Jump to content

Caso strano riguardo al digitale terrestre


williamwallace
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ho una TV in sala ed una in camera, su entrambe ho acquistato un digitale terrestre identico.

In camera ricevo tutti i canali, ho fatto la ricerca automatica, tutto OK.

In sala a volte vanno canale5,italia1,rete4 a volte no e la cosa strana è che invece in camera si vedono.

Il bello che mentre in camera si vedono se in sala faccio una scansione dei canali quelli mediaset non li trova!!!

Ho provato anche ad invertire i decoder ma niente!!!

Eppure l'antenna è unica e la TV analogica si vede benissimo ovunque.....bhooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ho una TV in sala ed una in camera, su entrambe ho acquistato un digitale terrestre identico.

In camera ricevo tutti i canali, ho fatto la ricerca automatica, tutto OK.

In sala a volte vanno canale5,italia1,rete4 a volte no e la cosa strana è che invece in camera si vedono.

Il bello che mentre in camera si vedono se in sala faccio una scansione dei canali quelli mediaset non li trova!!!

Ho provato anche ad invertire i decoder ma niente!!!

Eppure l'antenna è unica e la TV analogica si vede benissimo ovunque.....bhooooooooooo

 

Stessa cosa per me, io addirittura con la stessa antenna e equinux tv tubestick usb, sul portatile prendo tutto sul pro rai 1etc manco a pagarlo.

Stesso discorso col ricevitore separato e col tv con ricevitore incorparato, ma vai a capire.

Chissa perche' in inghilterra lo hanno da 97 e non hanno mai avuto sti problemi?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ma è assurdo....vai a sapere perchè.....

 

In italia non e' la prima volta che succedono ste cose.

Quando usci telepiu' satellitare (digitale) a seconda delle frequenze etc i canali non si prendevano tutti (era il sistema di codifica irdeto), sai cosa ti rispondevano al call center?

Controlli la scart, al che tu insulatavi l'operatore perche eri sul satellite giusto, dicendogli che l'analogico ed il digitale si prendevano al massimo del segnale con misuratore di campo, sai che faceva chiudeva

Link to comment
Share on other sites

Non ci sto capendo na mazza di sto DT,non faccio altro che sentirne parlare ma con il mio pacchetto mondo Sky il problema non mi sfiora minimamente........ ma bisogna pagare il canone e anche comprarsi il decoder???

Chi ha una televisione per stanza deve acquistare un decoder per ogni tv..... che inc**ata!!

Io pago il canone a Sky ma il decoder e l'impianto con tanto di tecnico me lo danno in comodato e con un ripetitore lo vedo anche in camera da letto.

No comment

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ma con un decoder satellitare free to air vedo i canali free tipo rai, mediaset..ecc?

 

Si, tranne programmi rai o mediaset protetti da diritti, es partite.

 

Non ci sto capendo na mazza di sto DT,non faccio altro che sentirne parlare ma con il mio pacchetto mondo Sky il problema non mi sfiora minimamente........ ma bisogna pagare il canone e anche comprarsi il decoder???

Chi ha una televisione per stanza deve acquistare un decoder per ogni tv..... che inc**ata!!

Io pago il canone a Sky ma il decoder e l'impianto con tanto di tecnico me lo danno in comodato e con un ripetitore lo vedo anche in camera da letto.

No comment

 

La maggior parte dei tv ha il ricevitore incorporato, diciamo il 95 per cento dei plsma lcd lo hanno.

Se hai un vecchio crt o un tv acquistato senza lo devi acquistare, ma non e' un canone.

anche con questo puoi ripetere il segnale in altre stanze/tv, ma e' sempre lo stesso es il decoder e' su canale 5 in tutte le stanze vedrai canale 5.

Se vuoi vedere canali diversi devi avere decoder per ogni tv a meno che non abbia (ma costa molto) doppio o triplo sintonizzatore reindirizzabile.

nel caso del satellitare potresti vedere canali diversi ma sulla stessa banda polarizzazione, senza ulteriore decoder.

es tu hai il decoder sky o free to air in salotto e stai vedendo la rai che e in banda alta (11.700 12.750) in polarizzazione verticale, puoi vedere tutte le frequenze verticali in banda alta es canale 5 e' 11919 verticale quindi e' ok, dubai e' in banda alta orizzontale 11.727 non puoi, i canali rai a 10.900 sono in banda bassa non puoi indipendentemente dalla polarizzazione.

questo e' esempio basato su te che te lo fai mettere sul balcone con un lnb a una sola uscita.

Poi ci sono impianti piu complessi, ma e' troppo lungo da spiegare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... ODIO IL DIGITALE TERRESTRE! Lo odio profondamente, mi fa ribrezzo...ma così tanto schifo...che per quanto mi riguarda ha solo contribuito ad aumentare esponenzialmente il lerciume della televisione.

Adesso vi spiego il perchè di questo mio malessere al solo nominarlo.

Ogni giorno cresce la tecnologia, secondo la legge di Moore...produciamo chip con prestazioni doppie rispetto al predecessore... ogni 18 mesi (un esponente quadro . Bene.

purtroppo però ,come sapete, tutte le cose buone nelle mani sbagliate (i magnati) si trasformano in semplici e veloci strumenti per far soldi...spesso a scapito di diritti ...a fatica a malapena conquistati.

La televisione analogica come funzionava:

c'era una sorgente che emanava il segnale sotto forma di onde elettromagnetiche ..a tappeto sul territorio. Poi arrivavi tu con tuo bel televisorino...cacciavi sul balcone e ti "attaccavi" al segnale, era il tuo televisore che trasformava le onde in impulsi elettrici da inviare al tubo catodico ed alle casse per avere immagini e suoni. Ok..non ci piove.La cosa importante è che tu ti attaccavi ad una sorgente e basta. Stop,fine del discorso. Non vi siete dimenticati niente?

La ricezione analogica era ANONIMA!!!!!!

Il digitale terrestre, invece, ha un decoder che non si occupa soltanto di codificare il segnale della sorgente..ma che sta in contatto con la sorgente. Non vi viene nulla in mente???

Saremo monitorati COME SU INTERNET!! Sapranno quello che vedete in tempo reale e senza spaccarsi a creare gruppi ristretti di telespettatori per avere delle stime sull'odiens o lo share.

Sapranno tutto, quelllo che vedete e quante volte lo vedete, i canali maggiormente visitati. la trasmissione preferita, se cabiate alla pubblicità (e dove) o se ve la sorbite. Sapranno avvicinarsi molto agli orientamenti politici, religiosi, commerciali, sessuali di ognuno di noi! Se vedete di più porta a porta o ballarò o anno zero o report o emilio fede etc....! Su internet è lo stesso (solo che su internet abbiamo un minimo scudo per via dei proxy). Ma sulla tv? La tv la guardano molte più persone dai 60 anni in su che giovani (che stanno su internet fino a notte fonda e rivedono "anno zero" il giorno dopo su youtube). Una cosa è che il monitoraggio lo faccia magari un'azienda privata (come sky) allo scopo di capire le preferenze dei prorpi clienti ed offrire sempre un servizio più redditizio possibile perchè rispondente esattamente alla domanda del pubblico (la privacy resterebbe cmq violata). Una cosa è che la tv pubblica, il cui pagamento è imposto, abbia la possibilità di controllare tutti! Lo trovo vergognosamente subdolo perchè si celerebbe dietro un'offerta migliore del pubblico servizio con tanti nuovi canali, l'interattività e cazate su cazzate a raffica. La verità,secono me, è che stiamo andando verso lavaggi multipli dei nostri cervelli. Pubblicità mirate, invasive. Trasmissioni che garantiscono lo share . Influenze politiche, commerciali,etc..! Tutto il sistema si adatterà in base ai dati. Vi arriveranno tonnellate pubblicità per posta, per email, per tv. I callcenter vi stresseranno a rotazione per proporvi paccheti tv, macchine per friggere, contratti telefonici ,dirigibili, scarpe chiodate etc... La privacy in italia era già mutilata...adesso la si sgretola. Eppure esiste in Costituzione una articolo di portata generale ,come tutte le norma costituzionali, e quindi applicabile direttamente (i cittadini devono cioè rispettare la norma e comportarsi in modo tale farla rispettare) che garantisce la segretezza delle poste e telecomunicazioni in tutte le loro forme!! Di conseguenza, per esempio, i provider dovrebbero GARANTIRE la riservatezza delle connessioni dei propri clienti attaverso l'utilizzo di proxy multipli e sigillati conteneti dati ( i c.d. Headers) che dovrebbero essre distrutti periodicamente alla presenza di pubblici ufficiali. Naturalmente non è così. Ognuno in italia fa quello che gli pare....figuriamoci in un territorio ancora non completamente esplorato dal diritto come quello dell'informatica (diritto informatico). Il digitale terrestre è lo stesso! Ricordatevi le mie parole oggi, vedrete che prima o poi si solleverà il problema e qualcuno dirà che non esistono archivi di dati dei telespettatori o chi addirittura negherà la presenza di connessione biunivoca in tal senso tra il decoder e la centrale trasmettitrice. E nel caso ammetano...diranno che sono dati assolutamente anonimi al solo scopo di migliorare il servizio e non attinenti a diritti costituzionalmnete garantiti come la privacy. Ci crederete? Personalmente... credo che stiamo andando verso la fine del libero pensiero ma verso l'innalzamento esponenziale (direi esponenziale come la legge di Moore in campo informatico) del potere e del denaro nelle mani di chi già è in posizione di vantaggio nei confronti delle masse. Qualcuno dirà...questi sono discorsi da comunista! Non credo! Mi reputo solo uno che fa lavorare il cervello e che vorrebbe la libertà (quella vera) per tutti. I politici ..."politici" ,se così possiamo chiamarli, visto che ormaii sono come vip, mi fanno rodere ..ed ad ogni minima manovrina io già ci vedo il perchè...in vista di futuri agi (per loro) e disagi (per noi). Le mie sono opinioni personali, se credete che sia un pazzo..beh non esitate a dirmelo!! Accetto tutto!

 

non pagherò mai il canone rai perchè non avrò mai una tv accesa in casa mia . Piuttosto mi compro un monitor pazzesco e lo collego ad un mac mini e mi ci vedo internet! Sai le risate quando viene il controllo rai e mi dice:"e quello cos'è?"

A :) hahaha!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,FromWood!

Ho letto tutto il tuo pensiero questa mattina e devo dire che hai ragione.

Purtroppo tutta questa evoluzione tecnologica ci sta portando ad essere sempre piu' controllati e plagiati a piacere da chi ha potere,basta che pensi ai cellulari,dal loro diffondesi a tappeto si puo' sempre sapere dove siamo,con chi siamo e cosa stavamo facendo.Per non parlare delle leggende che girano sul fatto di cellulari spia che ascoltano tutto anche da spenti!

Non penso che ci sia soluzione a questo problema se non ritirarsi in montagna e vivere come eremiti senza nessun apparato elettrico come facevano i nostri nonni,ma a che prezzo?Saresti libero di scelta e di pensiero ma completamente fuori dal mondo a che servirebbe?

Sei veramente convinto che il decoder terestre sia in grado di comunicare con la fonte anche se non collegato ad una linea telefonica?

Potrebbe anche essere ma allora dobbiamo anche prendere in considerazione le leggende sui cellulari e tutti i sospetti di essere perennemente spiati dal momento che compriamo un personal computer,tipo il topic di pochi giorni fa in cui si parlava di webcam che spiano 24 ore su 24 se non rimosse fisicamente dalla corrente.

E allora ti chiedo :e se ste benedette webcam spia avessero la capacità di autoalimentarsi?E se TUTTI i cellulari fossero perennemente spie attive?E se qualche corpo speciale del nostro stato avesse riempito tutte le nostre case con microspie a nostra insaputa?Microfoni direzionali,cospirazioni etcc,bisogna stare attenti a non cadere in paranoia.....

Io la prendo alla leggera,sara'  perche' di politica non mi interesso molto,non so nemmeno dove sia la mia tessera elettorale e di fatto non ho nulla da nascondere e se qualcuno mi spia mentre faccio sesso con la mia compagna e' solo perche' e' invidioso!

Cosi' mi gusto le novita'  tecnologiche e non penso alle conseguenze,anche se devo dire che sta storia del DT mi sembra una prepotenza bella e buona.

Poi volevo dirti che devi fare attenzione perche'¨ mi sembra che tu nn abbia ben chiaro il significato del "canone rai".

Effettivamente viene da sempre chiamato cosi' ma quello che tu vai a pagare e' ben altro.

Trattasi di tassa sulla ricezione di onde Radiovisivive.Di conseguenza qualsiasi potenziale apparecchio elettronico,dalla radio al PC/MAC,che hai in casa e che ti consenta di ricevere onde radio o video,ti OBBLIGA a pagare tale tassa al'erario.

Esiste un modo per non pagare tale tassa,ma non e' un sistema del tutto corretto.

Take it easy FromWood e goditi la vita :thumbsup_anim:

ps: e' solo un consiglio he he

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Per controllare le masse basta usare la conoscenza e sfruttare l'gnoranza altrui.

Da quando un po dappertutto si parla di questo 21 12 2012 (profezia dei maya) un buon 75/80 % della popolazione mondiale ha cominciato ad acquistare libri per saper questo o quello circa l'apocalisse (perche' erroneamente abbinata), senza rendersi conto oltre che non conoscere il significato della parola apocalisse che detta profezia non c'entra assolutamente niente con la stessa.

apocalisse significa rivelazione ma de che aho.......

Se si e' ignoranti la liberta' non serve.

C'e' gia gente un po ovunque nel mondo che sta costruendo il rifugio anti atomico, ma per favore.

Se volete e' un modo originale per far riprendere i consumi e scendere la disoccupazione non pensate?

Preferisco ascoltare 2112 il disco dei Rush

Link to comment
Share on other sites

non pagherò mai il canone rai perchè non avrò mai una tv accesa in casa mia . Piuttosto mi compro un monitor pazzesco e lo collego ad un mac mini e mi ci vedo internet! Sai le risate quando viene il controllo rai e mi dice:"e quello cos'è?"

A ;) hahaha!!

 

 

C'è poco da ridere,anche con quello ti rompono le balle.

Per loro se hai un monitor sei in grado di ricevere i programmi rai e quindi paghi.

Sia chiaro,non lo pago neanche io il canone per il semplice fatto che è una tassa del 1938 sul possesso di apparecchi radio e tv e il fatto che viene a chiedermi i soldi la RAI la trovo un tantino strana la cosa.

Se però applicano quella legge(tassa sul possesso di apparecchi atti a ricevere programmi ecc ecc..)che hai un mac mini e un monitor da paura poco importa,sei in possesso di un'apparecchio e quindi paghi...

Link to comment
Share on other sites

Ho una TV in sala ed una in camera, su entrambe ho acquistato un digitale terrestre identico.

In camera ricevo tutti i canali, ho fatto la ricerca automatica, tutto OK.

In sala a volte vanno canale5,italia1,rete4 a volte no e la cosa strana è che invece in camera si vedono.

Il bello che mentre in camera si vedono se in sala faccio una scansione dei canali quelli mediaset non li trova!!!

Ho provato anche ad invertire i decoder ma niente!!!

Eppure l'antenna è unica e la TV analogica si vede benissimo ovunque.....bhooooooooooo

 

ciao william

non so come spiegartelo,però al decoder se manca anche un minimo il segnale

non avrai tutti i canali come nell altro

 

ho avuto anche io lo stesso identico problema

fortuna vuole che anche se per poco,ho lavorato nell ambiente

 

ti serve (come è servito a me) un moltiplicatore di segnale

io l ho inserito direttamente nella cassetta a muro ma ci sono anche

quelli esterni

ne ho uno vecchissimo che va inserito alla presa di corrente

riceve il segnale tv dal cavo e lo fa uscire "potenziato" al decoder

 

non è chiarissimo,ma però,ti serve un amplificatore o qualcosa di simile!

 

per farti capire

Link to comment
Share on other sites

Per controllare le masse basta usare la conoscenza e sfruttare l'gnoranza altrui.

Da quando un po dappertutto si parla di questo 21 12 2012 (profezia dei maya) un buon 75/80 % della popolazione mondiale ha cominciato ad acquistare libri per saper questo o quello circa l'apocalisse (perche' erroneamente abbinata), senza rendersi conto oltre che non conoscere il significato della parola apocalisse che detta profezia non c'entra assolutamente niente con la stessa.

apocalisse significa rivelazione ma de che aho.......

Se si e' ignoranti la liberta' non serve.

C'e' gia gente un po ovunque nel mondo che sta costruendo il rifugio anti atomico, ma per favore.

Se volete e' un modo originale per far riprendere i consumi e scendere la disoccupazione non pensate?

Preferisco ascoltare 2112 il disco dei Rush

OT: però quanti eventi e cataclismi naturali si stanno susseguendo proprio anche in questi giorni e sempre + spesso.

I Maya erano dei grandi conoscitori e studiosi del cielo e nel loro calendario ciclico hanno predetto molti eventi astrali tra cui l'eclissi di sole avvenuta poco fa sbagliando di pochi secondi.....

Semplicemente basandosi su calcoli e dicendo che tutto si ripete, appunto tutto ha un ciclo, quindi il 21/12/2012 finisce un ciclo e comincia un altro, dopo abbinando a questa data la fine del mondo lascia il tempo che trova secondo me.

Sicuramente qualcosa succederà, quando e come non saprei, ma la natura si ribellerà e tutto per colpa dell'uomo.

Fine OT.

 

ciao william

non so come spiegartelo,però al decoder se manca anche un minimo il segnale

non avrai tutti i canali come nell altro

 

ho avuto anche io lo stesso identico problema

fortuna vuole che anche se per poco,ho lavorato nell ambiente

 

ti serve (come è servito a me) un moltiplicatore di segnale

io l ho inserito direttamente nella cassetta a muro ma ci sono anche

quelli esterni

ne ho uno vecchissimo che va inserito alla presa di corrente

riceve il segnale tv dal cavo e lo fa uscire "potenziato" al decoder

 

non è chiarissimo,ma però,ti serve un amplificatore o qualcosa di simile!

 

per farti capire

Grazie Alex, chiarissimo.

Solo che vorrei capire perchè in camera è tutto OK ed in sala invece no essendo la stessa antenna.

Comunque per esempio questa mattina vanno tutti i canali anche in sala....terrò un pò sott'occhio la situazione ed al massimo ricorrerò ad un amplificatore di segnale.

Grazie ancora.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

dipende tutto dal "giro" del cavo

se dal tetto passa prima in camera il segnale sarà più forte in quella stanza

e comunque tieni conto che deve "alimentare" e quindi strada facendo perde di potenza

 

il digitale terrestre appunto perdendo pochissimo,non ti fa vedere i canali come dovresti

Link to comment
Share on other sites

ultimo OT:

..ragazzi , per quanto ne so , una persona è obbligata a pagare il canone se ha un apparecchio televisivo in grado di ricevere trasmissioni elettromaghetiche via etere o via cavo ma sempre attraverso un'antenna. Per cui un monitor che ha come ingresso solo il vga o il dvi ..tecnicamente è un monitor di un computer e basta (solo formato gigante). Altrimenti se non avessi il televisore ma solo dei computer sarei costretto a pagarlo ugualmente( a meno che non vogliano far pagare internet due volte e cioè sia al gestore internet, sia come canone per la viosione di contenuti rai)!!! Comunque non volevo fare polemiche inutili, ho solo espresso il mio pensiero. Ho lavorato in alcuni posti e so che i dati della gente vengono stivati per tracciare dei profili ...quantomeno di convenienza economica per l'azienda..cioè "ufficialmente" esistono solo i clienti di serie A, quelli di serie B e quelli di serie C. Categorie stilate in base a quanto i clienti pagano ( i clienti vengono trattati di conseguenza per quanto riguarda la tempestività degli inteventi tecnici etc..). Questo per dire solamente che sono convinto che tutte le aziende che operano con le masse...interferiscono silenziosamente nella sfera giuridica di queste ultime, sono convinto che più o meno la stessa cosa avverrà con il DT (soprattutto se connesso al modem) , se fosse così sarebbe una cosa abominevole. Poi...se mi sbaglio ...tanto meglio!

Di sicuro internet (pregi e difetti) sta entrando ovunque (vedi la storia dei proxy, problema al quale sfuggono da sempre tutte le aziende provider).

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex, chiarissimo.

Solo che vorrei capire perchè in camera è tutto OK ed in sala invece no essendo la stessa antenna.

Comunque per esempio questa mattina vanno tutti i canali anche in sala....terrò un pò sott'occhio la situazione ed al massimo ricorrerò ad un amplificatore di segnale.

Grazie ancora.

Ciao!

 

se hai problemi di ricezione devi individuare il ripetitore dal quale aggangi se trasmette in verticale o in orizzontale dopo montare un antenna apposita per il dtt emmesse o fracarro e relativo amplificatore e alimentatore

 

ricorda la sequenza

 

antenna > cavo > amplificatore > cavo > alimentatore > cavo > separatore cavo > cavi > tv

 

il problema che ho trovato nei vari interventi a casa di amici è che hanno separato il cavo per inviarlo ad altra tv nel percorso che va dall'amplificatore all'alimentatore si deve e è una regola separare

dopo l'alimentatore divertiti ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
OT: però quanti eventi e cataclismi naturali si stanno susseguendo proprio anche in questi giorni e sempre + spesso.

I Maya erano dei grandi conoscitori e studiosi del cielo e nel loro calendario ciclico hanno predetto molti eventi astrali tra cui l'eclissi di sole avvenuta poco fa sbagliando di pochi secondi.....

Semplicemente basandosi su calcoli e dicendo che tutto si ripete, appunto tutto ha un ciclo, quindi il 21/12/2012 finisce un ciclo e comincia un altro, dopo abbinando a questa data la fine del mondo lascia il tempo che trova secondo me.

Sicuramente qualcosa succederà, quando e come non saprei, ma la natura si ribellerà e tutto per colpa dell'uomo.

Fine OT.

 

 

Grazie Alex, chiarissimo.

Solo che vorrei capire perchè in camera è tutto OK ed in sala invece no essendo la stessa antenna.

Comunque per esempio questa mattina vanno tutti i canali anche in sala....terrò un pò sott'occhio la situazione ed al massimo ricorrerò ad un amplificatore di segnale.

Grazie ancora.

Ciao!

 

Per Alex

Io ho provato l'ampli non funziona.

 

Per william sono d'accordo con te sia per ot sia per i maya, i quali secondo me sapevano anche che la terra fosse sferica mentre noi no.

Io contesto l'abuso a sproposito del linguaggio secondo te cosa vuol dire mostra (quindi rivela) uno scenario apocalittico (rivelativo), detto da una ignorante giornalista ne l descrivere cosa appariva a messina da''alto nel tg2 dell 13?

Link to comment
Share on other sites

OT: però quanti eventi e cataclismi naturali si stanno susseguendo proprio anche in questi giorni e sempre + spesso.

I Maya erano dei grandi conoscitori e studiosi del cielo e nel loro calendario ciclico hanno predetto molti eventi astrali tra cui l'eclissi di sole avvenuta poco fa sbagliando di pochi secondi.....

Semplicemente basandosi su calcoli e dicendo che tutto si ripete, appunto tutto ha un ciclo, quindi il 21/12/2012 finisce un ciclo e comincia un altro, dopo abbinando a questa data la fine del mondo lascia il tempo che trova secondo me.

Sicuramente qualcosa succederà, quando e come non saprei, ma la natura si ribellerà e tutto per colpa dell'uomo.

Fine OT.

 

Questo argomento mi interessa. Posso iniziare un nuovo topic citando questo tuo brano?

Link to comment
Share on other sites

Questo argomento mi interessa. Posso iniziare un nuovo topic citando questo tuo brano?

Certamente.....troppo affascinante!!!

 

azz,mi spiace....io ho risolto così!

Ho scoperto l'inghippo!!!!!!!!!

Ho provato ad invertire il cavo d'antenna e la situazione si è invertita: OK in sala, KO in camera.

Quindi l'imputato è il cavo di scarsa qualità o addirittura difettato.

Cambierò il cavo e credo di risolvere.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

QUOTE (Alessandro17 @ Oct 4 2009, 04:31 PM) *

Questo argomento mi interessa. Posso iniziare un nuovo topic citando questo tuo brano?

 

si è un argomento molto interessante... atal proposito vi chiedo: avete letto "le profezie di celestino"????

è collegato all'argomento ma non è catastrofico, anzi indica un "cambiamento " da parte dell'umanità, ve lo consiglio, anche se messo giù in chiave di romanzo(e quindi colorato da qualche cazzata) ha dei bei messaggi e speranze annesse!

Ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

a tal proposito vi chiedo: avete letto "le profezie di celestino"????

è collegato all'argomento ma non è catastrofico, anzi indica un "cambiamento " da parte dell'umanità, ve lo consiglio, anche se messo giù in chiave di romanzo(e quindi colorato da qualche cazzata) ha dei bei messaggi e speranze annesse!

 

Che strano, anch'io ci pensavo, anche se non l'ho mai letto (ma ne ho sentito molto parlare).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...