Jump to content

Homebreading

• Please log in to reply
51 replies to this topic

Guest: cavallo_*

• Guests

Ma non esiste un paese al mondo che abbia la varietà di specialità che abbiamo noi, praticamente una ogni 15 chilometri.

Prendi 1000 persone a caso di paesi del mondo e fai una statistica se preferirebbero mangiare in Italia o in Francia.

Dai, non c'è storia. Non sto parlando di cucina a livello di Alta Cucina (che in realtà non è rappresentativa), ma di quella di tutti i giorni, della trattoria od osteria di borgata.

Non c'è storia.

Voi, se volete, mangiate alla francese, io personalmente no (e ho girato tutta, dico tutta l'Europa)

Dopo 1 mese di baguette avevo le gengive massacrate.

Giorgio

E' vero non puoi, mangiare neanche da miliardario, una sella all'orloff, un filetto alla wellington, una aragosta all'armoricana tutti i giorni, pero' non puoi mangiare per piu di tre mattino e sera pasta (anche se condita in modi diversi).
Il problema dei francesi e' che la gran parte delle loro portate aveva una preparazione troppo elaborata, poi Boccuse ha tirato fuori la nouvelle cuisine che secondo me ha peggiorato il tutto.
Io quando leggo certi menu, mi viene voglia di chiedere e certe volte lo faccio, un omelette al prosciutto o spaghetti al pomodoro.
Piu di una volta ho dovuto far rifare spaghetti al cartoccio perche' i frutti di mare erano sgusciati.

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
A proposito di francesi.

trai miei tanti viaggi, nel 2001 ho partecipato ad una "Convivenza" di 15 gg nel nord della Francia, zona rethel, paese saint fergeux, un buco di 100 anime, fatto apposta per conoscersi meglio tra gente di diversi stati.

ovvio, dopo nemmeno 2 gg noi Sardi (incredibile come noi isolani ci definiamo Sardi, non Italiani - attenzione, non per fare i nazionalisti, semplicemente discorsivamente eh) prendiamo possesso della cucina, e prepariamo i famosi malloreddus, visto che ne avevamo portato con noi.

beh sai cosa fanno? dopo centinaia di complimenti, dopo che avevamo trovato pure il pecorino e la salsiccia, ci mettono il ketchup!!!!!!

alchè ho capito che noi siamo in un mondo a parte. in su ,ovvio.

Posted Image

malloreddus. e con prima il pranzo pronto. vi giuro che se venite a trovarmi, ovviamente chi mi conosce lo sa, il maialetto lo arrostisco in vigna, 4 ore sotto la brace...come ho fatto per mooolti amici. Lo faccio anche quando ci chiedono le Sale congressi in affitto...per cui figurati se non lo faccio per voi. A sa Sarda, ovvio: offro io.

• Guests

A proposito di francesi.

trai miei tanti viaggi, nel 2001 ho partecipato ad una "Convivenza" di 15 gg nel nord della Francia, zona rethel, paese saint fergeux, un buco di 100 anime, fatto apposta per conoscersi meglio tra gente di diversi stati.

ovvio, dopo nemmeno 2 gg noi Sardi (incredibile come noi isolani ci definiamo Sardi, non Italiani - attenzione, non per fare i nazionalisti, semplicemente discorsivamente eh) prendiamo possesso della cucina, e prepariamo i famosi malloreddus, visto che ne avevamo portato con noi.

beh sai cosa fanno? dopo centinaia di complimenti, dopo che avevamo trovato pure il pecorino e la salsiccia, ci mettono il ketchup!!!!!!

Posted Image

Gente senza palato, come quelli che mangiano le patatine con la maionese, niente in contrario, il problema e' il sapore cosa mangi patatine o maionese con retrogusto di patatine (perche non ti piace il fritto)?

A proposito di francesi.

Posted Image

malloreddus. e con prima il pranzo � pronto. vi giuro che se venite a trovarmi, ovviamente chi mi conosce lo sa, il maialetto lo arrostisco in vigna, 4 ore sotto la brace...come ho fatto per mooolti amici. Lo faccio anche quando ci chiedono le Sale congressi in affitto...per cui figurati se non lo faccio per voi. A sa Sarda, ovvio: offro io.

Siccome si abbina bene, quando mangio una fiorentina, me la condisco con un burro fatto da me, maeggiato con prezzemolo, due goccie di extra vergine (variante non lo mettono i francesi9, worchester sauce (2 gocce), una punta di estratto di carne (otteneuto da brodo fatto in casa) e 4 gocce di succo di limone.
Originariamente sarebbe il burro maitre d'hotel, nel quale i francesi non mettono l'extra

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Un up da tutti quelli che riescono a mangiare pasta per più di 3 gg alla fila.

Cavallo, ma che diavolo di pasta magni se non riesci per più di 3 giorni?

1 giorno: capellacci alla zucca al ragù di carne

2 giorno: cacio e pepe

3 giorno: spaghetti al nero di seppia

4 giorno: pennette con polpa di rane

5 giorno: cappelletti in brodo di anatra

6 giorno: penne all'amatriciana

7 giorno: casunziei alle rape rosse burro e salvia

Chi ce la farebbe?

Giorgio

• Guests

Un up da tutti quelli che riescono a mangiare pasta per più di 3 gg alla fila.

Cavallo, ma che diavolo di pasta magni se non riesci per più di 3 giorni?

1 giorno: capellacci alla zucca al ragù di carne

2 giorno: cacio e pepe

3 giorno: spaghetti al nero di seppia

4 giorno: pennette con polpa di rane

5 giorno: cappelletti in brodo di anatra

6 giorno: penne all'amatriciana

7 giorno: casunziei alle rape rosse burro e salvia

Chi ce la farebbe?

Giorgio

io sicuro sono goloso, sai che a Bereguardo (qua in prov. di Milano) sono specializzati a cucinare le rane.
Amatriciana bianca (la vera) o rossa, con guanciale (la vera), capocollo o pancetta?
Cacio e pepe figata.
un po tutto e ' una figata i casunsei poi

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

io sicuro sono goloso, sai che a Bereguardo (qua in prov. di Milano) sono specializzati a cucinare le rane.
Amatriciana bianca (la vera) o rossa, con guanciale (la vera), capocollo o pancetta?
Cacio e pepe figata.

Il problema è il tipo di vita oggi che ti toglie sempre più tempo per godersi la tavola come si dovrebbe, con calma ed in buona compagnia (importantissima)

Giorgio

• Guests

Cacio e pepe figata.
Be sono esagerato ne mangio 400 gr per volta, De cecco ovviamente

Il problema è il tipo di vita oggi che ti toglie sempre più tempo per godersi la tavola come si dovrebbe, con calma ed in buona compagnia (importantissima)

Giorgio

Da questi discorsi poi nascono anche invenzioni, per esempio nessuno vieta di togliere al mio burro, il burro e la worchester (possono anche non piacere) e farne un emulsione da spennellare sulla fiorentina

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
Ci puoi scommettere, come la ricotta di pecora con il miele, o i culurgiones fritti, che ti fanno capire quant'è bella la vita.

Posted Image

eccoli, ma non fritti.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ci puoi scommettere, come la ricotta di pecora con il miele, o i culurgiones fritti, che ti fanno capire quant'è bella la vita.

Posted Image

eccoli, ma non fritti.

Non vorrei che dopo queste visioni di Hackintosh non gliene fregasse più a nessuno

Giorgio

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
e gliene daresti torto? :)

• Guests

Non vorrei che dopo queste visioni di Hackintosh non gliene fregasse più a nessuno

Giorgio

Anche qua in lombardia abbinano spesso certi formaggi con il miele, veramente fantastico, pero con quello giusto non il primo comprato da lidl

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

mi ricordi la mamma della mia mugghiera toscana.. che il pane migliore è quello del giorno dopo, che non ha lieviti 'nocivi' ..e lo chiamano PAN POSATO.

Il PANE POSATO quì da noi (Sto a cavallo tra la provincia di Livorno e la maremma toscana) non è tanto considerato il più buono (specie il nostro pane non lievitato,quello quadrato,molto basso e con il taglio orizzontale per interdeci)quanto il più adatto a certi tipi di ricette tipiche.Nella minestra di zucca si usa fritto,nella pappa al pomodoro penso lo sappiate,nel cacciucco Livornese(quello vero)due buone fette di pane posate ed agliato a dovere.
Ma loa vera differenza i forni toscani la fanno sulla schiaccia,lì non ci batte nessuno!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy