Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?


cormorano
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei rispondere a tutte quelle persone che preferiscono l'hack e che parlano di hardware obsoleto: io ho un favoloso macbook late 2009, l'ho comprato sapendo bene di avere un hw non proprio all'avanguardia, ma sapendo che comunque ho sempre un'assistenza pronta e cordiale (anche se ancora nn c'è n'è stato bisogno e spero non ce ne sarà mai), la qualità di uno dei sistemi più evoluti al mondo, le tecnologie più evolute (vedi multitouch su trackpad), e un design senza rivali. Non voglio scatenare risse, voglio solo spiegare i motivi per cui l'ho scelto e vorrei sentire i vostri.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei rispondere a tutte quelle persone che preferiscono l'hack e che parlano di hardware obsoleto: io ho un favoloso macbook late 2009, l'ho comprato sapendo bene di avere un hw non proprio all'avanguardia, ma sapendo che comunque ho sempre un'assistenza pronta e cordiale (anche se ancora nn c'è n'è stato bisogno e spero non ce ne sarà mai), la qualità di uno dei sistemi più evoluti al mondo, le tecnologie più evolute (vedi multitouch su trackpad), e un design senza rivali. Non voglio scatenare risse, voglio solo spiegare i motivi per cui l'ho scelto e vorrei sentire i vostri.

 

 

il discorso è già stato trattato diverse volte nel tread, e i nostri pareri su perchè scegliamo hackintosh al posto di un vero mac anche...

 

Per ciò che riguarda l'assistenza, qui molti se la sanno fare da soli... e comunque ti ricordo che ci sono marche di pc portatili che danno anche 3 anni di garanzia ottima senza farti spendere 300 euro in più per averla...

Link to comment
Share on other sites

lavoro su mac da molti anni,in ufficio

edè stato il mio primo vero sistema operativo (in precedenza ero fermo al commodore 64)

quando ho deciso di dotarmi di una macchina a casa ho optato per il PC,ragioni economiche....

non mi sono pentito,tantomeno ora che ho un bel dual boot seven/leopard.

...se comprerei un vero mac?

si,se costasse il giusto e mi desse la possibilità di aggiornarne i componenti senza svenarmi

ma in fin dei conti poco importa...sto bene anche cosi' :)

Link to comment
Share on other sites

...se comprerei un vero mac?

si,se costasse il giusto e mi desse la possibilità di aggiornarne i componenti senza svenarmi

ma in fin dei conti poco importa...sto bene anche cosi' :P

 

mettiti il cuore in pace e segui il consiglio di mela

i Mac non costeranno MAI il giusto ;)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Che vuoi dire che su AMD non va bene Ideneb :) ? io ho amd e non ho ancora installato nulla...

 

non è che non vada bene, ma si tratta di un sistema patchato e non gira come intel.

comunue sono noti i problemi con amd.

P.S. ideneb è vecchiotto, meglio hazard o iATKOS s3

Link to comment
Share on other sites

Sono anni che uso un pc e mi son trovato bene la maggior parte delle volte. Due anni fa ho conosciuto un iMac in uno studio fi grafica in cui ho lavorato in qualche mesetto e lì è stato amore. Eleganti, potenti, stabili, e soprattutto ottimi per lavorare con la grafica.

 

Poi, visti i costi (secondo me alti) di un MAC originale sono entrato nel mondo dell'Hackintosh, non ricordo di preciso come. Contemporaneamente avevo scoperto la comodità di utilizzare un portatile pure mentre si è in casa, al punto da abbandonare completamente - onde necessario - l'uso di un pc fisso. Le mie installazioni di Mac su Pc sono state quindi sempre e solo rivolte verso i portatili.

 

Il mio precedente portatile aveva una scheda video Nvidia e Leopard mi girava benissimo. Lo usavo in dual boot con Windows ma accendevo Leopard solo se dovevo lavorare con la grafica, per una questione di surriscaldamento e di scomodità (in quanto non funzionando la scheda wireless integrata per usare internet dovevo essere collegato in LAN vicino al modem di casa). Adesso, dopo che il mio precedente portatile è passato oltre (nel senso che è deceduto, ancora non so di preciso se si è bruciata la scheda madre o la scheda video, e se tutto ciò è dovuto al fatto di averci installato il MAC e quindi stressato), ho comprato un altro portatile.

 

Con questo portatile adesso lavoro bene come sempre e meglio di prima, con Windows Seven. Con Snow Leopard no, in quanto non solo persistono i precedenti problemi (Wireless non funzionante e surriscaldamento), ma come se non bastasse non ho l'accelerazione grafica poiché ho comprato cretinamente una scheda video ATI.

 

Questa è la mia esperienza con i PC, e ora come ora la mia risposta definitiva è che vorrei tantissimo che il mio prossimo portatile sia un MacBook Pro 15''. Ciò che mi spaventa è che avrò problemi di compatibilità con hardware e software o addirittura avrò problemi di hardware costosi da riparare. Per il resto, non vedo l'ora.

 

Ogni commento a riguardo è gradito :)

Link to comment
Share on other sites

(nel senso che è deceduto, ancora non so di preciso se si è bruciata la scheda madre o la scheda video, e se tutto ciò è dovuto al fatto di averci installato il MAC e quindi stressato)

 

azz....sarebbe il primo caso di pc bruciato da OSX

 

 

Con questo portatile adesso lavoro bene come sempre e meglio di prima, con Windows Seven. Con Snow Leopard no, in quanto non solo persistono i precedenti problemi (Wireless non funzionante e surriscaldamento), ma come se non bastasse non ho l'accelerazione grafica poiché ho comprato cretinamente una scheda video ATI.

 

cioè,conoscevi già il mondo Hack e hai acquistato un portatile con ATI

ovviamente non l hai acquistato per OSX vero???

altrimenti sarebbe bastato informarsi un attimo,almeno prima di spendere soldi

Link to comment
Share on other sites

azz....sarebbe il primo caso di pc bruciato da OSX

 

 

Non ne sono sicuro, quindi non voglio dire fesserie...

 

cioè,conoscevi già il mondo Hack e hai acquistato un portatile con ATI

ovviamente non l hai acquistato per OSX vero???

altrimenti sarebbe bastato informarsi un attimo,almeno prima di spendere soldi

 

 

Non sapevo che le schede ATI non sono supportate...... e quindi.....

 

Vade retrò sì!

Link to comment
Share on other sites

Non ne sono sicuro, quindi non voglio dire fesserie...

 

 

 

 

Non sapevo che le schede ATI non sono supportate...... e quindi.....

 

Vade retrò sì!

 

bhè è chiaro che quando si fa il confronto hackintosh e machintosh, si deve fare con hackintosh costruiti con componenti compatibili e scelti in precedenza, altrimenti lo so anche io che per usare OS X preferirei avere un mac vero... :P

 

PS: come ha fatto notare bene Maurizio QUI..., è l'uso di OS X che fa si che si voglia un hackintosh, ma se poi non ho scelto le componenti giuste a livello hardware, sarà sicuramente dura preferire un Hack ad un vero Mac... :D

Link to comment
Share on other sites

Quello che tu dici, Mela Quadrata, è giusto e vero in parte.

 

Secondo me comprare un MAC originale ha i suoi notevoli e numerosi vantaggi piuttosto che farsi un hack, e te li elenco:

 

1) Comprando un Mac hai un pc molto bello ed elegante da sfoderare (non che anche un PC non possa essere bello ed elegante, io ad esempio prediligo gli HP perché son molto belli, ma non alla pari con un laptop con quella meravigliosa mela.....), anche se il design non conta molto;

 

2) Un MAC ha una struttura hardware abbastanza robusta ma soprattutto studiata nei dettagli (come ad esempio l'alimentazione con attacco magnetico);

 

3) Non hai problemi di configurazioni e di kext: tutto funziona a meraviglia e non devi sbatterti con kext, pacht, dsdt, e quant'altro. Molto meglio avere un sistema che funziona fin da subito invece che sbatteerti per farlo funzionare e magari non riuscirci del tutto.

 

4) Anche sui Mac puoi farci girare Windows e dicono anche che ci gira meglio!

 

5) E' completamente legale.

 

6) Lo puoi aggiornare senza il supporto di rosari, preghiere e dita incrociate.

 

Altro?

 

Puoi cmq sono linee di pensiero... certo di contro c'è il costo e l'assistenza non immediata come per i pc, ma.... c'è da rileggere i 6 punti precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Quello che tu dici, Mela Quadrata, è giusto e vero in parte.

 

Secondo me comprare un MAC originale ha i suoi notevoli e numerosi vantaggi piuttosto che farsi un hack, e te li elenco:

 

1) Comprando un Mac hai un pc molto bello ed elegante da sfoderare (non che anche un PC non possa essere bello ed elegante, io ad esempio prediligo gli HP perché son molto belli, ma non alla pari con un laptop con quella meravigliosa mela.....), anche se il design non conta molto;

 

2) Un MAC ha una struttura hardware abbastanza robusta ma soprattutto studiata nei dettagli (come ad esempio l'alimentazione con attacco magnetico);

 

3) Non hai problemi di configurazioni e di kext: tutto funziona a meraviglia e non devi sbatterti con kext, pacht, dsdt, e quant'altro. Molto meglio avere un sistema che funziona fin da subito invece che sbatteerti per farlo funzionare e magari non riuscirci del tutto.

 

4) Anche sui Mac puoi farci girare Windows e dicono anche che ci gira meglio!

 

5) E' completamente legale.

 

6) Lo puoi aggiornare senza il supporto di rosari, preghiere e dita incrociate.

 

Altro?

 

Puoi cmq sono linee di pensiero... certo di contro c'è il costo e l'assistenza non immediata come per i pc, ma.... c'è da rileggere i 6 punti precedenti.

 

rileggendo i 6 punti posso solo assicurarti (avendo un MacBook late2008 Aluminum) che la differenza c'è,è vero,però uno che si è studiato il proprio pc nei minimi particolari,lo sfido ad avere problemi

 

io ,come moltissimi qui,non abbaimo problemi dalla 10.5.5,ti giuro che a volte ho anche pensato di abbandonare OSX (avendo il MB) e di passare a Ubuntu,giusto per complicarmi la vita

 

fidati che se uno si sistema BENE il proprio PC ci fa cose magnifiche

e c'è anche chi non sente DAVVERO il bisogno di un Mac (lasciando gli €)

 

prova a sistemare ad Hoc un pc serio e vedrai da te ;)

Link to comment
Share on other sites

il desktop te lo assembli come vuoi.

per i portatili il wiki è fatto apposta (per la wifi è difficile però, va cambiata con la dell). ;)

 

cambiare una wifi in un portatile scelto ad doc, costa sicuramente meno che prendersi un mac 100% compatibile rispetto ad un hack 99% compatibile... :D

Link to comment
Share on other sites

Quello che tu dici, Mela Quadrata, è giusto e vero in parte.

 

 

3) Non hai problemi di configurazioni e di kext: tutto funziona a meraviglia e non devi sbatterti con kext, pacht, dsdt, e quant'altro. Molto meglio avere un sistema che funziona fin da subito invece che sbatteerti per farlo funzionare e magari non riuscirci del tutto.

 

 

Ciò non è assolutamente vero e non può passare.

 

Leggiti i forum di Mac con centinaia e centinaia di problemi software e proprio di kext!

 

http://www.google.it/search?source=ig&...;q=mac+problema

 

Questo è solo un esempio delle migliaia di risultati che puoi trovare per problemi software con mac originali.

Link to comment
Share on other sites

Ciò non è assolutamente vero e non può passare.

 

Leggiti i forum di Mac con centinaia e centinaia di problemi software e proprio di kext!

 

http://www.google.it/search?source=ig&...;q=mac+problema

 

Questo è solo un esempio delle migliaia di risultati che puoi trovare per problemi software con mac originali.

 

mi hai letto nella mente... ;)

 

Pensare che il mac sia al giorno d'oggi diverso da un comune pc, e che non abbia gli stessi "possibili" problemi, è solo utopia...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...