Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

Allora io ho provato a installare i voodoohda ma mi dice sempre audio non incorporato

e penso di aver eseguito tutto correttamente:

 

installo con kexthelper, riparo i permessi, riavvio, ma non va

 

e sono ancora alla ricerca del modo per settare la risoluzione a 1024 ma non c'è verso

 

boh speriamo

Link to comment
Share on other sites

effettivamente anche a me se vado a vedere non c'è scritto nulla in audio incorporato.. ma l'audio funziona...

ho risolto i permessi.. adesso sono tutti apposto a parte le due solite righe di SUID...

resta il fatto che ogni volta che faccio partire windows poi per far ripartire mac correttamente devo inventarmi sempre qualcosa... cosa puo essere?

 

@falcorn: ma intendi nel file dentro la cartella /Extra? cosa accade dopo quel cambiamento di stringhe rispetto a prima?

 

EDIT: trovata una specie di soluzione al problema dell'avvio da snow dopo l'utilizzo di win:

in bios seguire le impostazioni del primo post, ma nella parte cpu settings mettere tutti sui disable tranne che intel virtualisation; HD principale lasciare sempre quello con OSX; per far andare win o osx mettere o meno lo storage in AHCI o IDE... alla partenza di win mettere IDE, al riavvio per far andare bene OSX metter su AHCI e poi premere subito F8 all'avvio del pc e scegliere di far partire win che non partira; fatto questo lasciar partire tranquillamente osx che adesso Partira(esce la rotellina di caricamente come dovrebbe essere normalmente)

 

senza sta cosa dovevo sempre far partire il dvd di avvio del mac e riparare i permessi.. bohh.... se non altro almeno adesso va tutto correttamente senza errori

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio provate questi 4 kext. Installateli TUTTI E 4 INSIEME con kext helper, io ho fatto cosi', per "piu' installazioni" e sono gli unici e l'unico metodo che ha funzionato sulla mia configurazione in firma. Tutti insieme con kext helper, non con kext utility, non chiedetemi perche' col secondo non vanno, forse sono io che sbaglio qualcosa, bho. Provate e lasciate feedaback.. grazie!

 

Ciao

 

Ps. Ovviamente pulite, togliete ed eliminate tutti quelli che avete "usato" fin'ora, completamente.

Pps. L'installazione dei kext sul 10.6.1 già installato.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio provate questi 4 kext. Installateli TUTTI E 4 INSIEME con kext helper, io ho fatto cosi', per "piu' installazioni" e sono gli unici e l'unico metodo che ha funzionato sulla mia configurazione in firma. Tutti insieme con kext helper, non con kext utility, non chiedetemi perche' col secondo non vanno, forse sono io che sbaglio qualcosa, bho. Provate e lasciate feedaback.. grazie!

 

 

 

 

Provati e perfettamente funzionanti...ora ho tolto l'audio su USB.

 

 

Risolto anche il riavvio e spegnimento.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

molto bene, grazie a te ;-)

 

se ho altri feedback positivi li metto in guida...

 

Deepsleep intendi questo widget? (http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/deepsleep.html)

 

Stavo cercando il kext ma senza successo...

 

Penso abbia inteso semplicemente sleep, nel pacchetto scaricabile in prima guida c'è il kext a 64 bit per snow

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio provate questi 4 kext. Installateli TUTTI E 4 INSIEME con kext helper, io ho fatto cosi', per "piu' installazioni" e sono gli unici e l'unico metodo che ha funzionato sulla mia configurazione in firma. Tutti insieme con kext helper, non con kext utility, non chiedetemi perche' col secondo non vanno, forse sono io che sbaglio qualcosa, bho. Provate e lasciate feedaback.. grazie!

 

Ciao

 

Ps. Ovviamente pulite, togliete ed eliminate tutti quelli che avete "usato" fin'ora, completamente.

Pps. L'installazione dei kext sul 10.6.1 gi� installato.

 

 

 

Tutto perfetto, l'audio funziona ora, grazie smith

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio provate questi 4 kext. Installateli TUTTI E 4 INSIEME con kext helper, io ho fatto cosi', per "piu' installazioni" e sono gli unici e l'unico metodo che ha funzionato sulla mia configurazione in firma. Tutti insieme con kext helper, non con kext utility, non chiedetemi perche' col secondo non vanno, forse sono io che sbaglio qualcosa, bho. Provate e lasciate feedaback.. grazie!

 

Ciao

 

Ps. Ovviamente pulite, togliete ed eliminate tutti quelli che avete "usato" fin'ora, completamente.

Pps. L'installazione dei kext sul 10.6.1 gi� installato.

 

li hai copiati in S/L/E? quindi sostituendo applehda con quello esistente, poi usato kext helper, e poi riparato i permessi?

Link to comment
Share on other sites

con chameleon non hai questa possibilità?

 

si all'inizio posso premere f8 e vedere le partizioni pero come dicevo win non parte mica... a te parte se hai lo storageSetting impostato su AHCI? windows non mi parte proprio cosi.. allora a mano devo sempre cambiare quella roba li.. se vuoi leggi piu sopra per la mia situazione... :-)

te come fai?

Link to comment
Share on other sites

ricapitolo il mio errore ora che ho lo screenshot,

la configurazione appena presa è la seguente

CPU: Intel core 2 quad Q8400

Motherboard: P5Q Deluxe

Ram 2x2Gb Corsair DDR2 1066 non-ECC 5-5-5-15

Video: Ati Radeon Shapphire HD 4870 1Gb

Alimentatore: 600w

HD: 500Gb Sata (collegato alla presa 1 sata dela scheda)

Dvd: masterizzatore dvd Sata (collegato alla presa 2 sata della scheda)

Tastiera e mouse wireless usb

monitor per ora 17"

cartaigenica doppio velo

 

Come da guida scarico il cd di boot, lo masterizzo, scarico il bios moddato, flasho il bios, setto il bios esattamente come indicato, faccio partire da cd, si carica il boot, espello, metto il dvd originale di snow leopard, lo faccio partire in verbose (-v)

 

parte e si ferma dopo il seguente errore

post-506175-1256771595_thumb.jpg

 

non so più che fare, fa lo stesso anche se ripristino il dvd su chiavetta da 8gb e dopo aver bootato da cd seleziono quella

 

 

E' un problema di compatibilità della scheda video con il file "boot" del CDBoot.

 

O ne rifai uno con il "boot" del PC EFI 10.5 oppure elimini tutti i KEXT ATI sia dal CD di Snow, sia dal tuo HDD dopo l' installazione, per poi ripristinarli dopo aver installato Chemeleon ed il PC EFI 10.5

 

 

 

Faber

Link to comment
Share on other sites

Per il dual boot sinceramente non capisco tutti questi problemi, mai avuti. Chameleon mi vede sia i 4 dischi di snow in ahci avendo un raid0 sia le due partizioni di seven, quella con il sistema e quella riservata, tutto in ahci. Le installazioni sia di snow che di seven sono state fatte in ahci, semplicemente. Non capisco come chameleon non ti faccia partire il sistema windows, SIA CHE AL SISTEMA WINDOWS SIA RIMASTO O NO IL SUO BOOTLOADER. L'unico problema che ho avuto, ma dopo la reinstallazione di snow,e' che fusion virtualizzandomi il disco con seven come bootcamp non riusciva a far partire il sistema operativo mancandoci la seconda volta il bootmgr, ma da chameleon il sistema si avviava SEMPRE E COMUNQUE. Quello che ho fatto è stato semplicemente staccare fisicamente i 4 dischi del raid di snow (questo fatelo sempre sia che agite su snow sia con altri sistemi, staccate gli altri e vi risparmierete un "sacco" di guai) riavviare col dvd di seven e ripristinare il suo bootmgr. C'e' voluto piu' di un riavvio, riattacati i dischi di snow, appurato che fosse SEMPRE CHAMELEON CHE GESTISSE TUTTO, SEMPRE E SOLTANTO e che entrambi i sistemi bootassero, ho riprovato a riavviare seven da fusion come partizione bootcamp... e ... funzionava di nuovo tutto alla perfezione.

That's all!

 

Il fatto di premere F8 all'inizio non capisco a cosa serve se hai chameleon installato,, dovrebbe essere tutto piu' gestibile e semplice.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il fatto di premere F8 all'inizio non capisco a cosa serve se hai chameleon installato,, dovrebbe essere tutto piu' gestibile e semplice.

 

 

Probabilmente non ha l' opzione TimeOut impostata e quindi Chameleon parte diretto senza dargli il menù di scelta.

 

 

Inoltre... Seven installa una piccola partizione dove mette i suoi file EFI. E' quella la partizione da selezionare, altrimenti non parte

 

 

 

 

Faber

Link to comment
Share on other sites

il mio sistema non ne vuole sapere, installo snow leopard retail da un disco "funzionante" su un altro hd, installo chameleon rc2 da 1,7mb, installo chameleon rc3 da 240kb, sostituisco il file boot con pf fi 10.5 perche riconosca l'ati 4870, sostituisco la cartella /extra con quella del pacchetto smith@@, avvio il sistema, lo configuro, update a 10.6.1, riavvio, (col tasto il riavvio e lo shutdown non vanno ancora), carico i 4 kext dati da smith@@ con kexthelper dopo averli copiati in sistema/libreria/extensions, riparo i permessi, riavvio, e l'audio non funzionaaaaa, poi tolgo applehpet e metto openhaltrestart, riavvio ma nemmeno lo shutdown funziona

 

p5q deluxe

ati 4870

q8400

hd sata

dvd sata

4x2gb ram ddr2 1066

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire il perche' tu abbia tutti questi problemi, sorry, ma non ne ho la piu' pallida idea. Magari prova a reinstallare tutto da capo, completamente ex novo. Magari la P5W Deluxe ha "qualcosa" di differente, di piu' non saprei.

:(

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

RIUSCITOOO non utilizzando MAI S/L/E perche in quella cartella mi diceva errore di installazione e me li cancellava mettendoli in /backup extensions, allora i kext audio.. aAD2000B e appleHDA li ho messi in /extra/extensions, hdefeEnabler e hdaEnabler invece in /extra, poi sleep e openhaltrestart in /extra/extensions installati tutti con text edit e il riavvio ha funzionato, e poi anche l'audio,

 

Riassunto HO USATO extra/extensions al posto di Sistema/libreria/extensions

Link to comment
Share on other sites

Finalmente :(

 

hdefeEnabler e hdaEnabler invece in /extra

 

Strano che te li carichi dall'extra, dovrebbero comunque essere in extra/extensions, credo che non vengano caricati i 2 enabler e quindi (credo) che i fondamentali siano solo i primi 2. Farò qualche test..

 

Comunque finalmente..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per il dual boot sinceramente non capisco tutti questi problemi, mai avuti. Chameleon mi vede sia i 4 dischi di snow in ahci avendo un raid0 sia le due partizioni di seven, quella con il sistema e quella riservata, tutto in ahci. Le installazioni sia di snow che di seven sono state fatte in ahci, semplicemente. Non capisco come chameleon non ti faccia partire il sistema windows, SIA CHE AL SISTEMA WINDOWS SIA RIMASTO O NO IL SUO BOOTLOADER. L'unico problema che ho avuto, ma dopo la reinstallazione di snow,e' che fusion virtualizzandomi il disco con seven come bootcamp non riusciva a far partire il sistema operativo mancandoci la seconda volta il bootmgr, ma da chameleon il sistema si avviava SEMPRE E COMUNQUE. Quello che ho fatto è stato semplicemente staccare fisicamente i 4 dischi del raid di snow (questo fatelo sempre sia che agite su snow sia con altri sistemi, staccate gli altri e vi risparmierete un "sacco" di guai) riavviare col dvd di seven e ripristinare il suo bootmgr. C'e' voluto piu' di un riavvio, riattacati i dischi di snow, appurato che fosse SEMPRE CHAMELEON CHE GESTISSE TUTTO, SEMPRE E SOLTANTO e che entrambi i sistemi bootassero, ho riprovato a riavviare seven da fusion come partizione bootcamp... e ... funzionava di nuovo tutto alla perfezione.

That's all!

 

Il fatto di premere F8 all'inizio non capisco a cosa serve se hai chameleon installato,, dovrebbe essere tutto piu' gestibile e semplice.

 

Ciao

allora ho sicuramente fatto qualcosa senza accorgermi.. All'avvio del pc mica mi parte chameleon, parte solo il sistema operativo del hd Che ho messo come principale.. Chameleon cmq mi ricordo che è stata la prima cosa che ho installato appena aperto osx.. La rc3 ho messo solo.. Dovrebbe sempre partir

i la scelta del os di chameleon invece?

Ah ecco perché wjn ti va:) ma come si fa? Lasci sempre tutto in ahci e poi installi da zero dia win che snow semplicemente? Ecco questa è una soluzione

Link to comment
Share on other sites

Finalmente :D

 

 

 

Strano che te li carichi dall'extra, dovrebbero comunque essere in extra/extensions, credo che non vengano caricati i 2 enabler e quindi (credo) che i fondamentali siano solo i primi 2. Farò qualche test..

 

Comunque finalmente..

 

Ciao

 

no no vengono caricati perchè all'inizio avevo messo solo hdefenabler e era diverso (vedeva qualcosa nell'audio ma in preferenze di sistema non c'era, poi ho aggiunto hdaEnabler ed è cambiata la visualizzazione in "informazioni su questo mac" nel senso che c'erano 2 righe e all'interno di una poco, e dell'altra tutti i dati, poi ho aggiunto AD2000B dentro /extra/extensions e si è visto anche in preferenze di sistema e ha funzionato, ma gli altri servono

 

edit:

p.s. ho prima aggiornato a 10.6.1 se cambia qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Non ha senso metterli in extra, questo era il mio dubbio, non puo' caricarteli dall'extra a meno che non siano sotto forma di extensions.mkext; va sempre a "cercarli" in extensions, che sia in system, library o in extra, ma solo in extra non capisco come faccia a caricarteli... non ha senso, anche perche' ho provato e infatti da li' non li carica, comunque meglio cosi'...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...