Jump to content

[Risolto] Problema scheda audio AD1988B con snow


francesco9312
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve dopo un giorno intento a cercare di installare snow sul mio pc...ieri sera sono riuscito a farlo avviare.

In modalità 64 bit ogni tanto mi esce una schermata nera che mi dice di riavviare il pc, ma non succede sempre.

Ho visto che alcune periferiche vengono riconosciute altre no. Per esempio la mia scheda audio non viene riconosciuta, qualcuno mi potrebbe dire come fare a farla funzionare? Io prima usavo anche leopard, lì mi funzionava tutto inclusa la scheda audio, ora non so se usare lo stesso kext di leopard per snow!

Link to comment
Share on other sites

Salve dopo un giorno intento a cercare di installare snow sul mio pc...ieri sera sono riuscito a farlo avviare.

In modalità 64 bit ogni tanto mi esce una schermata nera che mi dice di riavviare il pc, ma non succede sempre.

Ho visto che alcune periferiche vengono riconosciute altre no. Per esempio la mia scheda audio non viene riconosciuta, qualcuno mi potrebbe dire come fare a farla funzionare? Io prima usavo anche leopard, lì mi funzionava tutto inclusa la scheda audio, ora non so se usare lo stesso kext di leopard per snow!

Puoi dirmi che kext usi e quale boot loader?

La soluzione migliore è il dsdt.aml.

 

PS: anche io avevo i KP ma adesso sono stabile dopo aver eliminato il IONetworkingFamily.kext (quello modificato che faceva andare la LAN) dalla cartella Extra di Chameleon.

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto altro che seguire la guida di BarboneNet e al primo colpo è partito.

Ma la LAN, il sleep (stop) funzionano?

 

Io uso i kext allegati... per il souno io proverei con il VoodooHDA a 64bit, sembra che funzioni, non perfettamente ma è il modo più semplice (non sono sicuro se devi rimuovere il AppleDHA anche in SL, aspetta qualche conferma se non te la senti di rischiare).

 

E poi dovresti aggiungere QUESTO per la LAN e anche il AHCIPortInjector.kext per il Chipset.

Kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma la LAN, il sleep (stop) funzionano?

 

Sisi. La LAN e lo sleep funzionano perfettamente. Vabbè anche la scheda wifi non funziona, ma non mi serve e neanche su leopard funzionava. Ora sto provando altri kext e provo anche il VoodooHDA.kext.

Link to comment
Share on other sites

Sisi. La LAN e lo sleep funzionano perfettamente. Vabbè anche la scheda wifi non funziona, ma non mi serve e neanche su leopard funzionava. Ora sto provando altri kext e provo anche il VoodooHDA.kext.

La trovi QUI.

Piccola guida in inglese:

How to:
1. Download the zip
2. Copy the application Voodoo HDA Helper to /Applications/Utilities/
3. Copy the folder VoodooHDA to Your_OS_X_disk/Library/
4. Add application Voodoo HDA Helper to list of login items in
System Preferences > Accounts > Login Items

 

Controlla anche come ti viene riconosciuto il controller SATA.

Link to comment
Share on other sites

La trovi QUI.

Piccola guida in inglese:

How to:
1. Download the zip
2. Copy the application Voodoo HDA Helper to /Applications/Utilities/
3. Copy the folder VoodooHDA to Your_OS_X_disk/Library/
4. Add application Voodoo HDA Helper to list of login items in
System Preferences > Accounts > Login Items

 

Controlla anche come ti viene riconosciuto il controller SATA.

 

Il controller SATA l'ho impostato nel BIOS in ACHI, se no all'installazione di snow non mi riconosceva gli hd SATA. Ora provo quello che mi hai mandato. Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Il controller SATA l'ho impostato nel BIOS in ACHI, se no all'installazione di snow non mi riconosceva gli hd SATA. Ora provo quello che mi hai mandato. Grazie dell'aiuto!

No, intendevo nel system profiler, se viene rilevato come intel AHCI.... o unknown AHCI...

Link to comment
Share on other sites

La trovi QUI.

Piccola guida in inglese:

How to:
1. Download the zip
2. Copy the application Voodoo HDA Helper to /Applications/Utilities/
3. Copy the folder VoodooHDA to Your_OS_X_disk/Library/
4. Add application Voodoo HDA Helper to list of login items in
System Preferences > Accounts > Login Items

 

Controlla anche come ti viene riconosciuto il controller SATA.

 

Ho fatto quello che mi hai suggerito ma non trova la scheda audio. E poi nel system profiler il controller SATA me lo vede come unknown AHCI Standard Controller

 

 

 

 

Ho fatto quello che mi hai suggerito ma non trova la scheda audio. E poi nel system profiler il controller SATA me lo vede come unknown AHCI Standard Controller

 

 

Ora non so come ho fatto però funziona l'audio. E tutto grazie a VoodooHDA.kext. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto quello che mi hai suggerito ma non trova la scheda audio. E poi nel system profiler il controller SATA me lo vede come unknown AHCI Standard Controller

Ora non so come ho fatto però funziona l'audio. E tutto grazie a VoodooHDA.kext. Grazie!

:(

Sono contento per te, io non l'ho mai provato, pero ho letto che funziona...

Per il controller dovresti installare il AHCIPortInjector, se te la senti... (anche questo non l'ho testato ma solo letto in giro).

 

Se lo provi fa mi sapere perché servirà ancora a tanti :)

 

PS: metti anche "Risolto" nel titolo del topic

 

Download AHCIPortInjector

Link to comment
Share on other sites

;)

Sono contento per te, io non l'ho mai provato, pero ho letto che funziona...

Per il controller dovresti installare il AHCIPortInjector, se te la senti... (anche questo non l'ho testato ma solo letto in giro).

 

Se lo provi fa mi sapere perché servirà ancora a tanti :D

 

PS: metti anche "Risolto" nel titolo del topic

 

Ora ho provato AHCIPortInjector e funziona.

post-283064-1251641803_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...