Ho seguito i consigli del buon Alex3oo1 il quale ringrazio ancora, che mi ha consigliato di seguire la guida di Lukamar sull'installazione di snow su hd con tabella di partizioni di tipo MBR, precisamente questa.
Mi sono dunque procurato l'immagine .dmg di snow, l'ho patchato con OSInstall.mpkg postato nel topic, poi ho masterizzato l'immagine su un DVD.
A questo punto, come riportato dalla guida di lukamar ho seguito la guida di installazione che si può trovare quì .
Mi sono dunque masterizzato il file immagine Joeandmat.iso su un CD e ho provato a seguire la guida.
La guida dice di inserire il CD e riavviare il pc facendo il boot da lettore CD/DVD, il pc dovrebbe così partire con il boot del CD appena inserito.
A un certo punto dovrebbe comparire sul monitor un errore che dice che non riesce a trovare il file: com.apple.Boot.plist e quì viene il bello.
A me non appare nessun errore, il boot da cd viene caricato fino alla fine e poi mi appare il prompt di Chamelon, posto quà sotto la schermata:

A questo punto io ho tentato inserendo comunque il dvd di Snow e digitanto -v + invio come dice la guida; a questo punto il DVD parte e sembra caricare qualcosa ma subito dopo 3 righe in cui appare scritto: "Loading HFS file" si ferma tutto: schermo nero, lettore fermo, hd fermo.
Dove ho sbagliato?

Sign In
Create Account