Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Hp pavilion dv6700

• Please log in to reply
63 replies to this topic

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts

EDIT: Nemmeno con il downgrade del firmware alla versione F58 si risolve... ;)

non so come aiutarti, a me non ha dato kernel panic, dipenderà dalla versione del tuo bios.

Quando posso ti farò sapere qule monta il mio hp 6787el

Il bios non c'entra nulla, probabilmente è quel parametro della CPU da disattivare.
Io ho prima di tutto upgradato il bios alla F.59 con whitelist sbloccata, e poi mi sono dato da fare...

Guest: James.1979_*

Guest: James.1979_*
  • Guests

Per la scheda wifi intel 3945 ci siamo quasi!! Seguite qui: http://projectcampho...rcurysquad.com/
a giorni dovrebbe essere pronto il driver

Scusa eh tu hai scritto questo post il Oct 5 2009, 03:27 PM come facevi a sostenere che il driver funzioanante sarebbe stato rilasciato a giorni? Siamo nel 2010 precisamente Mercoledì 10 Marco ore 21:49 e di un driver funzionante per le intel 3945ABG nemmeno l'ombra.. io credo che oramai non c'è più speranza.. ed anzi invito tutti a non donare più soldi per quel progetto, perchè, non vorrei essere maligno però insomma di tempo ne è passato davvero tanto e per sviluppare un driver non ci vogliono anni e anni.. quindi qua due so le cose.. o vi è un incapacità assoluta con la suddetta scheda (driver) o vi è uno scopo di lucro.. scusate ma preferisco essere schietto e dire quello che penso senza peli sulla lingua.

Anche perchè poi mi sembra alquanto strano che in tutto questo tempo abbia raggiunto solo 550euro di donazioni come sostiene lui qui ....a me sta cosa mi puzza un pò. Preferisco essere schietto e leale, anche se a volte non si viene capiti.

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

Il bios non c'entra nulla, probabilmente è quel parametro della CPU da disattivare.
Io ho prima di tutto upgradato il bios alla F.59 con whitelist sbloccata, e poi mi sono dato da fare...

Ciao, scusa l'ignoranza , cosa intendi per whitelist sbloccata?

Io comunque non ho kernel panic e non ho modificato nulla nel bios.

Se modifico il tutto per la wifi che hai segnalato in precedenza, potrei avere problemi con windows sette?

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Ho provato sia con bios F.59 che F.58 tutti e due con whitelist sbloccata e l'errore è sempre lo stesso!
Se ti riferisci al Processor C4 State ho provato sia disattivato che attivato, altro nel bios non c'è da modificare.

Ho installato ieri sera LEO Retail senza problemi, ora non so se procedere a fare l'aggiornamento a snow...ma credo che l'errore si ripresenti :)

@ Orionestellato2

In sostanza il bios HP blocca le schede wi-fi non HP, quindi modificando il bios si riesce ad includere in questa "fatidica" whitelist altre schede, come per esemio la DELL1390 che ho io. Con win7 non avrai nessun tipo di problema, perchè come detto questa operazione ti permette di montare altre schede wi-fi non HP! Nel caso devi solo cercare i driver della scheda che vai a montare :)

Mi son dimenticato... qui c'è la guida :)
http://www.insanelym...howtopic=120190

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

Ho provato sia con bios F.59 che F.58 tutti e due con whitelist sbloccata e l'errore è sempre lo stesso!
Se ti riferisci al Processor C4 State ho provato sia disattivato che attivato, altro nel bios non c'è da modificare.

Ho installato ieri sera LEO Retail senza problemi, ora non so se procedere a fare l'aggiornamento a snow...ma credo che l'errore si ripresenti :)

@ Orionestellato2

In sostanza il bios HP blocca le schede wi-fi non HP, quindi modificando il bios si riesce ad includere in questa "fatidica" whitelist altre schede, come per esemio la DELL1390 che ho io. Con win7 non avrai nessun tipo di problema, perchè come detto questa operazione ti permette di montare altre schede wi-fi non HP! Nel caso devi solo cercare i driver della scheda che vai a montare ;)

Mi son dimenticato... qui c'è la guida :)
http://www.insanelym...howtopic=120190

Grazie, stasera controllo che versione del bios ho installato, visto che il portatile è lo stesso non capisco cosa cambia.

Ma che versione di snow usi?

Io ne ho una da 6.2 gb se non ricordo male.

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Grazie, stasera controllo che versione del bios ho installato, visto che il portatile è lo stesso non capisco cosa cambia.

Ma che versione di snow usi?

Io ne ho una da 6.2 gb se non ricordo male.

Se non erro la mia è da 7,2 GB :P
Però vorrei capire come fare a includere quel comando platform=x86pc perchè qualcuno ha risolto con quello, ma non ho la più pallida idea di come fare :)

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts

Ciao, scusa l'ignoranza , cosa intendi per whitelist sbloccata?

Io comunque non ho kernel panic e non ho modificato nulla nel bios.

Se modifico il tutto per la wifi che hai segnalato in precedenza, potrei avere problemi con windows sette?

E perchè mai? Persino le schede wireless apple funzionano sotto seven.
Al massimo perderesti la funzione di abilitazione/disabilitazione tramite tasto, ma il danno è poco... Potrai sempre disattivarla via software, via HP Wireless Assistent sotto Seven, e ancora più semplicemente da Snow Leopard.

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

E perchè mai? Persino le schede wireless apple funzionano sotto seven.
Al massimo perderesti la funzione di abilitazione/disabilitazione tramite tasto, ma il danno è poco... Potrai sempre disattivarla via software, via HP Wireless Assistent sotto Seven, e ancora più semplicemente da Snow Leopard.

Mi hai convinto, se mi fai una piccola guida dettagliata (vengo dal mondo windows e mastico poco di kext) su come fare te ne sarei grato.

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Appena sento quel mio amico che mi ha lasciato il laptop per una giornata vi riuppo il tutto, è davvero una scemenza.

Nel frattempo potreste procurarci il boot-132 della P5Q e masterizzarlo su DVD, e magari provare ad installare snow leopard nativamente in questo modo, poi si pensa a raffinare il tutto.

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

Appena sento quel mio amico che mi ha lasciato il laptop per una giornata vi riuppo il tutto, è davvero una scemenza.

Nel frattempo potreste procurarci il boot-132 della P5Q e masterizzarlo su DVD, e magari provare ad installare snow leopard nativamente in questo modo, poi si pensa a raffinare il tutto.

Ciao, io ho usato il cd di boot di barbonet come ho scritto qui e devo dire che non ho avuto problemi:

"Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelym...howtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.
"

Per Pasca, la mia versione del bios è F.51 del 26/2/2008, un po' vecchiotta ma non mi ha dato mai problemi

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Ciao, io ho usato il cd di boot di barbonet come ho scritto qui e devo dire che non ho avuto problemi:

"Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelym...howtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.
"

Per Pasca, la mia versione del bios è F.51 del 26/2/2008, un po' vecchiotta ma non mi ha dato mai problemi

Allora, ho provato i vari boot cd ma l'errore è sempre lo stesso :wacko:
Ho provato a installarlo da Leo da dvd su un'altra partizione ma dopo aver cliccato installa mi dice "installazione non riuscita" perchè l'installer non ha trovato i file da installare O_o credo che snow ce l'abbia con me :P

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
@ gatsu_1981

avrei bisogno di un favore...potresti spiegarmi come utilizzare il
graphicsenabler di chameleon su Leo?!Un'altra cosa...ho installato word,
ma perchè la finestra non è a tutto schermo? Se clicco sul "+" verde mi si
espande ma rimane sempre a metà schermo non di più...dove sbaglio?! :wacko:

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Ecco un bello zip, da decomprimere ed utilizzare senza cambiare nulla!
Installate prima chameleon RC4 con Lizard, poi sovrascrivete tutto con il contenuto di questo pacchetto.

http://www.insanelym...howtopic=209796

Attached Files

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Ecco un bello zip, da decomprimere ed utilizzare senza cambiare nulla!
Installate prima chameleon RC4 con Lizard, poi sovrascrivete tutto con il contenuto di questo pacchetto.

http://www.insanelym...howtopic=209796

Perfetto...provo subito stasera......nel frattempo sono riuscito a installare Snow ma non riuscivo ad avviarlo se non con il cd di boot. Ora riparto dall'inizio e ti faccio sapere!

GRAZIE!!! ;)

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Scusa avvialo in qualsiasi modo, una volta dentro installa chameleon RC4, una volta installato chameleon RC4 sovrascrivi tutto con i file che ho allegato, ripari i permessi con kext helper e riavvii.
Dovrebbe fungere tutto, molto meglio di prima :D

Pasca

Pasca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
Ciao gatsu e grazie per gli aiuti che mi stai dando...il mio problema però rimane sempre lo stesso...allora...PREMETTO CHE NON SONO PRATICO DELLA MELA :) e detto questo...io ho installato snow retail con il cd di boot della P5Q poi ho installato chameleon 2 RC4 preso da qui, primo link

http://www.insanelym...howtopic=201850

Ho sovrascritto la cartella extra con quella fornita da te...ma c'è un file fuori dalla cartella extra, nel tuo zip...dove lo devo mettere?!

Il mio problema è che se avvio senza il cd di boot ho kernel panic, se avvio con il cd della P5Q, snow si avvia...anche se non mi funziona la tastiera e il mouse del nb ma solo quelli usb :(

Dove mi sto incasinando?!?!!?! ;)

Grazie ancora per l'aiuto! ;)

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
Ciao, ci siamo sentiti sul sito, e volevo chiederti se puoi aiutarmi ad installare una nuova scheda wifi per il mio 6787el usando la whitelist sbloccata magari aggiornando il bios alla F.59 anche se quello vecchio non mi ha dato problemi con snow leopard.

Roberto

peppeclio

peppeclio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Salve a tutti!
Approoffitto di questo post x chiedere una cosa!
Stamattina ho installato l'aggiornamneto di leopard a 10.6.3 sul mio hp dv6880el ma adesso non parte più!
Mi da questo messaggio : mac os version not yet set
Posso fare qualcosa o debbo reinstallare x forza?
Grazie.

peppeclio

peppeclio

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Alla fine ho risolto!
Adesso l'unica cosa che non funziona è la scheda video

gatsu_1981

gatsu_1981

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts

Ciao gatsu e grazie per gli aiuti che mi stai dando...il mio problema però rimane sempre lo stesso...allora...PREMETTO CHE NON SONO PRATICO DELLA MELA :) e detto questo...io ho installato snow retail con il cd di boot della P5Q poi ho installato chameleon 2 RC4 preso da qui, primo link

http://www.insanelym...howtopic=201850

Ho sovrascritto la cartella extra con quella fornita da te...ma c'è un file fuori dalla cartella extra, nel tuo zip...dove lo devo mettere?!

Il mio problema è che se avvio senza il cd di boot ho kernel panic, se avvio con il cd della P5Q, snow si avvia...anche se non mi funziona la tastiera e il mouse del nb ma solo quelli usb :P

Dove mi sto incasinando?!?!!?! ;)

Grazie ancora per l'aiuto! :P

Non ti ho fornito una cartella extra.
Ti ho fornito tutta la struttura base da decompattare semplicemente e inserire nella cartella root del disco su cui hai installato snow leopard.
Lo zip era da decomprimere dentro la directory base, semplice.
File dsdt annesso.
L'ho lasciato in posizione appositamente... perchè rimuoverlo? ;)

Ciao, ci siamo sentiti sul sito, e volevo chiederti se puoi aiutarmi ad installare una nuova scheda wifi per il mio 6787el usando la whitelist sbloccata magari aggiornando il bios alla F.59 anche se quello vecchio non mi ha dato problemi con snow leopard.

Roberto

Non c'è niente di strano da fare.
Procurati winflash per il tuo sistema e flasha il bios moddato.
Poi vai su ebay e ti procuri una scheda compatibile, la installi e la usi... cosa vuoi di più? :D

Alla fine ho risolto!
Adesso l'unica cosa che non funziona è la scheda video

Ammazza, l'unica cosa che non funziona è la scheda video :D
Hai detto niente!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy