Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

Hai il lettore ide, non ricordo se nel cd di boot era presente il kext per il Marvell. Prova col cd di boot di questa guida.

 

Nei parametri per il bios della prima pagina, ricordo che il Marvell e' disabilitato. Devi abilitarlo, ovviamente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai il lettore ide, non ricordo se nel cd di boot era presente il kext per il Marvell. Prova col cd di boot di questa guida.

 

Nei parametri per il bios della prima pagina, ricordo che il Marvell e' disabilitato. Devi abilitarlo, ovviamente.

 

Ciao

quindi l' unicom cambiamento è quello di attivare il marvell giusto??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Ragazzi anche io ho deciso di passare a Snow Leopard solo che non so da dove cominciare, o meglio mi sono informato molto sulla rete ma ho fatto un po di confusione.

 

Ora ho trovato la guida presente in questo topic e mi sembra interessante è ancora funzionante e valida?

 

Volevo sapere dove trovo un bios moddato adatto alla mia ASUS P5Q PRO? da dove posso scaricarlo?

 

Il DVD di Snow Leopard originale dove posso acquistarlo?

 

La configurazione del mio sistema è adatta per creare un hackintosh? la trovate in firma.

 

Grazie per le risposte...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Ragazzi anche io ho deciso di passare a Snow Leopard solo che non so da dove cominciare, o meglio mi sono informato molto sulla rete ma ho fatto un po di confusione.

 

Ora ho trovato la guida presente in questo topic e mi sembra interessante è ancora funzionante e valida?

 

Volevo sapere dove trovo un bios moddato adatto alla mia ASUS P5Q PRO? da dove posso scaricarlo?

 

Il DVD di Snow Leopard originale dove posso acquistarlo?

 

La configurazione del mio sistema è adatta per creare un hackintosh? la trovate in firma.

 

Grazie per le risposte...

 

 

1) http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213333

 

2) Apple Store

 

3) Si

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Giorgio per la risposta.

 

 

Sono riuscito ad installare snow leopard, però ora mi si presentano 2 problemi

 

Il primo è che la connessione su internet è troppo lenta per scaricare un 1MB ci mette moltissimo tempo...

 

Mentre su windows 7 la connessione è velocissima....

 

la scheda ethernet è questa: Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller

 

 

il secondo è la risoluzione della scheda video che nn va oltre il 1024 x 768 mentre io vorrei il 1920 x 1080

 

La scheda video è una ATI RADEON HD4870 X2 2048MB

 

dove posso trovare dei driver o dei file da caricare in modo da ottimizzarla su snow leopard? quali scegliere?

 

 

Grazie per le risposte e per l' aiuto che mi state dando siete i migliori!. :D

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Giorgio per la risposta.

 

 

Sono riuscito ad installare snow leopard, però ora mi si presentano 2 problemi

 

Il primo è che la connessione su internet è troppo lenta per scaricare un 1MB ci mette moltissimo tempo...

 

Mentre su windows 7 la connessione è velocissima....

 

la scheda ethernet è questa: Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller

 

 

il secondo è la risoluzione della scheda video che nn va oltre il 1024 x 768 mentre io vorrei il 1920 x 1080

 

La scheda video è una ATI RADEON HD4870 X2 2048MB

 

dove posso trovare dei driver o dei file da caricare in modo da ottimizzarla su snow leopard? quali scegliere?

 

 

Grazie per le risposte e per l' aiuto che mi state dando siete i migliori!. :D

per la scheda video http://netkas.org, per l'ethernet è strano...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuova :)

 

mentre cercavo nel web mi sono imbattuta con il problema della ATI 4870X2 e sono finita su questo forum, non sono molto esperta so che questa è la mia scheda video ATI CLUB 3D 4870X2 2GB.

 

Ho installato correttamente Snow Leopard, l'ho aggiornato alla versione 10.6.4

 

Solo che ho la risoluzione fissa a 1024x768 e non riesco a sfruttare a pieno la scheda.... :)

 

Cosa dovrei fare per risolvere questo problema?

 

Forse non dovevo aggiornare alla 10.6.4?

 

scusate ma le guide in inglese non le capisco molto bene se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata :) .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti!!!

Non sono sicuro se e' il posto giusto ( e se non lo e' chiedo SORRY ) ma ho una piccola domanda da fare su questa stupenda scheda madre ^_^;)

X un anno tutto ha funzionato a meraviglia ma da quando ho installato la 10.6.5 ho un piccolo e fastidioso problema.

Sinceramente non ho ancora capito la fonte ma quando uso piu' di 4 gb di memorie capita che mi va crasch!!!!!

Ho tolto 4 Gb e da 10 ore tutto ok

Sto usando il Bios originale e non moddato .....puo' essere questo il problema??

Le amate USB??

In settimana procedero a fare dei test, ma se avete una vaga idea, fatevi avanti :)

Grazie 10000 a tutti e W la Super P5Q Deluxe :D :D!

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Non sono sicuro se e' il posto giusto ( e se non lo e' chiedo SORRY ) ma ho una piccola domanda da fare su questa stupenda scheda madre :);)

X un anno tutto ha funzionato a meraviglia ma da quando ho installato la 10.6.5 ho un piccolo e fastidioso problema.

Sinceramente non ho ancora capito la fonte ma quando uso piu' di 4 gb di memorie capita che mi va crasch!!!!!

Ho tolto 4 Gb e da 10 ore tutto ok

Sto usando il Bios originale e non moddato .....puo' essere questo il problema??

Le amate USB??

In settimana procedero a fare dei test, ma se avete una vaga idea, fatevi avanti :D

Grazie 10000 a tutti e W la Super P5Q Deluxe :) :)!

Smith3d

 

 

Qualcun altro ha aggiornato a 10.6.5?

Posso procedere che dite?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Qualcun altro ha aggiornato a 10.6.5?

Posso procedere che dite?

 

Ciao a tutti :D

...e si facina triste :P

Oggi quando e' partita la belva, mi ha dato uno strano errore sulle periferiche USB ( Totale 4 )

Vista la giornata fredda e nevosa , ho cercato l'ultima versione di IOUSBMassStoregeClass.kext e IOUSBFamily.kext....ho cancellato i due originali e poi ho usato Kext Helper b7 x i nuovi.

Risultato?!?!?

Parte solo in modalita -X con tastiera e mouse.... in modalita normale non mi vede nessuna USB.

Ok....cancello quelli nuovi e rimeto i vecchi in modalita -X

Fantastico....

Ora non mi riconosce nulla :(:( anche in modalita -X!!!!!!!!!

OPS!!!!

Cosa ho combinato?

Mi potreste aiutare

Al momento posso vedere i dischi da Linux...ma non so quanto puo' servire

 

Grazie

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

 

Vorrei sapere se posso seguire la guida di questo post, avendo una : Asus P5B Deluxe

 

Leggendo un po' nel forum una persona con la mia stessa scheda madre ha trovato utile questa guida:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202314

 

peccato che sia tutta in inglese... ed essendo alle prime armi...

 

Cosa mi consigliate???

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Qualcun altro ha aggiornato a 10.6.5?

Posso procedere che dite?

 

 

e a 10.6.7?

 

Nessuno ha piu' OSX86 installato su questa piastra?

;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...