Jump to content

[Guida] Snow Leopard - Guida installazione


189 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi scusate se mi sono assentato un pò .. Allora , datemi un pelino di tempo .. il mio socio mi ha finito un rogramma per modificare i file esadecimali che servono ( secondo le mie conoscenze .. ) per far funzionare le serie GT , PRO di Ati ..

 

Sto cercando di completare il mio script ( chi lo conosce , e l'ultimo rilasciato da me ; quello per autogenerare i kext .. ) implementando , la modifica dei file cercando di arrivare ad avere anche le versioni x1xx GT e PRO funzionanti ..

 

Spero che questo ultimo script possa aiutare un pò tutti .. sto cercando di mettere tutta la mia buona volontà in questo progetto ..

 

PER la x1950xt , si io ho gia i kext pronti e funzionanti . ( cheido solo un pò di pazienza .. a presto cercherò di rilasciarle il tutto )

 

per la versione GT e PRO , se qualcuno avesse qualcosa da dirmi da farmi presente ne sarò molto lieto !

 

Grazie mille a tutti , e sono felice che questa guida sia utile a voi !

 

ottimo EMPTY_SKULL :)

 

appena hai pronti i pacchetti per la HD2600 postali pure che ti faccio da betatester...

 

grazie ancora

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

scusate ma quando digito il comandocd /Volumes/Snow Leopard/System/Library/Extension sulla console mi dice no such file or directory......e normale????

 

 

vuol dire che il percorso è sbagliato...in quello che hai postato c'è scritto Extension...invece è Extensions

 

controlla bene

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

si è normale...non puoi mettere: Snow Leopard perchè non vengono accettati gli space nel terminale.....fai una cosa...scrivi

cd /Volumes/Snow e poi premi TAB si dovrebbe autocompletare

....anche se mi pare che la dicitura corretta sia Snow/ Leopard (lo slash non quello che ho messo io ma quello inverso -non l'ho trovato sulla tastiera :) -)

Link to comment
Share on other sites

nono va be e stato un difetto a ricopiare.....io ho L'HD rinominato Snow Leopard che l'ho messo al posto di snow nel comando e inoltre ho notato che la cartella library presente in snow leopard si chiama libreria.....ma cambiandolo nn succede nulla cmq,...... rinomino la cartella da libreria a library????

Link to comment
Share on other sites

nono va be e stato un difetto a ricopiare.....io ho L'HD rinominato Snow Leopard che l'ho messo al posto di snow nel comando e inoltre ho notato che la cartella library presente in snow leopard si chiama libreria.....ma cambiandolo nn succede nulla cmq,...... rinomino la cartella da libreria a library????

 

 

da terminale devi usare l'inglese...quindi library è corretto

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

nono va be e stato un difetto a ricopiare.....io ho L'HD rinominato Snow Leopard che l'ho messo al posto di snow nel comando e inoltre ho notato che la cartella library presente in snow leopard si chiama libreria.....ma cambiandolo nn succede nulla cmq,......

fai come ho detto sopra....

altra cosa: la cartella viene visualizzata graficamente con il nome in italiano, Libreria, ma quando usi comandi da terminale devi usare Library....

 

consiglio per la prossima volta: non rinominare un disco di installazione con spazi (NO Snow Leopard, MA SnowLeopard) in modo da evitare questi problemi di digitazione degli spazi ecc ecc....

Link to comment
Share on other sites

chown -R root:wheel*

 

chmod -R 755*

 

exit

 

dovrebbe eseguirteli sulla cartella

 

EDIT: questi comandi, se non lo sai, servono a riparare i permessi....puoi fare una cosa.....apri utility disco e clicca su RIPARA PERMESSI DISCO selezionando l'hdd di snow....se non funge....c'è un utility in giro sul web (kext utility, però devi essere dentro snow per farlo funzionare correttasmente) che ti fa tutto lui.....anche se quei comandi dovrebbero funzionar.e...

Link to comment
Share on other sites

Ciao la cosa più semplice e questa vai manualmente fino alla cartella che ti interesa nel tuo caso extensions, dopo aver digitato il comando che ti interesa tipo: ^sudo chown -R root:wheel^

spazio e poi trascini nel terminale la cartella che ti interessa :)

Link to comment
Share on other sites

PER TUTTI :

 

aprite il terminale e fate

 

sudo -s

cd (e trascinate il la cartella extensions del disco su qui volete riparare i permessi , aperta tramite finder sul terminale )

 

e poi fate il resto dell'operazioni .

 

nn state a scrivere , drag and drop e vi mette lui il percorso !!

Link to comment
Share on other sites

Hai messo la EFI string nel com.apple.Boot.plist in /Extra?

 

Ciao, Giorgio

Ciao Giorgio! Grazie x il consiglio! Ora è partito. Non avevo messo il com.apple.boot.plist in Extra;-)

Dunque... X far prima ho copiato e incollato lo stesso com.apple.boot.plist che avevo in leopard in quanto aveva già la EFi string per la mia Nvidia 8800gts solo che qe/ci sono disabilitati e la scheda mi viene vista come una generica gpu nvidia. Forse devo creare un com.apple.boot.plist ad hoc x Snow?

Altra cosa.. Il mio Q6600 mi viene riconosciuto correttamente come quad-core, e la cache di secondo livello è corretta ma la frequenza viene visualizzata a 4 GHZ anziche a 2,4 GhZ. Ci vuole x caso anche l'smbios.plist in Extra? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio! Grazie x il consiglio! Ora è partito. Non avevo messo il com.apple.boot.plist in Extra;-)

Dunque... X far prima ho copiato e incollato lo stesso com.apple.boot.plist che avevo in leopard in quanto aveva già la EFi string per la mia Nvidia 8800gts solo che qe/ci sono disabilitati e la scheda mi viene vista come una generica gpu nvidia. Forse devo creare un com.apple.boot.plist ad hoc x Snow?

Altra cosa.. Il mio Q6600 mi viene riconosciuto correttamente come quad-core, e la cache di secondo livello è corretta ma la frequenza viene visualizzata a 4 GHZ anziche a 2,4 GhZ. Ci vuole x caso anche l'smbios.plist in Extra? Grazie

 

 

Il problema della frequenza della CPU è solo estetico.

 

Come fai a dire che QE/CI non sono attivi?

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ha tutti, sono in procinto di installare snow ma guardando le varie guide non ci sto capendo una mazza!! :D

 

Praticamente non mi è chiaro il dover fare diverse partizioni, una di restore, una per l'osx etc etc; io parto da una situazione dove su un disco ho leopard retail funzionante al 100%, su un altro disco windows 7. Ovviamente piallo windows 7 per far posto a snow leopard, in questo caso come mi devo comportare per l'installazione?

 

I due dischi sono tutti e due avviabili, scelgo all'avvio del pc quale utilizzare senza tanti problemi di bootloader etc etc.

 

Mi basterebbe ripristinare l'immagine di snow sul disco libero? Devo cmq utilizzare chamaleon?

Per leopard uso efi.

 

 

Grazie per la disponibilità ma veramente sto giro non ci ho capito molto, una guida valida l'ho trovata in francese, mi sto ingegnando per tradurla ma per ora sono in alto mare.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Il problema della frequenza della CPU è solo estetico.

 

Come fai a dire che QE/CI non sono attivi?

 

Ciao, Giorgio

 

 

Ciao Giorgio! Il fatto che non fossero attivi lo avevo notato dalla grossolanità della grafica e dal mancato riconoscimento della mia scheda video nel profiler. Ho editato il com.apple.boot.plist situato in Libreria/preferenze/Systemconfiguration mettendogli le efi string x la mia scheda video e ora la grafica è ok. Temo quindi che il com.apple.boot.plist quello che ho nella cartella Extra non mi venga letto all'avvio perchè altrimenti la scheda grafica doveva essere riconosciuta...

Ora ho un altro problema.. Se all'avvio premo f12, scelgo l'hard disk di Snow Leopard, mi parte Darwin con i suoi 5 secondi di attesa e poi ottengo un kernel panic inspiegabile. Se invece faccio il boot con le opzioni -f -v il sistema parte tranquillamente. C'è qualcosa che non mi torna.. Forse va in kernel panic perchè non ho creato Extensions.mkext in Extra?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...