Jump to content

Qualcuno può usare la mia webcam per spiarmi?


cavallo27
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno può usare la mia webcam per spiarmi?

 

"Il modo più sicuro di rendere una webcam sicura è il nastro isolante, attaccato sopra l'obiettivo. Sembra assurdo, ma è così affidabile che le agenzie governative lo hanno reso obbligatorio: se il lavoratore non sta usando la webcam, deve coprirla con il nastro, se è una webcam integrata, oppure scollegare il cavo USB, se è una webcam separata".

 

"Io stesso possiedo praticamente ogni componente sul mercato, ma non una webcam. Non sono paranoico, sono solo informato. Tempo fa si è rivolta a me una cliente, spiegandomi che il suo ex la spiava, ma non sapeva come. L'uomo aveva lavorato per due dei maggiori ISP del paese, come amministratore di sistema, e conosceva molti sistemi d'intrusione, che aveva anche messo in pratica, come raccontavano i suoi precedenti penali".

 

"La cliente mi raccontava di ricevere continuamente mail da lui, con le quali le raccontava cose private delle quali non doveva essere al corrente, e non si spiegava come avesse potuto scoprirle. Non riuscivamo a capire come avesse violato il suo Mac, fino a quando lui si tradì, descrivendole la biancheria intima che aveva quel giorno. Sapevamo che aveva trovato il modo di filmarla, pur non conoscendo il suo nuovo indirizzo. Quindi doveva essere la webcam del computer. La donna mi ha spedito il Mac, e io ho assunto un esperto di Mac OS

 

"Così abbiamo scoperto che c'è almeno un modo di penetrare in un Mac e usare la webcam. È molto complicato, ma possibile. Su Windows è un gioco da bambini, se uno ci sa fare, ma molti credevano che con un Mac fosse impossibile, e invece avevamo di fronte le prove del contrario. L'uomo era riuscito ad attivare un frammento di codice d'avvio in background, e tenere aperto il driver della webcam, in modo da poterlo colpire in un secondo momento, con un sistema diverso. Aveva ottenuto l'accesso alla macchina, prima, per poi modificare e attivare il driver, e poi sfruttare la situazione. È stato incredibilmente bravo: è riuscito persino a trovare il codice a livello macchina per spegnere il LED che indica l'attività della webcam, così la donna restava all'oscuro di tutto"

 

"Un simile livello di controllo non si ottiene in remoto, per fortuna. L'intrusione è stata possibile grazie all'accesso fisico che l'uomo ha avuto mentre stava con la mia cliente. Significa, tra l'altro, premeditazione, ma anche che non ci sono allarmi planetari da dare. apple in ogni caso, ha dimostrato interesse al caso, perché, comunque la mettiate, qualcuno è riuscito a violare la sicurezza di BSD UNIX, cioè la parte profonda del Kernel. Un rischio serio, per quanto remoto".

 

 

 

link articolo originale

 

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Forse vado un pò OT ma siccome l'argomento è lo spionaggio mi è venuta in mente una domanda forse strana :P ....ma secondo voi al tempo d'oggi esistono tecnologie in grado di filmare attraverso dei muri spessi una decina di centimetri? Tranquilli non devo spiare la vicina bonaxxa, anche xchè sfortunatamente non abita nessuna bella figa vicino casa mia :(!

Link to comment
Share on other sites

Forse vado un pò OT ma siccome l'argomento è lo spionaggio mi è venuta in mente una domanda forse strana :P ....ma secondo voi al tempo d'oggi esistono tecnologie in grado di filmare attraverso dei muri spessi una decina di centimetri? Tranquilli non devo spiare la vicina bonaxxa, anche xchè sfortunatamente non abita nessuna bella figa vicino casa mia :(!

 

Caro james sai che le forze americane hanno le facce di coloro che uccisero la berdini (lanciando massi da un ponte autostradale), ma per sicurezza nazioanle, li vicino c'e un poligono FTASE, non le hanno mai fornite?

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Lei però che si spogliava davanti al PC è una decerebrata.

 

Giorgio

 

hahahhahaah!!

 

Caro james sai che le forze americane hanno le facce di coloro che uccisero la berdini (lanciando massi da un ponte autostradale), ma per sicurezza nazioanle, li vicino c'e un poligono FTASE, non le hanno mai fornite?

 

perdonami ma non ho capito cosa hai voluto dire cavallo. sorry

Link to comment
Share on other sites

hahahhahaah!!

 

 

 

perdonami ma non ho capito cosa hai voluto dire cavallo. sorry

 

Che si possono vedere oltre muri pietre e tanto altro, sai come funziona il sistema delle intercettazioni ambientali/telefoniche?

Parole chiave semplice.

Sai come inizia indagine per mafia?

Io e te ci scontriamo per strada in macchina dopo la litigata dieventiamo dopo due tre anni viene fuori che uno dei due e' un colluso, l'altro ovviamente e' accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, secondo loro ha sempre saputo che l'altro era collusoi e cosi iniziano le ambientali/telefoniche che oltrepassano anche i muri i massi e quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Che si possono vedere oltre muri pietre e tanto altro, sai come funziona il sistema delle intercettazioni ambientali/telefoniche?

Parole chiave semplice.

Sai come inizia indagine per mafia?

Io e te ci scontriamo per strada in macchina dopo la litigata dieventiamo dopo due tre anni viene fuori che uno dei due e' un colluso, l'altro ovviamente e' accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, secondo loro ha sempre saputo che l'altro era collusoi e cosi iniziano le ambientali/telefoniche che oltrepassano anche i muri i massi e quant'altro.

 

Vabbè ma un conto sono le intercettazioni ambientali e un conto è vedere una persona dietro un muro.. Io questo stò dicendo. Praticamente, riuscire a vedere una persona attraverso un muro con una telecamera o che, altro marchingegno sia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...