Jump to content

[Guida] Snow leopard su dell xps 1340


3 posts in this topic

Recommended Posts

INSTALLARE SNOW LEOPARD SU DELL XPS 1340

 

Gli elementi funzionanti sono:

 

-scheda grafica (la 9400m)

-scheda audio (idt)

-wifi dell 1515 (solo in 32bit)

-web cam

-tastiera

-touchpad

-gig-ethernet, usb, firewire, sata

 

Gli elementi non funzionanti:

 

-batteria (non ci viene detta la quantità di batteria rimanente)

-bluetooth (metto un kext di prova, scriva a chi funziona)

 

Prima fase:

 

Per iniziare installare su HD esterno una versione qualsiasi di leopard e poi da lì fare aprire la DMG di Snow leopard e dalla finestra comparsa premere: CMD + SHIFT + G ed inserire /Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/

 

Adesso sostituiamo (solo nel caso vogliamo installare Snow leopard in MBR, altrimenti formattate attraverso utility disco la partizione in GUID) il file OSInstall.mpkg con quello che ho postato a fine pagina. Selezionare la partizione desiderata e premere AD HOC e deselezionare tutto tranne la lingua che volete utilizzare. A fine installatione chiudete la finestra che inziamo la seconda fase.

 

Seconda fase:

 

Aprire Chameleon-2-1.0-r431 e installatelo sulla partizione di snow leopard. A questo punto avviate il programma showallfile e selezionate SHOW . Adesso dirigetevi nella root della partizione di snow leopard e cancellate il file boot e al suo posto metteteci il mio. Ora passiamo all'installazione dei kext: avviate osx86install (scaricatelo da google facendo una ricerchina) e da lì selezionate install kext. Ora selezionate i kext: dsmos.kext, NullCPUPowerManagement.kext, OpenHaltRestart.kext, PlatformUUID.kext, LegacyAppleHDAController.kext e LegacyAppleHDAPlatformDriver.kext ... vi chiederà di riavviare, ditetegli cancel, abbiamo bisogno di fare altre cose. Prendete la mia cartella extra e sostituitela completamente con quella dentro alla root di snow leopard. Installiamo anche il .pkg PS2 sulla partizione di snow e abbiamo concluso. Ok ora terza fase.

 

Terza fase:

 

Avviamo snow leopard ma facciamo attenzione: dobbiamo dirigersi sulla partizione di snow leopard e premere con le freccette verso in basso fino alla voce boot ignore caches. Ora godetevi il video, fate la registrazione che dobbiamo ancora fare molto. Aprite Kext utility che si trova sempre nella mia compilation di file (prendetelo dall'hd esterno dove risiede leopard o da un pennino o qualsiasi altro posto dove lo abbiate messo) e avviatelo. Alla fine di questo passaggio riavviamo e dovremmo essere in grado di avviare il sistema con un normale boot. Una volta dentro dobbiamo riprocedere con la prima parte della fase prima: cioè entre nella cartella Packages della dmg di snow leopard. Una volta dentro installate il .pkg BSD.pkg e alla fine dell'installazione potremmo riparare i permessi da utility disco... Riparate i permessi da utility disco e riavviate...

 

Wuoalà! Il vostro leopardo delle nevi sarà scattante come non mai!! Vi segnalo la guida in inglese dovè spiegato anche come far funzionare la batteria e il bluetooth (a me non ha funzionato e nella mia guida non l'ho inserito).

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=181293

 

Questa è la mia prima guida, quindi fate pure osservazioni!! Ciao!!

Extra.zip

Kext.zip

OSInstall.zip

PKG.zip

Programmi.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...