Jump to content

Curiosita'

• Please log in to reply
24 replies to this topic

Guest: cavallo_*

• Guests

Non è necessario ringraziare, quando si usano sorgenti con licenza GPL (in una delle sue tante versioni) è obbligatorio distribuire i sorgenti modificati.

Giorgio

Sono d'accordo ma io sono solo utilizzatore se le sapessi, ma come sai io non ne capisco niente.
Una domenda non dovrei usarlo?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Sono d'accordo ma io sono solo utilizzatore se le sapessi, ma come sai io non ne capisco niente.
Una domenda non dovrei usarlo?

Se nessuno lo usasse sarebbero costretti a mettersi in regola.

In alternativa che lo dichiarino propietario (ma allora non usino codice con licenza GPL).

Ovviamente è una goccia nel mare (è comunque solo il mio pensiero, non prendetelo come una regola)

Giorgio

• Guests

Se nessuno lo usasse sarebbero costretti a mettersi in regola.

In alternativa che lo dichiarino propietario (ma allora non usino codice con licenza GPL).

Ovviamente è una goccia nel mare (è comunque solo il mio pensiero, non prendetelo come una regola)

Giorgio

Mi hai chiarito il perche' nessuno prova la mia installazione, probabilmente, ma io se lo tolgo snow non lo vedo neanche a pagarlo, non c'e' verso di farlo con chamaleon o pci efi.

Mi hai chiarito il perche' nessuno prova la mia installazione, probabilmente, ma io se lo tolgo snow non lo vedo neanche a pagarlo, non c'e' verso di farlo con chamaleon o pci efi.

Il tuo pensiero non e' sbagliato, anzi pero che faccio .......

Faber73

Faber73

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 163 posts

Non discuto non me ne intendo, pero' ancora oggi source o no, con chamaleon non parte niente tranne leopard, ed a vedere le migliaia non unita di problemi nei post stranieri, non so cosa dirti.
Sai e' come la storia della migliore distro (retail compresa) di leopard la xxx 10.5.6 lo e' e non solo perche e' l'unica che si aggiorna da apple senza pacchetti aggiuntivi.
Non credo che tutti i post che lamentano cose strane siano tutti incompetenti e non puoi pretendere che siano tutti programmatori o sviluppatori.
Se io cosi su due piedi ti dicessi di farmi una julienne di carota, se non lo hai mai fatto ne studiato, non sapresti da dove iniziare, qui e' lo stesso.

Come ha detto anche Giorgio, non è importante sapere dove metter mano ad un codice sorgente. E' importante invece che sia distribuito.

Io e te non lo guardiamo, ma stai tranquillo che qualcun'altro in giro per il mondo lo fà ;-)

Io intanto :

Ingredienti per 2 persone:
Mezzo chilo di carote, una confezione di fiocchi di latte (150 grammi), una manciata di olive verdi denocciolate, 1 limone (solo succo), sale, 2 cucchiai di olio, pepe bianco.

Preparazione:
Pelare le carote, lavarle, spuntarle e grattugiarle con l'apposita grattugia, oppure ridurle a bastoncini molto sottili (julienne appunto: questo è il nome che si usa per questo tipo di taglio).
Versarle in una insalatiera.
In una ciotolina mettere i fiocchi di latte, versare l'olio, il sale, il pepe, il succo di limone, mescolare bene e versare sulle carote.
Tagliare le olive a rondelle e disporle sopra i fiocchi di latte. Tenere in frigo fino al momento di portare in tavola.

:(

• Guests

Come ha detto anche Giorgio, non è importante sapere dove metter mano ad un codice sorgente. E' importante invece che sia distribuito.

Io e te non lo guardiamo, ma stai tranquillo che qualcun'altro in giro per il mondo lo fà ;-)

Io intanto :

Ingredienti per 2 persone:
Mezzo chilo di carote, una confezione di fiocchi di latte (150 grammi), una manciata di olive verdi denocciolate, 1 limone (solo succo), sale, 2 cucchiai di olio, pepe bianco.

Preparazione:
Pelare le carote, lavarle, spuntarle e grattugiarle con l'apposita grattugia, oppure ridurle a bastoncini molto sottili (julienne appunto: questo è il nome che si usa per questo tipo di taglio).
Versarle in una insalatiera.
In una ciotolina mettere i fiocchi di latte, versare l'olio, il sale, il pepe, il succo di limone, mescolare bene e versare sulle carote.
Tagliare le olive a rondelle e disporle sopra i fiocchi di latte. Tenere in frigo fino al momento di portare in tavola.

:D

tra dire e fare c'e di mezzo il mare e comunque, da cuoco ti dico che per julienne si intende solo la carota tagliata in questo modo, poi se vuoi ci fai un insalata un contorno una guarnizione un dolce.
Cosi come mirepoix, brunoise o altro ancora.
se ti dico brunoise di carote (occhio non esiste) cosa mi fai un'insalata di carote a cubettoni....

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy