Jump to content

ci vorrebbe una cura oculistica....


giovanniTA88
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

non è mica normale che il 90% degli utenti appena iscritti o cmq da poco iscritti non sappia distiguere la differenza tra 2-3 sezzioni diverse...ogni volta si trovano sempre post nella sezione guide in cui si scrive, aiuto non mi va, oppure aiuto come si installa su questo ecc.... io che vado a leggermi le guide devo navigare tra una miriade di post inutili messi lì da gente che non si prende la briga manco di leggere il regolamento.

una domandina ai moderatori e amministratori, non si potrebbe rendere obbligatoria la lettura del regolamento? cioè se non lo leggi e non scrifi la firma non puoi scrivere proprio, non ti da il permesso di aprire o rispondere ai topic? poi non sarebbe possibile rendere in sola lettura la sezione guide finche non si raggiunge un certo numero di post?

Link to comment
Share on other sites

non è mica normale che il 90% degli utenti appena iscritti o cmq da poco iscritti non sappia distiguere la differenza tra 2-3 sezzioni diverse...ogni volta si trovano sempre post nella sezione guide in cui si scrive, aiuto non mi va, oppure aiuto come si installa su questo ecc.... io che vado a leggermi le guide devo navigare tra una miriade di post inutili messi lì da gente che non si prende la briga manco di leggere il regolamento.

una domandina ai moderatori e amministratori, non si potrebbe rendere obbligatoria la lettura del regolamento? cioè se non lo leggi e non scrifi la firma non puoi scrivere proprio, non ti da il permesso di aprire o rispondere ai topic? poi non sarebbe possibile rendere in sola lettura la sezione guide finche non si raggiunge un certo numero di post?

 

sono d'accordo, poi costoro appena risolto non e' che si impegnino a fare e dare qualcosa, il mondo va cosi che ci vuoi fare.

Link to comment
Share on other sites

...ma avete letto il topic "amministrazione"? sarò 3 mesi che porto avanti quest'idea! per cortesia, leggete, prima di postare.

 

non rendete la cosa frustrante! ci sono admins che non ci possono vedere, e ora Ed è fuori per lavoro. Ma sembra molto rallentato per fare sta cosa. Ma almeno lui non ci prende per il culo.

Link to comment
Share on other sites

Alex, ci son cose che non noti se non moderi; cosa ti dicevo prima di "farti" mod?

 

Giovanni, attendi un po, ora ci sono altre persone in altre sezioni... in ogni caso Ed non c'è.

 

Rallentato in senso che non si mette (Ed) a farlo subito; ci sono admin che non accettano tutta sta presenza italiana per

 

qualsiasi motivo, lo posso assicurare...e anche Alessandro17 lo può fare.

 

comunque: esiste il topic amministrazione. si continua li. se si vuole.

Link to comment
Share on other sites

ci sono admin che non accettano tutta sta presenza italiana per

 

qualsiasi motivo, lo posso assicurare...e anche Alessandro17 lo può fare.

 

E come! Avrei una lunga storia da raccontare. L'ultimo episodio è la cancellazione di un topic che, guarda caso, parla del fatto che la nostra è la presenza di "non inglesi" di gran lunga più forte in questo forum.

 

 

Ed è fuori per lavoro. Ma sembra molto rallentato per fare sta cosa. Ma almeno lui non ci prende per il culo.

 

Infatti. Ed è un bravo ragazzo molto disponibile.

Link to comment
Share on other sites

E come! Avrei una lunga storia da raccontare. L'ultimo episodio è la cancellazione di un topic che, guarda caso, parla del fatto che la nostra è la presenza di "non inglesi" di gran lunga più forte in questo forum.

 

 

 

 

Infatti. Ed è un bravo ragazzo molto disponibile.

 

Infatti ricordavo quel post...

Link to comment
Share on other sites

ma qua ci sono anche altri motivi, non solo quelli che hai pensato

 

Scusate se mi permetto ma non essendo ancora molto dentro la questione posso solo fare congetture. Volete farmi capire che sono questioni che si possono definire"politiche?"

Mi sembra quantomeno strano dover battagliare sull'amministrazione di un forum internazionale come questo dove ogni "stato"ha i suoi mods che amministrano la propria sezione.

Per quanto riguarda i topic rissa sono un male diffuso,non dovreste averne pena.Ricordo ai tempi degli msn groups o come diavolo si chiamavano le continue liti,risse,offese addirittura...su questioni di una banalità disarmante. la stupidità delle persone talvolta è direttamente proporzionale all'incapacità di tacere,chi modera(e all'epoca in quel gruppo ho fatto anche il mod.)si deve armare di una santissima pazienza e di uno spirito che definire stoico è poco.

Perchè quando ti fanno"imbavolare"(lo scrivo come il t9 dei cellulari va')le cose sono tre,o rimani cortese e cerchi di reagire con superiorità o ci litighi e ti rovini la giornata per colpa di una persona che poi,nella vita vera,non ti capiterà mai di incontrare oppure,in extremis,lo voli fuori e risolvi drasticamente la situazione.

Io,in linea generale sono per stoicismo&pazienza però mi rendo conto che essere subissati di domande stupide,ripetitive e dover fare da giudice a risse telematiche è stressante.

 

Per quanto riguarda il toccata e fuga della quasi totalità dei niubbi che dire,l'avevo detto in quel famoso post,è male comune a moltissimi altri forum.La ricerca della via più semplice e meno faticosa è atavico malanno dell'italica stirpe,la progenie di Roma pare nata già stanca,non vi pare?

 

Credo che comunque non appena passa la moda dell'osx (e tra poco arriva 7,che tempismo!) la scrematura avverrà da se.Chi non ha un sistema perfettamente funzionante cercherà 7 per non avere noie col wi-fi,per non dover cambiare pezzi che altrimenti non sono compatibili e via discorrendo, prevedo una graduale diminuzione delle seccature mano a mano che il nuovo winzozz inzozzerà il pianeta.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è politico...il problema sta nel fatto che la nostra sezione tira quasi quanto tutto il forum, e avere una sezione dove nessuno tranne me ci può scrivere senza usare google, è un problema (per gli altri, non per me) evidentemente di accettare che oltre il 50% del "tuo" forum parli una lingua che tu nemmeno ti degni di conoscere...

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è politico...il problema sta nel fatto che la nostra sezione tira quasi quanto tutto il forum, e avere una sezione dove nessuno tranne me ci può scrivere senza usare google, è un problema (per gli altri, non per me) evidentemente di accettare che oltre il 50% del "tuo" forum parli una lingua che tu nemmeno ti degni di conoscere...

 

Mi ricordo quando affermai che secondo me c'era un po di invidia degli altri, alex mi riprese poi il topic fu chiuso

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è politico...il problema sta nel fatto che la nostra sezione tira quasi quanto tutto il forum, e avere una sezione dove nessuno tranne me ci può scrivere senza usare google, è un problema (per gli altri, non per me) evidentemente di accettare che oltre il 50% del "tuo" forum parli una lingua che tu nemmeno ti degni di conoscere...

 

Appunto, erano pensieri che passavano per la testa anche a me.

Solo non sapevo che rappresentavamo addirittura oltre il 50% del forum.

Hai dei dati, per caso?

Link to comment
Share on other sites

Appunto, erano pensieri che passavano per la testa anche a me.

Solo non sapevo che rappresentavamo addirittura oltre il 50% del forum.

Hai dei dati, per caso?

 

Mi fa pensare questa cosa.Certo è che uno split non gioverebbe a nessuno.Loro perderebbero il 50% del traffico e un manipolo di menti "niente male" che lavorano nell'interesse comune e l'Italia da sola perderebbe un supporto prezioso e la principale fonte di confronto.

Link to comment
Share on other sites

diamine siamo il 50%, sapevo che eravamo cazzuti, ma non pensavo così tanto!

 

Il fatto che siamo "politiacamente scomodi" può essere vero, ha ragione daveta: chi vorrebbe possedere un forum in cui il 50% di ciò che è scritto è in una lingua a te non comprensibile ? in pratica un mod locale amministrerebbe metà del forum, gli altri l'altro 50%: sono quindi le stesse responsabilità di un admin globale. Ma allora, uno penserebbe, a pari responsabilità corrispondono pari diritti...e la frittata è fatta!

 

da rifletterci su!

Link to comment
Share on other sites

ma basterebbe prendere tutto come un hobby e non come la cosa più importante della vita...

 

Straquoto.

Come avevo detto nel post poi razzato questa cosa è un hobby!Io sto quì da un anno e il leopard non mi ha mai girato neanche mezza volta sul pc e con questo mica voglio l'applauso,solo per dire che si può rimanere senza il metodo cannibale del mordi e fuggi perchè a me mica cambia la vita se un giorno farò partire leo su questa macchina,mi rimane la soddisfazione di esserci alla fine riuscito e di aver imparato qualcosa.Se parti con lo spirito che è una questione di vita e dimorte lascia perdere,hai già perso in partenza!

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che siamo "politiacamente scomodi" può essere vero, ha ragione daveta: chi vorrebbe possedere un forum in cui il 50% di ciò che è scritto è in una lingua a te non comprensibile ? in pratica un mod locale amministrerebbe metà del forum, gli altri l'altro 50%: sono quindi le stesse responsabilità di un admin globale. Ma allora, uno penserebbe, a pari responsabilità corrispondono pari diritti...e la frittata è fatta!

 

da rifletterci su!

 

A me non risulta però che a Fubra diamo fastidio, anzi.

Ed rappresenta Fubra e nei problemi che ho avuto è stato sempre dalla mia parte.

Ci sono stati degli strani giochi di potere che io, non avendo accesso al forum dello staff non posso conoscere in pieno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...