Jump to content

Topic interessante


Alessandro17
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189955

 

Non mi aspettavo che si sputt...assero in pubblico (sebbene non è che sia esattamente la prima volta) :)

 

in effetti è vero quel che dice quel tizio,a volte ci sono topic di 40 pagine che poi prendono argomenti diversi...e la cosa di cui mi vergongo di più è che stasera ho fatto la stessa cosa :) chiedendo una informazione in un topic non mio...

Link to comment
Share on other sites

in effetti è vero quel che dice quel tizio,a volte ci sono topic di 40 pagine che poi prendono argomenti diversi...e la cosa di cui mi vergongo di più è che stasera ho fatto la stessa cosa :D chiedendo una informazione in un topic non mio...

 

Con l'esperienza che ho io di ex moderatore di un forum infernale, è praticamente impossibile per un moderatore controllare che non si vada mai off-topic. Ma non mi sembra neanche la cosa più importante. In questo forum il 99% degli utenti sono educati e per bene, IMO.

Link to comment
Share on other sites

non sono riuscito a leggere il topic perchè rimosso ma voglio dire la mia:

anch'io come tanti son arrivato qui su questo forum con una valanga di domande e senza configurazione in firma, ricordo ancora chi mi aiuto con tanta pazienza a combinare qualcosa di concreto che potesse almeno arrivare alla schermata iniziale: GEMINIMAC E GIORGIO MULTI!!!

furono molto pazienti e mi spiegarono passo passo.....

ma il vero problema è che attraverso il tasto cerca non si trova sempre, forse proprio a causa degli eccessivi off-topic e magari non tutti masticano l'inglese.

Io personalmente sono autodidatta in tutto e seguendo il forum son riuscito in diversi intenti con risultati veramente buoni anche se magari non sapevo esattamente all'inizio cosa fossero i kext pur essendo un mac user!

QE/Ci poi mica lo capivo e ad oggi non so bene cosa esattamente sia DSDT e come usare efi strings di osx86tools ma come sempre lo imparerò a mie spese provando e riprovando.

Purtroppo anche nelle guide troppo spesso ci si aspetta che si abbia un minimo di conoscenza e quindi si saltano spiegazioni che son date per scontate.... se qualcuno facesse delle guide in stile WIKI in italiano sarebbe fantastico ma ovviamente capisco che è un lavoro troppo impegnativo.

La conoscenza è un potere che si dimostra tale solo se viene condiviso.

La pappa pronta piace a tutti, e a volte fa bene invece sperimentare perchè ci permette di spostare in la i nostri limiti....

Forse con delle guide di "teoria" da affiancare a quelle pratiche si creerebbero meno off topic e meno domande inutili.

Dire a una persona che con la configurazione X, il cd X e selezionando X Y Z si ritrova un hackintosh va bene ma far conoscere anche a chi interessa il gran lavoro che c'è dietro di persone che lo fanno praticamente gratis è forse doveroso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...