Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Hp pavilion dv6700


64 posts in this topic

Recommended Posts

Shades non serve a nulla, mette solo una "maschera" scura davanti al monitor tramite una specie di immagine grande quanto la risoluzione dello schermo, non varia la luminosità.

 

Ciao, io se non ricordo male ho risolto con la combinazione di tasti ctrl f9/f10 ma non ricordo con precisione.

 

Puoi provare ad andare su questo sito ci dovrebbe essere un programmino per gestire la luminosità per mac http://www.melablog.it/post/9971/shades-mi...ita-del-monitor

testalo tu, io non l'ho ancora provato.

Link to comment
Share on other sites

Caro gatsu_1981,ho cantato vittoria troppo presto.ti ricordi, mi hai dato una mano per il wifi del mio hp 6787el,

 

ho seguito il tuo consiglio ed ho installato questa scheda:

 

se vuoi fare il figo prendi questa, è una apple, una volta sbloccato il bios è ovvio che funzionerà con osx, ma i driver ci sono anche per gli altri os:

 

http://cgi.ebay.it/Apple-BCM94321MC-Wirele...m518e95ca94

 

In più è N (300mbit), i pochi soldi in più che costa rispetto alle schede b/g li vale tutti.

 

Il problema è che il router di fastweb non sopporta ancora la tecnologia n, mi connetto e devo dire che la connessione è anche veloce, ma dopo 5 minuti cade il collegamento, se cambio la frequenza del router di fastweb rinavigo per 5 minuti e poi ricade la connessione. Ho notato anche che la scheda mac rileva pochi server vicino a casa mia, mentre quella originale ne rileva parecchi, che non vada la scheda che ho comprato?

 

Ho telefonato a Fastweb ed hanno controllato e secondo loro il ruoter va e mi hanno consigliato di aggiungere un router tipo dlink a tecnologia N.

 

Aiutami, ti prego non so che fare.

 

Ciao

 

Ps. ti ho inviato un pm.

Link to comment
Share on other sites

Non devi fare niente di niente, anche perchè se il router non supporta N restano sembre le tecnologie B/G...

Se non supporta N e puoi navigare solo in N, non ti connetteresti nemmeno :(

Chiama quelli di fastweb e dì loro di farsi un giro, il problema è altro, non è certo un problema della scheda wireless.

 

Caro gatsu_1981,ho cantato vittoria troppo presto.ti ricordi, mi hai dato una mano per il wifi del mio hp 6787el,

 

ho seguito il tuo consiglio ed ho installato questa scheda:

 

se vuoi fare il figo prendi questa, è una apple, una volta sbloccato il bios è ovvio che funzionerà con osx, ma i driver ci sono anche per gli altri os:

 

http://cgi.ebay.it/Apple-BCM94321MC-Wirele...m518e95ca94

 

In più è N (300mbit), i pochi soldi in più che costa rispetto alle schede b/g li vale tutti.

 

Il problema è che il router di fastweb non sopporta ancora la tecnologia n, mi connetto e devo dire che la connessione è anche veloce, ma dopo 5 minuti cade il collegamento, se cambio la frequenza del router di fastweb rinavigo per 5 minuti e poi ricade la connessione. Ho notato anche che la scheda mac rileva pochi server vicino a casa mia, mentre quella originale ne rileva parecchi, che non vada la scheda che ho comprato?

 

Ho telefonato a Fastweb ed hanno controllato e secondo loro il ruoter va e mi hanno consigliato di aggiungere un router tipo dlink a tecnologia N.

 

Aiutami, ti prego non so che fare.

 

Ciao

 

Ps. ti ho inviato un pm.

Link to comment
Share on other sites

Non devi fare niente di niente, anche perchè se il router non supporta N restano sembre le tecnologie B/G...

Se non supporta N e puoi navigare solo in N, non ti connetteresti nemmeno ;)

Chiama quelli di fastweb e dì loro di farsi un giro, il problema è altro, non è certo un problema della scheda wireless.

 

 

Rimane il fatto che con la scheda originale il router va senza problemi.

 

Con la scheda mac si connette con tecnologia g, ma dopo un po' cade la connessione.

 

devo aspettare e riavviare ma diventa estenuante e la cosa mi succede sia con sette che con snow leopard, c'è un modo per testare la scheda wifi mac?

 

help me!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

salve gente :)

sto usando anche io i kext audio, sembrano funzionare in tutto, tranne che ogni tanto (e quasi sempre, prima di un 'suono di sistema' si sente un 'tump' davvero fastidioso, tipo quando inserisci unjack audio di una cassa). per ora li tengo in attesa di meglio (a proposito, secondo voi quale potrebbe essere la causa, lk'AppleHDA o l'enabler?)

 

ne parlo qui:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1507612

 

grazie ninja;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti,

ho installato il pacchetto Audio in, Out, li ho installati e non faceva ne audio ne microfono. Allora ho usato hd fix v3, ho riparato i permessi tramite disk utlility e ho riavviato e stavolta l'audio funzionava ma continua a non funzionarmi il microfono interno!!!

 

Non so come fare!!! Aiutatemi!!!

Link to comment
Share on other sites

era [aiuto] problemi con il microfono sia su leopard che su snow o qualcosa del genere...

eccolo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=225842

 

Ok Grazie però non sembra tu abbia risolto....come devo modificare questo VoodooHDA.kext???

 

Chiedo aiuto a tutti, perchè non so cosa devo modificare....ho modificato soltanto in info.plist iMix da 30 a 90 ma non cambia nulla....perchè a me la v0.2.1 di VoodooHDA mi faceva funzionare perfettamente l'audio ma niente microfono mentre con TUTTE le versioni successive l'audio funziona male e il microfono pure

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno molto esperto mi sa dire se la soluzione c'è o no?

 

Edit: volevo dirvi che l'audio come ho già detto non fa bene per esempio il suono arriva in ritardo per esempio quello per svuotare il cestino e vorrei sapere un'altra cosa: come faccio a far funzionare lo scrolling??? non mi funziona con quei kext che ha postato ninjarap

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...