Jump to content

Database delle configurazioni


cili0
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

si, paragon è a pagamento ( puoi sempre "trovarlo" in giro) oppure intfs è gratis ( ma non l'ho mai testato) .

Comunque questi programmi non servono per "vedere" il disco. Di vederlo ...osx lo vede e può pure leggerlo ( cioè puoi passare files dal disco ntfs a quello di osx), quello che Osx non fà è scrivere su un disco ntsf (cioè passare file dal sistema ad disco formattato in ntfs ( è per quest'ultima operazione che servono questi prpgrammi)

Link to comment
Share on other sites

si, paragon è a pagamento ( puoi sempre "trovarlo" in giro) oppure intfs è gratis ( ma non l'ho mai testato) .

Comunque questi programmi non servono per "vedere" il disco. Di vederlo ...osx lo vede e può pure leggerlo ( cioè puoi passare files dal disco ntfs a quello di osx), quello che Osx non fà è scrivere su un disco ntsf (cioè passare file dal sistema ad disco formattato in ntfs ( è per quest'ultima operazione che servono questi prpgrammi)

 

 

 

Si si, fin qui ci sono :P !! Giovedì mi arriva il Nas e per settimana prossima conto di iniziare le prove d'installazione :D .

Se ti capita il link dove hai "trovato" paragon fallo recapitare qui :P ... :P

Link to comment
Share on other sites

Si si, fin qui ci sono ;) !! Giovedì mi arriva il Nas e per settimana prossima conto di iniziare le prove d'installazione :D .

Se ti capita il link dove hai "trovato" paragon fallo recapitare qui :P ... :angel:  

 

e il regolamento dove lo metti? comunque lo trovi nei "soliti posti" torrenti ecc.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cerco cerco.... guide non ne ho trovate.

 

Da quello che ho capito però, essendo un RAID software, devo installare gli appositi KEXT per Leopard (qui differisce da Win, dato che per il RAID1 non devo aver nessun programma installato... faccio tutto da bios).

 

Adesso vedo se il controller della scheda madre qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=185097

 

è identico alla mia, in caso uso i kext li segnalati :( , ma se lascio il bios in RAID, anziché in AHCI come da te segnalato, posso ugualemente utilizzare la tua guida? Basta aggiungere i kext segnalato qua sopra?...

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che non ho mai provato! Quando setti i dischi in AHCI essi scompaiono dal bios "normale" per apparire in un secondo post del bios principale ( la sezione ahci appunto). In pratica prima di eseguire il boot ..dopo il bios normale appare la schermata riassuntiva dall'ahci ( come un secondo bios). Sulla mia scheda madre ep35 ,in alternativa, si possono lasciare i dischi in ahci ed attivare il jmicron ( controller secondario che ha 2 porte sata di colore diverso) come raid. Magari basta avere su osx il kext che fa riconoscere il jmicron ...e poi lui lavora narivamente in raid mode ( come da bios). Non so come sono le impostazioni sulla tua scheda..ma comunque non ho mai provato sta cosa.

A proposito..ma io nella tua firma leggo Gigabyte EP31. Ok ma..di quale EP31 si tratta?

Cioè , la famiglia è GA-EP31...ma il modello esatto?

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che non ho mai provato! Quando setti i dischi in AHCI essi scompaiono dal bios "normale" per apparire in un secondo post del bios principale ( la sezione ahci appunto). In pratica prima di eseguire il boot ..dopo il bios normale appare la schermata riassuntiva dall'ahci ( come un secondo bios). Sulla mia scheda madre ep35 ,in alternativa, si possono lasciare i dischi in ahci ed attivare il jmicron ( controller secondario che ha 2 porte sata di colore diverso) come raid. Magari basta avere su osx il kext che fa riconoscere il jmicron ...e poi lui lavora narivamente in raid mode ( come da bios). Non so come sono le impostazioni sulla tua scheda..ma comunque non ho mai provato sta cosa.

A proposito..ma io nella tua firma leggo Gigabyte EP31. Ok ma..di quale EP31 si tratta?

Cioè , la famiglia è GA-EP31...ma il modello esatto?

 

 

Questa --> Gigabyte GA-EP31-DS3L Rev1

Ma adesso sto valutando se passare quella a mio fratello con Windows e fare le prove su una che avevo per lavoro ovvero

 

-->GA-P35C

 

Questa, attivando il RAID dal Bios, c'è un post menu (sempre tipo bios) a cui si accede tramite F2 o simili, e mi permette di settare il tipo di RAID, quali dischi usare ecc (immagino come quello che tu intendi per AHCI)

Link to comment
Share on other sites

comunque mo che ci faccio caso ( porcamiseria) abbiamo inzozzato sto topic che era bello e pulito!

Chiedo pietà ai moderatori ...ultimamente sono troppo sbadato. Se non potevi aprire un topic...adesso puoi.

Spero che ci perdonino ( specialmente a me) . Vanno cancellati tutti sti post .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...