appena la metto e avvio mi da un kp

 

Io è da da leopard che non riesco a compilare un DSDT perchè mi da sempre quell'errore che non è in grado di creare il file! e se la forzo mi crea un file da 0byte che è come se fosse un documento vuoto!!

Link to comment
Share on other sites

Io è da da leopard che non riesco a compilare un DSDT perchè mi da sempre quell'errore che non è in grado di creare il file! e se la forzo mi crea un file da 0byte che è come se fosse un documento vuoto!!

 

un'anima pia che può aiutarci a compilare questo benedetto file???

Link to comment
Share on other sites

un'anima pia che può aiutarci a compilare questo benedetto file???

 

Guarda. Io con Audio ALC268 anche se ho compilato il file DSDT ho ugualmente il problema.

Penso dipenda dal KEXT APPLEHDA

Ho trovato un topic ecchio per leopard.

Ora provo a smanettare.

Se mi funziona vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Guarda. Io con Audio ALC268 anche se ho compilato il file DSDT ho ugualmente il problema.

Penso dipenda dal KEXT APPLEHDA

Ho trovato un topic ecchio per leopard.

Ora provo a smanettare.

Se mi funziona vi aggiorno.

 

ma l'audio su snow Leopard funziona bene certo non riconosce il microfono ma il resto si

 

Per attivarlo ho installato il voodoohda64.kext e ho eliminato l'applehda.kext e tutto è andato apposto da solo l'unico nostro problema è lo spegnimento non credo sia dovuto all'audio come nel caso del vecchio Leo ma più tosto alla patch per credo che il kext openhaltrestart funzioni solo con il file sdst.aml nella cartella extra e siccome a quanto vedo nei pavillion dv6000 non crea nessun file non so come possiamo ovviare al problema

 

Grazie comunque dell'interessamneto più siamo a leggere più il problema è conosciuto e pregando magari una soluzione al problema si trova...ovviamente googlando anche un Po altrimenti che smanettoni siamo????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...