Jump to content

PackardBell DOTs


LorenzoTona
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ;)

Ho acquistato un packard bell DOTs e vorrei installare una versione di OSX piu compatibile.. Ho in possesso la iDeneb 1.4 ma non so che kext installare.. Ho provato un paio di volte (Un paio a dir poche XD) ma esce fuori sempre quell'odioso kernelpanic!! Ho comprato un lettore CD/DVD esterno per non dover fare il BOOT da un'archivio di massa esterno.. Nella firma ho allegato il report di everest!! Chi ne capisce qualcosa potrebbe darmi una mano?! Ho provato a seguire un sito spagnolo con una guida.. Ma niente.. Anche li kernelpanic!! Vorrei risolvere il mio problema e magari creare una guida.. Ho letto che molta gente ha questo PC.. Anche perchè non ha un prezzo relativamente alto e credo abbia le caratteristiche per far funzionare OSX!! Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Ha lo stesso hardware di un acer one o asus eee pc praticamente.....

Segui una guida di quelle come partenza.

Io l'ho avuto per qualche mese e se non ricordo male ho usato la ideneb 10.5.4 , le versioni successive mi davano problemi.

Puoi provare con la retail anche.

Ciao

Quindi nel cd di iDeneb inserisco uno di quei due pc dalla sezione notebook?! mmmh

Link to comment
Share on other sites

Questa è una bellissima guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177177

Praticamente fa al caso tuo.

Auguri per ora.

Ciao

Ok la scheda video funziona!! L'audio funziona (Il MIC integrato no pero..).. Le schede di rete no!! Grrrrr!! Solo che ogni tanto mi da il kernelpanic!! Allego una immagine XD

post-497159-1253955050_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso di formattare l'Hardisk e rifare un'installazione nuova.. Almeno so che è un'installazione "Pulita".. Che kernel mi consigli di usare?! Grazie mille comunque :P Sei l'unico che mi sta dando una mano :)

Non ricordo che opzioni di kernel ci sono....è una vita che non uso ideneb o simili :P

Credo speedstep, anche lo StageXNU

Link to comment
Share on other sites

O cerchi un'altro kernel in formato pkg o reinstalli.......

Penso di formattare l'Hardisk e rifare un'installazione nuova.. Almeno so che è un'installazione "Pulita".. Che kernel mi consigli di usare?! Grazie mille comunque :P Sei l'unico che mi sta dando una mano :)

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo che opzioni di kernel ci sono....è una vita che non uso ideneb o simili :P

Credo speedstep, anche lo StageXNU

Allora ti rinfresco un po la memoria XD

Nella sezione Kernel troviamo.. mmmmh..

A- Kernel 9.5.0 Voodoo

B- Kernel 9.2.0 Sleep

C- Kernel 9.2.0 SpeedSleep

D- Kernel 9.2.2 SSE3

 

Quale accendiamo?! XD

Link to comment
Share on other sites

se non selezioni nulla installa il kernel vanilla, che come prima scelta è sempre la migliore IMHO.

 

ciao!

Installando con Sleep all'accenzione mi fa vedere il simbolo dello spegnimento con scritto "You need to restart you computer. Hold down the Power button for several seconds or press the Restar button."

 

Provo senza Kernel?!

Link to comment
Share on other sites

Installando con Sleep all'accenzione mi fa vedere il simbolo dello spegnimento con scritto "You need to restart you computer. Hold down the Power button for several seconds or press the Restar button."

 

Provo senza Kernel?!

Senza Kernel appena appare la schermata di caricamento (sia in modalità normale che con -v) mi si riavvia subito dopo 1 secondo.. Tra un po mi strappo i capelli XD

Link to comment
Share on other sites

Installando con Sleep all'accenzione mi fa vedere il simbolo dello spegnimento con scritto "You need to restart you computer. Hold down the Power button for several seconds or press the Restar button."

 

Provo senza Kernel?!

Un bel kernel panic......

Ma cosa selezioni per curiosità come kext e/o fix?

Link to comment
Share on other sites

Un bel kernel panic......

Ma cosa selezioni per curiosità come kext e/o fix?

Preso dal link che mi hai passato XD

Lingua: Italiano

Chipset: ICHX Fixed

Kernel: 9.5.0 Voodoo (Provati tutti XD)

AppleSMBIOS 667

Firewire remove

Battery Manager

Seatbelt Fix (versione della 10.5.5 funziona in base al kernel)

Generic CPUPMControl

Application: tutte

Link to comment
Share on other sites

se usi il vanilla kernel, ovvero non selezionando nulla, avvia con cpus=1

sempre con il vanilla seleziona ichx, batterymanager, Generic CPUPMControl (che ho sostituito col voodooPower dopo), smbios 667

Link to comment
Share on other sites

se usi il vanilla kernel, ovvero non selezionando nulla, avvia con cpus=1

sempre con il vanilla seleziona ichx, batterymanager, Generic CPUPMControl (che ho sostituito col voodooPower dopo), smbios 667

Ma dopo ad ogni avvio devo avviare con "cpus=1"?! :o

 

se usi il vanilla kernel, ovvero non selezionando nulla, avvia con cpus=1

sempre con il vanilla seleziona ichx, batterymanager, Generic CPUPMControl (che ho sostituito col voodooPower dopo), smbios 667

Ho provato nell'altro modo.. Ma niente.. In ogni caso KernelPanic.. Adesso provo con vanilla e i tuoi kext.. Speriamo :)

Link to comment
Share on other sites

Ma dopo ad ogni avvio devo avviare con "cpus=1"?! :o

 

 

Ho provato nell'altro modo.. Ma niente.. In ogni caso KernelPanic.. Adesso provo con vanilla e i tuoi kext.. Speriamo :)

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :o

Almeno sperooooo!! Sto installando la scheda videoooo!! Provo a riavviare mille volte.. Per i driver qualcuno sa dove indirizzarmi?! mmmmh.. Grazie ragazziiiiiiiiiiiii :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...