Jump to content

Consiglio acquisto Motherboard


12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

spero di non aver toppato sezione e di non infrangere nessuna delle regole di questo ottimo forum!!!

Dopo aver installato con 'quasi' successo Leopard sul mio Athlon X2 + Mobo Asrock (scrivo quasi perchè non tutte le periferiche fungevano) ho deciso di comprare una bella piattaforma Intel socket 775 per installare questo fantastico OS e poterne godere al 100% di tutto il suo potenziale.

 

Vorrei una piastra che mi agevoli la fase di installazione e magari mi dia la possibilità in futuro di poter installare le nuove versioni del di questo sistema.

Quelle che vanno per la maggiore sono le Gigabyte, ma tra northbridge e southbridge non ci sto capendo nulla :)

Avevo pensato ad una di queste

GA-EP43-DS3L

GA-EP45-DS3

 

Che dite? vanno bene?

Avrò poi bisogno di schede lan dedicate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del benvenuto e dei consigli ma non capisco come dovrei mettere a posto la firma....

 

ho visto pure nel regolamento e non accenna niente in particolare

 

ho letto la tua firma, stavo cercando appunto una GA-EP45-DS3, ma sembra introvabile...

 

ho trovato invece una GA-EP45-UD3LR

 

che dite?Funge bene?

Link to comment
Share on other sites

ciao gustavolapassera, benvenuto e complimenti per il nick!!

ti posto la regola numero 8:

 

8) Per ricevere aiuti migliori, postate la vostra configurazione hardware in firma, cliccando in alto su "My Controls", quindi a sinistra su "Edit Signature". NON scrivete firme chilometriche! Bastano poche cose essenziali: processore, scheda madre, chipset, scheda video, scheda audio, scheda di rete, altre periferiche. La firma non deve essere più lunga di 10 righe!

Per chi ha intenzione di acquistare un pc proprio per il mac, lo scriva in firma!

Non mettete in firma immagini!

La firma va usata per scrivere SOLO la propria configurazione!

UTENTI CON FIRME NON IN REGOLA NON SARANNO DEGNATI DI RISPOSTA ESCLUSO QUELLA DEI MOD! LA FIRMA E' OBBLIGATORIA! E' LA PROVA CHE LE REGOLE SIANO STATE LETTE E RECEPITE!

 

metti in firma che devi acquistare un nuovo pc e ... enjoy the forum!!!

Link to comment
Share on other sites

eehm ...

scusate il doppio post

 

sinceramente pensavo a questa

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mother...?ProductID=2810

che ne dite?

aiutatemi a costruire il mio primo hackintosh

 

 

Andrei con una mobo della serie P5Q, sono collaudate, mentre quella da te proposta molto meno (X48)

 

Andrei con P5Q deluxe, oppure bene quella del tuo primo post della Gigabyte: GA-EP45-DS3.

 

Personalmente preferisco hardware un pò meno all'avanguardia ma testato.

 

Altrimenti se non hai fretta tra un po ci saranno motherboard per Core i7 ben testate.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Andrei con una mobo della serie P5Q, sono collaudate, mentre quella da te proposta molto meno (X48)

 

Andrei con P5Q deluxe, oppure bene quella del tuo primo post della Gigabyte: GA-EP45-DS3.

 

Personalmente preferisco hardware un pò meno all'avanguardia ma testato.

 

Altrimenti se non hai fretta tra un po ci saranno motherboard per Core i7 ben testate.

 

Giorgio

 

si, proprio perchè cercavo una scheda ben collaudata e funzionante e testata al 101% voleva prendere la GA-EP45-DS3, ma è davvero difficile da reperire!!!!

Non avrei probelmi invece a trovare una Asus delle serie P5Q, i negozi ne sono pieni.

Ho dato uno sguardo alla scheda da te citata, la P5Q deluxe, e devo dire che ne sono rimasto affascinato.

Sicuramente una scheda top, con chipset ati, doppio slot pci-e 2.0 per un full crossfire, spdif, dual lan and much more!!!!

Sicuramente mi intriga e la comprei volentieri, ma non ho trovato qui sul sito topic di riferimento(forse non ho saputo cercare).

Ma tutto il suo potenziale viene sfruttatto appieno?

La lan funge? o avrei bisogno di una scheda dedicata?

Il crossfire invece?

Un bel procio e ram da abbinarci? :):rolleyes::rolleyes:

 

lo so, sto rompendo, ma voi siete i miei guru!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...