Jump to content

Chameleon 2 RC3 Installer


iggy63
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Un uovo fresco fresco di giornata....forse!!

 

 

Chameleon_2_RC3.zip

 

 

Questo pacchetto installerà Chameleon 2 RC3 r658 nel vostra partizione OS X.

Fornisce il supporto completo Snow Leopard, risolte alcune correzioni, come 1TB.

Carica kernel a 64-bit e le estensioni di default. Per fare il boot del kernel 32-bit ,

uso "arch = i386".

 

Package made by Dr Hurt

September 7, 2009

 

ciao da iggy

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000 iggy

provato per Snow e sembra avviarsi finalmente)

mancano ancora un paio di kext poi ci sono

 

grazie davvero

 

(adesso ho letto bene :))

 

 

Sarà anche che ho migliorato il testo.

 

Siamo tra i primi Alex...proviamo se funzia.

il mio prossimo obiettivo un boot132.iso che funzi.

provati tutti quelli in rete non mi funzia nessuno

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Wow ottima notizia. Ma si può installare sopra al chamaleon v2? 

 

Ah! Poi volevo chiedervi di togliermi una curiosità. Leggo spesso di gente che insiste con il boot132 su snow. Ma perchè si preferisce questo all'ormai integrato chamaleon v3? Quali sono le differenze? Thanks

Link to comment
Share on other sites

allora chameleon e il boot non fanno la stessa cosa....

il boot 132 serve semplicemente per installare snow leopard dal dvd originale, inserendo prima il cd di boot e poi il dvd......e lo fa partire grazie ai kext integtrati generici utili per permettere a snow di installarsi....

Chameleon è iun boottloader....che è integrato nel cd di boot 132.....

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
allora chameleon e il boot non fanno la stessa cosa....

il boot 132 serve semplicemente per installare snow leopard dal dvd originale, inserendo prima il cd di boot e poi il dvd......e lo fa partire grazie ai kext integtrati generici utili per permettere a snow di installarsi....

Chameleon è iun boottloader....che è integrato nel cd di boot 132.....

Ma infatti lo sapevo.. ma mi chiedo xchè usare il boot 132 quando oramai snow è supportato pienamente dal chamaleon v3? potevo capire fino a qualche giorno fa che chamaleon v2 nn era pienamente supportato, ma ora che lo è? Forse xchè non tutti vogliono usare il chamaleon come bootloader? Ma mi sembre strano visto che ti ricosce tutto tra HD chiavette, dischi esterni... boooo!

 

 

Per quando riguarda il aftto di installarlo sul v2 già instalalto si può bella gente??

Link to comment
Share on other sites

scusa......perchè usare il boot132?!?!? e come lo installi snow retail? e poi sappi che il boot132 di snow aveva gia il chameleon rc3 (prima che uscisse ufficialmente, ma pochi se ne sono accorti).....

 

certo che si può installarlo sul due.....

Link to comment
Share on other sites

Seconda installazione di snow leopard tutto ok

 

installato sulla Gigabyte in firma con il nuovo Chameleon_2_RC3

tutto fila liscissimo anche riparare dei permessi

 

 

ora bisogna trovare un metodo razionale

 

due HD di cui uno snowleo di Ripristino mi pare per ora la migliore.

 

Ho installato direttamente senza fare il boot...quasi come un vero mac....

 

Vado a farmi un gintonic e ci penso un po...ciao da iggy

Link to comment
Share on other sites

Domanda idiota, ma non lo avete detto in tutto il vostro ragionamento :)

 

Ma quando hai installato Snow, dopo aver installato chameleon RC3 non hai sostituito il file boot

Hai installato chameleon RC3 e stop.

 

Giusto?

 

Si mi autorispondo :D

 

Si installa Chameleon 2 RC3 e stop. Funziona tutto che è una bellezza.

Link to comment
Share on other sites

Carica kernel a 64-bit e le estensioni di default. Per fare il boot del kernel 32-bit ,

uso "arch = i386".

 

Package made by Dr Hurt

September 7, 2009

 

ciao da iggy

 

Ciao iggy, grazie per l'installer intanto.

 

Ho dovuto aggiungere in extra com.apple.boot.plist altrimenti bootava senza riconoscermi la efi string della scheda video. Inoltre per avviare il sistema devo usare lo stesso flag che usi te cioè arch=i386.

Siccome mi scoccia scriverlo ad ogni avvio , ho provato ad inserirlo nel com.apple.boot.plist in extra sotto la sezione kernel flag però non ottengo i risultati sperati. Qualche suggerimento? Grazie.

 

 

EDIT : ho aggiunto arch=i386 anche sul com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfiguration e ora funziona . :happymac:

Link to comment
Share on other sites

Ciao iggy, grazie per l'installer intanto.

 

Ho dovuto aggiungere in extra com.apple.boot.plist altrimenti bootava senza riconoscermi la efi string della scheda video. Inoltre per avviare il sistema devo usare lo stesso flag che usi te cioè arch=i386.

Siccome mi scoccia scriverlo ad ogni avvio , ho provato ad inserirlo nel com.apple.boot.plist in extra sotto la sezione kernel flag però non ottengo i risultati sperati. Qualche suggerimento? Grazie.

 

 

EDIT : ho aggiunto arch=i386 anche sul com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfiguration e ora funziona . :D

 

 

buono a sapersi!!

Link to comment
Share on other sites

buono a sapersi!!

 

Come detto altrove a me non ha mai funzionato, neanche facendo un bootloader separato come ho fatto con boot think 2.2 e 2.3.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma voi avete notato che lentezza se deve caricare in -v tutti i .kext???

 

 

ci mette una vita è come se andasse a rilento.

 

capita solo a me???? prima lo faceva in pochi secondi in modalità testo senza sfondo (rc2)

 

ora invece con sfondo del boot griggio e via per l'eternità....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma voi avete notato che lentezza se deve caricare in -v tutti i .kext???

 

 

ci mette una vita è come se andasse a rilento.

 

capita solo a me???? prima lo faceva in pochi secondi in modalità testo senza sfondo (rc2)

 

ora invece con sfondo del boot griggio e via per l'eternità....

 

Si confermo. Però và bè, anche se bootare è un pò lento l'importante è che poi funzioni tutto.

Link to comment
Share on other sites

Si confermo. Però và bè, anche se bootare è un pò lento l'importante è che poi funzioni tutto.

 

L'importante e che tutto parta e comunque anche boot think e' lento

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
L'importante e che tutto parta e comunque anche boot think e' lento

 

Boot Think è lentissimo. Fa pena. Assolutamente da evitare! Provatelo epr sfizio mettetelo anche su una penna usb vuota e vedete come fa ca*are

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...