Jump to content

Chi ha avuto esperienza di cambio operatore ADSL?


williamwallace
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei prima di tutto curiosare su che fornitore di ADSL usate a casa e come vi trovate.

Inoltre vorrei sapere le vostre esperienze su eventuali passagi e cambi di gestore....tempi biblici o veloci, soddisfatti o pentiti, se avete finalmente trovato ciò che volevate.

Io sono da vari anni con Infostrada e utilizzo anche Infostrada TV ( il box per digitale per capirci) e complessivamente non sono soddisfatto.... 39,90 euro mensili ( adsl 7 mega, fonia illimitata, e box TV).

Soprattutto il digitale lascia a desiderare, non posso registrare su HD come da loro promesso, il box ha slot per le card inattive come pure le porte usb, ha un HD interno praticamente inutilizzabile.

E dopo il primo anno gratis devo pure pagare???? ( mi sembra 4 o 7 euro al mese), preferisco comprarmi un decoder libero diciamo.

La velocità poi è sempre attorno ai 2/3 mega non di più.

Insomma con l'offerta di Fastweb a 22,90 al mese con banda garantita massima a 20 mega, fonia illimitata, spero di trovarmi bene.

Ora speriamo che la migrazione non sia un calvario......

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Onestamente dipende, ho dei parenti che vivono un po ovunque, dalla Francia all'Egitto, cosi a sentire i loro tempi, da qualche ora a meno di (7) sette giorni diventa biblico anche un tempo tra 30 e 35 giorni.

A me da libero a fastweb ci sono voluti 40 giorni.

Quello che colpisce e' l'assistenza con completa incapacita' di comunicare tra col center e centro tecnico.

Ricordate il mega temporale di inizio luglio a milano, per tre giorni sono rimasto senza telefono/internet e per i seguenti 5 internet (FO di fastweb) andava come il 56k di una volta, avro' telefonato 35/40 volte, dopo 8 giorni arriva il tecnico e mi chiede quale fosse il problema, incredibie.

In Francia bouygtel che puo essere una specie di blu (ricordate) di una volta ha il sistema di backup, ragazzi fastweb in certe zone (milano centrale) no, anche questo incredibile, pero' i miliardi per V. Rossi li hanno.

Io non se sia vero ma il cavo della centralina di zona si era bagnato troppo, cosi dissero, certo non gli si puo far fare curve eccessive o angoli retti, ma lo avevano posato a terra?

E poi ma un cavo dovete andare a prenderlo su marte?

Se pensate che i cessi (ideal standard), gli interuttori (vimar e bticino) ed i marmi dll'aeroporto di Dubai sono Italiani, c'e' da chiedersi perche' facciamo girare il mondo, ma a casa nostra non siamo capaci di posare un cavo)

Link to comment
Share on other sites

Onestamente dipende, ho dei parenti che vivono un po ovunque, dalla Francia all'Egitto, cosi a sentire i loro tempi, da qualche ora a meno di (7) sette giorni diventa biblico anche un tempo tra 30 e 35 giorni.

A me da libero a fastweb ci sono voluti 40 giorni.

Quello che colpisce e' l'assistenza con completa incapacita' di comunicare tra col center e centro tecnico.

Ricordate il mega temporale di inizio luglio a milano, per tre giorni sono rimasto senza telefono/internet e per i seguenti 5 internet (FO di fastweb) andava come il 56k di una volta, avro' telefonato 35/40 volte, dopo 8 giorni arriva il tecnico e mi chiede quale fosse il problema, incredibie.

In Francia bouygtel che puo essere una specie di blu (ricordate) di una volta ha il sistema di backup, ragazzi fastweb in certe zone (milano centrale) no, anche questo incredibile, pero' i miliardi per V. Rossi li hanno.

Io non se sia vero ma il cavo della centralina di zona si era bagnato troppo, cosi dissero, certo non gli si puo far fare curve eccessive o angoli retti, ma lo avevano posato a terra?

E poi ma un cavo dovete andare a prenderlo su marte?

Se pensate che i cessi (ideal standard), gli interuttori (vimar e bticino) ed i marmi dll'aeroporto di Dubai sono Italiani, c'e' da chiedersi perche' facciamo girare il mondo, ma a casa nostra non siamo capaci di posare un cavo)

Quindi non troppo felice per te.....

Speriamo

Link to comment
Share on other sites

Quindi non troppo felice per te.....

Speriamo

Da adsl ad adsl secondo me non conviene, alidila dei tempi e dei costi, da qualsiasi a fastweb Fibra ottica (purtroppo sono gli unici) si se la tua zona e' cablata.

Certe volte va anche 900kbs ed oltre sul loro sito di test arriva anche a 1,1mb su due pc, cosi ebbi universal 3.5 e 10a432 alla fine di agosto nello stesso giorno.

La prima in 4 ore e 50minuti.

Link to comment
Share on other sites

Da adsl ad adsl secondo me non conviene, alidila dei tempi e dei costi, da qualsiasi a fastweb Fibra ottica (purtroppo sono gli unici) si se la tua zona e' cablata.

Certe volte va anche 900kbs ed oltre sul loro sito di test arriva anche a 1,1mb su due pc, cosi ebbi universal 3.5 e 10a432 alla fine di agosto nello stesso giorno.

La prima in 4 ore e 50minuti.

Io, per sentito dire da amici ed in giro, penso che fastweb offra un ottimo servizio se non il migliore a livello di connessione internet, ora poi offre una miriade di servizi supplementari ( come anche gli altri, chi più chi meno).

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io, per sentito dire da amici ed in giro, penso che fastweb offra un ottimo servizio se non il migliore a livello di connessione internet, ora poi offre una miriade di servizi supplementari ( come anche gli altri, chi più chi meno).

Ciao!

 

ciao willi io ho fastweb l'ip publico lo poi dimenticare su fastweb e una vera rogna per chi non sa come muovere devi sapere i posti giusti se no nisba........

invece per quanto riguarda la connessione internet e ottima e poi ti do un consiglio se vuoi passare a fastweb chiedi solo adsl e telefono per il momento.

occhio e anche caro fastweb

Link to comment
Share on other sites

ciao william,con fastweb da un anno e mezzo,mi trovavo assai bene i primi tempi poichè dovevo lavorare con il telefono e la fonia verso fissi illimitata era una manna dal cielo per contenere le spese.Adesso che disoccupo per la stessa cifra ho trovato servizi migliori.

Considera come primo punto che il peer to peer con fw è impossibile,esiste un solo client dedicato a fw e non ha la disponibilità enorme degli altri,i torrent non funzionano neanche a pregare perchè è una rete nat(in pratica tu non ti colleghi direttamente ma è come se ti allacciassi ad una rete domestica per intendersi e questo causa ENORMI problemi con rapidshare per esempio...quando vai a scaricare qualcosa 99su100 ti dice che il tuo ip ha raggiunto il limite di download giornalieri e questo anche con alcuni servizi di streaming on line...il tutto perchè il sito"legge"l'indirizzo ip della rete centrale fw e non il tuo personale!)e dulcis in fundo se vuoi un ip pubblico per giocare on line per esempio te lo devi prendere a pagamento e costa una vera fortuna. La banda disponibile è sempre abbastanza buona,velocità di navigazione eccellente,nessuna sorpresa sgradita in bolletta.

Però dei problemi di cui sopra di solito nessuno fa cenno.

Al momento ho fatto richiesta ad un altro provider,mi hanno garantito in 40 giorni lavorativi un passaggio completo, ho preso solo una linea adsl 20 mega(per altro molto competenti quelli del call center,mi hanno detto in metri quanto distava la centralina di snodo telecom da casa mia,432 per l'esattezza)con banda minima garantita e 4 caselle di posta con cui poter inviare e ricevere files di grosse dimensioni.

 

Se non hai ancora firmato il contratto puoi ripensarci,se usi p2p,se giochi on line fw non fa per te.

Link to comment
Share on other sites

ciao willi io ho fastweb l'ip publico lo poi dimenticare su fastweb e una vera rogna per chi non sa come muovere devi sapere i posti giusti se no nisba........

invece per quanto riguarda la connessione internet e ottima e poi ti do un consiglio se vuoi passare a fastweb chiedi solo adsl e telefono per il momento.

occhio e anche caro fastweb

Si io ho chiesto parla&naviga per 1 anno a 22,90 compreso di router wifi, 4 caselle mail ecc.....

Poi passerà a 44 euro.....vedremo.

Grazie ciao

 

ciao william,con fastweb da un anno e mezzo,mi trovavo assai bene i primi tempi poichè dovevo lavorare con il telefono e la fonia verso fissi illimitata era una manna dal cielo per contenere le spese.Adesso che disoccupo per la stessa cifra ho trovato servizi migliori.

Considera come primo punto che il peer to peer con fw è impossibile,esiste un solo client dedicato a fw e non ha la disponibilità enorme degli altri,i torrent non funzionano neanche a pregare perchè è una rete nat(in pratica tu non ti colleghi direttamente ma è come se ti allacciassi ad una rete domestica per intendersi e questo causa ENORMI problemi con rapidshare per esempio...quando vai a scaricare qualcosa 99su100 ti dice che il tuo ip ha raggiunto il limite di download giornalieri e questo anche con alcuni servizi di streaming on line...il tutto perchè il sito"legge"l'indirizzo ip della rete centrale fw e non il tuo personale!)e dulcis in fundo se vuoi un ip pubblico per giocare on line per esempio te lo devi prendere a pagamento e costa una vera fortuna. La banda disponibile è sempre abbastanza buona,velocità di navigazione eccellente,nessuna sorpresa sgradita in bolletta.

Però dei problemi di cui sopra di solito nessuno fa cenno.

Al momento ho fatto richiesta ad un altro provider,mi hanno garantito in 40 giorni lavorativi un passaggio completo, ho preso solo una linea adsl 20 mega(per altro molto competenti quelli del call center,mi hanno detto in metri quanto distava la centralina di snodo telecom da casa mia,432 per l'esattezza)con banda minima garantita e 4 caselle di posta con cui poter inviare e ricevere files di grosse dimensioni.

 

Se non hai ancora firmato il contratto puoi ripensarci,se usi p2p,se giochi on line fw non fa per te.

azzz.....il p2p lo uso parecchio!!!!!!!! :(

Giocare non mi interessa.

Io uso molto colloquy per "diciamo condividere" quindi irc, avrò lo stesso problemi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si io ho chiesto parla&naviga per 1 anno a 22,90 compreso di router wifi, 4 caselle mail ecc.....

Poi passerà a 44 euro.....vedremo.

Grazie ciao

 

 

azzz.....il p2p lo uso parecchio!!!!!!!! :(

Giocare non mi interessa.

Io uso molto colloquy per "diciamo condividere" quindi irc, avrò lo stesso problemi?

Grazie

 

nessun tipo di chat irc funzionante su fastweb,mi dispiace!(sempre il solito problema della rete nattata)

Link to comment
Share on other sites

io dopo essere passato da tiscali e tele2 sono tornato a mamma telecom

 

pago 108 euro ogni due mesi adsl 7 mega h24 telefonate urbane e interurbane gratis e

 

riconoscimento del numero in entrata e sono contento di pagare

 

qualunque problema 48 ore e lo mettono a posto

 

non ci sono filtri sul p2p e quando mi gira riavvio il router e cambio ip

 

vedi tu non sempre risparmiare conviene se vai sul sito di emule trovi

 

la mia disdetta sul post di tele2 il più cliccato in assoluto

 

sono uno dei pochi che per distaccarmi da tele2 prima di un'anno

 

ho pagato solo 25 euro di penale quando la maggior parte ne sganciano 60

 

auguri ciao :(

Link to comment
Share on other sites

io dopo essere passato da tiscali e tele2 sono tornato a mamma telecom

 

pago 108 euro ogni due mesi adsl 7 mega h24 telefonate urbane e interurbane gratis e

 

riconoscimento del numero in entrata e sono contento di pagare

 

qualunque problema 48 ore e lo mettono a posto

 

non ci sono filtri sul p2p e quando mi gira riavvio il router e cambio ip

 

vedi tu non sempre risparmiare conviene se vai sul sito di emule trovi

 

la mia disdetta sul post di tele2 il più cliccato in assoluto

 

sono uno dei pochi che per distaccarmi da tele2 prima di un'anno

 

ho pagato solo 25 euro di penale quando la maggior parte ne sganciano 60

 

auguri ciao :)

Emule e morto oramai.

come ho detto io sono fastweb se sai i posti giusti devi avere solo i terabyte da riempire :D:(

Link to comment
Share on other sites

come no dipende se hai fortuna

 

Eh...ma molta fortuna!

Il canale irc di questo forum...nisba,le chat irc di emule NISBA(solo quelle di adunanza ma è una stanza semideserta dove per ottenere anche solo un saluto devi scrivere ore).

Bisogna vedere se questo software che usa weilliam è meno sfigato di quell che uso io!

In ogni caso non avere torrent o la possibilità di usare un client diverso da adunanza è una sfiga totale.Quello che conta su adunanza è la è la variante fastweb della rete kadmelia,la kadu.Essendo un progetto unicamente italiano capirai che la quantità di cosine da scambiare è nettamente inferiore a quella di un comune client di emule che si basa sui server.

lascia perdere che adesso i server cadono come mosche...ma in condizioni normali di utilizzo la scelta è limitata.

Link to comment
Share on other sites

Emule e morto oramai.

come ho detto io sono fastweb se sai i posti giusti devi avere solo i terabyte da riempire :D:hysterical:

 

Che emule sia agonizzante è cosa arcinota,aspetta solo l'estrema unzione.Dimmi però un torrent che va con fw?Dovresti fare richiesta di accesso a quelli della fenice o come diavolo si chiama,community di torrent per clienti fastweb...ma da quando su nel nord italia ne arrestarono due o tre per pirateria è diventata più blindata di fort knox!Entrare nella cerchia di eletti è impresa folle!

Link to comment
Share on other sites

Che emule sia agonizzante è cosa arcinota,aspetta solo l'estrema unzione.Dimmi però un torrent che va con fw?Dovresti fare richiesta di accesso a quelli della fenice o come diavolo si chiama,community di torrent per clienti fastweb...ma da quando su nel nord italia ne arrestarono due o tre per pirateria è diventata più blindata di fort knox!Entrare nella cerchia di eletti è impresa folle!

io parlo per me si lo ametto che non e un gran'che con i torrent ma se gli stai a dietro fai strage e meglio di tutti,telecom compresso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

dunque oggi mi chiama Infostrada chiedendomi il motivo della migrazione e che sono ancora in tempo a rinunciare, entro giovedì devo dare loro conferma.

Mi hanno tirato fuori un'offerta di 27 euro al mese per 12 mesi ( contro i 39,90 che pago ora).......

Che fare??????????

Link to comment
Share on other sites

ehm... diciamo che io li ho provati tutti... nel 2002 ero cliente Alice avevo una 10mbits con Box alice TV "una vera SOLA" in quanto era un servizio nuovissimo ed avevo su 30 giorni 25 giorni di disservizio e 5 di servizio :D

nel 2004 sono passato a FASTWEB..... e qui sono stato una meraviglia... avevo solo 6mbits e 1mbits in upload però sono stato utente 5 anni e non sono mai caduto da internet "giuro nemmeno 1 giorno di disservizio in 5anni..." però ho avuto un piccolo problema dopo questi 5 anni... chiamavo in continuazione x richiedere l'upgrade della banda a 20mb "visto che nella mia zona è supportata" e cmq dopo anni e anni di chiamate al 192 al posto dell'upgrade della banda un giorno mi trovo a scarikare a 195kb/S !!! da lì a poco "qualche mese" mi sono detto (ho provato telecom.. ho provato fastweb... ora provo proprio TISCALI) e così ho fatto... adesso sono utente tiscali e nn mi posso lamentare a livelli di banda... ho una 10mb sempre supportata... unico problema ogni tanto tipo 2 3 volte al giorno il router perde il segnale adsl e cado da internet... ma nn posso sapere se è un problema di centrale oppure un problema del mio router "non è tiscali ma l'ho comprato io a parte.." quindi nn mi lamento.. almeno scarico film a 1mb/S :P

 

e questa è la mia esperienza di cambi gestore hahaha

Link to comment
Share on other sites

io ero telecom con la "20mb" che in realtà era una 3,7mb scarsa -.-, dopo incazzamenti con la telecom sn passato a fastweb dove, pago di meno di prima che avevo telecom, ho una 6mb di dwn e 1mb di upl, questo nel 2006, poi l'anno scorso ho preso per 3 mesi gratuiti la tv di fastweb XD e meraviglia nn so perchè da allora anche dopo la disdetta della tv ho una 8mb/1mb anche se da contratto risulto 6mb/1mb, e chi se ne va più XD sto na pasqua, adunanza regna. poi da esperienza alice dove cadeva la linea spessissimo, fastweb è dal 2006 che la ho e non è caduta manco una volta e non ho mai avuto un degrado di linea. l'anno scorso ho avuto solo un piccolo problemino di upload, era scesa da 980kbs a circa 700, sono venuti dopo una settimana i tecnici a casa e gratuitamente mi hanno rifatto la linea telefonica di casa nella tratta che andava all'HAG, riavviato ed è tornato di nuovo all'upload originale. servizio incredibile, sn soddisfatissimo e consiglio a tutti di prendersi fastweb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...