Jump to content

[Aiuto] Efi string nvcap? stringa incompatibile......


taetae
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi ho provato ma si blocca sempre alla solita schermata che ho allegato la volta scorsa:

 

ho aspettato ancora del tempo prima di riavviare e mi è comparso :

 

 

 

"still waiting for root device" dopo circa 5 minuti e poi nulla più

 

 

 

desmogix

se attendi tipo 4-5 minuti ti esce fuori still waiting for root device ?

 

chiaramente ripari i permessi ecc ...

senti un altra cosa ma sei riuscito in qulache modo ad avviare o no ?

 

@desmogix

 

si desmogix esattamente , ma solo ora mi sono accorto di questa cosa hai la soluzione???

 

vi ringrazio ancora per l'aiuto

 

hai provato?

da osxtools oviamente appartiene la tua scheda

 

ho anche io osxtool ma non c'è la stringa per la mia 7950gx2 dove lo hai preso se è possibile me lo posteresti grazie

Link to comment
Share on other sites

ma se in normalità funge egreggiamente come è possibile che inserendo la stringa vada in errore????

 

 

non credo esistano stringhe per il riconoscimento del southbridge o erro???

no, non esistono

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica ragazzi!

 

nessuno mi sa spiegare come mai mi crea questo problema???

 

edit

ecco la risposta:

 

uidd che mi creava l'errore tolto quello riesco ad accedere senza errori ma non viene riconoscuta la scheda grafica

Link to comment
Share on other sites

niente da fare si avvia ho provato tutte e tre le stringhe da voi postate (con kext originali e kext moddati)

 

si avvia ma non riconosce la scheda e la risoluzione

 

se avete altre idee io sono qui

 

mi sembra strano che leefi string non vadano bene per la mia scheda video

in più su osxtool86 e unistall non ho trovato nessuno hex corrispondente alla mia scheda ma bensi solo quelli della 7900

 

ora mi domando???

 

quale programma ha queste hex inserite all'interno????

Link to comment
Share on other sites

dopo un weekend passato a capire un po la situazione, e non riuscendo in nessun (dei citati modi) modo ad avere il riconoscimento della scheda video!

 

mi metto l'anima in pace e aspetterò l'uscita di qualche injection a 64 bit adatta per le mie esigenze.....

 

 

ringrazio tutti per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

si lo so era per dire che lì c'è il codice univoco ;-)

 

 

ma il problema non è quello la scheda con l'efi string non ne vuole proprio sapere

 

 

sono tornato sui miei passi e aspetto una ejection compatibile a 64bit

Link to comment
Share on other sites

Ragionando in gruppo:

 

 

alla fine questa scheda non è altro che una 7900 a 512mb giusto?

 

quindi pure se ne riconoscerebbe soltanto una dovrebbe andare tranquillamente !!!!

 

 

perchè non ne vuole sapere alla fine neppure di avviarsi con il riconoscimento di singola scheda???

 

nel senso si avvia daccordo ma perchè non viene riconosciuta se alla fine il chip è quello???

 

e solo un modo per ragionare e capire realmente i problemi , non mi faccio capace tutto qua :-)

Link to comment
Share on other sites

@smith3d

 

ti ringrazio per il tuo commento :-) ma non credo che sia fatto per me io devo capire realmente le cose!!! non ho problemi ad utilizzare snow o altro e mi funziona egreggiamente anche senza efi string ma come ti ripeto voglio comprendere il motivo tutto qua :-)

 

@morfy

 

ho una versione retail e sinceramente non ho mai installato nulla di extra relativo efi a meno che cameleon non lo faccia gia di suo ma mi sono fermato alla rc2 perchè la tre non mi garba nel caricamento dei kext

 

 

se mi illumini sulla differenza del efi di chameleon e questo nuovo potrei tentare in un camiamento

 

 

grazie ad entrambi

Link to comment
Share on other sites

@morfy

 

ho una versione retail e sinceramente non ho mai installato nulla di extra relativo efi a meno che cameleon non lo faccia gia di suo ma mi sono fermato alla rc2 perchè la tre non mi garba nel caricamento dei kext

 

 

se mi illumini sulla differenza del efi di chameleon e questo nuovo potrei tentare in un camiamento

 

 

grazie ad entrambi

 

Mah ti posso dire che ieri ho installato pc efi 10.3 (è solo il file di boot). Dopo averlo installato ho levato la stringa efi per il riconoscimento della mia scheda video(dal file di boot) e come per magia funziona in automatico, riconoscendomi sia la scheda video che la lan.

Non so se anche con la tua potrebbe fare lo stesso effetto.

Link to comment
Share on other sites

@smith3d

 

ti ringrazio per il tuo commento :-) ma non credo che sia fatto per me io devo capire realmente le cose!!! non ho problemi ad utilizzare snow o altro e mi funziona egreggiamente anche senza efi string ma come ti ripeto voglio comprendere il motivo tutto qua :-)

 

Ti capisco...ma x esperienza,se uso 4/8 Gb di ram, non mi parte il video...se ne uso 2 ....tutto ok!

Vedi tu ora il motivo....

N.B. devo ancora provare con snow....ma con tutte le precedenti versioni avevo questo problema!

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Mah ti posso dire che ieri ho installato pc efi 10.3 (è solo il file di boot). Dopo averlo installato ho levato la stringa efi per il riconoscimento della mia scheda video(dal file di boot) e come per magia funziona in automatico, riconoscendomi sia la scheda video che la lan.

Non so se anche con la tua potrebbe fare lo stesso effetto. !

 

 

 

cioè mi stai dicendo che ti riconosce in modo nativo la tua scheda video e la lan senza utilizzo di kext , injection e efi string ????

Link to comment
Share on other sites

yes. Non ci credevo manco io ma da quanto ho capito serve sia x le schede nvidia che anche per le ati

la mia 8800gt viene riconosciuta nativamente senza iniettare niente: alla grande!

cioè mi stai dicendo che ti riconosce in modo nativo la tua scheda video e la lan senza utilizzo di kext , injection e efi string ????
Link to comment
Share on other sites

ho provato inserendo l'efistring e il boot efi10.3 (sia con efistring che senza)ma non viene riconosciuta la scheda video , la cosa che ho notato però è che nel caricamento di chameleon appare la scritta: " efi inject get devprop string NULL trying stringdata"quindi il caricamento dell' efistring non avviene da come leggo, qualcuno ha idee in merito? grazie

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa: apri il terminale e scrivi:

ioreg -l | grep AppleACPIPCI

 

Dovrebbe compartirti qualcosa così:

| | +-o AppleACPIPCI <class AppleACPIPCI, id 0x100000184, registered, matched, active, busy 0 (32623 ms), r$

| | | "IOClass" = "AppleACPIPCI"

| | | | | "IOAccelTypes" = "IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/P0P1@1/IOPCI2PC$

| | | | "IODisplayPrefsKey" = "IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/P0P1@1$

| | | | | "IOAccelTypes" = "IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/P0P

 

Nel mio caso ho bootato con -v -pci0 (come vedi mi esce PCI0@0) quindi così' facendo mi viene riconosciuta la scheda. Di default ti posso dire che boota con -pci1

 

Prova e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Allarga la finestra altrimenti lo vedi mozzato :P

 

:censored2:

 

Da taetae:

.....ma non credo che sia fatto per me io devo capire realmente le cose!!! non ho problemi ad utilizzare snow o altro e mi funziona egreggiamente anche senza efi string ma come ti ripeto voglio comprendere il motivo tutto qua :-)

 

 

 

Io la vedo dura.... :)

Perdonami ma ci sta troppo bene :) :)

Smith3d

 

:)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...