Jump to content

[Risolto] iDeneb funziona ma problemi driver


federico121
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

non conosco molto bene l' inglese, ma questo puo essermi di aiuto? <h3 class="first">iATKOS v7 on Acer Aspire X1700</h3> icon_post_target.gifby debug on Mon Jun 29, 2009 12:45 am

 

Hi everyone,

 

I'm having troubles installing iATKOS v7 on my Acer Aspire X1700:

 

Intel Core2Quad Q8200

GeForce GT 120 (1GB), must be a 9500 GT (Nvidia renamed it to GT 120)

Chipset: nForce 7100-630i

2x2GB 400 Mhz DDR2

Sound: Realtek 888

Board: ACER MCP73E

 

Installing iATKOS v7 seems like no problem, when booting the installation CD with "cpus=1". The following options were used for the installation:

 

Chameleon v2

/Extra directory

DSDT

AppleDecrypt

Disabler

nVidia EFI String DVI/VGA

Enablers: NVEnabler

SATA/IDE: AHCI and nForce SATA/IDE

Sound: Voodoo HDA driver

Network: nForce Ethernet

 

My screen looks exactly like in this post, when booting with "cpus=1 -v":

http://uphuck.ggrn.de/forum/viewtopic.php?...p;t=4128#p30873

 

and stops with that message. As I've seen in other posts people uploaded their DSDT.aml that needed to be patched for quadcore cpus.

 

Hope someone could help me with that.

 

Thx, debug debug Newbie Posts: 3Joined: Sun Jun 28, 2009 6:50 pm

Top

Re: iATKOS v7 on Acer Aspire X1700

icon_post_target.gifby debug on Mon Jun 29, 2009 3:25 am

 

I've tried all nvidia efis and injectors, but had no success on that. In the attachment there is the DSDT. Attachments icon_topic_attach.gifDSDT_AcerX1700.aml.zipDSDT.aml for this machine(11.1 KB) Downloaded 10 times debug Newbie Posts: 3Joined: Sun Jun 28, 2009 6:50 pm

Top

Re: iATKOS v7 on Acer Aspire X1700

icon_post_target.gifby Pere on Mon Jun 29, 2009 3:47 pm

 

Ok, your patched DSDT:

 

http://files.getdropbox.com/u/384839/DSDTdebug.aml.zip MACSONY CR11Z/R

SnowKitty 10.6 Bios modded with custom DSDT.

Pere Site Admin Posts: 5587Joined: Tue Dec 18, 2007 8:15 pm

Top

Re: iATKOS v7 on Acer Aspire X1700

icon_post_target.gifby debug on Mon Jun 29, 2009 5:55 pm

 

Awesome! You are my hero. I now can boot into safemode using "-x -v". Now I can continue installing the drivers.

Big thanks, debug debug Newbie Posts: 3Joined: Sun Jun 28, 2009 6:50 pm

Link to comment
Share on other sites

dal poco che ho visto può darsi,sembra che il dsdt custom che usano sia stato utile.Potresti provare a installare usando le personalizzazioni che consigliano in quel 3d evitando dsdt e efi string perchè la scheda videoche hai,ovviamente,non è una nvidia. Poi una volta finita l'installazione con kext helper applichi il dsdt custom,ripari i permessi,riavvii e incroci le dita!

Link to comment
Share on other sites

dal poco che ho visto può darsi,sembra che il dsdt custom che usano sia stato utile.Potresti provare a installare usando le personalizzazioni che consigliano in quel 3d evitando dsdt e efi string perchè la scheda videoche hai,ovviamente,non è una nvidia. Poi una volta finita l'installazione con kext helper applichi il dsdt custom,ripari i permessi,riavvii e incroci le dita!

[

 

 

la scheda Nvidia l' ho comprata, dovrebbe arrivarmi tra mercoledi e giovedi, solamente che su que forum il file dst, non c'e' piu... poi non so come devo fare per fare il mod al bios... comuque come mi arriva la scheda ci risentiamo... grazie a tutti.... a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, ho comprato la geforce 9500 gt come mi dicevate, sono pronta a ripartire da zero.. giorgio mi diceva di installare iatkos v7... come devo fare? quali driver devo mettere

 

Ps.. mi ci e' voluto un po perche la scheda video non entrava nel mio piccolo pc... ho dovuto cambiare il case..mannaggia... aiutatemi grazie mille....

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho comprato la geforce 9500 gt come mi dicevate, sono pronta a ripartire da zero.. giorgio mi diceva di installare iatkos v7... come devo fare? quali driver devo mettere

 

Ps.. mi ci e' voluto un po perche la scheda video non entrava nel mio piccolo pc... ho dovuto cambiare il case..mannaggia... aiutatemi grazie mille....

 

 

Seleziona quello che selezionavi prima, con Iatkos V7 selezione Efistring for nvidia.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La serie 43x0 comunque sarà supportata da SL 10.6.2.

 

 

che cosa vuol dire?... scusami ma non sono tanto ferrata in materia :D

 

Seleziona quello che selezionavi prima, con Iatkos V7 selezione Efistring for nvidia.

 

Giorgio

 

cioe gli stessi driver della 10.5.6? +efistring for nvidia?.... :)

Link to comment
Share on other sites

che cosa vuol dire?... scusami ma non sono tanto ferrata in materia :D

 

 

 

cioe gli stessi driver della 10.5.6? +efistring for nvidia?.... :)

 

Si, ichx per il chipset etc

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vuol dire che quando l'aggiornamento 10.6.2 uscirà potrai usare tranquillamente la tua radeon 4350 :ninja:

 

Non ci scommeterei dei soldi.

E' possibile, ma i primi tentativi con i nuovi driver 10.6.2 (Netkas) sono assolutamente falimentari con serie 43xx e 46xx, l'unico risultato sino ad adesso è blank screen

 

Speriamo migliori, ho un paio di 4650 nel cassetto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si, ichx per il chipset etc

 

Giorgio

 

ciao, ho installato iatkos v7, ma i driver di Ipc 10.5.6 non ce ne erano neppure uno, ho lasciato tutto di default come preimposta il DVD e in più ho aggiunto efistring in vga. Non parte neppure così ed in più non mi parte neppure Windows adesso mi da un errore subito dopo il boot. "error parsing pilst file" e immediatamente si spegne in pc. Che posso fare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho installato iatkos v7, ma i driver di Ipc 10.5.6 non ce ne erano neppure uno, ho lasciato tutto di default come preimposta il DVD e in più ho aggiunto efistring in vga. Non parte neppure così ed in più non mi parte neppure Windows adesso mi da un errore subito dopo il boot. "error parsing pilst file" e immediatamente si spegne in pc. Che posso fare? Grazie

 

Come chipset hai scelto Intel ICHX?

 

Ma scusa, non avevi installato una versione il cui problema era solo la scheda video? era IPC, reinstallalo senza scegliere nulla per il video, poi si mettono a posto i driver per la 9500

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Come chipset hai scelto Intel ICHX?

 

Ma scusa, non avevi installato una versione il cui problema era solo la scheda video? era IPC, reinstallalo senza scegliere nulla per il video, poi si mettono a posto i driver per la 9500

 

 

Giorgio

 

ciao Giorgio si avevo il problema video che la mia scheda non aveva qe/ci ma di base Il problema è che riuscivo ad arrivare al desktop mac una volta al mille, mi dava quasi sempre un errore mac frame.... Al caricamento. E li rimaneva bloccato.. Ho postato qualche immagine.adesso dopo questa installazione non mi parte più neppure Windows. Scusami non ti posso postare altre immagini perché sto scrivendo da iPhone. Cosa faccio cancello tutto e reinstallo la ipc 10.5.6? Grzie 1000 per la tua pazienza

Link to comment
Share on other sites

ciao Giorgio si avevo il problema video che la mia scheda non aveva qe/ci ma di base Il problema è che riuscivo ad arrivare al desktop mac una volta al mille, mi dava quasi sempre un errore mac frame.... Al caricamento. E li rimaneva bloccato.. Ho postato qualche immagine.adesso dopo questa installazione non mi parte più neppure Windows. Scusami non ti posso postare altre immagini perché sto scrivendo da iPhone. Cosa faccio cancello tutto e reinstallo la ipc 10.5.6? Grzie 1000 per la tua pazienza

Inserisci il DVD e quando arrivi all'installazione reinizializzi la partizine e installi .

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Inserisci il DVD e quando arrivi all'installazione reinizializzi la partizine e installi .

 

Giorgio

 

ok allora ho reinstallato ipc 10.5.6, come avevo fatto precedentemente, tutto ok riesco a visualizzare il desktop di mac, posso navigare etc etc..pero come prima ho problemi di stabilita', a volte si avvia normalmente a volte "spesso" si blocca al messaggio mac fram... succesfully..

user buffer.. come gia postato precedentemente.. cosa posso fare?

 

ps non ho audio e penso che la scheda video vada installata...

grazie mille per l aiuti giorgio ciao

Link to comment
Share on other sites

ok allora ho reinstallato ipc 10.5.6, come avevo fatto precedentemente, tutto ok riesco a visualizzare il desktop di mac, posso navigare etc etc..pero come prima ho problemi di stabilita', a volte si avvia normalmente a volte "spesso" si blocca al messaggio mac fram... succesfully..

user buffer.. come gia postato precedentemente.. cosa posso fare?

 

ps non ho audio e penso che la scheda video vada installata...

grazie mille per l aiuti giorgio ciao

 

 

Per la scheda video devi scaricare il pacchetto di driver serie 9 V2 dal Topic di Aqua mac http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html

 

poi generare con OXS86 tools una efistring personalizzata.

 

Per l'audio prova voodooHDA.kext.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video devi scaricare il pacchetto di driver serie 9 V2 dal Topic di Aqua mac http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html

 

poi generare con OXS86 tools una efistring personalizzata.

 

Per l'audio prova voodooHDA.kext.

 

Giorgio

 

ciao Giorgio, ho provato ad installare voodooHDA.kext, ma al riavvio mi si é presentato un problema, digito cpus=1 -v - x - f , inizia a caricare come sempre, ma dopo qualche istante si blocca...ti posto l immagine

 

post-503712-1256937442_thumb.jpg

Mannaggia, questa cosa mi fa uscire pazza... cosa posso fare? ... grazie mille per ora Giorgio.... ciao ciao.. valentina

Link to comment
Share on other sites

ciao Giorgio, ho provato ad installare voodooHDA.kext, ma al riavvio mi si é presentato un problema, digito cpus=1 -v - x - f , inizia a caricare come sempre, ma dopo qualche istante si blocca...ti posto l immagine

 

post-503712-1256937442_thumb.jpg

Mannaggia, questa cosa mi fa uscire pazza... cosa posso fare? ... grazie mille per ora Giorgio.... ciao ciao.. valentina

 

Io farei una cosa alla volta, prima il video.

 

QE/CI funzionano?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Io farei una cosa alla volta, prima il video.

 

QE/CI funzionano?

 

Giorgio

 

non li ho installati, il problema che mi si blocca sempre li, dopo il boot, appare quell errore e non vado oltre... devo tenere premuto il tasto reset per sbloccarlo e se ci riprovo, si riblocca tutto con la schermata del post...... adesso ti sto scrivendo da windows..

Link to comment
Share on other sites

non li ho installati, il problema che mi si blocca sempre li, dopo il boot, appare quell errore e non vado oltre... devo tenere premuto il tasto reset per sbloccarlo e se ci riprovo, si riblocca tutto con la schermata del post...... adesso ti sto scrivendo da windows..

 

Come hai fatto ad installare voodooHDA.kext se non entri nel sistema?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto ad installare voodooHDA.kext se non entri nel sistema?

 

Giorgio

 

subito dopo l'installazione sono entrata nel sistema, come tutte le volte che ho installato ipc, ho fatto la configurazione tastiera, ora data, ho persino navigato con safari, spengo e riaccendo il pc, a volte parte e ritorno tranquillamente a lavorere con mac, a volte si blocca su quella schermata li e dopodiche non c'e' piu verso di rientrare nel sistema, e' strana la cosa a volte lo fa a volte no... ma quando ha iniziato, non si entra piu... la cosa mi snerva, avro' fatto cento installazioni, alex3001 e' stato lui a consigliarmi te, la cosa e' strana...aiutami...please... grazie

Link to comment
Share on other sites

subito dopo l'installazione sono entrata nel sistema, come tutte le volte che ho installato ipc, ho fatto la configurazione tastiera, ora data, ho persino navigato con safari, spengo e riaccendo il pc, a volte parte e ritorno tranquillamente a lavorere con mac, a volte si blocca su quella schermata li e dopodiche non c'e' piu verso di rientrare nel sistema, e' strana la cosa a volte lo fa a volte no... ma quando ha iniziato, non si entra piu... la cosa mi snerva, avro' fatto cento installazioni, alex3001 e' stato lui a consigliarmi te, la cosa e' strana...aiutami...please... grazie

 

 

Dovresti:

1) installare il sistema

 

2) appena entrata installare i driver per la scheda video (che ti ho illustrato nel post precedente)

 

Lascia stare audio etc, sono cose secondarie.

 

La scheda video funzionante è la cosa principale, e se ti va bene quando funziona la scheda video si mette a post anche l'altro problema.

 

Se non è così, poi si cerca la soluzione, ma in maniera metodica, non a caso, cambiando kext a caso. E' inutile cercare di mettere a posto l'audio se poi il sistema parte una volta si e 4 no.

 

OK?

 

Installa di nuovo il sistema e cerca di mettere a posto la scheda video.

 

Abbi pazienza (so che non è facile)

 

Inoltre posta un elenco completo delle scelte che fai in fase di personalizzazione quando installi IPC.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video devi scaricare il pacchetto di driver serie 9 V2 dal Topic di Aqua mac http://rapidshare.com/files/156247292/NVID...ver_v2.zip.html

 

poi generare con OXS86 tools una efistring personalizzata.

 

Per l'audio prova voodooHDA.kext.

 

Giorgio

 

ciao giorgio ho cercato su google se c'e' quaalche guida che spieghi come generare una efi string su osx86 tools,ma tutte quelle che ho trovato non erano per la 9500gt, come devo fare? grazie mille

 

 

dimenticavo.... ho installato con

 

Italiano

9.4.0 modbin Patched Kernel

ACIPI fix

shuthdown/restart fix

VERVOSE MODE

Apple SMBIOS -27 rev3 800 MHz

Chameleon with SMBIOS/DSDT

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio ho cercato su google se c'e' quaalche guida che spieghi come generare una efi string su osx86 tools,ma tutte quelle che ho trovato non erano per la 9500gt, come devo fare? grazie mille

 

 

dimenticavo.... ho installato con

 

Italiano

9.4.0 modbin Patched Kernel

ACIPI fix

shuthdown/restart fix

VERVOSE MODE

Apple SMBIOS -27 rev3 800 MHz

Chameleon with SMBIOS/DSDT

 

 

ciao

 

 

Devi applicare una GFX string CUSTOM (la 9500GT non è presente nell'elenco)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi applicare una GFX string CUSTOM (la 9500GT non è presente nell'elenco)

 

Giorgio

 

ciao giorgio, mi sono letta un monte di guide per come generare una efistring, credo di esserci (riuscita), fatta la efi, sotituisco quella creata con il boot.plist dentro la cartella library/preference/system configuration, quando resetto il sistema non faccio in tempo a leggere ma mi sembra che dica existing......, riavvio , appare la mela subito senza farmi neppure scegliere se voglio windows o apple e dopo un secondo si resetta tutto e ricomincia dall inizio.. puo essere un buon segno ahahah.....mamma mia in dieci giorni mi sono fulminata gli occhi e sono sempre qua....qualche soluzione???? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...