Jump to content

Chi si lamenta sparisce


Giorgio_multi
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Per curiosità sono andato a vedere nell'ultimo mese i posts degli utenti che si lamentavano del Forum/Sezione Italiana di varie cose: risposte sgarbate, troppa pignoleria nelle regole, etc.

 

Ho notato che la stragrande maggioranza, anche dopo aver avuto il consiglio, non si sono più fatti sentire, molte volte senza neanche ringraziare.

 

Quindi deduco che per molti la registrazione serve solo per risolvere velocemente ed al volo uno specifico problema, senza avere la rogna di regole etc.

 

Vi sbagliate, il Forum ha altre finalità e le regole sono state messe apposta per porre una prima barriera a questa miriade di utenti effimeri che credono di afferire ad un Self Service.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

vero Giorgio

questo è l unico vero motivo che mi porta a rompere le :) sul regolamento

"tu" vuoi qualcosa da me (senza ringraziare e poi sparire) "io" ne voglio una da te

 

il bello è che si lamentano i freschi feschi,quelli che non vogliono entrare veramente all interno della "famigghia"

infatti sono proprio quelli che pretendono di essere aiutati,tipo call center

 

menomale che a vote ci sei tu,almeno non la penso così solo io

magari la pensimo così solo noi 2

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Io invece ringrazio tutti Voi per la pazienza e per le Vostre delucidazioni che mi hanno aiutato ad installare ben due snow leopard su un solo HD esterno, se riesco a far andare la lan su tutti e due e far riconoscere wireless come airport sono veramente a posto.

Non mandatemi pero' a quel paese perche' il post e' forse OT

Ma perche' Giorgio non diventa Moderatoe anzi multi Moderatore?

Link to comment
Share on other sites

concordo con voi. D'altro canto la rete è un vero groviglio di"bamboccioni"che credono di potersene fregare delle basilari regole di cortesia ed educazione. Alla fine la finalità di un forum è quella di creare un interscambio di opinioni,un dialogo,non quella di creare un sub call center.

Personalmente a me Leopard non si è neanche mai avviato però sto bene quà e quel poco,pochissimo, che ho imparato se posso lo ritrasmetto.

E continuo a provare :( !

Link to comment
Share on other sites

questo:

Ho notato che la stragrande maggioranza, anche dopo aver avuto il consiglio, non si sono più fatti sentire, molte volte senza neanche ringraziare.

 

Quindi deduco che per molti la registrazione serve solo per risolvere velocemente ed al volo uno specifico problema, senza avere la rogna di regole etc.

, è il classico comportamento Italinissimo dell'arraffa a sbaffo fino a scoppiare!!!!!! io pensavo che fosse un'aspetto legato alle persone Anziane o comunque un pochettino ignoranti, ma haimè in molte occasioni e circostanze, ho potuto constatare che questo è un comportamento quasi instintivo della razza dello Stivale dalle alpi alle isole e da costa a costa..... Incula il prossimo e ingrassa te stesso!!!! basta vedere i poiticanti che ci "governano".

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

D'accordo su tutto. Ho aiutato divers utenti.. solo pochi hanno ringraziato. E come diceva giorgio molti spariscono appena risolvono il problema. Ma questo può anche andare bene purchè rispettino le regole.. poi che hanno 1 post o ne hanno 10000, non cambia nulla. Basta avere: Rispetto, educazione e gentilezza! Stop! Se hai queste qualità, arrivi in capo al mondo!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo nei forum son cose che succedono spesso, penso ci si possa far ben poco :(

 

Questa è la mentalità che ha portato i popoli ad avere dei dittatori.

Nella vita si può sempre fare qualcosa (ovviamente pagando un prezzo).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Questa è la mentalità che ha portato i popoli ad avere dei dittatori.

Nella vita si può sempre fare qualcosa (ovviamente pagando un prezzo).

 

Ciao, Giorgio

 

Aquando mod?

Dopo giorgio multi, multi guru, pero' un multi guru non puo non essere multi mod, o no?

Non e' una semplice battuta.

Link to comment
Share on other sites

Aquando mod?

Dopo giorgio multi, multi guru, pero' un multi guru non puo non essere multi mod, o no?

Non e' una semplice battuta.

 

Ti ringrazio per la stima, mi avevano già offerto la possibilità di fare il moderatore, ma ho rifiutato perchè non si sposa col mio carattere.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la stima, mi avevano già offerto la possibilità di fare il moderatore, ma ho rifiutato perchè non si sposa col mio carattere.

 

Ciao, Giorgio

 

Era un ulteriore tentativo, fallito miseramente ma tentar non nuoce.

Link to comment
Share on other sites

Questa è la mentalità che ha portato i popoli ad avere dei dittatori.

Nella vita si può sempre fare qualcosa (ovviamente pagando un prezzo).

 

Ciao, Giorgio

 

si vabbè, a parole è vero ma nei fatti come fai? mica tutti quelli che si registrano al forum la pensano come noi.

se così fosse vivremmo nel magico mondo dei coniglietti rosa

Link to comment
Share on other sites

si vabbè, a parole è vero ma nei fatti come fai? mica tutti quelli che si registrano al forum la pensano come noi.

se così fosse vivremmo nel magico mondo dei coniglietti rosa

 

Ed è per questo che ci sono le regole ed i moderatori. Il prezzo da pagare è la perdita di utenti che vengono dissuasi dalle prime difficoltà di registrazione, ma quelli forse è meglio perderli.

 

Inoltre credo che quando ci saranno ulteriori paletti (numero di post prima di avere certi permessi, etc) sarà meglio, così prima aprire topic si avrà la possiiblità di capire il meccanismo.

 

Non ditemi che è difficile. Chi poi non VUOLE assoggettari alle regole (che è il caso più frequente, infatti molti utenti hanno capito perfettamente quello che si deve fare, ma non ne hanno neanche per i c.................) resti fuori dalla porta.

 

Ripeto: Hackintosh non è garantito per legge e non è un bene indispensabile.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e su questo siamo d'accordo, soprattutto sul numero di post minimo per certi permessi :(

 

ultimamente sembra quasi una moda installare leopard per provare, e poi quando non va ci si lamenta come se fosse un sistema operativo che deve girare per forza sulla propria macchina.

conosco e ho aiutato non poco anche gente che l'ha messo, è arrivata al desktop senza problemi e non l'ha MAI usato, dico mai nemmeno una volta.

 

risposta "volevo vedere com'era" :P

 

ma vai a toccare qualche femmina!!! :):)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...arrivo tardi a questo topic...ma non posso che essere totalmente d'accordo con Giorgio!

Il forum sta diventando una cosa ben più ampia di un luogo dove risolvere i problemucci degli smanettoni...bensì un luogo d'amicizia! Bello!

Link to comment
Share on other sites

in effetti più si filtrano gli utenti e più "alta" può esserne la qualità!!!

Bello che la sezione italiana sia cos“.....dai che in fondo poi non tutti gli italiani sono pessimi e questo forum ne è la prova!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...