Jump to content

Configurazione low cost Hackintosh


dany88
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

se lo riesci a trovare prenditi un seasonic da 370watt, i seasonic hanno un efficenza pazzesca, silenziosissimi e stabilità di tensione meravigliosa (se uno ci vuole fare overclock). io ho un seasonic da 370wat su un e6400 una 8600GT e avanza pure il resto fidati

 

OT: infatti secondo AnandTech il posto di miglior alimentatore per la loro categoria se lo contendono il Seasonic M12D e l' Enermax Revolution 85+, che è quello che ho scelto per me:

 

http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/s...?i=3464&p=9

Link to comment
Share on other sites

vabbè il processore cmq è una chiavica!

comunque se magari fai un bel thread ... non è male magari uno ci mette i pezzi che sceglie.

 

mah, dipende quello che ci devi fare, sicuramente è meglio di un atom n330

 

Il thread può essere questo, nel primo post mi pare di aver messo tutte le informazioni possibili, quindi non c'è bisogno di crearne un altro.

 

Quà potete vedere i benchmark di svariati processori, tra cui l'e5300

http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php...300+%40+2.60GHz

Link to comment
Share on other sites

dany88, sarei interessato anche a una configurazione low cost...a me basta scheda madre e procio...ho visto che quella scheda madre ha come video integrata la GMA 3100, come quella del mio portatile, che mi sta facendo impazzire con snow leopard...a te funzia?

Link to comment
Share on other sites

Quà potete vedere i benchmark di svariati processori, tra cui l'e5300

http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php...300+%40+2.60GHz

 

Come c'era da aspettarsi i Core i7 sono i più veloci.

Sono rimasto deluso che li mio, Intel Q9550 sarebbe tanto più lento.

Dubito però che nella uso pratico si noti realmente tanta differenza, altri parlavano di una differenza media del 17% a parità di clock.

Link to comment
Share on other sites

il nostro Q9550 non è una delusione...anzi!!!!!!!!!

Bisogne vedere per che cosa lo usi! Vedi per es. l'altro processore che ho? Si tratta di un E8500, ebbene nelle applicazioni puramente gaming.... ti assicuro che l'E8500 batte il Q9550, nei render il quad è avanti ma di poco. Ho comprato il Q9550 pensandolo esclusivamente per fare audio ed ho fatto bene perchè nel multimedia a multitask è attualmente il 4° processore in classifica

1° i7

2° i5

 

Tra i5 e Q9650 il divario in termini prestazionali non è da poco ma il prezzo è molto più vantaggioso rispetto al "vecchio" Q9650

 

3° Q9650

4° Q9550 (di pochissimo sotto al fratello maggiore)

 

nel multitask l'E8500 sta in fondo alla lista (è pur sempre un core duo)!

Solo il nuovo AMD Phenom quadcore 3,2 batte il Q9550 (ma di poco) sulle estrazioni di rar

Dipende sempre da quello che ci devi fare con la cpu!

Link to comment
Share on other sites

dany88, sarei interessato anche a una configurazione low cost...a me basta scheda madre e procio...ho visto che quella scheda madre ha come video integrata la GMA 3100, come quella del mio portatile, che mi sta facendo impazzire con snow leopard...a te funzia?

 

come vedi nella lista c'è una 9400gt, quindi quella integrata la disabilito.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

forse ho deciso...vi elenco i pezzi che ho intenzione di scegliere...

ASUS 775 P5KPL-AM EPU G31/ICH7 (video integrata intel 3100) 42.90€

INTEL Pentium E6300 2.8 GHz 2MB BOX 67.50€

DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x1GB) 47.00€

Totale: 157.90€

 

ora ho tre domande:

1. Con questa scheda madre posso sfruttare al massimo l'FSB e il clock delle ram entrambi a 1066Mhz?

2. Sul portatile ho la stessa scheda video e sono riuscito a farla funzionare...funzionerà anche qui?

3. Funzionano gli attacchi EIDE con Snow Leopard? (ci devo collegare il mast. DVD e un HD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Salve, devo cambiare la mia scheda video, ora vorrei qualche consiglio su un modello compatibile l'ati 4870 sapete se va bene? oppure mi consigliate un modello simile ma compatibile? grazie

 

compatibilissima con snow.

 

basta non prendere schede video asus

 

su wiki ci sono parecchie asus....compatibilissime con snow :-| mi sa che qui qualcosa non quadra. :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...