Jump to content

PackardBell DOTs


LorenzoTona
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Ah.. Si XD Ogni volta devo avviare con "cpus=1" cè una kext che lo fa in automatico o qualcosa?!

 

il voodoo non ha bisogno di questo flag, magari aggiorna alla 10.5.8 ed usa il kernel voodoo o qoopz 9.8, se continuano i kp, prova a levare il genericcpupwrcontrol e metti il voodoo power, anche se sono la stessa cosa, ma non si sa mai fosse quello, che impostazioni hai nel bios? per la cpu, i dischi, l'acpi ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

il voodoo non ha bisogno di questo flag, magari aggiorna alla 10.8.8 ed usa il kernel voodoo o qoopz 9.8, se continuano i kp, prova a levare il genericcpupwrcontrol e metti il voodoo power, anche se sono la stessa cosa, ma non si sa mai fosse quello, che impostazioni hai nel bios? per la cpu, i dischi, l'acpi ecc ecc

Cioè?! E comunque il mouse mi va a scatti :D

Link to comment
Share on other sites

se non hai installato niente per la scheda video è normale che scatti, intendevo per il bios, che opzioni ha, ma se parte forse non è quello il problema, tornando alla scheda video, che id ha? vai sulla mela nella barra, informazioni su questo mac, più informazioni, e vedi che id ha la tua scheda video, se è 0x27ae dimmi che versione di leo stai usando, e ti posto i kext

Uso la 10.5.6 l'ID è 0x27ae.. Ma ho installato i driver.. che sono anche per quell'ID ma bho :S

Link to comment
Share on other sites

Cioè?! E comunque il mouse mi va a scatti :D

 

se non hai installato niente per la scheda video è normale che scatti, intendevo per il bios, che opzioni ha, ma se parte forse non è quello il problema, tornando alla scheda video, che id ha? vai sulla mela nella barra, informazioni su questo mac, più informazioni, e vedi che id ha la tua scheda video, se è 0x27ae dimmi che versione di leo stai usando, e ti posto i kext

Link to comment
Share on other sites

Uso la 10.5.6 l'ID è 0x27ae.. Ma ho installato i driver.. che sono anche per quell'ID ma bho :S

quindi hai tutti attivo? sempre in system profiler, dove hai letto l'id della scheda è tutto attivo? tipo core image e quartz extreme? la barra è trasparente?

Link to comment
Share on other sites

scarica il kernel ANV 9.6, lo rinomini in anv, e all'avvio avvii col flag anv e vedi se va in kernel panic, se rimane tutto stabile editi il com.apple.boot.plist in modo da automatizzare l'avvio col kernel anv

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177177

cos“ come è scritto nella guida, nella parte aggiornamenti, ma solo la parte della rinominazione del kernel e dell'edit del com.apple.boot.plist, logicamente la procedura devi farla col kernel anv 9.6, se invece vuoi aggiornare alla 10.5.8, scarica prima il kernel 9.8

Link to comment
Share on other sites

scarica il kernel ANV 9.6, lo rinomini in anv, e all'avvio avvii col flag anv e vedi se va in kernel panic, se rimane tutto stabile editi il com.apple.boot.plist in modo da automatizzare l'avvio col kernel anv

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177177

cos“ come è scritto nella guida, nella parte aggiornamenti, ma solo la parte della rinominazione del kernel e dell'edit del com.apple.boot.plist, logicamente la procedura devi farla col kernel anv 9.6, se invece vuoi aggiornare alla 10.5.8, scarica prima il kernel 9.8

Mentre aspettavo una tua risposta ho pensato di provare ad installare "Kernel Voodoo_XNU_9.6.0_V1.1" e mi si avvia senza "cpu=1" tranquillamente senza andare in panic.. Solo che credo ci sia qualche problema con la scheda audio che ho installato i driver in formato *.pkg e non mi riconosce il mic interno e gli spinotti per l'output.. non vorrei che fossero quei driver sbagliati a creare questo problema del mouse.. con il mouse USB proprio non si schioda.. Invece con il touchpad funzuona ma ogni tanto si blocca (Pur non funzionando lo scrool e il tocco senza il bottone)..

Link to comment
Share on other sites

se vuoi per il trackpad puoi installare il voodooPS2, ma devi cancellare ogni kext che fa riferimento alle ps2 tipo acpips2nub e simili dalla cartella extensions di sistema, e poi installarlo (per il trackpad devi andare nell'opzioni della installazione praticamente il bottone nell'installer con scritto adhoc non ricordo bene come è scritto e spuntare l'opzione trakpad se non è selezionata), per l'audio cancella sia appleHDA che alcinject che hdaenabler ed installa i voodooHDA, prima di riavviare poi dopo l'installazione dei pacchetti elimina in /system/library/ il file Extensions.mkext, ripara i permessi e riavvia

Link to comment
Share on other sites

se vuoi per il trackpad puoi installare il voodooPS2, ma devi cancellare ogni kext che fa riferimento alle ps2 tipo acpips2nub e simili dalla cartella extensions di sistema, e poi installarlo (per il trackpad devi andare nell'opzioni della installazione praticamente il bottone nell'installer con scritto adhoc non ricordo bene come è scritto e spuntare l'opzione trakpad se non è selezionata), per l'audio cancella sia appleHDA che alcinject che hdaenabler ed installa i voodooHDA, prima di riavviare poi dopo l'installazione dei pacchetti elimina in /system/library/ il file Extensions.mkext, ripara i permessi e riavvia

Dove trovo i due kext?! mmmh

Link to comment
Share on other sites

google, cerca voodooHda, poi voodooPS2

voodooPS2 non riesco a trovarlo >.<

 

voodooPS2 non riesco a trovarlo >.<

Ha cominciato a dare i numeri.. Niente sto installando tutto da capo :D

Allora ricapitolando:

Kernel (Nessuno - Vanilla defaut) - Ichx - Batterymanager - Generic CPUPMControl - SMbios 667 - Italiano - Applicazioni (ALL)

 

 

Poi ho installato: Kernel Voodoo_XNU_9.6.0_V1.1 LINK

 

Ora dovrebbe avviarsi senza "cpus=1"

Pero mancano tutti i driver..

Da quale comincio?!

Link to comment
Share on other sites

http://forum.voodooprojects.org/index.php/board,13.0.html

se da i numeri dopo aver installato il voodoops2 vuol dire che non hai cancellato tutte le voci ps2 nella cartella extensions di sistema

Niente stesso problema del mouse.. Bho!! Adesso devo fuggire al lavoro.. Grazie mille :wacko:

Domani proverò con altri tentativi ;)

Link to comment
Share on other sites

prova con un installazione default

poi al massimo quello che manca lo installi dopo

 

altrimenti se non si avvia

premi F8,digiti -v e posti uno screen del "blocco"

 

a presto

 

Cosa installo di defaut.. Con la versione vecchia tipo mi andava lento il mouse.. Ho letto che cè una kext che risolve il problema.. E le impostazioni sono un po cambiate dalla versione vecchia XD Sono in panicoooo.. Cosa mi consigli di inserire all'installazione?! Mmmmh.. Grazie mileee ^^

Link to comment
Share on other sites

mmm se preferisci,aggiungi i ps2 fix,seatbelt,ichx fixed,vodoo battery

Tutto ok!! Solo che quando ho installato la scheda video.. mi si avvia.. tutto ok.. poi il mouse cè ma fa una schermata grigia tutta rigata ma il mouse si muove e la risoluzione è ok.. solo che non si avvia il desktop ;)

Link to comment
Share on other sites

ti sei solo complicato la vita basta installare MSIWindosx86 e poi seguire la guida per updatare (senza reboot) kext video e scheda wifi (immagino sia ralink)

 

 

ciao

Risolto installando i Kext dell'Eeepc XD Tutto okkk.. Mancano le schede di reteeee e il lettore di schediineee XD Sono contento un bel poooo.. non vedo l'ora di pubblicare la guidaaa :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...