Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Hp pavilion dv6700


64 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo settimane di prove finalmente ci sono riuscito e posto una breve guida con i kext che ho usato:

 

1 Dopo aver partizionato l'hard disk in Guid in 2 partizioni, uno per leopard e uno per snow, ho installato da leopard

la versione retail aprendo il package in : /system/installation/Packages/IOinstallation.mpkg

 

2 Aggiungere kext della cartella kext funzionanti in system/library/extensions

 

3 Installare chameleon 2 rc3 r658

 

4 Eliminare il kext IOatafamily originale altrimenti darà kernel panic

 

5 Avviare con -x -v, riparare i permessi e al riavvio dovrebbe partire senza problemi!

 

6 Per la mia scheda video hp utilizzato i kext per la 8600 e funziona benissimo con QE attivo

 

7 Per il masterizzatore allego i file funzionanti!

 

Io ho fatto così e funziona tutto tranne microfono interno

 

Ringrazio kalevra per aver trovato i driver per l'alc268 ora funziona perfettamente ttto il comparto audio

 

kext_funzionanti_dv6700.zip

NVinject64.kext.zip

Chameleon_2_RC3_r658___install_package.zip

per_masterizzatore_snow.zip

Audio_In__Out_with_Autosensing.zip

lettore_SD.zip

Ps2_with_trackpad.zip ----> Funziona con spostamento a due dita (sempre grazie a kalevra)

 

 

Spegnimento__DSDT_.zip

 

Per la scheda wifi intel 3945 ci siamo quasi!! Seguite qui: http://projectcamphor.mercurysquad.com/

a giorni dovrebbe essere pronto il driver

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, io poseggo un pavilion dv6715el,quello col turion. Il guaio è che la 10.5.8, non mi riconosce l'hard disk. Vede solo i dischi usb e da li si riesce ad installare. Il messaggio d'errore è : AppleNforce Ata warning phy connection failed. In ogni caso i kext li devo aggiungere direttamente alla ISO?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io poseggo un pavilion dv6715el,quello col turion. Il guaio è che la 10.5.8, non mi riconosce l'hard disk. Vede solo i dischi usb e da li si riesce ad installare. Il messaggio d'errore è : AppleNforce Ata warning phy connection failed. In ogni caso i kext li devo aggiungere direttamente alla ISO?

 

No i kext li ho messi in System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao!Vorrei però chiedere un paio di cosette all'autore del post: 

 

>>>>3 Installare chameleon 2 rc3 r658

Questo serve solo se ho un dual boot di osx?Perchè attualmente ho xp e osx che vanno benissimo.

 

 

L'uscita hdmi del ns. portatile funziona?C'è qualcosa che si puo fare?E la ns. scheda video coi driver che hai allegato sarà poi in grado di far funzionare i filmati in hd?

 

E infine la webcam anch'essa funziona?

 

Se puoi mi consigli una scheda wifi da sostituire al ns. portatile che venga vista nativamente come airport e con la tecnologia wifi-N ?

 

Un saluto e un ringraziamento in anticipo all'autore del post che è stato gentilissimo a postare la guida, coi relativi file.

 

F.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ninjarap. Ti ringrazio per la splendida guida che hai fatto...l'ho seguita alla lettera ed è proprio grazie a te che ora ho il mio pc in firma funzionante al 99%...

dico 99% perchè l'unica cosa che nno funziona, e non è poco, è lo spegnimento!

Ho provato con il metodo che hai postato, ho seguito con attenzione la ricerca della soluzione con kalevra e fctommy ma...niente nn va!

Quello che il pc fa è riavviarsi... sia che clicchi su riavvia, sia se clicco su spegni.

Spero che voglia e possa darmi una mano perchè le ho veramente provate tutte! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao Ninjarap. Ti ringrazio per la splendida guida che hai fatto...l'ho seguita alla lettera ed è proprio grazie a te che ora ho il mio pc in firma funzionante al 99%...

dico 99% perchè l'unica cosa che nno funziona, e non è poco, è lo spegnimento!

Ho provato con il metodo che hai postato, ho seguito con attenzione la ricerca della soluzione con kalevra e fctommy ma...niente nn va!

Quello che il pc fa è riavviarsi... sia che clicchi su riavvia, sia se clicco su spegni.

Spero che voglia e possa darmi una mano perchè le ho veramente provate tutte! Grazie!

 

 

Io ho notato che stenta a spegnersi se, appena cliccato su spegni, chiudo lo sportello. Se lo lascio aperto il portatile si spegne il 90%delle volte.

 

Ciao!Vorrei però chiedere un paio di cosette all'autore del post: 

 

>>>>3 Installare chameleon 2 rc3 r658

Questo serve solo se ho un dual boot di osx?Perchè attualmente ho xp e osx che vanno benissimo.

Io l'ho installato avendo solo snow leopard, in quanto senza non partiva.

 

L'uscita hdmi del ns. portatile funziona?C'è qualcosa che si puo fare?E la ns. scheda video coi driver che hai allegato sarà poi in grado di far funzionare i filmati in hd?

L'uscita funziona con i kext video che ho messo, però funziona solo come video, l'audio nn c'è modo di farlo uscire tramite porta hdmi

E infine la webcam anch'essa funziona?

si funziona in automatico appena parte snow

Se puoi mi consigli una scheda wifi da sostituire al ns. portatile che venga vista nativamente come airport e con la tecnologia wifi-N ?

 

Questo non saprei io ho semplicemente comprato una penna wireless usb compatibile e per ora vado alla grande

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prima di tutto grazie per la guida!! io ho un dv9690el ma come hardware è praticamente uguale ai vostri.

 

Ho qualche dubbio che magari voi riuscite a risolvermi:

 

- Io ho una versione di snow leopard in cui non c'è il file /system/installation/Packages/IOinstallation.mpkg ma per far partire l'installazione devo necessariamente installare nell'ordine /system/installation/Packages/OSinstall.pkg e /system/installation/Packages/OSinstall.mpkg , verso la fine dell'installazione mi da errore dicendo che non è andata a buon fine perchè non può installare alcuni elementi in /volumes/MySnow (che è la mia partizione) però i file di sistema li ho tutti

 

-Il chameleon devo installarlo sulla partizione destinata a Snow giusto? però una volta arrivato al punto 5, riavvimo e mi carica il chamelon della partizione di Leopard e facendo il boot in -x-v mi da kernel panic...

 

Sbaglio Qualcosa?

 

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho seguito la tua guida, ho un HP Pavilion DV9379ea e per la prima volta, dopo mesi, grazie alla tua guida son riuscito ad installare il tutto senza errori, l'unico problema che mi si presenta è quelo di non aver tastiera e mouse riconosciuti subito dopo il filmato di benvenuto.

 

Ho provato con i kext che hai messo a disposizione tu ma nulla, ho tolto il voodoo, che sul Leopard normale non m'è mai andato (immobilizza il puntatore), ma niente, ho messo anche il kext che ho qui sul Leopard ma ancora nulla.

 

Idee ?

 

Grazie mille, ciao.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho seguito la tua guida, ho un HP Pavilion DV9379ea e per la prima volta, dopo mesi, grazie alla tua guida son riuscito ad installare il tutto senza errori, l'unico problema che mi si presenta è quelo di non aver tastiera e mouse riconosciuti subito dopo il filmato di benvenuto.

 

Ho provato con i kext che hai messo a disposizione tu ma nulla, ho tolto il voodoo, che sul Leopard normale non m'è mai andato (immobilizza il puntatore), ma niente, ho messo anche il kext che ho qui sul Leopard ma ancora nulla.

 

Idee ?

 

Grazie mille, ciao.

 

M'n'M

 

è normale che non vengano riconosciuti dopo il filmato di benvenuto, usa un mouse usb per selezionare italia dalla prima schermata, poi la tastiera funzionerà quando dovrai inserire i tuoi dati.

Una volta avviato io ho riparato i permessi della cartella extensions con OSx86Tool riavviato e funziona tutto tranne lettore sd e spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.

 

Si inserisce il bootcd scaricato e masterizzato dall'indirizzo di sopra, dopo che è partito camaleon si toglie il cd e si inserisce il dvd di Snow Leopard, si preme f5 per aggiornare e si seleziona il dvd con snow, si da invio e dopo un po' dopo aver selezionato la lingua italiana si seleziona disk utility, si partiziona l'hard disk e per la parte di snow si sceglie tra le opzioni guid e poi journaled.

 

Si installa e si riavvia, si inserisce di nuovo il cd di boot, dopo si seleziona l'hard disk dove prima abbiamo installato snow e si dà invio. Adesso ci registriamo in maniera fantasiosa e installiamo i kext che Ninjarap ci ha fornito gentilmente usando kext helper che va scaricato dalla rete se non lo abbiamo e chamaleont, ripariamo i permessi con disk utility e voilà funziona tutto, solo il wifi.

 

L'unica cosa che il monitor con i kext della 8600 gt mi sembra un po' scuro, mentre con quelli di default mi sembrava che non lo fosse, ma?

 

E non riesco a vedere il livello della batteria, per il resto è un mostro, ho fatto anche l'aggiornamento alla versione 10.6.2

 

Usate le istruzioni di Ninjarap anche per lo spegnimento e vedrete che funzionerà.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Volevo comunicare a tutti che grazie a Ninjarap che ha fornito i kext e chamaleont e BarboneNet che a questo indirizzo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 mi ha fornito il cd di boot, ho installato snow leopard su hp6787el direttamente su hard disk senza installare prima leopard.

 

Si inserisce il bootcd scaricato e masterizzato dall'indirizzo di sopra, dopo che è partito camaleon si toglie il cd e si inserisce il dvd di Snow Leopard, si preme f5 per aggiornare e si seleziona il dvd con snow, si da invio e dopo un po' dopo aver selezionato la lingua italiana si seleziona disk utility, si partiziona l'hard disk e per la parte di snow si sceglie tra le opzioni guid e poi journaled.

 

Si installa e si riavvia, si inserisce di nuovo il cd di boot, dopo si seleziona l'hard disk dove prima abbiamo installato snow e si dà invio. Adesso ci registriamo in maniera fantasiosa e installiamo i kext che Ninjarap ci ha fornito gentilmente usando kext helper che va scaricato dalla rete se non lo abbiamo e chamaleont, ripariamo i permessi con disk utility e voilà funziona tutto, solo il wifi.

 

L'unica cosa che il monitor con i kext della 8600 gt mi sembra un po' scuro, mentre con quelli di default mi sembrava che non lo fosse, ma?

 

E non riesco a vedere il livello della batteria, per il resto è un mostro, ho fatto anche l'aggiornamento alla versione 10.6.2

 

Usate le istruzioni di Ninjarap anche per lo spegnimento e vedrete che funzionerà.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti.

 

Non sai quanto mi fa piacere leggere ciò :D

Hai letto il pm che ti ho mandato?! Cmq se mai tornerà il mio nb dall'assistenza magari ti rompo un po' le scatole per installare snow...quello che ti chiedo già da subito è...hai provato a fare il dual boot con winzozz?! Perchè io con LEO 10.5.8 non avevo nessun tipo di problema...ora non so se reinstallare Leo, aggiornarlo a snow, installare Win e poi con bootcd creare il dual boot... :(

Cmq ti tengo aggiornato :P

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, quando vuoi sono a disposizione, come gli altri lo sono satti con me.

 

Adesso funziona anche il livello batteria, non mi ero accorto che c'erano i kext nella cartella di Ninjarap.

 

Per il resto ti conviene installare snow da zero, fai prima con la procedura che ho segnalato. Partizioni l'hard disk in guid con disk utility, io ho diviso il mio da 250gb in tre parti, due in dos, una per windows sette e una per l'archivio dati e la terza in journaled per snow.

 

Ho installato snow, caricato i kext e chamaleont, dopo ho installato sette.

 

Con un programmino semplice su windows sette, Easybcd se non ricordo male, ho impostato il boot e adesso mi appare una schermata dopo l'avvio in cui posso scegliere il sistema operativo.

 

Mi sto attrezzando per il wifi, perchè non ho capito se hanno risolto il problema o se è irrisolvibile.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora...il nb mi è appena tornato...metto il cd di boot, lo cambio con quello di snow...do invio e....

KERNEL PANIC con scritto Unable to find driver for this platform ACPI -_-

Ho letto un po' in giro che dovrei provare a partire inserendo un comando tipo platform=x86pc ma non so come i fa :(

 

Unico dubbio che ho è che avendomi sostituito la MB ho l'ultimo bios HP cioè F59...non è che dipende da quello?! Perchè potrei provare a fare il downgrade, ma ero riuscito a farmi vedere la scheda wi-fi :unsure:

 

Qualche consiglio?! ;)

Link to comment
Share on other sites

Pessima guida, troppa roba inutile nella Extra/Extensions, assolutamente troppa roba nella System/Library/Extensions!

Inoltre questo portatile boota senza problemi con Boot132 da disco, swap e poi disco originale di Snow Leopard, figuratevi che io ho usato il boot-132 della P5Q perchè era il primo che mi trovavo sotto mano ed ha bootato cmq.

 

La cartella S/L/E va toccata il meno possibile, altrimenti ad ogni aggiornamento bisogna incrociare le dita.

Inoltre, non c'è bisogno di nessun NV Injector! Funziona nativamente con risoluzione e QE attivo grazie al GraphicsEnabler di Chameleon, testato con RC3 e RC4.

 

Appena ho tempo vi uppo un DSDT fixato personalmente, dato che dà la possibilità di:

 

-mantenere il kext IOATAFamily untouched

-eliminare gli injector ATA e AHCI

-modificare AppleHDA nella System/Library/Extensions

 

Includo anche i miei plist per chameleon, bisogna impostare il PCI a 0 altrimenti GraphicsEnabler non funziona.

 

Per la batteria non so cosa c'è consigliato ma consiglio a tutti semplicemente voodoobattery, lo trovate nel forum internazionale, fornisce il monitor della batteria a patto di non avere nullcpupowermanagement o disabler vari, perfettamente inutili con questo portatile. Ha solo un bug che dice che la batteria va sostituita, ma funziona sia il tempo che la percentuale, che la diminuizione della luminosità staccando il caricabatterie), mentre voodoopower fornisce lo speedstepping.

 

Tramite DSDT ho implementato qualche cosettina che mancava, con un po' più di tempo a disposizione avrei anche sistemato lo speedstepping ma il portatile su cui ho installato non è il mio.

 

L'unica cosa davvero utile di questo thread è il kext HDAEnabler, ma è meglio sfruttarlo per fixare il DSDT eliminando il bisogno di moddare AppleHDA.

 

Altrettanto inutile consigliare i driver intel per 3945... Ma li avete provati? :unsure:

Sono pessimi. Instabili, limitati, e quando funzionano sono lentissimi.

 

Qui c'è il bios con le whitelist eliminate, è possibile montarci qualsiasi scheda wireless, basta la classica Broadcom 4311KFBG e andate sicuri, le trovate sulla baia a pochissimi euro.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...100#entry962561

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=43342

 

P.s. Una cosa davvero importante: Nel BIOS disattivate C4 Sleep per la CPU, vi risparmierete una valanga di Kernel Panic dovuti al CPU Power Management nativo.

 

Per il resto funziona tutto, anche a 64 bit.

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Nemmeno con il downgrade del firmware alla versione F58 si risolve... ;)

 

 

non so come aiutarti, a me non ha dato kernel panic, dipenderà dalla versione del tuo bios.

 

Quando posso ti farò sapere qule monta il mio hp 6787el

 

Il bios non c'entra nulla, probabilmente è quel parametro della CPU da disattivare.

Io ho prima di tutto upgradato il bios alla F.59 con whitelist sbloccata, e poi mi sono dato da fare...

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Per la scheda wifi intel 3945 ci siamo quasi!! Seguite qui: http://projectcamphor.mercurysquad.com/

a giorni dovrebbe essere pronto il driver

 

Scusa eh tu hai scritto questo post il Oct 5 2009, 03:27 PM come facevi a sostenere che il driver funzioanante sarebbe stato rilasciato a giorni? Siamo nel 2010 precisamente Mercoledì 10 Marco ore 21:49 e di un driver funzionante per le intel 3945ABG nemmeno l'ombra.. io credo che oramai non c'è più speranza.. ed anzi invito tutti a non donare più soldi per quel progetto, perchè, non vorrei essere maligno però insomma di tempo ne è passato davvero tanto e per sviluppare un driver non ci vogliono anni e anni.. quindi qua due so le cose.. o vi è un incapacità assoluta con la suddetta scheda (driver) o vi è uno scopo di lucro.. scusate ma preferisco essere schietto e dire quello che penso senza peli sulla lingua.

 

Anche perchè poi mi sembra alquanto strano che in tutto questo tempo abbia raggiunto solo 550euro di donazioni come sostiene lui qui ....a me sta cosa mi puzza un pò. Preferisco essere schietto e leale, anche se a volte non si viene capiti.

Link to comment
Share on other sites

Il bios non c'entra nulla, probabilmente è quel parametro della CPU da disattivare.

Io ho prima di tutto upgradato il bios alla F.59 con whitelist sbloccata, e poi mi sono dato da fare...

 

 

Ciao, scusa l'ignoranza , cosa intendi per whitelist sbloccata?

 

Io comunque non ho kernel panic e non ho modificato nulla nel bios.

 

Se modifico il tutto per la wifi che hai segnalato in precedenza, potrei avere problemi con windows sette?

Link to comment
Share on other sites

Il bios non c'entra nulla, probabilmente è quel parametro della CPU da disattivare.

Io ho prima di tutto upgradato il bios alla F.59 con whitelist sbloccata, e poi mi sono dato da fare...

 

Ho provato sia con bios F.59 che F.58 tutti e due con whitelist sbloccata e l'errore è sempre lo stesso!

Se ti riferisci al Processor C4 State ho provato sia disattivato che attivato, altro nel bios non c'è da modificare.

 

Ho installato ieri sera LEO Retail senza problemi, ora non so se procedere a fare l'aggiornamento a snow...ma credo che l'errore si ripresenti :)

 

 

@ Orionestellato2

 

In sostanza il bios HP blocca le schede wi-fi non HP, quindi modificando il bios si riesce ad includere in questa "fatidica" whitelist altre schede, come per esemio la DELL1390 che ho io. Con win7 non avrai nessun tipo di problema, perchè come detto questa operazione ti permette di montare altre schede wi-fi non HP! Nel caso devi solo cercare i driver della scheda che vai a montare :)

 

Mi son dimenticato... qui c'è la guida :)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120190

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con bios F.59 che F.58 tutti e due con whitelist sbloccata e l'errore è sempre lo stesso!

Se ti riferisci al Processor C4 State ho provato sia disattivato che attivato, altro nel bios non c'è da modificare.

 

Ho installato ieri sera LEO Retail senza problemi, ora non so se procedere a fare l'aggiornamento a snow...ma credo che l'errore si ripresenti :)

 

 

@ Orionestellato2

 

In sostanza il bios HP blocca le schede wi-fi non HP, quindi modificando il bios si riesce ad includere in questa "fatidica" whitelist altre schede, come per esemio la DELL1390 che ho io. Con win7 non avrai nessun tipo di problema, perchè come detto questa operazione ti permette di montare altre schede wi-fi non HP! Nel caso devi solo cercare i driver della scheda che vai a montare ;)

 

Mi son dimenticato... qui c'è la guida :)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120190

 

Grazie, stasera controllo che versione del bios ho installato, visto che il portatile è lo stesso non capisco cosa cambia.

 

Ma che versione di snow usi?

 

Io ne ho una da 6.2 gb se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...