Jump to content

21 12 2012


Alessandro17
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Questo brano di williamwallace mi ha colpito:

 

Però quanti eventi e cataclismi naturali si stanno susseguendo proprio anche in questi giorni e sempre + spesso.

I Maya erano dei grandi conoscitori e studiosi del cielo e nel loro calendario ciclico hanno predetto molti eventi astrali tra cui l'eclissi di sole avvenuta poco fa sbagliando di pochi secondi.....

Semplicemente basandosi su calcoli e dicendo che tutto si ripete, appunto tutto ha un ciclo, quindi il 21/12/2012 finisce un ciclo e comincia un altro, dopo abbinando a questa data la fine del mondo lascia il tempo che trova secondo me.

Sicuramente qualcosa succederà, quando e come non saprei, ma la natura si ribellerà e tutto per colpa dell'uomo.

 

Mi è piaciuto quando dice che sicuramente qualcosa succederà, anche se non la fine del mondo.

E' tutta colpa dell'uomo? Fino ad un certo punto, bisogna capire.

Se intendiamo dire che i cambiamenti atmosferici sono colpa dell'uomo, potrebbe essere in parte vero, anche se la scienza

non ha dimostrato un nesso diretto di causa ed effetto.

Però c'è molto di più. Le eruzioni, i terremoti, gli tsunami...

E' come se il pianeta avesse la febbre.

Per capire "da dove vengo", io mi interesso di "esoterismo" (ci vorrebbe una lunga spiegazione, scusatemi per ora) e di religioni/filosofie orientali da moltissimi anni: Vedanta, Taoismo, Buddismo...

Un po' dappertutto in queste filosofie si parla di cicli, di evoluzione dello spirito...

Ad esempio adesso saremmo nel Kali Yuga, l' "epoca buia" dello spirito, e saremmo anche verso la fine di quest'era.

Ci sono pochissimi dubbi che molti esseri umani si comportano "da lupi" (Homo homini lupus) nei riguardi dei loro simili.

Ci sono anche tantissimi "uomini di buona volontà", ma non sembrano avere realmente il potere di cambiare le cose: differenze enormi all'interno di ogni singola nazione, differenze fra nazioni, nazioni che fanno guerra ad altre senza alcun valido motivo (e comunque le guerre non sono mai giustificabili)...

Certo che l'elezione di un uomo come Obama a me è sembrato un presagio.

Dunque, cosa accadrà?

Io sono convinto che i Cieli Stellati (passi il modo di dire) siano governati da grandi entità cosmiche (per favore, non immaginateli come alieni alla E.T. Sono troppo distanti dalla nostra capacità di comprensione).

Ora queste entità cosmiche avrebbero deciso (o forse sarebbe più corretto dire che era "scritto" da sempre) di por fine a questo ciclo del pianeta terra.

Non sappiamo esattamente quali fenomeni fisici saranno legati a questo "cambiamento", ma comunque noi non dobbiamo assolutamente aver paura. Una donna quando partorisce soffre, ma poi gioisce.

E soprattutto non dimentichiamo che la nostra vera essenza è spirituale, quindi nulla di fisico può colpirci realmente.

Link to comment
Share on other sites

io credo che non sia tanto il potere di entità superirei, ma sempilicemente dell'andare naturale delle cose. se ci fermiamo un secondo possiamo vedere attorno a noi il movimento circoolare del mondo e non solo, dalla nascita alla morte all'essenza della materia(le cellule e come sono composte) tutto e dico TUTTO fa parte di un ciclo che si ripete o si evolve comunque sempre con lo stesso movimento circolare.

Io non conosco molto le varie religioni e filosofie che mandano avanti le varie coscienze che popolano questa valle di lacrime(come dice Kit Carson), ma l'idea dei cicli e quindi di questo movimento circolare sembra essere condiviso un po ovunque, vedi la reincarnazione o l'andare in paradiso (non finisce mai nulla si continua sempre)

Detto questo io personalmente credo che se nel fatidico 2012 debba succedere veramente qualche cosa non sia una catastrofe o qualcosa di negativo, ma semplicemente un cambiamento, magari molto radicale ma solo un susseguirsi naturale dell'eterno ciclo che ci coinvolge .... non dimentichiamo che abitiamo un pianeta quasi sferico e che gira su se stesso ed attorno al sole, ovvio che anche noi dobbiamo piegarci all'evidenza che non possiamo estraniarci dai cicli naturali!

vi consiglio una lettura leggera ma di ottimistiche vedute: "Le profezie di celestino" è in chiave di romanzo ma ci sono dei bei messaggi e belle speranze racchiuse tra le righe

Ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

Bhè credo che sia molto complesso e controverso l'argomento.

Fondamentalmente c'è la spiegazione religiosa e quella scientifica.

Ognuno è libero di credere a quello che vuole senza escludere nè una nè l'altra.

Personalmente credo in una presenza Divina , Superiore ed essendo cattolico , a Dio, credo che sia Lui a decidere del nostro destino, credo che dopo saremo nella pace eterna, credo che i nostri cari defunti ci guardino e proteggano.

Allo stesso modo che ci sia anche una spiegazione scientifica a tutto, o almeno a quel che la conoscenza umana è in grado di dimostrare.

A certi fatti non si può essere indifferenti e trascurarli, come il calendario Maya, Nostradamus e quant'altro, obbiettivamente parte di quanto predetto è accaduto.

Non credo a maghi, maghe, medium, santoni e cose varie.....

Insomma ci sono mille spiegazioni per tutto forse, ma non siamo in grado ora di spiegare tutto e questa voglia di sapere, di conoscenza "oltre il consentito" forse non è un bene.

Link to comment
Share on other sites

lindio

 

Le nostre posizioni sono comunque molto vicine. Anche se togli le entità cosmiche resta il fatto, fondamentale, del grande cambiamento.

 

Bhè credo che sia molto complesso e controverso l'argomento.

Fondamentalmente c'è la spiegazione religiosa e quella scientifica.

Ognuno è libero di credere a quello che vuole senza escludere nè una nè l'altra.

 

Esattamente.

 

Insomma ci sono mille spiegazioni per tutto forse, ma non siamo in grado ora di spiegare tutto e questa voglia di sapere, di conoscenza "oltre il consentito" forse non è un bene.

 

Su questo permettimi di essere in disaccordo. Non credo che ci sia "una conoscenza oltre il consentito".

Certo gli esseri umani in questo ciclo di "ignoranza" (non conoscenza) avranno delle idee diverse, ma quando poi ci saranno i fatti, quelli non potranno negarli.

Link to comment
Share on other sites

Insomma ci sono mille spiegazioni per tutto forse, ma non siamo in grado ora di spiegare tutto e questa voglia di sapere, di conoscenza "oltre il consentito" forse non è un bene.

mah io non sono d'accordo sul darsi limiti alla conoscenza, anzi sono dell'idea che questa è stata la posizione (per secoli) della chiesa cattolica nei confronti del popolo che doveva lavorare la terra obbidiente e senza fare troppe domande(con questo non metto assolutamente in dubbio l'esistenza di Dio!!) il dare limiti alla conoscenza molte volte è stato un tornaconto da pate dei potenti di turno, è ovvio che se tieni nell'ignoranza le masse riuscirai a manipolarle a tuo piacimento.

Per fortuna da qualche tempo anche la nostra chiesa (che ripeto.. con la religione haimè c'entra molto poco) ha iniziato a coinvolgere di più le sue pecorelle atraverso la conoscenza (se pur gestita e manipolata con i suggerimenti "giusti") ma è stato necessario per non perdere completamente la faccia di fronte all'evidenza delle cose che non potevano più sostenere.. maquesto è un'altro discorso

ahh.. comunque spero di non entrare troppo in disaccordo con te william, mi sorprende questa affermazione, se fosse veramente bcosì accetteresti l'idea che in un normale PC , NON SI PUò INSTALLARE OSX!!!!!!

ma addirittura hai scritto delle guide per poterlo fare..hehe non ti arrabbiare però eh. ciao lindio (guarda che sto scrivendo col sorriso in faccia) :D :D

 

comunque continuo a dare consigli su letture: Q (luthr blisset) Baudolino (Umberto eco... IL MIGLIORE) Il Pendolo di Foucol(spero di averlo scritto giusto, sempre del Grandissimo Umberto Eco)

letture che cercano di aprire un po le vedute sull'essenza della Santa chisa, e su quanto siano distanti dallle sacre scritture.

ah dimenticavo: Il Nome Della Rosa(sempre di Umberto Eco)

 

per quello che riguarda le entità cosmiche, penso che esistano e credo di aver assistito ad un fenomeno collegato ad esse(ma non serve dilungarsi in spiegazioni)

credo che sia "praticamente ovvio che esistano altre forme di vita".... ma non mi sento di mettermi ad un livello inferire ad esse, nemmeno superire, semplicemente non conoscendo ignoro ogni cosa che possa riguardarle, in quanto non credo assolutamente ai vari personaggi che sostengono di essere stati rapiti da queste entità aliene!

se dovessero essere superiri a noi... beh lo spero altrimenti dovremmo averne paura!

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

Dice così Del Noce (filosofo contemporaneo e reggente della cattedra di filosfia alla cattolica) e riassumo: Questo"buio dell'anima"com'è stato chiamato prima è una sorta di nichilismo gaio che viene in contro all'uomo moderno per sopprimere l'inquietudine del vivere(ricordate Sant'Agostino e il suo inquietum cor meum?). Gaio perchè secondo lui,fervente cattolico,intende l'amore come puro prolungamento dell'io e quindi omosessualmente.Traducendo significa a grandi linee che si ama e si desidera non per necessità di completamento ma per adornare la propria figura di un qualcosa che ci renda più belli,un po' come comprarsi la macchina da settantamilaeuro per apparire più fighi di quel che non siamo.

Questa introduzione perchè?

Perchè se ci guardiamo attorno,citando caparezza,viviamo nell'età dei figuranti in cui apparire è necessità prevalente rispetto all'essere.Questa decadenza morale è a mio avviso il sintomo più grande della fine di un ciclo,di un'era.

Verlaine già tantissimi anni fa diceva di se stesso:"sono l'impero alla fine della decadenza che guarda passare i grandi barbari bianchi componendo acrostici indolenti".

E questo vedo nella società odierna,un mondo saturo della sua vacua esistenza pronto a crollare senza troppi indugi.

 

In questo contesto la profezia maya sul 2012 mi lascia un po' inquieto, la fine di un era,la fine di un ciclo di vita è storicamente comprovata,dai dinosauri alle grandi dinastie,alle monarchie,agli stati.

Non essando che un povero ateo,in cuor mio,non credo ai quattro dell'apocalisse ma credo al cambiamento,credo alla necessità di un cambiamento che seguendo logiche più grandi di quelle dell'uomo,(minuscola creatura in cosmo che è sterminato)non potrà che lasciare un segno indelebile e profondo.

Link to comment
Share on other sites

Le prime notizie che trapelano dagli ambienti scientifici riguardano Nibiru detto anche pianeta X !

Sarebbe un pianeta ,o meglio, una nana brina, cioè una stella mai sviluppatasi completamente (mai accesasi) con massa pari 8 volte quella di Giove (noi rispetto a giove siamo nemeno il boccino). Questo pseudo pianeta avrebbe un'orbita partocolarmente ellittica , orbita che starebbe esattamente all'opposto di tutti gli alri pianeti. Ogni totmila anni (mi pare 27mila) il pianeta tornerebbe vicino al sole. I suoi campi magnetici sarebbero così elevati che , già trovandosi "nei pressi" della terra...ne potrebbe spostare l'orbita; avvicinandosi di più potrebbe scombussolare il campo magnetico terrestre a tal pnto da farlo capovolgere (nord magnetico diventa sud magnetico). Nel periodo di cambiamento magnetico terrestre gli sconvolgimeni sarebbero tali da pregiudicare la vita stessa sul nostro pianeta, tanto più che l'influenza di Nibiru si farebbe sentire sul sole, il quale emanerebbe delle terribili tempeste solari, quste non sono altro che particelle che investono con particolare forza il nostro pianeta ogni ciclo solare (il ciclo solare combacia con l'apparire delle macchie solari). Attualmebet il nostro camp magnetico ci scherma , riusciamo così' a deviare queste potentissime particelle radioattive, alla cui esposizione un essere umano morirebbe in giro di poco tempo a causa delle profonde mutazioni del dna contenuto nelle cellule (sarebbe come se scoppiasse una bomba nucleare vino a noi ma non tanto da uccidrci a causa delle deflagrazione ma a causa delle radiazioni).

 

Pare che i Maya, gli antichi Egizi..e tutte le antiche civiltà.. conocessero l'avvento del distruttore (Nibiru) anche se questo non è citato direttamente (tranne sporadici casi di reperti riportanti iscrizioni e bassorilievi ancora non decifrati).

Che sia questo lo sconvolgimento cui andiamo incontro?

Dimenticavo...

alcune teorie che si iniziano a percepire ipotizzano che l'orbita di questo pseudo pianeta, di questa nana bruna, coincida con la scomparsa dei dinosauri. Potrebbe essere che il pianeta abbia deviato le orbite moltissimi corpi (meteoriti e comete) fino a portarne una dritta verso la terra.

Link to comment
Share on other sites

credo che sia "praticamente ovvio che esistano altre forme di vita".... ma non mi sento di mettermi ad un livello inferiore ad esse, nemmeno superiore

 

Io credo che esistano diversi livelli di evoluzione (difficile negarlo, siamo forse uguali ad un'ameba?), ma non si tratta di essere superiori o inferiori: abbiamo tutti la stessa scintilla divina.

 

semplicemente non conoscendo ignoro ogni cosa che possa riguardarle, in quanto non credo assolutamente ai vari personaggi che sostengono di essere stati rapiti da queste entità aliene!

se dovessero essere superiri a noi... beh lo spero altrimenti dovremmo averne paura!

ciao lindio

 

Infatti avevo messo in guardia dall'immaginare queste entità cosmiche come degli alieni che si spostano su astronavi ;)

Siamo a livelli infinitamente superiori. Si tratta di divinità, dal nostro punto di vista (ma non sto suggerendo un politeismo).

Link to comment
Share on other sites

vorrei, sempre nel rispetto delle nuove regole del forum, rimanere sul tema. Io non so ancora bene a cosa credere, ma girando un pò il mondo mi son reso conto che gran parte delle civiltà hanno sviluppato un senso 'cosmico' delle cose, ovvero non tanto un dare spiegazioni a tutto quello che non si conosce, centralizzandolo sul 'cielo' o 'ultraterreno' perchè questo è spesso sinonimo di ignoranza, ma piuttosto un eccellenza nel conoscere le scienze al punto da rimanere così estasiati quando si entra a contatto con il cosmo. può essere lo scoprire la matematica nella natura (le forme delle conchiglie etc.. le sequenze nei rami e petali, la complessità e perfezione degli organismi evoluti ..) o la contemplazione in chiave spirituale (misticismo) ma in entrambi i casi anche civilità oramai scomparse avevano raggiunto la loro ..eccellenza.

altro mistero è la posizione di tutte le piramidi costruite dall'uomo nel globo in zone a magnitudine zero.. e tenendo anche conto che la magnitudine non è lineare come la latitudine ma a volte lo zero si trova anche a centinaia di km rispetto alla posizione media, .. e se aggiungiamo che in tutte le piramidi la posizione delle camere sono dislocate in modo da annullare campi elettromagnetici, allora ci rendiamo conto che il mistero che si cela in queste civiltà ci fa più paura delle poche e frammentarie informazioni che ci hanno lasciato.

Anche la fine del ciclo maya, che sulla Stampa è dimostrato essere un anno diverso da quello che noi immaginiamo, non è che un momento di passaggio a un altro ciclo, nulla di diverso se non rappresentazione di idee e ambizioni del re del momento, ma quello che deve farci riflettere non è L'OGGETTO ovvero la data tal dei tali o l'evento o il presagio ma piuttosto COME diavolo facevano ad essere così avanti. Quello mi fa più paura e mi rendo conto che sapere così poco di queste civiltà così antiche significa AMMETTERE che il restante 95% delle cose che sapevano per noi è buio.

 

Immaginiamo se non fosse così.. come i cinesi, se queste civiltà non fossero mai morte.. ora avremmo molte più informazioni.. e quel 21 12 2012 sarebbe un puntino di fronte all'inimmaginabile. Cioè.. se quel poco che ci hanno lasciato ci stupisce e ci coinvolge .. non oso immaginare il resto.. e se questo 'resto' fosse così importante.. più del 21 12 2012? non so.. tra mito e leggenda. . quante cose inspiegabili ci potrebbero cambiare l'esistenza se fossimo permeati di queste conoscenze?

 

altra considerazione, è che comunque siamo catto-formati.. a prescindere che siamo o non cattolici. è difficile per me ragionare e pensare di essere acqua, e di andare verso il mare. è difficile per me negare me stesso e celebrare l'universo come può fare una religione orientale. Quando qui si nasce individualisti e proprietari di capitale. quindi mi ritengo plagiato e non potrei comunque capire una profezia maya se non dal pdv scientifico o esoterico.

 

e cos'è l'esoterismo per noi occidentali se non la soddisfazione di un bisogno, una lacuna storica che ci è stata negata?

non dimentichiamo lindio che la religione cristiana nei primi secoli a roma si è affermata ed espressa con riti pagani, simbologie miste a tradizioni antiche.. lo stesso sacrificio sull'altare è qualcosa che nel galles dentro quei cerchi di pietra si faceva ancor prima.. la chiesa non ha dato simboli per avvallare un idea o una nuova verità ma piuttosto ha ritoccato quello che la popolazione in quel tempo accettava con nomi nuovi ma pratiche desuete. Non avrebbe potuto fare proseliti se avsse negato un sacrificio e un ballo intorno ad un fuoco.

 

e allora dico: 2000 anni fa si è inventata quello.. ma quello andava bene agli uomini di allora.. oggi non si può fare lo stesso.. perchè nel frattempo la scienza ha dato risposte. quando saremo polvere, fra 1000 anni probabilmente comunicheremo senza parlare come nei libri di aasimov.. e allora anche questi riti e presagi esoterici saranno solo un modo per ironizzare sulla nostra parte più fragile e sulla nostra ancora incredibile ignoranza.

 

per tornare alla cultura orientale.. gran parte della vita e della felicità hanno fondamento non sull'uomo ma sul complemento ovvero sul resto. E la chiave però è la conoscenza di se stessi. E da illuminato mi chiedo.. come possiamo conoscere noi stessi se per esempio il cervello.. che è l'organo più importante.. è per noi ancora quasi sconosciuto?

Link to comment
Share on other sites

non dimentichiamo lindio che la religione cristiana nei primi secoli a roma si è affermata ed espressa con riti pagani, simbologie miste a tradizioni antiche.. lo stesso sacrificio sull'altare è qualcosa che nel galles dentro quei cerchi di pietra si faceva ancor prima.. la chiesa non ha dato simboli per avvallare un idea o una nuova verità ma piuttosto ha ritoccato quello che la popolazione in quel tempo accettava con nomi nuovi ma pratiche desuete. Non avrebbe potuto fare proseliti se avsse negato un sacrificio e un ballo intorno ad un fuoco.

 

mi riferivo ad un periodo diverso, ossia alla fine del medioevo con la santa inquisizione... la conoscenza e la libertà di divulgarla è stata minata a tal punto che dopo(ecco una fine di un ciclo) siamo DOVUTI pasare ad una nuova era.

ho citato la chiesa(di quell'epoca) solo per spiegare quanto sia importante non frenare la voglia e il bisogno di conoscenza, e per rafforzare il concetto di un mutamento ciclico dell'umanità, del mondo e del resto dell universo...........

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

Pare che i Maya, gli antichi Egizi..e tutte le antiche civiltà.. conocessero l'avvento del distruttore (Nibiru) anche se questo non è citato direttamente (tranne sporadici casi di reperti riportanti iscrizioni e bassorilievi ancora non decifrati).

 

L'Induismo conosce un dio distruttore (Shiva) anche se io preferirei non identificarlo con un corpo celeste.

Link to comment
Share on other sites

Perchè forse l'approccio prettamente scientifico non è esaustivo sotto questo specifico punto di vista. Mi spiego meglio,credo sia ugualmente importante conoscere il cervello come organo e le meccaniche che lo regolano piuttosto che la sua capacità di concretizzare pensieri di elevata complessità. Non sempre si cade nel repertorio della scienza classica,non credi ugo?

Link to comment
Share on other sites

Capisco Alessandro17...Il termine Nibiru tecnicmaente sarebbe "Colui che passa nel mezzo" ma è stato chiamato anche il "Distruttore". Colui che passa nel mezzo perchè ,appunto, passerebbe proprio tra le orbite dei pianeti del nostro sistema, passerebbe tra il sole ed i pianeti. Concordo perfettamente con i timori di ugokind....!Se la scienza ha trovato davvero Nibiru...e lo ha trovato solo "ora"...come diavolo facevano gli egizi, i Maya, gli Assiri etc. semplicemente ad ipotizzare una cosa del genere? Se ne avevano la percezione...significa che avevano la perfetta percezione del sistema solare e stellare. E noi invece.... abbiamo quasi mandato al rogo Galileo Galilei migliaia di anni dopo! Io che in qualche modo credo alla teoria delle "Brane"...mi chiedo , nel caso l'ipotesi di Nibiru fosse vera, se non percepiremmo in quei momenti la presenza di una (o altre) brane parallele alla nostra. La teoria delle brane vuole la Gravità come l0unica forza capace di sfuggire alla brana (una brana non sarebbe altro che un Universo, una realta poggiata su una dumensione paragonabile ad una superficie piatta. Come un foglio in un quaderno, le onde gravitazionali spriggionate da buchi bianchi e buchi neri si farebbero sentire sull'universo parallelo (sul foglio di carta vicino nel quaderno). La luce invce non potrebbe sfuggire alla propria brana. Quando lessi di tutto ciò le prime cose che mi vennero in mente furono il Dejavu, i c.d. fantasmi o spettri etc.. ! Cioè la possibilità che uno spazio tempo diverso faccia sentire i suoi effetti sulla nostra brana, sul nostro universo, sulla nostra realtà.

Link to comment
Share on other sites

bello

io sono sempre stato più affascinato dalla scienza che dalla storia, diciamo che non amo il periodo centrale dell'era 'dopo Cristo' solo perchè c'è troppo protagonismo di uno stato, il quale ancora oggi nega effettivemente figure illuminate di varie epoche. ma chi se ne frega. non è utile soffermarsi su queste cose, perchè non produce conoscenza ma solo rabbia. Ma la rabbia è che quell'oscuro periodo ha bruciato e cancellato tanta strada percorsa prima, per ripartir daccapo. E come? Io sono molto attratto dai classici, ma mi rendo anche conto che anche le culture visssute prima di Cristo siano pure esse successive ad altre estremamente evolute.

 

quello che volevo dire è solo che nel nostro cervello dal punto di vista elettrochimico ci sono talmente tante risposte che forse (come già è accaduto) queste potrebbero condizionare eventuali considerazioni sul mondo che ci circonda o addirittura potrebbero alterare il modo con cui noi ci relazioniamo con il mondo.

 

io sono apertissimo a ogni supposizione, e l'idea di poter 'ascoltare' con la mente un altro essere vivente anche non umano mi fa pensare che a quel punto potrei non essere più ancorato a concetti classici di divinità e religione, ed ecco che lo scheletro implode.

 

pensiamo a colui che a 5 anni creava sinfonie e opere chilometriche perfette.. era un genio? si faceva di ecstasy? come ha fatto a creare tutto cio?

 

e secondo me la chiave è sempre il cervello.. perchè anche le analisi che facciamo sono interpretate e il vincolo che oggi assegna loro un immagine e fra 100 anni un altra è solo determinato dalla conoscenza e dalla profondità con cui si è evoluto.

 

senza diventare troppo ossessionati, è anche la chiave per l'universo. quel famoso cervello che emerge sulla volta dipinta per sempre da una mano irriverente, dove l'uomo sfiora per un attimo il divino.

 

la negazione di culture precedenti è la vera ignoranza. bruciare i libri, distruggere i ricordi. purtroppo le dominazioni hanno solo impoverito, intervallate da piccoli intervalli di crescita. ma noi riteniamo di essere tecnologicamente insuperabili da qualunque civiltà pregressa, e questa supposizione ci impone di credere che la ragione per cui le civiltà millenarie siano dirate così tanto sia per merito appunto della loro arretratezza tecnologica. ma sarà proprio così?

non è magari che arrivando ad un equilibrio interno così delicato ma perfetto si arrivi alla pace, al punto da disarmarsi ed essere così vulnerabili dopo millenni all'arrivo del prossimo affamato e ignorante conquistador?

Link to comment
Share on other sites

Tu ti riferisci alle divinità aliene di cui trattava crawley?

contattabili tramite alfabeto enochiano?

 

Pratico arti marziali e come te mi interesso anche di Buddismo Zen ed in parte anche di esoterismo.

Per quanto mi riguarda spero che il 2012 segni la fine dell'era del capitalismo e della società "vuota" abbiao bisogno di svuotare la mente dal denaro come valore universale e status symbol sociale. Una società basata sull'apparire non ha ragione di esistere secondo me. Spero sia una trasformazione per ritrovare l'umanesimo scomparso e valori come rispetto ed uguaglianza, pace, lavorare per dare il meglio di sè e contribuire alla società non per arricchirsi.

 

Infatti avevo messo in guardia dall'immaginare queste entità cosmiche come degli alieni che si spostano su astronavi :(

Siamo a livelli infinitamente superiori. Si tratta di divinità, dal nostro punto di vista (ma non sto suggerendo un politeismo).

 

Qui entriamo nel campo della fisica quantistica e dei multiversi... e c'è da divertirsi!

 

Capisco Alessandro17...Il termine Nibiru tecnicmaente sarebbe "Colui che passa nel mezzo" ma è stato chiamato anche il "Distruttore". Colui che passa nel mezzo perchè ,appunto, passerebbe proprio tra le orbite dei pianeti del nostro sistema, passerebbe tra il sole ed i pianeti. Concordo perfettamente con i timori di ugokind....!Se la scienza ha trovato davvero Nibiru...e lo ha trovato solo "ora"...come diavolo facevano gli egizi, i Maya, gli Assiri etc. semplicemente ad ipotizzare una cosa del genere? Se ne avevano la percezione...significa che avevano la perfetta percezione del sistema solare e stellare. E noi invece.... abbiamo quasi mandato al rogo Galileo Galilei migliaia di anni dopo! Io che in qualche modo credo alla teoria delle "Brane"...mi chiedo , nel caso l'ipotesi di Nibiru fosse vera, se non percepiremmo in quei momenti la presenza di una (o altre) brane parallele alla nostra. La teoria delle brane vuole la Gravità come l0unica forza capace di sfuggire alla brana (una brana non sarebbe altro che un Universo, una realta poggiata su una dumensione paragonabile ad una superficie piatta. Come un foglio in un quaderno, le onde gravitazionali spriggionate da buchi bianchi e buchi neri si farebbero sentire sull'universo parallelo (sul foglio di carta vicino nel quaderno). La luce invce non potrebbe sfuggire alla propria brana. Quando lessi di tutto ciò le prime cose che mi vennero in mente furono il Dejavu, i c.d. fantasmi o spettri etc.. ! Cioè la possibilità che uno spazio tempo diverso faccia sentire i suoi effetti sulla nostra brana, sul nostro universo, sulla nostra realtà.
Link to comment
Share on other sites

Tu ti riferisci alle divinità aliene di cui trattava crawley?

contattabili tramite alfabeto enochiano?

 

Non lo conosco. Io parlo delle antiche tradizioni esoterico/iniziatiche di cui parlano Helena Petrovna Blavatsky, Alice Bailey (che si dice portavoce del Maestro Tibetano D.K.): http://www.lucisarte.it/l%20antica%20saggezza.htm

E moltissimi altri.

 

Si parla di Signori (Logoi) dei sistemi planetari e solari. Il più alto punto di riferimento è il Signore di Sirio, che è Dio nel Corano ( 53:49) e come sapevano anche gli antichi egizi.

 

Pratico arti marziali e come te mi interesso anche di Buddismo Zen ed in parte anche di esoterismo.

Per quanto mi riguarda spero che il 2012 segni la fine dell'era del capitalismo e della società "vuota" abbiao bisogno di svuotare la mente dal denaro come valore universale e status symbol sociale. Una società basata sull'apparire non ha ragione di esistere secondo me. Spero sia una trasformazione per ritrovare l'umanesimo scomparso e valori come rispetto ed uguaglianza, pace, lavorare per dare il meglio di sè e contribuire alla società non per arricchirsi.

 

Anch'io credo che il denaro sia la causa di moltissimi mali.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io credo che il denaro sia la causa di moltissimi mali.

 

concordo in pieno... la malattia più grande è stata propio questa, il valore dato al denaro ha superato di granlunga il motivo per il quale è stato necessario avvalersene. ma qui torniamo sempre al passato, per poter parlare del futuro mi pare sia indispensabile.

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

è tutto collegato leggi qui:

 

http://www.dnamagazine.it/sirio.html

 

Io non mi riconosco però nelle cose che dice questo tizio, e dire che ne ho lette migliaia di pagine di libri.

 

Ciò non toglie che si entra anche nel campo di scientoogy e onestamente la cosa è inquietante e non mi piace per niente...

 

Non riconosciamo affatto neanche Scientology. Noi parliamo di Luce e di Amore, di uomini di buona volontà.

 

Ecco la "preghiera" proposta da Alice Bailey:

 

http://www.lucistrust.org/it/service_activ...t_invocation__1

 

 

La Grande Invocazione

Un Mantram per la Nuova Era e per tutta l'Umanità

 

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio

Affluisca luce nelle menti degli uomini.

Scenda Luce sulla Terra.

 

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio

Affluisca amore nei cuori degli uomini.

Possa Cristo tornare sulla Terra.

 

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto

Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;

Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

 

Dal centro che vien detto il genere umano

Si svolga il Piano di Amore e di Luce.

E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

 

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

 

Molte religioni credono in un Istruttore del Mondo o Salvatore dandogli nomi differenti come il Cristo,il Signore Maitreya, l’Imam Mahdi, il Bodhisattva e il Messia. Questi vengono usati da alcune versioni cristiane, indù, musulmane, buddiste ed ebree della Grande Invocazione.

 

Gli uomini e le donne di buona volontà di tutto il mondo utilizzano questa Invocazione nella loro lingua. Volete unirvi a loro utilizzando l'Invocazione quotidianamente con un pensiero consacrato?

 

Utilizzando la Grande Invocazione e incoraggiando altri a farlo, nessun gruppo e nessuna organizzazione ottiene un sostegno particolare. Questa Invocazione appartiene a tutta l'umanità.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Chiedo scusa a tutti. Qui siamo andati off-topic ed abbiamo finito col parlare di cosmologie esoteriche.

Invece il 21 12 2012 è una questione che interessa tutti, credenti o meno, che si consideri da un punto di vista scientifico o spirituale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest James.1979

Io credo che effettivamente qualcosa nel 2012 succederà.. azz se succedera'.. sta cadendo un meteorite alla velocità della luce, che colpirà la terra esattamente nel 2012 alle ore 11:33 minuti :P

 

Hahhahaa! A parte l'ironia, io credo che non c'è una fine del mondo improvvisa con chi sa quale catastrofe. Piuttosto bisogna parlare di tutto questo consumismo che l'umanità si serve.. prima o poi queste risorse finiranno.. il mondo si spegnerà pian piano ed è l'essere umano che lo porterà a questa triste fine.. siamo troppo tecnologici oggi giorno, sta diventando un mondo meccanizzato.. dovevamo vivere come i tempi antichi, puoi star sicuro che il mondo non si sarebbe mai consumato. Montagne rosicchiate, ghiacciai sciolti e poi smog, ciminiere, spazzatura di ogni tipo a non finire.. produciamo così tanta tecnologia che c'è ne di più da buttare che nuova. Rosicchiamo e inquiniamo, perchè vogliamo le comodità. Nessuno vuole stancarsi più.. difatti per esempio, stanno progettato dei robot (esistono già da diverso tempo ma ora sono più tecnologici ovviamente) che lavoreranno nelle fabbriche alle catene di monaggio.. vedete come ci facciamo del male noi stessi? Un robot dovrà essere alimentato, quindi consumerà energia->petrolio ecc. ecc. e c'è non solo il danno ambientale, ma c'è anche da considerare il fatto, forse ancora più allarmante (vista la tanta disoccupazione che c'è in giro ovunque) che tutte le persone che lavorano nelle fabbriche dove andranno a finire? Ma che la piantassero un pò!

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo, molti anni fa, durante la guerra del Vietnam che il Consiglio Comunale di Portomaggiore (piccolo comune in provincia di Ferrara) si riunì per parlare del conflitto in Vietnam con tanto di locandine sparse per tutta la città.

 

Per curiosità mi recai in tale paeselllo e notai che la strada che portava all'unica palestra era impraticabile.

 

Sarebbe stato meglio si fossero riuniti per parlare della strada che porta alla palestra (per cui potevano fare qualcosa) che della guerra in Vietnam (per cui non potevano fare nulla).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...